Grazie mille delle risposte :D siete grandi ;). Se posso ma la versione 2.7 ha la possibilità di far funzionare la chiavetta internet? Grazie ancora :D
Visualizzazione stampabile
Grazie mille delle risposte :D siete grandi ;). Se posso ma la versione 2.7 ha la possibilità di far funzionare la chiavetta internet? Grazie ancora :D
installato ieri sera la 2.7
wi-fi ok anche su router "alice"
galleria foto ok dopo aver aggiornato con il tuo download
calendario ok
lettura archivi usb ok
market ok
il resto devo ancora provarlo,
come prima impressione mi sembra molto buona!!
anche la durata della batteria mi sembra migliorata (arrivo da una gex3.0, non me ne voglia gex ;) ma tanto so che se voglio starvi dietro dovrò flashare e riflashare ancora tante volte...)
domande:
come disinstallo le app che non mi interessano? ad esempio facebook.. che preferisco usarlo dal browser.
non trovo un'icona per vedere i contatti, come risolvo??
ovviamente i miei complimenti a tutti i cuochi e assistenti vari per l'ottimo lavoro che state facendo, seguo il forum da quando la
discussione principale sull'810c era arrivata a pagina 8 senza nemmeno una sezione dedicata! eravamo in "altri tablet" ;)
sicuramente alla mediacom ha fatto piacere che ad un proprio prodotto venisse dedicato uno spazio sul principale portale android italiano,
e la presenza sul forum di un loro tecnico non è certo un fattore trascurabile!
continuate così !!
byez
ho notato che con la 2.7 il problema della galleria si ripresenta anche dopo l'installazione del .apk, se spengo e riaccendo il tablet ridà l'errore!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kuruma
Si purtroppo ...ma ci metti un attimo ;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Kuruma
Si basta solo copiarlo :) senza installarlo. Per quel widget,basta che nella home tieni schiacciato fino quando non appare una finestra, fai add to screen-wifget-controllo rispoarmio energia ;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Buongiorno, l'unica cosa che ho riscontrato dopo la correzione della galleria è che il visualizzatore del livello batteria da un po i numeri infatti a volte risulta rosso poi ridiventa verde, ma questo mi sa che è un problema di android e non di rom infatti anche su altri telefoni che ho con android fa lo stesso.
Ciao a tutti scusate il disturbo, innanzitutto complimenti atuuti coloro che si danno da fare per il Ns 810c, dato che sono nouvo ho solo una piccola domanda: io scarico il file rar per la configurazione da megaupload ma il file img nella cartella non ce l'ho da dove lo prendo???? attendo con ansia e grazie...
salve a tutti,
stamani mi sono messo all' opera per inserire nel pad la rom 2.7, ma sto avendo problemi per installare i drive usb per il riconoscimento de pad. Ho seguito passo passo la guida, ma quando vado a inserire i drive mi dice che il dispositivo è stato trovato ma non c'è compatibilità con i drive......consultare il produttore.....
mi dareste una mano????
Grazie!!
Grazie .... fatto... e va benissimo...siete GRANDIIII!!!!!!
Ciao Ragazzi....allora prima di tutto micomplimento con i " cuochi " perchè ci stanno sfamando a dovere...con risultati ottimi....
Personalmente, ho montato la 2.7 FR e in merito a questo...ho notato ( rispetto alla rom originale ).......
A) lo spazio tra le icone è notevole e secondo me si dovrebbe ridurre un po...esteticamente è bruttina la cosa...si puo ??
B) il tempo di avvio..rispetto all'originale, sembra maggiore...contando che questa versione dovrebbe essere più snella...mi aspettavo di meglio....
C)...non c'è una lettera C....
quindi...cuochi....pensate che con le prossime release, questi piccoli difetti di gioventù, possano risolversi ???
Grazie ancora
A) si in effetti.
Nel mio desktop ho importato i collegamenti ai programmi che uso frequentemente e ho impostato in preferenze dal menù sei colonne e sei righe con conseguente distanza ridotta tra le icone.
Per la B) Il filesystem nel fw originale è di sola lettura e viene caricato più rapidamente.
Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema.
Che s.o. usi? Io con windows 7 non risco a fargliero riconoscere in nessun modo (ho provato anche coi driver del sito mediacom)...installa i driver ma poi dice che non è compatibile...
Ho provato su un pc con windows XP: all'inzio mi ha dato lo stesso problema, poi con tablet attaccato, da gestione periferiche, ho cancellato la periferica, l'ho fatta rilevare nuovamente e reinstallato i driver...a questo punto si è sistemato e mi ha riconosciuto il tablet senza problemi.
Spero di esserti stato utile...
Ciao!
Alcune domande:
1) ho messo la pitstoneone posso ora mettere la gexrom???
ci sono problemi a riguardo???
2)i dati salvati sulla SD saranno funzionanti anche con la nuova rom?
3) in tutte light e non è funzionante il 3G?
grazi
Scusate, io non riesco a capire molto da tutto questo discorso, forse non sono abbastanza competente!
1) Se metto 1 di queste rom, posso riportare il tablet allo stato di fabbrica? O sono destinato inevitabilmente a perdere la garanzia?
2) Chi ha windows 7 non può fare niente per installarlo? Leggevo che si è dovuto usare xp, e io non posso installare altri SO visto che ho gia troppe partizioni attualmente!
In merito al 1 quesito:
attenzione, all'originale di fabbrica, nel senso quella dell'acquisto, al momento non si può tornare. In quanto Mediacom non ha mai pubblicato il firmware originale ... questo forse per tutelarsi in assistenza potendo facilmente distinguere chi ha moddato il proprio tablet dagli altri e che so io alla peggio rivalersi (ma non vorrei essere cattivo ...).
L'unica possibilità di ritorno alla 'base' è la versione 2.6 (o la 2.7) di Gex, che afferma basarsi sulla vs. originale (di cui si riserva al momento di rivelarne l'origine ...), ma non è la versione originale, perchè proprio da lui distribuita corretta e modificata.
In merito alla 2a domanda. Windows 7 (almeno la versione a 32 bit) non dovrebbe essere di osatcolo all'installazione.
Ciao
Ciao Gex, per simmetria posto anche qui alcune osservazioni che ho lasciato nel thread di Pistoneone.
Riparto dai problemi in essere ed osservazioni fatte in merito al 'Settings.a p k', con Jacock abbiamo fatto qualche prova (sentendoci in privato), visto che era riuscito ad accedere finalmente alle impostazioni del TTS con l'ultima rom di Pistoneone.
Purtroppo, come forse per altri servizi (tipo configurazione APN ), anche così non salva la configurazione (cioè non sostituisce il tts). Questo a conferma dei molti bachi che ci sono nei fw (ufficiali) rilasciati.
Sullo studio che promettevi di seguire in un tuo recente post, su cosa servirebbe reinstallare - daccapo - sulle vs. moddate, per rendere questi moduli funzionanti, c'è qualche aggiornamento?
In effetti prima di passare a verificare nuove feature (v. compatibilità 3G), occorrerebbe sforzarsi di definire un fw il più conforme possibile allo standard in tutti i suoi moduli, in particolare quello che è il pannello di controllo di questo o.s., cioè il menu IMPOSTAZIONI (SETTINGS) e che ha una certa importanza.
Risolto questo, probabilmente si risolvono se non tutti molti dei problemi di funzionamento particolari (v. definizione APN per 3G).
E' il software di base che va completato e corretto sul nostro, prima, dopodichè procedere con quanto serve per utili estensioni. Per far questo procederei dal fw 'di fabbrica' originale (che mi sembra il più soddisfacente di tutti quelli in essere, tanto è vero che è quello scelto per la commercializzazione), quindi lavorando sulla TUA 2.6 / 2.7, consolidandone il funzionamento generale. Anche Mediacom non si fida dei suoi ultimi rilasci, avendo ritirato l'ultimo ('3G'), di cui non ci è noto neppure il changelog .... Che ne pensate?
Indipendentemente dalla versione scelta da cui partire, onde rendere funzionante tutto il sw di base, sarebbe ottimale che i ns. beneamati cuochi, almeno in questa fase, si concentrassero su una sola versione, senza gli 'enne' rilasci simmetrici alle versioni di Mediacom, quando la stessa Mediacom non ha ben chiaro (o non ci dice esattamente) a cosa servono e soprattutto in cosa differiscono.
So che il vs. lavoro e dedizione ha carattere amatoriale e fatto per il piacere di sperimentare, non vorrei essere frainteso perciò ... Ovviamente altra strada è quella di far pressione per ottenere da Mediacom (rif. Danyr2) una versione del fw non castrata e descritta.
Ancora grazie per tutto.
Si, hai ragione, dovrebbe essere così a logica, certamente non pubblicando l'immagine di fabbrica, in ultima analisi possono discriminare e riconoscere chi ha 'smanettato' e chi no....
Cerco di insinuare .... sperando che il buon DANYR2 (cioè Mediacom) si esponga, riconoscendo i problemi in essere. Soprattutto che ci aiuti nell'ottenere un prodotto ben (o meglio) funzionante: almeno sulle questioni che ho sollevato anche scrivendo all'assistenza.
Ti è mai capitato di comprare un PC con Windows installato (nel nostro caso Android) e scoprire che in pannello di controllo (Settings nel nostro) manchino alcune funzioni standard? Che entrando in alcune voci 9/10 crasha? Dopotutto siamo clienti. Certo Angry Birds si installa ...
Sono scusato?
Ciao
Ma se uno ha windows 7 64 bit quindi se la piglia in saccoccia?
messa la 2.7 alcune domande
1) ma c'è modo di aggiornare il market?
2) ho copiato la gallery3D in system/app ma se dala home premo a lungo mi appare 'set wallpapers' seleziono galleria e mi dice che non ci sono elementi nella tua raccolta, dove sbaglio?
evviva....sono riuscito a far riconoscere al pc i driver ( stranamente a riconosciuto i driver di amd 64). Ora sto installando la rom 2.7
scusa ma qual' è la rom piu recente :la 3.0 o la 2.7 ? faccio un po di confusione
salve, non si potrebbe collaborare insieme per creare 1 sola rom in grado di fare tutto(chiavette 3g, bluetoot, ecc...)?
Ciao,
ieri ho installato sul pad la rom 2.7L, ma ho notato che continuo ad avere problemi con il wi-fi...come posso risolvere?? Non si riesce a connettere ( a differenza dello smartpad 800 che era una vera bomba con il wi-fi ).......mi dareste una dritta perfavore???
è nella seconda pagina del post oramai..... bisognerebbe stikare le guide...
https://www.androidiani.com/forum/me...ro-tablet.html
ma come si fanno a rimuovere i bottoni dalla home (widget risparmio energia)???
grazie!!!