ora stiamo rendendo ufficiale la 1.0.1 che è la prima, dove funzionava meglio il wireless, ci stanno lavorando
Visualizzazione stampabile
Grazie per aver risposto
il fatto che mi fa incazzare non è che non risolvi il problema comune a tutti Dell uscita video, ma che mi ignori...
A me il 3g non interessa
il problema dello schermo penso poprio che non venga risolto con la nuova rom....
Se vuoi rendermi una persona felice implementa gli iptables in modo tale che la gente possa connettersi alla rete aziendaleo scolastica con proxy e autenticazione ntlm...
vabbè... Quindi possiamo ammettere che lo schermo è un problema hw?
Ok per gli iptables.... Basta che se non riuscite a fare niente me lo fai sapere, perchè se no vado avanti 1 anno a connettermi per vedere se mi rispondi, quando tu magari hai abbandonato la cosa dopo una settimana :(
scusa Danielevolevo chiederti se nei test avete notato anche voi un eccessivo consumo della batteria e se si da cosa puo' dipendere? c'e' un modo per disabilitare completamente il 3g quando non se ne ha bisogno?
Io lo metto in modalità aereo con il widget "switch pro" e la batteria sembra che duri bene. Al posto della x ci sarà un aeroplano e il wifi funzionerà ugualmente mentre é in questa modalità
http://www.xtremeshack.com/immagine/...1111122541.png
ciao a tutti.. da quello che ho capito, nel nuovo firm originale della mediacom, si può usare il 3g e c'è anche il market ufficiale android? oppure è sempre quello nativo?
daniele, che tu sappia, con l'implementazione del 3g, è possibile attaccare un cellulare che funzioni da modem?
mi spiego. ho un cellulare samsung con scheda della 3. lo attacco al pc e mi collego ad internet. posso farlo anche con il tab? grazie..
il market google ovviamente non c'è... per il 3G devi provare, sembra che alcune chiavette adesso funzionino.
Se vuoi la stessa ROM ma più performante e migliorata con l'aggiunta del Market Google prova la mia: https://www.androidiani.com/forum/me...-mediacom.html
scusate se, forse, vado OT ma come faccio ad personalizzare il desktop come ad esempio nell'immagine postata da Einander nel post 3113??
ho la romgex 3.0
grazie
Puoi farlo anche con Zeam Launcher
Ciao,
ti ho già scritto sul post "sfida 3G", ma forse non mi hai visto. Ti ripropongo una questione per me importante. Infatti io ho comprato il tablet, una volta che è uscito il procedente firmware 3G, poichè pensavo funzionasse. In ogni modo, il tablet mi soddisfa, ma il neo del 3G non riesco a mandarlo giù.
Veniamo al dunque : oggi è uscito il nuov firmware che a sentire alcuni su questo forum, finalmente fa funzionare il 3G. Sono contento, ma vorrei capire come fare, perchè ho provato e a me non funziona. Ho provato con una chiavetta huawei e272 e con una chiavetta huawei e1820, ma ottengo il medesimo risultato :
1) La chiavetta prende la rete perchè il led diventa blu lampeggiante
2) La sim è TIM
3) Non c'è modo di visualizzare gli apn, tantomeno di salvarli. inoltre se non vedo gli apn come faccio a dire "connettiti" ?
4) Ho scaricato l'app apn italiani, per bypassare il problema, ma non ho risolto nulla.
5) Nella pagina dei settings "ricerca rete" ottengo sempre il risultato "nessuna rete trovata"
6) Nella pagina dei settings è attivo di default "Blocco SIM" e non si riesce a disattivare. Se Mediacom volesse dirci come "disattivare" questo blocco, sono sicuro si visualizzerebbero gli apn.
Quindi chiedo a Mediacom, anche se no supporta il 3G ufficialmente, ma soltanto a scopo di test, come avete effettuato i vostri test, con quali chiavette e quali modalità di connessione, magari con qualche software ad hoc...
Sperando in una risposta illuminante di Danry2, saluto tutto il forum.... :)
Buonasera ragazzi, scusate l'off-topic probabile ma volevo rendervi partecipi della prima risposta di Mediacom alle mie mail, in cui sono elencati problemi di altri utenti del forum:
MAIL INIZIALE
Salve,
scrivo per un problema occorso durante l'uso del tablet 810c da me acquistato in data 5 ottobre 2011.
avendo necessità del supporto vocale durante la lettura di file pdf, ho notato che nel menu impostazioni la voce di personalizzazione della lettura audio e sintesi vocale è del tutto assente.
cio non mi permette inoltre l'utilizzo di un applicazione tts (voce italiana di paola, loquendo) acquistata per tale utilizzo.
sicuro di una vostra celere e esaustiva risposta, colgo l'occasione per inviarvi distinti saluti.
RISPOSTA DI MEDIACOM
Buongiorno
(prima sua mail che riceviamo)
La parte di android riguardante il supporto vocale attualmente non sarà supportata. Per problemi di licenza.
Cordiali saluti
MIA RISPOSTA
Buonasera,
il fatto che la vostra mail inizi con "(prima sua mail che riceviamo)" mi da indizi su quattro cose, che vi elenco di seguito:
- non sapete contare
- non tenete in considerazione le mail inviate dai vostri clienti, ne i problemi lamentati
- seguite il forum androidiani.com senza ne partecipare attivamente, ne prendere spunti per risolvere i problemi lamentati dai clienti (non dico migliorare il prodotto come fanno le case serie, ma supportarne i difetti riscontrati)
- siete estremamente vaghi e disinformati (volutamente ?!) sulla natura del sistema operativo android, open source (almeno fino alla 3.1, non so per le successive versioni) e da quanto ne so non ci sono licenze che blocchino parti di codice o funzionalita su un sistema open, anzi dovrebbero essere resi disponibili i sorgenti del kernel (cosa che voi non avete fatto finora, a differenza di altre grandi aziende).
Detta questa premessa, espongo ora la realtà dei fatti:
Io ho regolarmente acquistato un vostro prodotto con fattura fiscale, pubblicizzato come avente determinate caratteristiche che voi stessi in questa mail confermate come non supportato. Vi autodichiarate quindi non veritieri nella publicizzazione del prodotto stesso, e io utente finale pagante sono stato danneggiato dal comportamento di Mediacom. In tal caso sarebbe da ritenere opportuno un rimborso per i numerosi difetti del prodotto e le palesi incongruenze con la descrizione. E non credo ci siano problemi di licenza che possano astenervi. Spero in una vostra tempestiva e risolutiva replica.
Cordiali saluti
Che gran servizio di assistenza ha la Mediacom, eh? Roba da vergonarsi!!!
Ci è riuscito da solo... https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post779876
A me con la Rom di PistoneOne funziona. Utilizzando un piccolo accorgimento. Se ti serve proprio il TTS basta fare cambio firmware. (a parte la licenza, supporto, ecc) Almeno risolvi.
Grazie, se mi spieghi come si fa sarebbe davvero utile. Anche se vorrei (e credo sia lecito, per questo riflettevo insieme agli "amici" di Mediacom) che tali "aggiusti" mi uscissero di fabbrica se è possibile, e non grazie all'aiuto (e davvero grazie a tutti) dei cosiddetti "smanettoni". Loro lavorano a gratis, Mediacom no e supporta pure male, a mio avviso
sono stufo di rispondere a continue polemiche... basta!!! non crede a quello che le abbiamo detto? mi spiace ormai sono abituato a ricevere messaggi di persone che non credono al tipo di batteria, all'android market (cosa che mi farebbe como avere ma non possiamo metterlo),ecc.....
quindi caro sig. Giuseppe io non voglio rispondere alla sua provocazione e polemica.
Sul fatto del gran servizio dell'asssitenza. Se non è contento dell'assistenza mi spiace davvero noi ci mettiamo il massimo impegno. Non possiamo essere "simpatici " a tutti.
La cosa che trovo assurda..? il fatto che invece di essere contento che noi chiediamo a voi i problemi per aiutarvi a risolverli, questa cosa viene visto come negativa. Boh non capisco. Va beh.
Ho gia risposto nell'altro topic e con questo chiudo, non vorrei intasare il forum con cose che alla fin fine non interessano a tutti e stanno deviando le discussioni. Non chiedo a Mediacom assistenti "simpatici", non mi interessa se altri non credono al tipo di batteria, al market (li la licenza c'è, concordo con te) e non vedo nelle mie parole ne provocazioni ne polemiche, ma semplice "informazione". Il fatto che veniate a chiedere i problemi qui è positivo (ma li avete mai chiesti? piu che altro da quanto ne so lei si è presentato come assistenza Mediacom e le sono state rivolte domande/richieste, non mi sembra che Mediacom abbia aperto una richiesta di una lista di problemi anzi in parte l'abbiamo fornita noi spontaneamente attraverso l'utilizzo del prodotto (si chiama beta testing e la fanno di solito i programmatori o i debuggers)) e mi spiega dove sarebbe stato visto come negativo questo comportamento? in quale post? come le dicevo nell'altro topic, non credo di aver disprezzato il lavoro altrui, ma solo cercato di salvaguardare il mio acquisto. di nuovo...
ho in mano il tablet incriminato che non si accende più dopo aver giocato a pes e rimane bloccato sulla scritta iniziale android
ho anche il cavetto,come procedo per farlo riprendere?non penso sia qualcosa hardware
aiutatemi non l'ho mai flashato
e ti pareva che mi scordavo di ridirlo,l'ho scritto già prima ho provato il reset dietro senza risultati,l'aveva già fatto una volta quando era mio e non l'avevo venduto all'amico ma avevo risolto col reset dietro
ps dicevano bene: non vendere mai niente a amici parenti o conoscenti
porco cane questo ora ha finito di pagarmi tutto per fortuna ma mi romperà ogni volta che sto coso del cacchio caccia qualche problema
e ne ha troppi di problemi,maledetti
Sempre polemiche sull'assistenza mediacom... a me sembra che funzioni più che bene, avevamo il problema del wifi e hanno cercato di risolverlo con buoni risultati, problema con l'HDMI e forse l'hanno risolto, chiedevamo se si riusciva a connettere una chiavetta 3G ( cosa che tra l'altro il tablet non dovrebbe neanche fare perchè non è progettato per questo) e hanno messo una rom che sembra funzionare con molte chiavette, ora mi chiedo perchè vi lamentate sempre con sto poveraccio che cerca di aiutarci sempre o_O sta cosa non la capisco, più veniamo aiutati e più ce ne approfittiamo, se non ci cag...no di striscio nessuno si lamentava.... bah questa è solo la mia opinione personale dopo aver letto troppe polemiche da quando è nata questa sezione del forum
L'unica se gia' non hai provato e' rimettere la rom con il pc. Cmq questo aggiornamento mi piace e la custodia ancora di piu'. Buona notte e grazie Daniele anche se confido che ci aiuti ad eliminare gli ulteriori bug.
Ciao purtroppo non riesco ad installare la rom ufficiale pubblicata da Mediacom.
Software Upgraded Istruzioni
1) Aprire il programma RKBatch Tool
2) Cliccare sull’icona …
3) Cercare il file immagine per fare l’update (update.img)
4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto
5) Spegnere il tablet
6) Premere il pulsante vol – e tenerlo premuto
7) Ora collegare il cavo usb al pc (tasto vol – sempre premuto)
8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.
9) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”
10) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama 29Rockusb
11) Selezionate in base al vostro sistema operativo
12) Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5.6.7)
13) Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerà il tasto 1 di verde.
14) Ora è tutto pronto, premere il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software
Ho seguito passo passo la guida ma nulla. Una domanda: ma per tutta la procedura il tab deve rimanere spento? Al punto 13 il tasto 1 sul programma non si illumina di verde e se provo a cliccare su Upgrade mi appare un messaggio con scritto "this operation didnt'do, bacause of no device!".
Ho vista.
Qualcuno che mi aiuta?
ciao secondo voi prima di natale il prezzo scenderà ancora ? com'è come lettore pdf ? bastano gli 8 pollici per una buona visualizzazione ? cosa dite conviene comprarlo,(sarebbe il mio primo tablet e mi servirebbe come ebookreader e per navigare sul web) ? le app posso anche scaricarle dal pc e poi trasferirle tramite cavo usb ?
grazie mille per l'utilissimo consiglio!
Appena preso 159 euro da unieuro..subito problema con la mifi della vodafone
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
qualcuno provi a installare phone tester sul tablet, e a vedere che componenti riconosce sul tablet, magari ci potrebbe essere utile!
Ciao a tutti ....
A 2-3 mesi dall'uscita, si può ora rootare la ROM originale ?
:);)
Tu sei uno di questi,
Pallidi, stressati e sorridenti tornano dal "viaggio" su Marte - Repubblica.it
vero?
Vero è che non fai ridere nessuno.
Se io sono marziano tu sei veramente indisponente e ti ho segnalato ai moderatori ..... se non vuoi rispondere in modo intelligente evita di quotarmi e questo tipo di risposte riservale per tuo fratello.
Cortesemente, se qualcuno vuole rispondermi, lo ringrazio anticipatamente. :)