Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da mor3no
Quote:
Originariamente inviato da leonepazzo
Per chi volesse togliere l'applicazione della chiavetta ( chi non né fa uso perché una volta rimossa non si può più reinserire) basta disinstallare l'applicazione telefono,Io l'ho fatto con titanium backup, la voce nella batteria telefono in standby è scomparsa, ora vedrò se realmente c'è un risparmio di batteria
interessante idea. tienici informati su miglioramenti o eventuali problemi..
ma titanium non lascia eventualmente ripristinare il backup dell'applicazione rimossa?
Per i miglioramenti ho già scritto il post, titanium non la fa più reinstallare, infatti quando vai a rimuoverla dice che non sarà più possibile ripristinarla, ad ogni modo io ho trovato un netto incremento nella durata della batteria, al massimo fai il backup di tutto rimuovi l'applicazione e se vuoi di nuovo l'opzione per la chiavetta rimetti la rom di nuovo :-)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
ma l'icona della ricezione non c'è modi di toglierla?
-
l'unico problema togliendo phone.apk è un FC in una delle schermate delle impostazioni relativa alle statistiche
-
Anche io ho tolto l'app del telefono e sono passato dal 99% al 37% in 3 h 44 m con wifi sempre attivo e giocando anche ad un videogioco (World of Goo) per un'oretta e mezzo, luminosità dello schermo al 25%. Quindi uso più che intensivo: c'è da esserne soddisfatti!
-
ok provo anche io ma ho un dubbio tra due applicazioni. con titanium devo disinstallare:
[SMS/MMS/APN]Archiviazione dialer 2.3.1
[VOICEMAIL]Telefono 2.3.1
una , l'altra o entrambe?
ho provato a congelarle e riavviare ma non è cambiato nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da mor3no
ok provo anche io ma ho un dubbio tra due applicazioni. con titanium devo disinstallare:
[SMS/MMS/APN]Archiviazione dialer 2.3.1
[VOICEMAIL]Telefono 2.3.1
una , l'altra o entrambe?
ho provato a congelarle e riavviare ma non è cambiato nulla
Iio li ho tolti tutti e due
-
Quote:
Originariamente inviato da MacLo
ma l'icona della ricezione non c'è modi di toglierla?
Per l'icona non so ma tanto non viene utilizzata
-
Ciao Livio due domande:
Come si attiva la modalità aereo ?
Ignatianum Messina ?
Quote:
Originariamente inviato da
LIVIO MESSINA
grazie Mike, giusto non ci avevo pensato :ora tengo la modalità aereo sempre attiva ed accendo il wifi solo quando serve.
Saluti
Livio
-
Ciao, ho installato "airplain widget " dal market e lo tengo sempre su on : il widget chiaramente spgne sia il telefono che il wifi. Quando mi serve attivo il wifi.
Purtroppo ad.oggi mi è sembrato di capire che non ci siano icone indicanti l ' effettivo spegnilento della comparte telefonica.
La seconda domanda invece, scusami, ma non l ' ho capita.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
grazie per la seconda lascia stare pensavo fossi un ex compagno di classe :)
Quote:
LIVIO MESSINA
Ciao, ho installato "airplain widget " dal market e lo tengo sempre su on : il widget chiaramente spgne sia il telefono che il wifi. Quando mi serve attivo il wifi.
Purtroppo ad.oggi mi è sembrato di capire che non ci siano icone indicanti l ' effettivo spegnilento della comparte telefonica.
La seconda domanda invece, scusami, ma non l ' ho capita.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
complimenti vivissimi per la rom..e veramente un bellissimo lavoro..complimenti a chi ci ha lavorato.
-
scusate ma è possibile installare quasta rom sullo smart pad 710c ?? avendo solo il display differente
grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
fabioroma85
Si chiama appinstaller non apkinstaller
Inviato dal mio SmartPad810C
no il nome è apkInstaller
Allegato 4302
Ciao
-
Ciao pist!!! Allora ci dai qualche buona nuova :)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
Ho installato la tua rom. Complimenti molto bella graficamente e molto funzionale è veloce con parecchie app installate.
Ma volevo sapere se il file di Update era già incluso oppure non l'hai ancora postato?
-
Quote:
wshumi
Ho installato la tua rom. Complimenti molto bella graficamente e molto funzionale è veloce con parecchie app installate.
Ma volevo sapere se il file di Update era già incluso oppure non l'hai ancora postato?
Ciao wshumi e smoker46, l' update non è ancora pronto. Ho cercato di portare in questa rom delle migliorie ma per il momento non sono riuscito a far funzionare il tutto al meglio.
Mi servirà ancora un po' di tempo.
Per ora ho sistemato la parte grafica. Mi mancano ancora da finire le implementazioni al menu impostazioni.
Spero di avere un po' di tempo in settimana per completare il lavoro.
Buona setata a tutti
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Ciao wshumi, l' update non è ancora pronto. Ho cercato di portare in questa rom delle migliorie ma per il momento non sono riuscito a far funzionare il tutto al meglio.
Per ora ho sistemato la parte grafica. Mi mancano ancora da finire le implementazioni al menu impostazioni.
Buona setata a tutti
Pistoneone
Grazie millle!!! Attendiamo :)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
ciao pistone ti volevo chiedere una cosa della tua rom..ho inserito la internet key fastweb viene letta..ma non vengono caricati gli apn in automatico e ricerca rete in automatico m da come risposta riprova piu tardi...quindi gentilmente chiedo a te o a chiunque lo sappia..i settaggi da impostare x ottenere gli apn o ql ke serve per infine collegarmi...grazie mille per la rom
-
Appena installata, complimenti un bel lavoro :) ora devoaggiungere le cosette per farlo completo per l'uso, a proposito di questo si può fare un piccolo elenco con quelle che possono essere le migliori applicazioni da usare col nostro tablet cioè esempio miglior lettore pdf, mediaplayer,visualizzatore di foto o altro, utility varie...in effetti mi trovo un pò spiazzato per aggiungerle di mia iniziativa ora che ho installato la Pisteneone e così anche continuando a leggere tutte le pagine di questo topic credo che sia veramente utile una piccola guida di riferimento per le appls + utili. intanto clicco un grazie a Pistoneone ;)
-
Quote:
pistoneone
Ciao wshumi e smoker46, l' update non è ancora pronto. Ho cercato di portare in questa rom delle migliorie ma per il momento non sono riuscito a far funzionare il tutto al meglio.
Buona setata a tutti
Pistoneone
Grazie. Restiamo in Attesa
-
ieri ho comprato questo bellissimo tablet, e subito rommato alla pistoneone4,
quindi un grande grazie a PISTONEONE e a tutti quelli che come lui si smazzano per permettere a noi di usare in tutta tranquillità e libertà il nostro tablet.
saluti
Patrizio
-
Ho una chiavetta Huawei k3765, da quello che ho letto potrebbe anche non funzionare con il tablet ma la cosa strana sono gli apn che non vengono caricati ne in modo automatico, per esempio con il programma APN ITALIANI, ne in modo manuale, qualche suggerimento?
-
Ieri sera ho fatto una prova usando il nostro smartpad con la Pistoneone Rom 4.0 come ebook reader.
Schermo con luminosità al minimo (per minimizzare il fastidio agli occhi), wifi e compagnia disattivati, lettura di pdf in modalità notturna con EzPdf Reader (molto comoda e con caratteri facilmente visibili e definiti): la batteria è calata dal 26% al 16% in circa 1h 30m !!!
Veramente un'autonomia straordinaria per questa ROM!
-
ma la chiavetta huawei e367 funziona con questo tab? perchè io la collego al mio smartpad con pistoneone4.0, ma non succede nulla nonostante la chiavetta lampeggia blu.
saluti
-
Evidentemente non funziona anche la mia lampeggia e basta
-
Quote:
androidkid
ciao pistone ti volevo chiedere una cosa della tua rom..ho inserito la internet key fastweb viene letta..ma non vengono caricati gli apn in automatico e ricerca rete in automatico m da come risposta riprova piu tardi...quindi gentilmente chiedo a te o a chiunque lo sappia..i settaggi da impostare x ottenere gli apn o ql ke serve per infine collegarmi...grazie mille per la rom
Quote:
rinob
Ho una chiavetta Huawei k3765, da quello che ho letto potrebbe anche non funzionare con il tablet ma la cosa strana sono gli apn che non vengono caricati ne in modo automatico, per esempio con il programma APN ITALIANI, ne in modo manuale, qualche suggerimento?
Quote:
patrix
ma la chiavetta huawei e367 funziona con questo tab? perchè io la collego al mio smartpad con pistoneone4.0, ma non succede nulla nonostante la chiavetta lampeggia blu.
Mi dispiace non potervi aiutare ma non ho neanche una chiavetta per i test.
Ciao
Pistoneone
-
Spero che Pistone non me ne voglia... ;)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
http://www.multiupload.com/83GMBHPM9W
Per chi volesse provare, sopra i links alla system.img e alla boot.img della Pistone 4.0 in formato ext4 con un boot.logo nuovo :)
Un doveroso grazie a ChristianTroy per questa novità. Il merito è tutto suo !
-
Quote:
yatto
Sono molto arrabbiato con voi due ....rotflrotflrotfl perchè siete troppo avantiii !!!!!!
Grazie
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
yatto
AH, PERÒ! :-)
Basta selezionare system e boot nel programma per flashare la rom di pistonoone e il gioco è fatto?
-
Quote:
vittoriomazzoli
Basta selezionare system e boot nel programma per flashare la rom di pistonoone e il gioco è fatto?
Noooooo xDDD Devi flashare di nuovo tutto ma devi sostituire quei due file a quelli che ci sono nella cartella di pistone 4.0
-
Quote:
vittoriomazzoli
Si basta flashare quei due file.
Apri l' installer della 4.0 e selezioni solo:
Parameter
Boot
System
Naturalmente selezioni le nuove immagini
Dovresti anche mantenere tutte le impostazioni del tab.
Domani se yatto riesce ad implementare il bluetooth faccio il pacchetto completo con anche le mie correzioni.
Ciao
Pistoneone
-
Pefetto! allora aspetto il tuo pacchetto completo! ;-)
Grazie, come sempre!
-
Quote:
pistoneone
Si basta flashare quei due file.
Apri l' installer della 4.0 e selezioni solo:
Parameter
Boot
System
Naturalmente selezioni le nuove immagini
Dovresti anche mantenere tutte le impostazioni del tab.
Domani se yatto riesce ad implementare il bluetooth faccio il pacchetto completo con anche le mie correzioni.
Ciao
Pistoneone
Mi dispiace ma a me il bluetooth non funziona... anzi mi spegne il tablet... :(
Quindi vai con il pacchetto completo. Ti piace il boot screen ?
P.S. Stavolta prendi il kernel Prestigio... ;)
-
Quote:
yatto
Ciao Yatto, visto che sei l'esperto in materia, vorrei chiederti la tua opinione sul fatto che ho letto che il file system in ext3 e ext4 determina il logorio della memoria flash del tablet: che ne pensi?
Nello specifico è il journaling ad accorciare la vita della memoria: i tuoi file system in ext3 e ext4 ce l'hanno il journaling?
Grazie in anticipo e aspetto risposta! ;-)
-
https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post865612
il nuovo boot.img che supporta anche il bluetooth è quì... (da provare)
-
Scusate approfitto di questo 3d per non aprirne uno specifico: mi sapete dire se l'Adobe Flash Player 10.2 For: ARMv6 and ARMv7 V10.2.157.340 è compatibile con il nostro tablet e se quindi permette la visualizzazione di film in streaming da ad esempio megavideo?
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/me...acom-810c.html
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ciao Yatto, visto che sei l'esperto in materia, vorrei chiederti la tua opinione sul fatto che ho letto che il file system in ext3 e ext4 determina il logorio della memoria flash del tablet: che ne pensi?
Nello specifico è il journaling ad accorciare la vita della memoria: i tuoi file system in ext3 e ext4 ce l'hanno il journaling?
Grazie in anticipo e aspetto risposta! ;-)
Innanzitutto chiariamo : non sono un esperto. l'esperto è Eldiau :)
per quanto riguarda questo problema, stiamo facendo una montagna di un mucchietto di terra...
Infatti, la memoria flash contiene anche le partizioni /data e /cache che sono in /ext3. Quindi il tablet nasce con la flash partizionata in parte cramfs e in parte ext3.
Quindi se si deve rovinare, causa l'utilizzo di un filesystem in ext3 si rovinerà lo stesso...
in ogni modo, l'ext4 permette di disabilitare il journaling, e quindi il pericolo è scongiurato per la partizione /system ma come ho detto prima permane per le altre partizioni che senza una recovery per il nostro tablet, ho paura che non riusciremo a convertire in ext4.
nello specifico il filesystem che ho postato "dovrebbe" avere il journaling disattivato..... ma non ricordo con esattezza.... :)
Ciao
-
Quote:
yatto
Innanzitutto chiariamo : non sono un esperto. l'esperto è Eldiau :)
per quanto riguarda questo problema, stiamo facendo una montagna di un mucchietto di terra...
Infatti, la memoria flash contiene anche le partizioni /data e /cache che sono in /ext3. Quindi il tablet nasce con la flash partizionata in parte cramfs e in parte ext3.
Quindi se si deve rovinare, causa l'utilizzo di un filesystem in ext3 si rovinerà lo stesso...
in ogni modo, l'ext4 permette di disabilitare il journaling, e quindi il pericolo è scongiurato per la partizione /system ma come ho detto prima permane per le altre partizioni che senza una recovery per il nostro tablet, ho paura che non riusciremo a convertire in ext4.
nello specifico il filesystem che ho postato "dovrebbe" avere il journaling disattivato..... ma non ricordo con esattezza.... :)
Ciao
Ok, allora sei il vice esperto! ;) :) SCHERZO!
Grazie per la risposta, sei stato davvero chiaro ed esauriente! ;-)
E grazie pure per il lavoro fatto per la Rom di Pistoneone!
-
Quote:
yatto
Grazie Yatto per il boot.
Ho provato e anche a me non funziona.
Sul tab di Christian sembra funzionare ... ha allegato anche gli screenshot. https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post865672
Mah ... aspettiamo fino a stasera e vediamo gli sviluppi.
Ciao e grazie ancora
Ps: hai i PM pieni
-
ragazzi forse i permessi non vengono settati correttamente (con la modifica di quel file uevent)
dopo aver inserito lo stick usb provate a eseguire: busybox chmod -R 777 /sys/class/rfkill/rfkill0/*
successivamente potete effettuare il debug dalla console, almeno vedete se funziona, ho anche allegato in quel pack il file bttest (mentre hciconfig & co son nel pack precedente)...
- allora assicuratevi che i moduli siano caricati
- cambiate i permessi come scritto sopra
- in una shell eseguite: bttest enable (dovrebbe rispondervi enable = 0)
- adesso eseguite hciconfig -a (dovreste vedere tutte le info, inclusa la HCI version e il nome)
se questo funziona riuscirete ad abilitarlo anche dal menu... ed in caso bisogna trovare un modo per settare correttamente i permessi