Visualizzazione stampabile
-
Ciao gex
Ok x hotmail quello funzikna e si sincronizza
Posso anche privare la 2.7, il mio timore e' che avendo gia installato la bellezza di tre rom
Riscontrando lo stesso priblema potrebbe essere la stessa cosa anche sulla 2.7.
Ma allora t chiedo.. sapevi gia d questo problema? Hai certezza che sulla 2.7 funziona?
Se cosi e' allora la installo subito...sai riconfigurare la postaareinstallare le varue app.... due palle se lo fai quattro volte d seguito.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
armando72
Ciao gex
Ok x hotmail quello funzikna e si sincronizza
Posso anche privare la 2.7, il mio timore e' che avendo gia installato la bellezza di tre rom
Riscontrando lo stesso priblema potrebbe essere la stessa cosa anche sulla 2.7.
Ma allora t chiedo.. sapevi gia d questo problema? Hai certezza che sulla 2.7 funziona?
Se cosi e' allora la installo subito...sai riconfigurare la postaareinstallare le varue app.... due palle se lo fai quattro volte d seguito.
grazie
Sulla 3.0 non va come sulla 2.5. La 2.6 tu dici che non va,io non avevo provato. Ti posso assicurare che sulla 2.7 va :) per app e le impostazioni usa titanuim backkup lo trovi sul market
-
Quote:
gexking
Sulla 3.0 non va come sulla 2.5. La 2.6 tu dici che non va,io non avevo provato. Ti posso assicurare che sulla 2.7 va :) per app e le impostazioni usa titanuim backkup lo trovi sul market
grazie gex, gentilissimo e disponibile
ok mi accingo a fare il backup e monto la 2.7
t faro' sapere
-
scuasate ma a qualcuno di voi con la 2.7 da problemi con l'usb? quando lo collego al pc ogni tanto mi si spegno. riaccendo e poi tutto bene. pero' oggi l'ha fatto gia' 2 volte. possibili soluzioni? grazie
-
Quote:
fabietto.
non è lo stesso modem di estetica ma ha le stesse funzioni e costa intorno ai 70 euro non ha lo schermo fa solo lucine con colori che corrispondo al segnale che riescono a ricevere io l'ho trovato in un centro wind. e ho speso 69 euro. senza abbonamenti o cose strane la tim ce la a 79 uguale a quello
ok ma questi marcati wind tim ecc non sono bloccati??
ci si può usare solo la sim di quell'operatore
è così?? ciao
-
la wind è no brand... poi se ci fosse qualche blocco c'è gia il modo di sbrandizzarle XD tranquillo!! altrimenti non hai un cellulare con la wifii e android? io con il foyo lo posso usare come hot spot e funziona ho un samsung gt i5500 aggiornato. vedi tu però per se vuoi confermeme leggi qui>>>> sbloccare chiavetta Huawei usb dei vari operatori Vodafone wind tim alice tre la wind e la tim ha la huawei. si trovano software gratuiti che lo fanno.. poi la wind ci pui mettere qualsiasi sheda non ha il blocco..(11 mag 2010 – Vodafone presenta il Modem Wifi da usare come Hot Spot. ... di avere un HotSpot wifi per collegare in totale mobilità i Tablet e PC Portatili. ... preso già da tempo un HUAWEI E5830 venduto da wind ma compatibile con tutti gli operatori) questo è quello della wind uguale al tuo a 89 ma al negozio da noi costa 79 l ho visto ieri poi hai già la scheda e lo puoi avere subito....... XD ECCO IL LINK almeno hai garanzia italia e stai più tranquillo:-)>>>>>> Wind - Shop QUESTO è QUELLO CHE TI DICEVO IO CHE COSTA POCOOOOO>>>http://www.tim.it/consumer/c365/i332...41/prodotto.do.... POI SE CI VAI POCO CHE DA COME HO CAPITO LO USI QUANDO STAI FUORI DI CASA TIENI IN CONSIDERAZIONE QUESTO ANCHE QUESTA OFFERTA>>> http://www.tim.it/consumer/c365/i332...41/prodotto.do POI DIPENDE QUANTO LO USI E COSA CI FAI OVVIO
più di così non sò che dirti....
ciao.. fabio
-
Quote:
Originariamente inviato da fabietto.
no non tutti la wind è no brand... poi per la tim ce gia il modo di sbrandizzarla XD tranquillo!! altrimenti non hai un cellulare con la wifii e android? io con il foyo lo posso usare come hot spot e funziona ho un samsung gt i5500 aggiornato. vedi tu però per la tim se vuoi confermeme leggi qui>>>>
sbloccare chiavetta Huawei usb dei vari operatori Vodafone wind tim alice tre la wind e la tim ha la huawei. si trovano software gratuiti che lo fanno.. poi la wind ci pui mettere qualsiasi sheda non ha il blocco..(11 mag 2010 – Vodafone presenta il Modem Wifi da usare come Hot Spot. ... di avere un HotSpot wifi per collegare in totale mobilità i Tablet e PC Portatili. ... preso già da tempo un HUAWEI E5830 venduto da wind ma compatibile con tutti gli operatori) questo è quello della wind uguale al tuo a 89 ma al negozio da noi costa 79 l ho visto ieri poi hai già la scheda e lo puoi avere subito....... XD ECCO IL LINK almeno hai garanzia italia e stai più tranquillo:-)>>>>>>
Wind - Shop
Grz sei stato chiarissimo ciao
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
no non sono bloccati, la batteria dura 4 ore più o meno
-
sapete se questi affari sono dotati di alimentatore di rete oppure no
su alcuni siti viene indicato l'alimentatore su altri si parla solo del cavo usb per la ricarica
sarebbe importante considerato che mi serve per la casa in montagna per usi sicuramente superiori alla durata della batteria
ciao
-
Quote:
nik43
Va benissimo perchè e quello che uso io preso alla tim costa 159 euro perchè ti danno la scheda con 50 ore al mese per un anno senza scheda l'ho pagato 100 euro,
-
ma la chiavetta archos g9 3g stick, si potrebbe utilizzare per il nostro tablet, o avrebbe lo stesso problema delle altre chiavette?
-
tranquillo nik43 tutti a batteria che durano 4 ore poi se sei in auto lo carichi col l'accendisigari XD a casa con la spina ovviamente!!
-
XD
scusa gex probabilmente sarà una domanda banale XD. ma con i permessi di root posso installare anche giochi che non riuscivo a mettere?? tipo alcuni giochi mi dicevano che non potevo avviare perche mi mancavano i permessi. e poi posso spostare qualsiasi applicazione su sd?rotfl monopoly hd mi dice che non posso avviare per mancanza di permessi mentre altri ottengo i permessi di root in automatico basta confermare.
-
Quote:
Originariamente inviato da fabietto.
scusa gex probabilmente sarà una domanda banale XD. ma con i permessi di root posso installare anche giochi che non riuscivo a mettere?? tipo alcuni giochi mi dicevano che non potevo avviare perche mi mancavano i permessi. e poi posso spostare qualsiasi applicazione su sd?rotfl monopoly hd mi dice che non posso avviare per mancanza di permessi mentre altri ottengo i permessi di root in automatico basta confermare.
Ciao fabietto devi solo che provare :)
-
come devo solo provare? scusa èè XD XD se il gioco mi dice che mancano i permessi vuol dire che non funziona o ho qualche speranza XD cioè tipo NOVA... NON VA E NEACHE NOVA 2 questo è perche non lo supporta il tab oppure ci sono altre soluzioni XD
SCUSAMI TANTO SE TI DISTURBO SEMPRE MA PURTROPPO SEI IL MIGLIORE XD XD
ciao gex grazie!!
e ancora scusa e ancora grazie per la disponibilità!!! XD
-
Quote:
fabietto.
come devo solo provare? scusa èè XD XD se il gioco mi dice che mancano i permessi vuol dire che non funziona o ho qualche speranza XD cioè tipo NOVA... NON VA E NEACHE NOVA 2 questo è perche non lo supporta il tab oppure ci sono altre soluzioni XD
SCUSAMI TANTO SE TI DISTURBO SEMPRE MA PURTROPPO SEI IL MIGLIORE XD XD
ciao gex grazie!!
e ancora scusa e ancora grazie per la disponibilità!!! XD
Alcune applicazioni installate o spostate sulla sd non funzionano (almeno a me).
-
OK. MA VOLEVO SAPERE SE riesco a installare i giochi che mi dicono che non ho le autorizzazioni necessarie tipo NOVA MONOPOLY E NOVA 2
tu granny ci hai provato??
cmq è vero alcune non funzionano XD LO SAI COSA USO TOOL BOX è utilissimo per spostare e mi funzionano tutti quelli che lui mi sposta
gex rom 2.7
-
anche io ho problemi con l usb si spegne e si riaccende il tablet..
però non mi interessa perchè la tavola con questa rom è eccezionale!
gex rom 2.7
-
é normale che quando stacchi una chiavetta dall'usb , il tablet si riavvii a me la sempre fatto, da quando avevo la prima rom originale.
io ho provato nova (mi sembra una versione per samsung galaxy) ed andava benone :) il fatto e che tu debba realmente provare, non esiste una lista dove indicate le applicazioni compatibili.
-
-
ciao gex ho appena montato la tua 2.7 ora la sto provando scusa una Domanda ma ti è mai capitato che si blocchi il tab quando lo attacchi alla tv e non si veda nulla sulla tv
-
volevo scaricare dal market il gioco angry bird rio però su tablet non lo trova invece navigando sul market da pc risulta???
help!!!
-
Sto provando da un po di giorni la GexRom 2.7 FR (con apk per la galleria) e devo dire che va veramente bene.
Per il momento ritengo che questa rom sia lo stato dell'arte.
Complimenti e Bravo GexRom!!!! I miei complimenti anche agli altri cuochi che si sono tanto impegnati!!
Come mi piacerebbe imparare a cucinare :p
Mi sa che inizio leggendomi tutta la storia che vi ha portato all'ottenimento del root,cosi' oltre a godermi le vostre rom belle cucinate,
imparo anche qualcosa.
Scompatta qui... copia li ... compila.. e ricompatta ( .. lo so ... facile a parole!!!)
Bravi ...bravi .. bravi!!!
-
No. Io intendevo quando lo collego al pc mi fa attivare ma rimane in perenne caricamento ed il pc non lo riconosce. Stacco il cavetto e si spegne da solo. Lo riaccendo rieseeuo la stessa operazione e funziona. Intendiamoci non e' un grande problema risspetto alla grandezza della rom. Era solo per sapere se succedeva anche ad altri e se c'era una soluzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da canebricco
No. Io intendevo quando lo collego al pc mi fa attivare ma rimane in perenne caricamento ed il pc non lo riconosce. Stacco il cavetto e si spegne da solo. Lo riaccendo rieseeuo la stessa operazione e funziona. Intendiamoci non e' un grande problema risspetto alla grandezza della rom. Era solo per sapere se succedeva anche ad altri e se c'era una soluzione.
Mi spiace a me non e mai successo hai un sd messa su?
-
Salve a tutti,
complimenti per l'ottima ROM e per la guida e l'assitenza dettagliata :)
Sono un neofita a riguardo, ma sono riuscito ad installare la rom 2.7.Unico problema è la galleria : ho scaricato il file.zip, scompattato, ma non trovo la cartella system/app nè sulla memoria interna, ne sulla sd esterna...come posso risolvere? Grazie ancora :)
Edit : Ho risolto con la galleria, ora però ho notato che non mi riconosce la mia sd da 16Gb, in pratica non mi aggiorna la media library ad es i file pdf non compaiono nell'ebook reader e nel menu memoria mi dice che ho 2 giga liberi su 2 :/.Inoltre non riesco a navigare nella sd stessa.Sapreste aiutarmi?
-
Ciao Korazza, i 2 GB che ti vede sono sicuramente riferiti alla memoria interna. Prova a vedere nel menu impostazioni->memoria e troverai voci differenti per la memoria interna ed esterna. da li potrai verificare se il tablet riconosce la tua scheda SD, la capacita e lo spazio libero, e potrai anche formattarla. per accedere al contenuto della memoria avrai bisogno di un file manager (se hai il tablet gia rootato come credo di aver capito, root explorer è gia presente e ottimo) e andare in /mnt/sdcard/external_sd
ps: qualora non ti riconoscesse ancora la sd, puoi provare a copiarne il contenuto sul pc e riformattarla dal pc stesso
-
Ciao Gex e complimenti per la 2.7 installata ieri dopo aver tenuto la pisto3.0 per una settimana (prima ancora avevo la tua 1.0). Va veramente bene. Avevo un problema (con pisto3.0) con lo streaming di film da cartelle condivise in rete : mi riduceva la risoluzione sgranando l'immagine (e non accadeva se lo copiavo nella sd/usb). Utilizzando mvplayer, aprendo dalla rete mi indicava che potevo utilizzare solo decodifica SW, mentre dalla sd HW. Adesso , con la 2.7, anche dalla rete mi indica HW e si vede benissimo! Una domanda sul test quadrant . a me da 1152 come risultato. Ma a me interessano i fatti, e va come una scheggia. Il market a bordo (2.xx) va mooolto meglio di quello nuovo (3.xx). E' presto per parlare di durata batterie, ma ho letto solo cose positive a riguardo. Se può essere utile alla guida, mi sembra che se il tab è sotto carica, il pc non lo rileva (tenendo premuto "-"...). Se stacco alimentazione, si. Ma è da testare meglio (non so se è stato casuale).
Ancora complimenti .
-
Quote:
Kuruma
volevo scaricare dal market il gioco angry bird rio però su tablet non lo trova invece navigando sul market da pc risulta???
help!!!
ho avuto lo steso problema anche per installare l'app appbrain, sul market da tablet non risulta invece utilizzando il market da pc lo si trova o_O Poi sono riuscito a trovare .apk di appbrain e mi sono registrato però quando provo a installare da qui angry birds pure se lo da disponibile poi sul tablet mi arriva il messaggio che non è diposnibile!!! :'( ... stesso problema anche per altre app.
è un problema di tablet oppure e il market che non va, forse in aggiornamento???
-
Quote:
Kuruma
ho avuto lo steso problema anche per installare l'app appbrain, sul market da tablet non risulta invece utilizzando il market da pc lo si trova o_O Poi sono riuscito a trovare .apk di appbrain e mi sono registrato però quando provo a installare da qui angry birds pure se lo da disponibile poi sul tablet mi arriva il messaggio che non è diposnibile!!! :'( ... stesso problema anche per altre app.
è un problema di tablet oppure e il market che non va, forse in aggiornamento???
Non lo so da dove deriva il problema, io ho trovato tutti gli angry birds sul mio market però, facendo la ricerca precisa tipo: "Angry birds Rio" ecc
-
Nuovo sito!
Ho creato un piccolo sito per la mia rom ECCOLO QUI :D
-
ciao gex io sono un neo iscritto volevo chiederti visto che da un po di tempo il mio tablet mi davo problemi tipo su ogni cosa che cliccavo diceva interruzione improvvisa del launcher...cmq da impostazioni l'ho ripristinato. volevo chiederti visto che voglio provare la tua rom volevo sapere se per mettere la 2.6 o la 2.7 che tipo di update devo avere sul mio tablet premetto che io non l'ho mai aggiornato tramite il sito della mediacom. grazie
-
Quote:
alfyo91
ciao gex io sono un neo iscritto volevo chiederti visto che da un po di tempo il mio tablet mi davo problemi tipo su ogni cosa che cliccavo diceva interruzione improvvisa del launcher...cmq da impostazioni l'ho ripristinato. volevo chiederti visto che voglio provare la tua rom volevo sapere se per mettere la 2.6 o la 2.7 che tipo di update devo avere sul mio tablet premetto che io non l'ho mai aggiornato tramite il sito della mediacom. grazie
Non ha importanza che update hai su, pui installare la 2.6/2.7 direttamente ;) ti consiglio la 2.7 essenzialmente come la 2.6 ma piu aggiornata
-
grazie sei unico adesso ci sto provando ad installare la 2.7 però ho un paio di problemi tipo ho windows 7 64 bit e quindi non so in quale cartella prendere il driver e poi appena collego il tablet premendo (-) il pc prova ad installare i driver da solo poi il mio tablet si accende e il pc mi dice che i driver non sono installati help me.....
-
Quote:
gexking
Non lo so da dove deriva il problema, io ho trovato tutti gli angry birds sul mio market però, facendo la ricerca precisa tipo: "Angry birds Rio" ecc
ho fatto la ricerca sul market android tramite tablet e trova un sacco di roba cercando angry birds rio però non il gioco invece su appbrain lo trova però se clicco su installa mi invia il msg sul tablet che non è diponibile!!!
-
Quote:
Kuruma
ho fatto la ricerca sul market android tramite tablet e trova un sacco di roba cercando angry birds rio però non il gioco invece su appbrain lo trova però se clicco su installa mi invia il msg sul tablet che non è diponibile!!!
prova ad andare su impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni- selezioni in alto tutte, scorri fino a "Google Service Framework" e clicchi "cancella dati", torni indietro e scorri fino a "market" clicchi "cancella cache" poi clicchi "termina". ora prova a riavviare e vedi se é cambiato qualcosa
-
Ciao gexking,
Premetto che uso il tablet principalmente per leggere libri.
ho notato che nel build.prop della tua rom setti:
ro.sf.lcd_density=140
Ho idea che quella di default sia a 160, e ovviamente portarla a 140 rende le icone piu' piccole, pero' mi sembra un numero "strano", se per esempio apri un ebook con fbreader (ma penso si noti anche con altri) noterai che i caratteri non sono definiti, hanno un fastidioso antialias che li rende poco leggibili.
Che io sappia i dpi "ufficiali" (usati anche dall'emulatore dell' SDK) sono:
Low density (120), ldpi
Medium density (160), mdpi
High density (240), hdpi
Extra high density (320), xhdpi
che dovrebbero anche dare la massima compatibilita' con widget e app varie.
Il nostro diplay con diagonale di 8'' ha dimensioni 6.4" x 4.8" (16.26cm x 12.19cm) che dovrebbe corripondere a 125 PPI reali
Provando questa risoluzione i testi in fb reader si leggono molto bene ma ci sono dei problemi di rendering per esempio sulla barra, per cui ho provato 120, i testi si vedono molto bene ma il resto (tastiera, pulsanti ecc...) e' un po' troppo piccolo! Alla fine sono tornato a 160 :-(
Come sei arrivato a scegliere 140dpi?
-
Quote:
eldiau
Ciao gexking,
Premetto che uso il tablet principalmente per leggere libri.
ho notato che nel build.prop della tua rom setti:
ro.sf.lcd_density=140
Ho idea che quella di default sia a 160, e ovviamente portarla a 140 rende le icone piu' piccole, pero' mi sembra un numero "strano", se per esempio apri un ebook con fbreader (ma penso si noti anche con altri) noterai che i caratteri non sono definiti, hanno un fastidioso antialias che li rende poco leggibili.
Che io sappia i dpi "ufficiali" (usati anche dall'emulatore dell' SDK) sono:
Low density (120), ldpi
Medium density (160), mdpi
High density (240), hdpi
Extra high density (320), xhdpi
che dovrebbero anche dare la massima compatibilita' con widget e app varie.
Il nostro diplay con diagonale di 8'' ha dimensioni 6.4" x 4.8" (16.26cm x 12.19cm) che dovrebbe corripondere a 125 PPI reali
Provando questa risoluzione i testi in fb reader si leggono molto bene ma ci sono dei problemi di rendering per esempio sulla barra, per cui ho provato 120, i testi si vedono molto bene ma il resto (tastiera, pulsanti ecc...) e' un po' troppo piccolo! Alla fine sono tornato a 160 :-(
Come sei arrivato a scegliere 140dpi?
Ciao elidau :) si ho notato anche io la non perfetta definizione nei caratteri piccoli piccoli..avevo trovato il giusto dpi (139, arrotondato da me a 140) cercandolo per la nostra risoluzione 800*600
-
grazie sei unico gex adesso ci sto provando ad installare la 2.7 però ho un paio di problemi tipo ho windows 7 64 bit e quindi non so in quale cartella prendere il driver e poi appena collego il tablet premendo (-) il pc prova ad installare i driver da solo poi il mio tablet si accende e il pc mi dice che i driver non sono installati help me.....
-
Quote:
alfyo91
grazie sei unico gex adesso ci sto provando ad installare la 2.7 però ho un paio di problemi tipo ho windows 7 64 bit e quindi non so in quale cartella prendere il driver e poi appena collego il tablet premendo (-) il pc prova ad installare i driver da solo poi il mio tablet si accende e il pc mi dice che i driver non sono installati help me.....
i driver per 64bit li trovi dentro il tool sotto la cartella "driver"..
il tablet non si deve accendere, accertati che prima di collegarlo sia spento veramente, e che non sia collegato all'alimentatore. fammi sapere