Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MacLo
Ma.. papale papale..
Lo consigliate come acquisto?
Cioè, pro e contro?
Pro:
- costa decisamente poco
- ha delle caratteristiche medie (ma per il costo sono ottime )
- lo stanno facendo diventare una cosa pazzesca con le rom
Contro:
- Manca bt e gps
- Problemi al momento con le chiavette internet
-
Quoto fintematic...con una chiavetta wifi elimini uno dei contro
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da fintematic
Pro:
- costa decisamente poco
Contro:
- Manca bt e gps
Quoto in pieno per le cose che fa costa davvero poco
-
Quote:
fintematic
Pro:
- costa decisamente poco
Contro:
- Manca bt e gps
In estremis..
Io ho da qualche parte un modulo usb per il GPS che usavo con un altro "coso"
Poi.. una chiavetta bt usb, non sunzionerebbe? sai di quelli micro?
-
Quote:
MacLo
In estremis..
Io ho da qualche parte un modulo usb per il GPS che usavo con un altro "coso"
Poi.. una chiavetta bt usb, non sunzionerebbe? sai di quelli micro?
No al momento le chiavette bt usb non funzionano.
Però i più smanettoni stanno cercando di ricostruire il kernel appunto per provare a inserire i driver per chiavette bt.. Quando ci riusciranno sarà possibile. Posso dirti che al momento sono a buon punto...
-
-
Ciao Daniele,
sono due giorni che cerco di mandare email all'assistenza ma ogni volta ricevo questo messaggio:
info@mediacomeurope.it
A problem occurred during the delivery of this message. Microsoft Exchange will not try to redeliver this message for you. Please try resending this message later, or provide the following diagnostic text to your system administrator.
In sostanza ho chiesto di avere la versione 1.0.7 che era installata sul mio tablet al momento dell'acquisto, visto che con il vostro aggiornamento sulle chiavette la mia chiavetta Onda non ha comunque funzionato. E' possibile avere lo stesso software che ho acquistato o devo per forza accontentarmi della 1.0.1 o 1.12 (che comunque non mi ha soddisfatto per la questione della chiavetta)?
Fammi sapere ciao
-
salve a tutti...una domanda: qst tablet ha il navigatore??!? o cmq in qlc modo si può installare?!?!? :)
-
Non ce l'ha. e sinceramente non ne sento la mancanza.
-
io lo uso molto x lavoro! sai x caso se in qlc modo si può avere?
-
Potresti caricarti le mappe quando sei a casa col wifi ed usarle quando sei in giro, ma non funzionerà come col gps che ti dice la tua posizione attuale :/
-
è una buona idea...smp meglio di nnt ...grazie :)
-
ciao a tutti,
mi unisco alla lista dei possessori di questo tablet, il mio primo.
mi sono appena iscritto al forum e vedo che questa discussione è già volata a quota 3280 messaggi in 4 mesi esatti, c'è qualcosa che devo sapere al volo o mi consigliate di leggerla tutta?
ah, sapete per caso qual è la dimensione massima per la micro SD? non ho capito se è 8 o 32...
grazie :D
-
Cose da sapere al volo?
Sicuramente aggiornare la rom del tuo tablet con quelle custom che trovi nel thread, come la SamDroid 1.11 (basata sull'ultimo fw Mediacom).
Vai tranquillo, il tablet digerisce fino a 32GB, per esempio ne ho anch'io una (Sandisk).
Ciao
Quote:
xergon
ciao a tutti,
mi unisco alla lista dei possessori di questo tablet, il mio primo.
mi sono appena iscritto al forum e vedo che questa discussione è già volata a quota 3280 messaggi in 4 mesi esatti, c'è qualcosa che devo sapere al volo o mi consigliate di leggerla tutta?
ah, sapete per caso qual è la dimensione massima per la micro SD? non ho capito se è 8 o 32...
grazie :D
-
Quote:
Ryo
Ciao Daniele,
sono due giorni che cerco di mandare email all'assistenza ma ogni volta ricevo questo messaggio:
info@mediacomeurope.it
A problem occurred during the delivery of this message. Microsoft Exchange will not try to redeliver this message for you. Please try resending this message later, or provide the following diagnostic text to your system administrator.
In sostanza ho chiesto di avere la versione 1.0.7 che era installata sul mio tablet al momento dell'acquisto, visto che con il vostro aggiornamento sulle chiavette la mia chiavetta Onda non ha comunque funzionato. E' possibile avere lo stesso software che ho acquistato o devo per forza accontentarmi della 1.0.1 o 1.12 (che comunque non mi ha soddisfatto per la questione della chiavetta)?
Fammi sapere ciao
ciao
la mail mandala a supporto.mediacom@mediacomeurope.it
-
versione 1.0.1
ciao ragazzi!!!
mi scuso nuovamente per la poca presenza.
Ho messo sul sito la versione 1.01, è scaricabile, visto che alcuni di voi mi hanno chiesto di metterla online.
Otticus mi ha scritto che c'è un problema con il rilevamento della posizione su google maps.. ecc...
ok controllo e vi faccio sapere.
Sto cercando di farvi avere la sorgente del kernel.. ci provo, spero di riuscirci
ciao
-
Quote:
danyr2
ciao ragazzi!!!
mi scuso nuovamente per la poca presenza.
Ho messo sul sito la versione 1.01, è scaricabile, visto che alcuni di voi mi hanno chiesto di metterla online.
Otticus mi ha scritto che c'è un problema con il rilevamento della posizione su google maps.. ecc...
ok controllo e vi faccio sapere.
Sto cercando di farvi avere la sorgente del kernel.. ci provo, spero di riuscirci
ciao
Ciao Daniele
ho provato a scaricare la rom originale dal sito ma è praticamente impossibile...
Ti scrivo solo per farti sapere che c'è qualcosa che non va nel download perché apre una pagina con scritto Directory Listing Denied.. (Non s'intende offendere nessuno)
Ciao Finte :D
-
Ragazzi scusatemi se magari ripeto la stessa domanda per la centesima volta ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco perchè la discussione è "un pò" dispersiva xD Ho seguito la procedura per installare il market ed è andato tutto a buon fine, solo che quando provo a scaricare qualcosa il download da errore poco dopo, come posso risolvere? :(
-
Quote:
AqR Jackal
Ragazzi scusatemi se magari ripeto la stessa domanda per la centesima volta ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco perchè la discussione è "un pò" dispersiva xD Ho seguito la procedura per installare il market ed è andato tutto a buon fine, solo che quando provo a scaricare qualcosa il download da errore poco dopo, come posso risolvere? :(
Dieci nerbate in sala mensa!!!!!!! :)
Naturalmente sto scherzando............... provato a mettere su una rom con il Market già integrato? Si è già discusso parecchio sul Market, personalmente con la rom "pulita" di Gexking il market non ho problemi
https://www.androidiani.com/forum/me...semi-root.html
-
Quote:
danyr2
Veramente l'ho spedita anche lì ma nessuna risposta...e poi vi avevo chiesto se potevate mettere sul sito anche la 1.0.7 giusto per completezza..
-
ho la rom Samdroid Versione 1.00 e funziona perettamente, ho provato ad installare qr droid, dal market del tablet non viene trovato con il search, provando ad installare direttamente il file apk l'installazione fallisce (mi dice installazione non riuscita) e lo stesso succede con altre app, c'è qualche modo per sbloccare l'installazione delle app che sul market via web dice non essere compatibili? grazie
-
Quote:
granny66
Dieci nerbate in sala mensa!!!!!!! :)
Naturalmente sto scherzando............... provato a mettere su una rom con il Market già integrato? Si è già discusso parecchio sul Market, personalmente con la rom "pulita" di Gexking il market non ho problemi
Ahah xD Alla fine ho fatto così ed è filato tutto liscio, ora funziona tutto bene tranne per un bug nel player audio che riproduce di sua iniziativa l'ultima traccia ascoltata ogni volta che passo da un app all'altra o ne avvio una nuova. Vi chiedo di nuovo aiuto per un paio di cose :P Ho collegato un penna usb al tablet, l'ha letta regolarmente, il problema è che non ho capito come rimuoverla in sicurezza e ho dovuto spegnere il dispositivo, qualcuno sa dirmi come si deve procedere? La seconda cosa è solo una curiosità, volevo sapere se le tastiere usb funzionano, credo di si ma visto che dovrei comprarla apposta non voglio spendere soldi inutilmente xD
-
Quote:
AqR Jackal
Ahah xD Alla fine ho fatto così ed è filato tutto liscio, ora funziona tutto bene tranne per un bug nel player audio che riproduce di sua iniziativa l'ultima traccia ascoltata ogni volta che passo da un app all'altra o ne avvio una nuova. Vi chiedo di nuovo aiuto per un paio di cose :P Ho collegato un penna usb al tablet, l'ha letta regolarmente, il problema è che non ho capito come rimuoverla in sicurezza e ho dovuto spegnere il dispositivo, qualcuno sa dirmi come si deve procedere? La seconda cosa è solo una curiosità, volevo sapere se le tastiere usb funzionano, credo di si ma visto che dovrei comprarla apposta non voglio spendere soldi inutilmente xD
Quella della microsoft wifi funziona... comunque non c'è modo per smontare l'usb in sicurezza si può togliere in sicurezza soltanto spegnendolo...
-
Quote:
fintematic
Quella della microsoft wifi funziona... comunque non c'è modo per smontare l'usb in sicurezza si può togliere in sicurezza soltanto spegnendolo...
Azz che fregatura.. Vabè non si può avere tutto >.> Interessante il fatto della tastiera wifi, devo vedere un pò i costi, vorrei prendere qualcosa che non ingombri molto ma come per tutte le cose tecnologiche più son piccole più costano u.u Eccezione fatta per i televisori xD
-
Quote:
AqR Jackal
Azz che fregatura.. Vabè non si può avere tutto >.> Interessante il fatto della tastiera wifi, devo vedere un pò i costi, vorrei prendere qualcosa che non ingombri molto ma come per tutte le cose tecnologiche più son piccole più costano u.u Eccezione fatta per i televisori xD
Ho visto che da euronics vendono tastiera e mounse wifi il tutto a 19 euro
-
Quote:
fintematic
Ho visto che da euronics vendono tastiera e mounse wifi il tutto a 19 euro
Ottimo, appena posso ci passo. Grazie per la segnalazione ;)
-
Ragazzi ho comprato un cavo hdmi ma il tablet si vede solo sul tv...come faccio a vederlo anche sul tablet stesso?
-
Ragazzi ho un problema, ho scaricato emulatore psx dal market e quando lo apro mi dice :"è necessario dare il file Bios prima di poter giocare." cosa devo fare? come faccio a specificare il suddetto file? vorrei giocare a metal gear solid.... :)
-
Quote:
vallavoid
Ragazzi ho comprato un cavo hdmi ma il tablet si vede solo sul tv...come faccio a vederlo anche sul tablet stesso?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
Guarda nella sezione delle impostazioni c'è una voce HDMI li magari trovi qualche opzione
-
Una domanda.. ma questo tablet monterà mai Android 4.0 ?
Comunque per la questione tastiera ci sarebbe:
Questa che è praticamente per il suo alterego americano.. se non ho capito male! ;)
http://www.ebay.it/itm/Case-With-USB...#ht_4701wt_952
-
Non ci sono impostazioni in hdmi che mi aiutino...qualche app?
-
Quote:
leonepazzo
Guarda nella sezione delle impostazioni c'è una voce HDMI li magari trovi qualche opzione
Non ci sono impostazioni di quel tipo. Il problema del tablet che diventa nero quando si collega è già stato segnalato più volte. L'unica altenativa è collegare un mouse. Se e quando rilasceranno i sorgenti "forse" qualche anima buona potrà rimediare anche a questo. Tra l'altro il giorno della tristemente famosa presentazione del nuovo tablet Mediacom ho notato appunto che il tablet che Daniele aveva collegato alla TV aveva lo schermo illuminato. Ovviamente è un altro prodotto..o forse semplicemente quel tablet lì ha un firmware migliore del nostro.:-X
-
Ok rimediero con un mouse grazie per l indicazione
-
Intanto un saluto a tutti, siate clementi è il mio primo messaggio su questo bel forum.
Vengo al punto: stavo pensando all'acquisto di un tablet primo perché mi servirebbe per lavoro e secondo perché potrei usarlo come visore veloce per le fotografie e piccole cose in rete.
Il punto è che non ci voglio spendere troppi soldi perché per il lavoro avrei bisogno esclusivamente del supporto a Excel (file elaborati al PC, trasferiti sul tablet, lavorati e ri-trasferiti sul PC) e nemmeno per farci dei calcoli minimamente pesanti (in pratica vorrei usarlo per una spunta rapida con correzione al volo nelle verifiche dell'inventario) e già che ci sono usarlo per visionarci un po' di foto e magari usarlo per connessioni internet per la lettura della posta e cose simili. Per la maneggevolezza credo che un 7" (o 8") sia la scelta più pratica. Sono stato tentato dall'acquisto di un tablet "cinese" (100,00 euro) ma parlandone con amici (di web) sono stato dissuaso e qualcuno di loro mi ha detto di informarmi sul Mediacom 810c e allora eccomi qui.
In due giorni, prima di intervenire, mi sono letto quasi tutta la discussione e ne ho tratto conclusioni non proprio univoche e quindi chiedo a voi esperti (non ho mai posseduto un tablet né uno smartphone) un consiglio spassionato.
Riccardo
-
Quote:
RigolettoMSC
Intanto un saluto a tutti, siate clementi è il mio primo messaggio su questo bel forum.
Vengo al punto: stavo pensando all'acquisto di un tablet primo perché mi servirebbe per lavoro e secondo perché potrei usarlo come visore veloce per le fotografie e piccole cose in rete.
Il punto è che non ci voglio spendere troppi soldi perché per il lavoro avrei bisogno esclusivamente del supporto a Excel (file elaborati al PC, trasferiti sul tablet, lavorati e ri-trasferiti sul PC) e nemmeno per farci dei calcoli minimamente pesanti (in pratica vorrei usarlo per una spunta rapida con correzione al volo nelle verifiche dell'inventario) e già che ci sono usarlo per visionarci un po' di foto e magari usarlo per connessioni internet per la lettura della posta e cose simili. Per la maneggevolezza credo che un 7" (o 8") sia la scelta più pratica. Sono stato tentato dall'acquisto di un tablet "cinese" (100,00 euro) ma parlandone con amici (di web) sono stato dissuaso e qualcuno di loro mi ha detto di informarmi sul Mediacom 810c e allora eccomi qui.
In due giorni, prima di intervenire, mi sono letto quasi tutta la discussione e ne ho tratto conclusioni non proprio univoche e quindi chiedo a voi esperti (non ho mai posseduto un tablet né uno smartphone) un consiglio spassionato.
Riccardo
fatti un netbook... 199€ in offerta da mediaworld online.. il tablet non è adatto a quello che cerchi tu
-
Quote:
RigolettoMSC
Riccardo
Conclusioni univoche in che senso?
Il problem è che ha Android 2.2, quindi.. l'unico sistema per andare "avanti" è mettere delle ROM "esterne"..
Il tablet è uno dei migliori prezzo/qualità ...
Io penso che, però.. se devi fare quelle cose.. (soprattutto excel), forse è meglio un 10" da 200€ con Seven..
Poi.. se vuoi provare.. bon! :)
-
Un netbok ce l'ho ma è scomodo da usare per la tastiera, cercavo qualcosa di più "confortevole" da tenere con una mano sola...
Mac', le mie conclusioni non sono univoche se no avrei già deciso (in un modo o nell'altro) e non vi chiederei un parere. :)
-
Quote:
RigolettoMSC
Un netbok ce l'ho ma è scomodo da usare per la tastiera, cercavo qualcosa di più "confortevole" da tenere con una mano sola...
Mac', le mie conclusioni non sono univoche se no avrei già deciso (in un modo o nell'altro) e non vi chiederei un parere. :)
excel richiede un mouse per esser usato bene.. ho messo la migliore suite per android di office e a mio parere non è nemmeno il 30% di un normale office per windows
-
-
Quote:
MacLo
Prova con un iPad!! :D
Ma ha detto che non vuole spendere molto xD