Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
nel ringraziare e complimentarmi con sam per lo straordinario lavoro, volevo segnalarvi una piccola anomalia che ho riscontrato.
nella 1.11 avevo installato un piccolo e comodo widget per lo shutdown (per non ususrare il tastino fisico dello spegnimento).
bene, nella 1.11 funzionava tranquillamente, tempo di spegnimento intorno al mezzo secondo.
nella 1.12 ho notato che al riavvio, dopo l'unlock mi segnala che interruzione improvvisa dell'applicazione wizard (com.archos.wizard).
appena disinstallo lo shutdown il problema non si ripropone.
sapete mica spiegarmi perche'?
grazie in anticipo
ciao
-
Ultimamente cercando la rom definitiva le sto provando un pò tutte, la più recente del Prestigio piace molto anche me, nel senso che risponde molto bene ed è più curata rispetto a quella ufficiale mediacom (mi riferisco in particolare agli aggiornamenti OTA)
Unico neo sono i consumi, test strumentali non ne ho fatti, ma ad occhio noto sempre questa differenza tra rom con e senza supporto 3G, anche disabilitando questa funzione.
Per questo chiedevo se era possibile avere una rom basata sulla 1.0.08, non a tutti interessa il 3g, ma a tutti fa comodo una durata maggiore della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lillo68
Appoggio zeam launcher . Lo trovo in assoluto il piú performante e meno mangiatore di memoria...
Faber aka lillo68
Quoto e appoggio pure io la scelta di Zeam Launcher, la memoria e i cicli cpu meglio lasciarli alle applicazioni e non agli "effetti speciali" ;)
-
Si mi è chiaro, però senza un preciso changelog (anche Prestigo difetta) ... non utilizzerei mai una versione precedente, che può contenere problemi non risolti (anche se non evidenti) rispetto a quella ultima corrente, anche perchè l'eventuale difetto di autonomia, (almeno) nel mio riscontro non è apprezzabile.
Davvero, tieni conto che l'indicatore di carica può essere impreciso per diversi motivi... (variando anche in funzione del fw, c'è anche questa possibilità in funzione dell'algoritmo e dei parametri cui si affida). Conterebbe di più una misurazione effettiva della durata, a parità di utilizzo. Per i miei utilizzi (no giochi) non trovo variazioni.
Ciao
Quote:
mikegolf
Ultimamente cercando la rom definitiva le sto provando un pò tutte, la più recente del Prestigio piace molto anche me, nel senso che risponde molto bene ed è più curata rispetto a quella ufficiale mediacom (mi riferisco in particolare agli aggiornamenti OTA)
Unico neo sono i consumi, test strumentali non ne ho fatti, ma ad occhio noto sempre questa differenza tra rom con e senza supporto 3G, anche disabilitando questa funzione.
Per questo chiedevo se era possibile avere una rom basata sulla 1.0.08, non a tutti interessa il 3g, ma a tutti fa comodo una durata maggiore della batteria.
-
Quote:
otticus
Scusami Mikegolf, che senso avrebbe? Sicuramente la 1.0.17 di Prestigio migliora altre cose oltre il 3G (v. wifi e localizzazione per es.), essendo una evoluzione... Se è per l'automia: vai tranquillo non c'è differenza (basta non utilizzare la funzionalità). Semmai lavorerei per ulteriori migliorie di 'confezionamento' o 'grafiche' (v. l'ultima di Pistoneone)... anche se non per me va già molto bene questa. Ciao
ps. mi piacerebbe per es. una maggior compatibilità di chiavette 3g o la possibilità di inserire via usb qualche ulteriore accrocchio (es. bt per gps), ma questo va oltre il 'mod' finora operati.
Mi associo, un aspetto grafico d'effetto lo ritengo inopportuno proporzionalmente all'hardware.
Preferisco apprezzare un guadagno di funzionalità durante l'uso piuttosto che un aspetto elaborato in una rom che imho va perfezionata per essere bilanciata con le risorse disponibili.
Qualora si intenda personalizzare la grafica ritengo lo si possa fare in seguito con scelte proprie.
-
Ovviamente sono d'accordo, l'osservazione è forse un pò radicale visto che ci sono dei modders che si danno da fare per migliorare l'aspetto grafico. Ovviamente questa parte di cose per chi sa intervenire, cambiando launcher e modificando parametri di interfaccia non è fondamentale, diversamente per chi vuole 'tutto pronto'.
Ciao
Quote:
thelupoide
Mi associo, un aspetto grafico d'effetto lo ritengo inopportuno proporzionalmente all'hardware.
Preferisco apprezzare un guadagno di funzionalità durante l'uso piuttosto che un aspetto elaborato in una rom che imho va perfezionata per essere bilanciata con le risorse disponibili.
Qualora si intenda personalizzare la grafica ritengo lo si possa fare in seguito con scelte proprie.
-
Quote:
otticus
Ovviamente sono d'accordo, l'osservazione è forse un pò radicale visto che ci sono dei modders che si danno da fare per migliorare l'aspetto grafico. Ovviamente questa parte di cose per chi sa intervenire, cambiando launcher e modificando parametri di interfaccia non è fondamentale, diversamente per chi vuole 'tutto pronto'.
Ciao
Si ne sono a conoscenza.
Mi sono espressa in questo thread relativo alla PRESTIGIO Fw. 1.0.17 sempre sottolineando il mio personale parere:
Quote:
Spero dunque che la mia convinzione in merito a quanto espresso non venga ritenuta eversiva o poco cortese nei confronti diei modders o del meritevole operato svolto per altre rom.
-
Quote:
thelupoide
Ciao thelupoide ci tengo a precisare che il lavoro svolto sulla mia nuova rom non fa perdere nessuna risorsa al tablet in quanto non è stato aggiunto nessun software.
Infatti l' interfaccia è stata ridisegnata sostituendo i file necessari con altri che oltretutto hanno anche la stessa dimensione.
Provare per credere!!
Ciao
Pistoneone
-
A me Zeam mi si piantava sempre. Tanto che ho istallato Go. Adesso ho la 4.0 di Pistone1 e devo dire che le prestazioni.della.macchina non sono.diminuite ... anzi. Mi sembra molto stabile e piú veloce. In aggiunta ha una meravigliosa veste grafica che sembra molto bene integrata col sistema. Perció ...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
pistoneone
Ciao thelupoide ci tengo a precisare che il lavoro svolto sulla mia nuova rom non fa perdere nessuna risorsa al tablet in quanto non è stato aggiunto nessun software.
Infatti l' interfaccia è stata ridisegnata sostituendo i file necessari con altri che oltretutto hanno anche la stessa dimensione.
Provare per credere!!
Ciao
Pistoneone
Ciao Pisty. Grazie per l'allettante spiegazione :) in download:D