Visualizzazione stampabile
-
ciao Pistoneone. Ho caricato la tua Rom e devo dire che mi trovo benissimo ed il tablet gira benone.
Ti lascio due righe solo per segnalarti un inconveniente, che probabilmente mi è capitato per scarsa conoscenza mia del tablet.
Ho collegato un hd esterno, per copiare un paio di files. Al termine dell'operazione ho spento lo schermo (pressione veloce sul pulsante di accensione) e poi scollegato il cavo.
Probabilmente non è il modo corretto, perchè il tablet si è riavviato e si è bloccato sull'animazione di caricamento.
ho provato a lasciarlo li una mezzoretta, poi visto che non si muoveva e che non c'era verso di smuoverlo con nessun tasto ho premuto il pulsantino di reset.
Si è riavviato senza problemi, salvo che per un paio (almeno mi pare un paio) di applicazioni che non mi figurano più fra le installate (Aldiko e Team Viewer) ed i loro link sono stati rimpiazzati dall'ape di honeycomb sugli schermi.
Le due app però sono ancora presenti perchè attivandole dai link partono senza problemi.
Tutto qua, ora vedo di documentarmi sui passi da seguire prima di staccare una memoria o un disco dall'usb.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistoneone
Nessun pericolo, è sufficiente fare la procedura descritta, ma se per qualcuno è troppo complicata è meglio lasciare il tab originale.
Ciao
Pistoneone
per ora lo tengo originale visto che ce l'ho da nemmeno un giorno...comunque allora c'è il pericolo se si fanno le cose sbagliate..pensavo che se si sbagliassero i procedimenti la rom non veniva flashata e bohm...
ne approfitto per chiedere quanto va tenuto un carica..sul libretto c'è scritto 5 ore...tenete presente che sto facendo la prima carica ora...
-
Quote:
pistoneone
Nessun pericolo, è sufficiente fare la procedura descritta, ma se per qualcuno è troppo complicata è meglio lasciare il tab originale.
Ciao
Pistoneone
Infatti anche la mediacom e le altre marche lasciano come aggiornamenti i file img da flashare.. quindi non credo che si bricca se si fanno le cose per come sono scritte..
-
Quote:
pourquoipas
ciao Pistoneone. Ho caricato la tua Rom e devo dire che mi trovo benissimo ed il tablet gira benone.
Ti lascio due righe solo per segnalarti un inconveniente, che probabilmente mi è capitato per scarsa conoscenza mia del tablet.
Ho collegato un hd esterno, per copiare un paio di files. Al termine dell'operazione ho spento lo schermo (pressione veloce sul pulsante di accensione) e poi scollegato il cavo.
Probabilmente non è il modo corretto, perchè il tablet si è riavviato e si è bloccato sull'animazione di caricamento.
ho provato a lasciarlo li una mezzoretta, poi visto che non si muoveva e che non c'era verso di smuoverlo con nessun tasto ho premuto il pulsantino di reset.
Si è riavviato senza problemi, salvo che per un paio (almeno mi pare un paio) di applicazioni che non mi figurano più fra le installate (Aldiko e Team Viewer) ed i loro link sono stati rimpiazzati dall'ape di honeycomb sugli schermi.
Le due app però sono ancora presenti perchè attivandole dai link partono senza problemi.
Tutto qua, ora vedo di documentarmi sui passi da seguire prima di staccare una memoria o un disco dall'usb.
Ciao pourquoipas, purtroppo è un problema di questo tab, la rimozione dei dispositivi di memorizzazione USB come HD o flash può causare riavvii e blocchi.
Per le app, sono state spostate sulla SD vero?
Sono problemi che avresti anche con la rom di fabbrica
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Ciao pourquoipas, purtroppo è un problema di questo tab, la rimozione dei dispositivi di memorizzazione USB come HD o flash può causare riavvii e blocchi.
Per le app, sono state spostate sulla SD vero?
Sono problemi che avresti anche con la rom di fabbrica
Ciao
Pistoneone
Beh, nessun problema col reset è ripartito in un'attimo ed immaginavo fosse colpa della mia "brutalità" :D.
Grazie per la dritta sulle icone, si, sono 3 app che si sono installate già sull'SD direttamente dal market.
Per gli archivi usb .. chissà se facendo unmount a mano si migliora ?
Son niubbo con linux ma vedrò di fare un po' di test almeno finchè è abbastanza vuoto :D :D
-
scusa del ritardo ho visto che hai già provveduto provato gps provider perfetto a me funziona anche bluegps4droid ma l'ho configurato
-
Quote:
moss20
per ora lo tengo originale visto che ce l'ho da nemmeno un giorno...comunque allora c'è il pericolo se si fanno le cose sbagliate..pensavo che se si sbagliassero i procedimenti la rom non veniva flashata e bohm...
ne approfitto per chiedere quanto va tenuto un carica..sul libretto c'è scritto 5 ore...tenete presente che sto facendo la prima carica ora...
ciao. guarda io l'ho messo in carica appena aperto, ma nel giro di neanche un'ora era già al pieno (luce verde) l'ho aperto giusto il tempo di vedere la rom originale per mezz'ora e poi ho messo su la rom di pistoneone. E devo dire che va da dio, mi ha dato la stessa sensazione di quando ho sostituito il ginger originale con una rom cucinata sullo smartphone (LG O1) prima giricchiava .. dopo era un piacere da usare, e per il tablet è uguale.
-
Quote:
pistoneone
Ciao druss86 o forse un' altro nickname, mi sa che tu sei un po' furbetto. Ho la vaga impressione che tu ti sia anche registrato con 2 account ma di questo non sono sicuro ... aspetto le conferme, sai dal tuo ip si possono sapere certe cose.
E' inutile che giri la frittata, con me non attacca, anzi non fai altro che confermarmi quello che penso.
Scusate l' OT giuro che è l' ultima risposta
Ciao a tutti
Pistoneone
Ti invito a verificare tutto sul mio account anche se non so cosa vuoi scoprire ti lascio anche facebook se vuoi.Non ho nulla da nascondere , non capisco cosa ti ho fatto davvero :S
Se ho installato la tua Rom è perché la ritengo la migliore in circolazione no ? Ho avuto una paura terribile per il bric del tablet non essendo un super esperto ma uno con una conoscenza medio-bassa . Ho anche pianto in quelle 4 ore per i sacrifici che ho fatto per avere questo tablet uno sfogo credo che sia comprensibile da chiunque se tieni tanto ad una cosa e fai tanti sacrifici per arrivarci. Non giro davvero nessuna frittata e anzi ti sarei eternamente grato se mi dai consigli sul fatto del riavvio , se devo reinstallare la rom o basta settare qualcosa nel tablet per migliorare.
Se non mi vuoi credere giuro che non scrivero piu nulla sui tuoi post perche non voglio ne offendere ne esser d intralcio a nessuno ! Ho voluto solo spiegare il mio trauma di ieri,perdonate per l'OT .chiudo
-
Scrivo per ringraziare Pistoneone e anche x senso di giustizia; la mia prima esperienza Android è stata con questo Tablet,x quello che ne capisco io uscito dal distributore con molte limitazioni hardware e software,ora grazie al lavoro di persone che conosco sola da un nick name mi ritrovo un oggetto completo e migliore, e le guide per arrivare ad avere tutto questo sono davvero chiare e ben fatte. Ciao e auguri a tutti.
-
Quote:
galadriel
Scrivo per ringraziare Pistoneone e anche x senso di giustizia; la mia prima esperienza Android è stata con questo Tablet,x quello che ne capisco io uscito dal distributore con molte limitazioni hardware e software,ora grazie al lavoro di persone che conosco sola da un nick name mi ritrovo un oggetto completo e migliore, e le guide per arrivare ad avere tutto questo sono davvero chiare e ben fatte. Ciao e auguri a tutti.
Ti ringrazio e mi piace sempre ricordare che tutto quello che oggi abbiamo lo dobbiamo al grosso lavoro svolto da:
Yatto Eldiau e Christiantroy
Auguri anche a te
Pistoneone
-
Quote:
croccio
pisto cm posso risolvere il problema del market che mi segna tutte le app non compatibili?
io ho cambiato in system/build.prop la riga ro.product.model=DESIRE HD al posto di ro.product.model=SmartP810C
con root explorer cliccando fisso cerca nel menù open text editor poi riavvia
-
Quote:
RobyFlashJail
io ho cambiato in system/build.prop la riga ro.product.model=DESIRE HD al posto di ro.product.model=SmartP810C
con root explorer cliccando fisso cerca nel menù open text editor poi riavvia
Si questo funziona...
Ma è il fatto che solo a lui e a qualcun altro (forse anche a te non ricordo) succede questo... Una volta flashata la rom non dovrebbe succedere.. Io ho provato la rom di pisto e non succede questa cosa..
Comunque un altro modo per avere le app compatibili, è quello di mettere il market vecchio il 2.3.6
-
non voglio fare l'esperto ma anch'io all inizio non riuscivo a far vedere il tablet al pc poi ho scoperto il modo più semplice tutte le guide dicono di attaccare il cavo usb schiacciando il tasto meno ma è difficilissimo attaccare al pc mentre si calca il tasto io infatti faccio l'opposto attacco prima il cavo usb al computer poi contemporaneamente spingo la presa mini sul tablet schiacciando il tasto - provatelo è più veloce e non sbaglierete mai!!
-
Quote:
RobyFlashJail
non voglio fare l'esperto ma anch'io all inizio non riuscivo a far vedere il tablet al pc poi ho scoperto il modo più semplice tutte le guide dicono di attaccare il cavo usb schiacciando il tasto meno ma è difficilissimo attaccare al pc mentre si calca il tasto io infatti faccio l'opposto attacco prima il cavo usb al computer poi contemporaneamente spingo la presa mini sul tablet schiacciando il tasto - provatelo è più veloce e non sbaglierete mai!!
Ciao Roby, solo per chiarire meglio:
Con il tablet spento il tasto volume - può essere tenuto premuto quanto vogliamo, non è che va premuto solo all' inserimento dell' USB.
Possiamo premerlo molto prima e rilasciarlo molto dopo avere sentito il suono sul PC.
Poi sulla comodità concordo con quello che hai scritto, ovvero tenere già il cavo connesso al pc e collegare l' altra parte al tablet è molto più semplice e comodo.
Ciao
Pistoneone
-
Ciao a tutti e Buon Natale!
Da una decina di giorni sono un felice possessore del nostro Tablet.....
Ho giustamente messo le varie Mod di Pistoneone (che ringrazio sempre) dopo neanche una mezz'oretta, però continuo ad avere blocchi e reset sempre più snervanti.
E' pur vero che ci ho buttato dentro software di tutti generi, ma mi domando se non possa essere un problema hardware (locazioni di memoria difettose?). Me lo fa indipendentemente dai programmi che uso in quel momento, anche se, forse, lo fa di più con programmi che "usano" internet.
Ho sentito nel forum di qualche altro con l'identico problema.
Sono passato dal megastore per un eventuale cambio, ma dopo gli 8 giorni non era, ovviamente, possibile.
Dovrei contattare l'assistenza (che non si riesce a raggiungere...) ma tra andata e ritorno del tablet credo che passi un bel po' di tempo.
La vostra esperienza che suggerisce?
Software zozzo (me lo fa, anche se meno, anche con la ROM originale che ho provato a rimettere) o difetto hardware?
P.S. Funzionano benissimo BT e Chiavette. Peccato che non vada proprio la mia Onda.... Qui non si può proprio fare niente?
Ciao e grazie!
Doc.Raphael
-
grazie del consiglio e del riconoscimento del mio metodo. Ritornando sul market io nel vecchio non trovavo niente mi andava bene quello che avevate messo nella prima del Prestigio un esempio non trova il programma subito.it e non vede giochi etc con il cambio del model a desire hd trova tutto e scarica tutto purtroppo io non conoscevo il funzionamento del builld prop e non ho guardato il model in quella rom non è che sai che nome c'era ?Ciao e Buone feste
-
due domande sulla rom..
è deodexed ?
i tweak per ottimizzazione memoria e touchscreen ci sono ?
si puó usare il tablet sotto carica ?
ringrazio per le risposte...
-
Rifaccio la domanda nella speranza che qualcuno mi aiuti:
Quale versione di Skype usate?
Ho scaricato dal market l'ultima versione ma non funziona tanto bene.
-
se collego al pc il tablet e premo tasto - si accende...
EDIT : provato ad installare i driver su vista ma mi da questo errore :
http://img838.imageshack.us/img838/5343/immaginejt.jpg
-
confermo problema riavvio improvviso ravvisato di altri utenti. oggi improvvisamente si è riavviato senza che stessi facendo niente.
-
Quote:
moss20
premi forte il tasto meno (-) a me appena preso e appena flashato è come se il tasto fosse "sfondato" infatti il tasto più funziona bene, il meno lo devo premere forte
-
il problema del tasto credo di averlo risolto...ma i driver non si installano...ho win vista...sono compatibili ?
-
Quote:
moss20
se collego al pc il tablet e premo tasto - si accende...
EDIT : provato ad installare i driver su vista ma mi da questo errore :
Che sistema operativo hai, 64 o 32 bit?
-
32 bit....ehm,ti ho appena mand un mess privato per non andare OT...
dico anche che ho provato con 2 zip di driver diversiche ho trovato qui sul forum...
-
Quote:
moss20
32 bit....ehm,ti ho appena mand un mess privato per non andare OT...
dico anche che ho provato con 2 zip di driver diversiche ho trovato qui sul forum...
Scarica quelli in prima pagina e riprova.
Quindi tab spento, lo colleghi con il tasto vol - e installi i driver.
-
ho provato già 2 volte con i driver in prima pagina ma il risultato è lo stesso...riprovo ancora...
EDIT : attenzione attenzione : se faccio l'ggiornamento manuale e poi scegli driver da un elenco... mi viene tra le varie scelte class for rockbus device...che faccio ? provoa scegliere quelli ?
-
-
Quote:
moss20
ho provato già 2 volte con i driver in prima pagina ma il risultato è lo stesso...riprovo ancora...
EDIT : attenzione attenzione : se faccio l'ggiornamento manuale e poi scegli driver da un elenco... mi viene tra le varie scelte class for rockbus device...che faccio ? provoa scegliere quelli ?
Si certo prova
Non ho vista è non mi ricordo se la procedura è diversa
-
Quote:
yatto
Grazie Yatto, già scaricata!!!
-
provato e non funge..mi dice che la firma del driver non è valida e poi anche se continuo mi da lo stesso errore...
-
Quote:
moss20
provato e non funge..mi dice che la firma del driver non è valida e poi anche se continuo mi da lo stesso errore...
Certo che ti dice cha la firma non è valida... ma tu digli di fregarsene.
Procedura installazione driver per windows (7)
Scaricare i driver e scompattare sul desktop
Spegnere il tablet
Collegare il tablet con volume - e usb (il display resterà spento)
1_Dal Desktop Tasto desto sul icona Computer e selezionare Proprietà
2_Click su Gestione Dispositivi (sulla sinistra della finestra)
3_Click sulla freccettina di Altri dispositivi
4_Tasto destro su Dispositivo Sconosciuto
5_Aggiornamento Software Driver
6_Cerca il software del driver nel computer
7_Cliccare su Sfoglia e selezionare il driver adatto al vostro pc
8_Avanti
9_Confermare l' installazione
Se avete eseguito correttamente la procedura avrete nella gestione dispositivi:
Class for Rockusb devices e sotto
RK29 Device
-
Ciao a tutti, scusate se ripeto la domanda di ieri ma è solo per non comprare un'altra tastiera usb.
Ci sono problemi conosciuti col riconoscimento di tastiere ? Ho provato due volte ma si è impallato il piccolino di casa :)
Grazie
-
Quote:
pistoneone
Certo che ti dice cha la firma non è valida... ma tu digli di fregarsene.
Procedura installazione driver per windows (7)
Scaricare i driver e scompattare sul desktop
Spegnere il tablet
Collegare il tablet con volume - e usb (il display resterà spento)
1_Dal Desktop Tasto desto sul icona Computer e selezionare Proprietà
2_Click su Gestione Dispositivi (sulla sinistra della finestra)
3_Click sulla freccettina di Altri dispositivi
4_Tasto destro su Dispositivo Sconosciuto
5_Aggiornamento Software Driver
6_Cerca il software del driver nel computer
7_Cliccare su Sfoglia e selezionare il driver adatto al vostro pc
8_Avanti
9_Confermare l' installazione
Se avete eseguito correttamente la procedura avrete nella gestione dispositivi:
Class for Rockusb devices e sotto
RK29 Device
è queloo che ho fatto peró ho un piccolo dubbio : io ho selezionato la cartella principale e ho spuntato 'includi sottocqrtelle',devo selezonare una cartella precisa?
-
Quote:
moss20
stessa cosa che succedeva a me ...e che succede ancora se volessi passare a qualche altra rom.
-
scusa ma tu avevi flashato la rom giusto?
-
Quote:
moss20
scusa ma tu avevi flashato la rom giusto?
seguito la guida della prima pagina al 100 % ma siccome si era inceppato (sicuramente per colpa mia non voglio accusar nessuno) il pc quando lo collegavo non lo riconosceva piu o lo riconosceva ma non mi permetteva di fare altri cambi di rom nemmeno alla originale...questo anche cambiando pc...mi diceva rc29... impossibile etc...
-
capito..e quindi non hai ancora risolto?
-
Quote:
moss20
capito..e quindi non hai ancora risolto?
no per ora aspetto ...per ora ho la pistoneone e va bene a parte i riavvi immotivati ma supoerabili 2-3 volte al giorno e spero che possano fixarli a breve, quando ci sara da passare ad altre rom spero che qualcuno abbia gia risolto per me...sinceramente ho passato 4 ore a cercar di farlo riconoscere al pc ma senza riuscirci e non saprei che dirti perche a quanto so io le guide presenti non funzionano nel nostro caso ,io ho provato anche a cancellare i driver ma me li rimetteva in automatico,facevo le procedure esatte perche lavevo gia seguita per installare la rom di pistoneone ma non riuscivo a risolvere. se trovo un metodo te lo comunico subito promesso !
-
Grazie Mille. Funziona anche con MEDIACOM 800?
-
allora,i driver sono installati correttamente...il mio problema è che sbagliavo nell'indicare la cartella dei driver...
indicavo la cartella "29Rockusb" e poi spuntavo 'includi sottocartelle' mentre dovevo indicare "29Rockusb/x86/vista"
Nota : indico x86 e non amd64 perchè dovrebbero essere le sigle delle famiglie di processori e io ho un processore intel...