A me da terminale busybox chmod -R 777 /sys/class/rfkill/rfkill0/* mi da
chmod: /sys/class/rfkill/rfkill0/*: No such file or directory
Bluetooth inserita
Visualizzazione stampabile
controlla con lsmod che tutti i moduli siano caricati e poi, dopo aver inserito la chiavetta, controllate con busybox ls /sys/class/rfkill/ e vedete se dentro c'è un dispositivo rfkillX (0 al primo plug, 1 al successivo e così via), se non compare quello non funziona...
comunque io la sto usando con la gexking basata sul bq 1.0.24
edit: rfkillX appare dopo aver inserito la chiavetta, per quello consiglio di usare adb wireless e connettersi al pad tramite wifi con la adb shell (così non si diventa scemi usando l'emulatore di terminale dal telefono)
oggi son fuori e non riesco a far prove, in ogni caso se "lsmod" riporta tutti quei moduli (6 o 7 se è incluso anche hidp.ko) allora se la chiavetta è supportata da linux rfkill deve comparire una volta inserita la chiavetta
ah ah ah allora è la Rom di Pistoneone :) :) :)
Dai scherzo, può essere che la chiavetta non sia supportata. Infatti a me rfkillX non compare... tantomeno si accendono i led sulla chiavetta... ;)
provatela da una distro live di ubuntu, vecchia magari, la 10.04 che ha un kernel simile
comunque assicuratevi con lsmod che il boot.img carichi i moduli correttamente, se non ci sono quelli non c'è santo che tenga
Aggiornata a Pistoneone 4.2
Più tardi per il cambio titolo
Ciao
Pistoneone
Quote:
Originariamente inviato da pistoneone
Hai apportato altre modifiche? Tipo ls barra che sta in alto l'hsi spostata in basso? O hai agiunto sl il bt?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Ancora una volta Grazie x tutto il lavoro.
Ciao.
Per ora no ragazzi, vi dovete accontentare del bluetooth funzionante
Ho fatto solo piccole correzioni all' interfaccia come ad esempio i seekbar che adesso sono blu.
Il resto ... non è facile ci vuole un po' di tempo
Ciao
Pistoneone
buongiorno a tutti, per chi usa la rom internet come và , gira bene in confronto a quella standard mediocre? il pinch to zoom? grazie!
Flashata la Nuova Rom 4.2 e ripristinate le Apps con Titanium: TUTTO OK!
Accensione in 55 secondi contro 1e15 della Rom 4.0: OTTIMO LAVORO pistoneone e company! ;)
vorrei testare in BT ma non ho una pennetta usb: quale avete provato così semmai ne compro una come la vostra? ;)
ok, grazie ancora! ;)
PS: DISATTIVANDO IL WIFI IL TABLET NON SI RIAVVIA! provato una decina di volte.. ;)
Grazie Pist11!! Eccezionale. Se ce la faccio, ma penso di.si, stasera dopo aver.messo.a letto la fanciulletta lo installo. Grazie di nuovo
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
ciao a tutti...mi chiedevo un po' di cose su questa rom...
1- tempo di boot ? (da quando lascio il tasto accensione a quando vedo sullo schermo la lockscreen)
2- supporto di partizione EXT4...che script è usato ? data2we,data2ext,a2sd+,link2sd ecc
3- nella rom è integrato lo speedfix ?
4- avete provato anche il ramscript di Juwe11 ? (sul mio HTC desire funziona che è una meraviglia)
5- la durata della batteria migliora ?
6- fluidità e stabilità del sistema ?
raga a me il tablet riavvia anche cosi purtroppo :( del resto stupenda la 4.2 bravo pisto ;)
Ciao non servono solleciti di risposta, quando ho tempo rispondo a tutti molto volentieri:
1_ 23 secondi e 25 centesimi
2_ Non lo so è roba di Yatto Edit: avevo letto male, tu parli della SD? Ancora niente partizione sulla SD!!
3_ No
4_ Io no
5_ C'è un post linkato nella prima pagina di questa discussione che specifica i consumi. Forse con il BT attivo consumerà di più.
6_Fluidità ottima come era anche la 4.0. Stabilità direi ottima ma poi dipende da che uso ne fai e cosa installi.
Spero di essere stato esaustivo
Ciao
Pistoneone
Ciao Pistoneone, complimenti ... giornata di rilasci e 'doni' quasi un anticipo del Natale, in effetti oggi è Santa Lucia che in molte parti del mondo (anche in diverse regioni d'Italia) significa ricevere i 'doni' ... avresti dovuto attendere la nottata ! :D
Ma su android può funzionare il 3G over BT da uno smartphone?
@pistoneone : ciao ! grazie per la risposta...
Cosa significa questo EXT4 ? significa che la nand interna è riformattata in EXT4 ?
questione del bluetooth acceso ---> intendi il bluetooth attivo se collego con l'USB host una chiavetta usb bluetooth ?
chiedo scusa per tutte queste domande ma non ho ancora acquistato il tablet e prima di farlo vorrei capire le suè potenzialità e le sue limitazioni...
già che ci sono aggiungo questo : i video in streaming si vedono bene o sono scattosi ?
qualcuno diceva di riuscire a vedere bene i video da megavideo mentre qualcun altro diceva appunto che erano scattosi...
Se lo smartphone ha la funzione, certo che si.
Ho provato a condividere l' accesso a internet con il pc via BT e ha funzionato.
Non è che servisse, c'è il wifi ma era giusto per fare una prova.
Ciao
Pistoneone
PS: Ma che rom usi che ancora non ho capito?? rotfl
Ciao, ti faccio una domanda prima di provare a flashare: c'è anche il modulo del kernel "hdip" ? Quello che serve per le tastiere Bluetooth.. ho letto in altre discussioni che non era stato incluso, flasherei quasi solo per quello :)
Grazie!
Si, è la partizione dove viene scritto il system è in ext4.
Nativamente era in cramfs ed era impossibile dargli i permessi di scrittura.
Poi siamo passati al ext3 ma con il system scritto sulla partizione data che era abbastanza lento soprattutto in avvio.
Poi al ext3 vera
Adesso ext4.
In tre mesi anno fatto un bel lavoro i ragazzi di Androidiani direi quasi un miracolo.
Vedremo cosa sarà in futuro e se Mediacom ci farà un bel regalo di Natale.
Ciao
Pistoneone
avevo anche aggiunto questo
questione del bluetooth acceso ---> intendi il bluetooth attivo se collego con l'USB host una chiavetta usb bluetooth ?
chiedo scusa per tutte queste domande ma non ho ancora acquistato il tablet e prima di farlo vorrei capire le suè potenzialità e le sue limitazioni...
già che ci sono aggiungo questo : i video in streaming si vedono bene o sono scattosi ?
qualcuno diceva di riuscire a vedere bene i video da megavideo mentre qualcun altro diceva appunto che erano scattosi...
ti chiedo inoltre quale sarebbe il regalo di natale di Mediacom...Honeycomb ? ICS ?
questione del bluetooth acceso ---> Si intendo quello per i consumi
I video in streaming li vedo bene poi dipende dalla qualità dello streaming e della rete.
Quello non lo so ... non uso megavideo
Per il regalo, qualsiasi cosa possa migliorare il tab. E' da un po' che non si sente nessuno.
Ciao
Pistoneone
Ciao, invece è molto utile se hai provato tra ' PC con bt <-> 810c con bt ', ovviamente non a casa o ufficio dove c'è il wifi ma in mobilità, con lo smartphone. Questo taglierebbe le 'gambe' al problema di compatibilità e funzionamento con le chiavette 3G, potendo utilizzare il 3G over bt dello smartphone (anche per quei modelli che non possono essere raggiunti con tethering wifi infrastructure ma configurati solo in modalità 'ad-hoc'). Grazie.
ps. utilizzo tutte le rom (virtualmente), seguendo tutte le implementazioni ... al momento, fisicamente ho la Sam 1.12 (che mi sta bene e funge ok), che precede le tue ultime ... nè volendo flashare continuamente e reinstallare tutto. Ora dovrò rifare il passo... mi costringete. Ciao
A me megavideo va.. youtube va... poi nono saprei..
Il regalo sarebbe honeycomb?! chissa! :)
Io ho aperto un altro post dove descrivevo un tablet da 9,7 pollici che è uscito da poco.. che.. a detta della casa produttrice.. fra un paio di settimane verrà dotato di Android 4.0... magari. la mediacom fa il colpaccio... :)
"
ho parlato tramite skype con loro
"
Scusate, qualcuno ha provato se si avvia la recovery?
salve a tutti ho notato che è uscito il firmware prestigio 1.0.18 questo nuovo firmware non va bene con questa rom?
Ma la base della 4.2 non era il firmware 1.0.24 keplero?? Ero convinto di aver letto così questa mattina.