Grande Pisto!!! mi chiedevo quando sarebbe uscita la nuova rom :) già scaricata più tardi faccio il flash....
Ancora ....http://www.youimages.org/public/imag...mplimenti2.gif
Visualizzazione stampabile
Grande Pisto!!! mi chiedevo quando sarebbe uscita la nuova rom :) già scaricata più tardi faccio il flash....
Ancora ....http://www.youimages.org/public/imag...mplimenti2.gif
Domanda (da niubbo come sempre): volevo migliorare la gestione della batteria utilizzando uno dei tanti software come ad esempio antutu cpu master o setCPU, ma ho visto che non è possibile modificare il modo di scaling dato che l'unico presente nel kernel è il performance (sempre a manetta!!!) volevo sapere se fosse possibile magari in una release futura poter avere a disposizione un kernel che supporti anche altri sistemi di scaling.
Grazie ^_^
Per installare i driver non mi trova come scelta la voce dispostivo sconosciuto? su quale voce devo cliccare? non trovo la voce tra gli ultimi passaggi per installare i driver...... come faccio?
Devi aprire il pannello di controllo e cercare tra i dispositivi con punto interrogativo giallo.
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Altra domandina: qualcuno è riuscito a installare chainfire 3d?
A me si installa ma quando installo i driver con la prima opzione sono costretto a riflashare, con la seconda invece si riavvia ma senza installare i driver...
Ciao a tutti!! :-)
Sono un nuovo membro del forum e da un paio di settimane possiedo questo tablet.
Attualmente monto la rom pistoneone 4.0 e volevo chiedervi un paio di cose:
1) conviene passare dalla versione 4.0 alla 4.2?
2) se passo alla nuova rom devo necessariamente reinstallare tutte le mie applicazioni (utility, giochi ecc..) o esiste un modo per fare un backup in precedenza?
thanks a tuti e in particolare a pistoneone per il suo splendido lavoro
Ma e possibile collegarsi ad un cellulare tramite bt e sfruttare la connessione a internet del cellulare?
E possibile collegare ad un gps esterno tramite bt?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Non ho parole per il bluetooth non ci speravo più poi ieri mattina avevo letto che ci sarebbe stato o il bluetooth o il 3g e invece adesso funzionano tutti e due il colmo che mi ha funzionato una pennina bluetooth di 5 anni e non funziona l'ultima che avevo comprato wifi non si riavvia semmai ho notato che se lascio fermo il tablet lo ritrovo spento
riassumendo
Boot velocissimo intorno ai 25 secondi
wifi senza problemi
3g e bluetooth funzionanti(con una pennina Trust del 2005)
Market completo è un pò lento all'inizio ma ci sono tutti i programmi
root completo
per il momento il buletooth mi è andato bene nel trasferimento file con la tastiera non sono riuscito a metterla in Pair
i film con megavideo sono fluidi
Saluto Tutti e Grazie
A me il bluetooth non funziona .Ho usato una chiavetta SBS ed ho provato ad attivarla con Bluetooth transfer ma niente: si inchioda su Attivazione Bluetooth...
Tra l'altro non vedo nessuna icona.
Per il resto noto il tablet molto piu veloce e performante.
Ragazzi il processore non ha lo speedstep, manca anche neo sorgenti quindi é giusto che lo scaling sia performance.
Per l'hid bluetooth c'è il supporto lato kernel ma a quanto leggo é android ad esser carente di un supporto decente
Ho flashato la rom ieri sera, molto bella e performante. Però ho notato che c'è qualcosa nel launcher che non va, perchè quando avvio il tablet nel drawer non sono presenti tutte le icone delle applicazioni. Se non ho visto male sono quelle che ho passato nella sd. Per farle apparire devo andare nelle impostazioni del launcher e cliccare su riavvia launcher e allora compaiono di nuovo tutte.
L'ha notato qualcun'altro o succede solo a me?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
non ne ho idea,lo smartassV2 è uno scaling che trovi nei kernel modificati per gli smartphone,in quelli originali no (e non si può usare nemmeno setcpu)..
se qualcuno riuscisse a compilare un kernel alternativo per il tablet e riuscisse ad inserire vari scaling (ondemend,smartassV2 powersafe ecc) a questo punto siccome la batt del tablet ha una durata abbastanza buona,con uno scaling diverso da performance (io adoro lo smartassV2) la durata potrebbe aumentare abbastanza...
penso che se setcpu funziona sul tablet a questo punto una volta compilato il kernel alternativo il gioco è fatto...io però non ho il tablet sotto mano quindi sono solo idee...
@fedpisano : le icone delle app inserite nella sd vengono caricate più lentamente e subito non le riesci a vedere perchè la sd deve essere ancora "montata" quando accendi il device...prova ad accenderlo ed aspettare un minutino tenendo il display sempre acceso...
ragazzi basta guardare dentro /sys/devices/cpu/cpu0/cpufreq i files relativi a min e max frequencies e si vede che è compilato monofrequenza, quindi puoi metter anche lo scaling powersave che tanto non switcherà mai al ribasso perchè non ha altri step se non il ghz
se si riuscisse a far andare un kernel (chissà se eldiau riuscirà a fixare il problema del touchscreen, o se italiani/crucchi/spagnoli rilasceranno i sorgenti dei nostri tablet) si potrà modificare questa parte qui:
arch/arm/mach-rk29/cpufreq.c
questa è presa dal source rilasciato per l'odyscodice:static struct cpufreq_frequency_table freq_table[] = {
// { .index = 950000, .frequency = 204000 },
// { .index = 1050000, .frequency = 300000 },
{ .index = 1200000, .frequency = 408000 },
// { .index = 1125000, .frequency = 600000 },
{ .index = 1200000, .frequency = 816000 },
// { .index = 1250000, .frequency = 1008000 },
// { .index = 1300000, .frequency = 1200000 },
{ .frequency = CPUFREQ_TABLE_END },
};
Si ho provato sia ad aspettare che andare in my apps. E comunque sta cosa l'ho notata dopo un po che era acceso il tablet che cercavo l'icona di Opera e non l'ho trovata... comunque provo a formattare la sud perchè ho notato che è un po incasinata....
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
grande pistone! non sei poi riuscito ad implementare l'icona batteria comprensibile che ti avevo mandato??
Aggiornamento Boot in prima pagina
Ciao
Pistoneone
ciao con questo aggiornamento si possono utilizzare le mini tastiere bluetooth simile a questa(Mini Micro Tastiera QWERTY Bluetooth PS3 Iphone Android | eBay
Ho scaricato il nuovo file boot.img, l'ho sostituito nella cartella Pistone 4.2/img. Una volta lanciato l'RKupdate ho sostituito il percorso del vecchio boot_yatto_ext4_BT.img con quello nuovo e flashato (insieme alla voce Parametri) il tab.
Ho fatto tutto bene? Il tab si è acceso, ma non posso testare il BT, è già un buon segno.
il Bluetooth si attiva ma se si rimuove il modulo esterno non si attiva più (almeno a me).
perchè servon dei file modificati in system che al momento la rom non integra
Grazie Pistoneone, ottimo lavoro ci hai fatto un grande regalo per Natale l'unica cosa che mancava il bluetooth, ora non ha concorrenti.
In serata la installo.
Un unico chiarimento, posso collegare tutti gli adattatori BT anche non recenti, oppure dovrei acquistare qualcosa di recente e di marche note ?
Sei MITICO !!!!!
Meravigliosa anche questa complimenti Pistoneone!!Volevo chiedere come mai esce sempre nella schermata iniziale errore caricamento di 2 widget che mi pare si riferiscono alla data e alle impostzioni wifi etc ??la soluzione quale è?ricordo di aver letto qualcosa ma non riesco a ritrovarla.grazie
Grazie per i complimenti che vanno soprattutto a loro
Yatto - Eldiau - ChristianTroy
Per il BT io ho 2 chiavette una vecchissima e una nuovissima e funzionano tutte e due.Non so se è culo o se funzionano un po' tutte.
L' unica cosa è provare.
Ciao
Pistoneone
Ciao ragazzi,
vi seguo da tempo e ho installato e provato quasi tutte le ROM sfornate dai nostri Cuochi
sono pienamente soddisfatto del lavoro di PISTONEONE.
avevo installato la v. 4.0.
ieri mattina mi sono "sventurato a comprare una licenza" per "ABILITAMED" della EPERTO.
ho subito chiarito che aggiorno spesso la ROM del tablet e mi hanno assicurato che il codice sblocco funzionava ugualmente.
nel pomeriggio ho aggiornato alla pistoneone 4.2 e sorpresa... il codice sblocco non funzionava.
ho subito inviato una mail e mi è stato detto che non è possibile perchè il codice sblocco è legato all'IMEI.
in effetti nelle impostazioni il codice IMEI risulta sconosciuto(tra l'altro il nostro tablet ha imei visto che non ha funzioni telefoniche?).
ma usando un programma appoosito viene fuori un certo numero imei.
ora mi chiedo è possibile che l'aggiornamento della ROM abbia influito sul numeri IMEI?
grazie anticipate.
Ciao pist1!
Installata prima la rom e testata velocemente!
- Titanium backup funge
- molto più fluida della precedente
- wifi perfetto
Domanda:
per installare il nuovo boot lo flasho con il programma solito selezionando solo il boot?
Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk
Ciao luckymen, tieni la versione 4.2 ma fai questa operazione:
Apri la cartella Pistoneone_4.0
Doppio click su RK29update.exe
Attivare solo Parametri e Kernel
Premere su Aggiorna!!
In questo modo installi il kernel Mediacom e dovresti riuscire e risolvere
Ciao
Pistoneone
domanda per pistoneone:
la tua rom 4.0 va benissimo e mi piace motlissimo, però non riesco a farci funzionare la chiavetta tim, quindi ti chiedevo se era possibile implemantarla.
https://www.androidiani.com/forum/me...a-tim-pad.html
grazie e saluti
Patrizio
Si smoker46 come da descrizione in prima pagina
Ciao
Pistoneone
ti ringrazio per l'aiuto
il mediacom ha l'hardware bt incorporato o bisogna comprare una chiavetta bt?
ps: sto scaricando la 4.2, ho letto che è piu fluida della 4.0
saluti
aggiornato a 4.2
ripristinato con Titanium, tutto ok!
ottima, anche se ho notato che quando lo ruoto con un live wallpaper installato durante la rotazione perde il wallpaper e lo ripristina circa un paio di secondi dopo che ha terminato la rotazione
ovviamente son quisquilie ;)
Purtroppo non ha funzionato...ma ti ringrazio per la risposta celere.
Invece sono in attesa ancora della risposta da parte della Eperto...
se avessi saputo di perdere tutto sto tempo per "far funzionare legalmente una cosa che ho pagato"...lo avrei impiegato in maniera diversa...
così non avrei avuto sicuramente nessun problema nè al cambio ROM ne di dispositivo!!!
a buon intenditore poche parole...
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho aggiornato il tablet per la possibilità di avere il market e, sopratutto, il bluetooth funzionante(per poter usare un gps..)
Sto incontrando un'enorme difficoltà... ma sono alle prime armi con android...
Come faccio ad installare i file .apk? Non vedo nessun apk installer...