Visualizzazione stampabile
-
Ciao Pistoneone ho visto che hai risposto a tante domande mi sai dare un aiuto anche per questo mio post di ieri?
"AIUTOOOOOOO......
Ragazzi per favore un aiuto ho installato la rom di pistoneone 4.2.1 è bella mi piace ma la tastiera è proprio brutta la trovo piccola e scomodissima mi sapete spiegare come si può rimettere quella di prima ma solo la tastiera il resto è OK.....
Sono nuovo di android e tablet....
Grazie in anticipo.............. "
-
ciao pist11
oggi ho comprato un cavo hdmi ed ho collegato il pad alla tv, si vede benissimo a 1920!!!
però c'è un problema che forse riusciresti a risolvere?
quando collego il cavo hdmi alla tv e al pad, automaticamente audio e video passano alla tv (ottimo per vedere video in fullhd) ma il monitor del pad si spenge, con ovvi problemi di gestione del pad, che essendo touch diventa impossibile da usare :D
riusciresti a fare in modo che quando collego in hdmi, lo schermo non si sostituisce ma si clona?
ciaooO!
-
Quote:
Originariamente inviato da patrix
ciao pist11
oggi ho comprato un cavo hdmi ed ho collegato il pad alla tv, si vede benissimo a 1920!!!
quando collego il cavo hdmi alla tv e al pad, automaticamente audio e video passano alla tv (ottimo per vedere video in fullhd) ma il monitor del pad si spenge, con ovvi problemi di gestione del pad, che essendo touch diventa impossibile da usare :D
riusciresti a fare in modo che quando collego in hdmi, lo schermo non si sostituisce ma si clona?
ciaooO!
Non si puó, ma puoi attaccare un mouse usb con il quale riesci a fare tutto...
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
patrix
ciao pist11
ciaooO!
anche io all'inizio ho trovato la cosa molto problematica, ma poi ho collegato un mouse ... ti posso garantire che se ne monti uno wifi e ti metti ad usare l'810 in full hd dal divano dopo due ore ti dimentichi di avere un pc
-
Ragazzi ma nessuno sa aiutarmi pe la tastiera??????????????
Dai un aiutino per favore.........
-
Quote:
Originariamente inviato da paixao412
Ragazzi ma nessuno sa aiutarmi pe la tastiera??????????????
Dai un aiutino per favore.........
Istallalacdal market. Crne sono tante. C'e anche quella di Ice Cream... divertiti a cercare quella che più ti piace. Ciao
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Ciao caro Pistoneone,visto che si un esperto del campo mi spieghi perchè se vado in impostazioni/memoria/nand totale mi segna 2,38 giga?
non dovrebbero esse 4 giga?.......che poi con la formattazione scendano un pò va bene ma mi semrrano davvero pochini.per la cronaca ho avuto un mediacom 800 sotto mano e su quello di nand totale segna 3giga.........
-
Quote:
paixao412
Ciao Pistoneone ho visto che hai risposto a tante domande mi sai dare un aiuto anche per questo mio post di ieri?
"AIUTOOOOOOO......
Ragazzi per favore un aiuto ho installato la rom di pistoneone 4.2.1 è bella mi piace ma la tastiera è proprio brutta la trovo piccola e scomodissima mi sapete spiegare come si può rimettere quella di prima ma solo la tastiera il resto è OK.....
Sono nuovo di android e tablet....
Grazie in anticipo.............. "
Si ciao, mi è scappato il post. Allora scarica QUI le app originali (c'è il link anche sul primo post) e poi con rootexplorer sostituisci LatinIME. apk in system/app.
In Root explorer ricordati di attivare mount r/w in alto a sx
Ciao
Pistoneone
-
Grazie mille......................
-
Quote:
ciccio_fibra
Ciao caro Pistoneone,visto che si un esperto del campo mi spieghi perchè se vado in impostazioni/memoria/nand totale mi segna 2,38 giga?
non dovrebbero esse 4 giga?.......che poi con la formattazione scendano un pò va bene ma mi semrrano davvero pochini.per la cronaca ho avuto un mediacom 800 sotto mano e su quello di nand totale segna 3giga.........
Ciao secondo me i 4GB già non sono mai 4. Detto questo hai però 2.38 gb + 600 mb liberi sulla partizione data e diciamo che siamo a 3GB
Un bel pò (non so quanto di preciso ) lo usa il sistema quindi direi che ci siamo quasi.
Ciao
Pistoneone
-
Perchè a me i giochi come Fruit Ninja o Angry Birds crashano e sullo stesso tab di mio padre funzionano perfettamente?
-
Questo tablet, a leggere le specifiche, non dovrebbe avere una bussola e dei sensori di movimento, infatti se lancio il coltellino svizzero, né bussola né livella si muovono minimamente.
E questo mi impedisci si usare google sky (ok, problema mio ;) )
Persò se lancio Android System Info me li identifica.
Problema di system info, oppure di drivers, per cui ci sono i sensori e al momento non si riescono a usare?
Se fosse così, potrebbe essere un problema risolvibile :) !!
-
Quote:
pistoneone
Ciao secondo me i 4GB già non sono mai 4. Detto questo hai però 2.38 gb + 600 mb liberi sulla partizione data e diciamo che siamo a 3GB
Un bel pò (non so quanto di preciso ) lo usa il sistema quindi direi che ci siamo quasi.
Ciao
Pistoneone
Grazie caro,avevo intuito che parte poteva essere usato dal sistema,non ho ben capito che vantaggi mi porti averne 600mb liberi......cmq quello che mi premeva veramente sapere e se anche a voi vi segnava 2,38 giga totali sulla memoria nand....
-
Quote:
ciccio_fibra
Grazie caro,avevo intuito che parte poteva essere usato dal sistema,non ho ben capito che vantaggi mi porti averne 600mb liberi......cmq quello che mi premeva veramente sapere e se anche a voi vi segnava 2,38 giga totali sulla memoria nand....
Ciao, i 600 mb liberi servono per installare le app.
La parte che ti segna 2.38gb non può essere utilizzata per installare le app ma solo come archiviazione per esempio foto e musica.
Ciao
Pistoneone
PS: A tutti segna 2.38
-
Quote:
pistoneone
Ciao Crave, il pulsante microfono non è al momento attivo. Avrebbe dovuto funzionare per la ricerca vocale che comunque è attivabile, scaricando l' app ricerca vocale dal market, e chiccando sull' icona google.
Spero di riuscire a sistemarlo al più presto.
Ciao
Pistoneone
Perfetto Pistoneone!Ho risolto esattamente oggi pomeriggio!Rinnovo i complimenti per la rom!
Posso farti solo un altro paio di domande?
- Ho visto oggi che esiste un emulatore psx...funziona bene?
- Ho visto che molti chiedono di un certo Chainfire3d: a che serve?
- Sempre su questo forum ho visto di un porting di una cyanogenmod 7.2 che su quadrant totalizza 1925 punti, contro i 1197(mi pare) della tua: da cosa dipende questo divario?
Comunque ho avuto modo di comparare la fluidità della tua rom con quella di un Sony Tablet S android 3.1 e devo dire che non ha assolutamente nulla da invidiare, anzi!
Ps. Porting di ICS su mediacom sono previsti?
GRAZIE MILLE!!!
-
Quote:
pistoneone
Siiii forza Atalantaaaa
Ommioddio non dirmi che sei Bergamasco! ;) rotfl
-
Quote:
Crave
Ommioddio non dirmi che sei Bergamasco! ;) rotfl
Vuoi scommettere ;) :p ??
-
Quote:
pinok
Eviterei di sconfinare troppo nell'OT, ma era solo per gasare ancora di più la mia ragazza(bergamasca) quando gli dirò che il mio tablet gira in maniera ottima grazie a un bergamasco!
-
Come prima cosa complimenti a pistone, è da 2 giorni che ho la sua rom e devo dire che è una bomba, però ho riscontrato un problema, ovvero le app che ho istallato non me le fa vedere nel menu, le posso solo ricercare con la funzione cerca, ovviamente se mi ricordo il nome, per ora ho provato a cambiare memory card (le app le ho spostate li) ma niente alle volte ci sono e alle volte no, e ho anche ricaricato al rom una seconda volta riscaricando sia driver che rom, che posso fare?
Giulio
-
Oggi finalmente ho avuto tempo di installare questa rom e devo fare i complimenti e ringraziare pistoneone per il grosso lavoro svolto a beneficio di tutti :*
-
Quote:
pinok
Quote:
Crave
Eviterei di sconfinare troppo nell'OT, ma era solo per gasare ancora di più la mia ragazza(bergamasca) quando gli dirò che il mio tablet gira in maniera ottima grazie a un bergamasco!
Comunque sono di Milano e Forza Milan. :) Ho scritto Forza Atalanta perchè è l' unica squadra neroazzurra che conosco rotfl poi mi sembra che ce ne sia un' altra ma non mi ricordo il nome rotflrotfl
-
Quote:
giulio131
Come prima cosa complimenti a pistone, è da 2 giorni che ho la sua rom e devo dire che è una bomba, però ho riscontrato un problema, ovvero le app che ho istallato non me le fa vedere nel menu, le posso solo ricercare con la funzione cerca, ovviamente se mi ricordo il nome, per ora ho provato a cambiare memory card (le app le ho spostate li) ma niente alle volte ci sono e alle volte no, e ho anche ricaricato al rom una seconda volta riscaricando sia driver che rom, che posso fare?
Giulio
Ciao Giulio, purtroppo è un problema di questo tab, quando sposti le app su sd sembra che faccia fatica a trovarle. Altri Pistoniani suggeriscono di riavviare il launcher e tutto si ripristina.
Spero sia una soluzione valida anche per te.
Ciao
Pistoneone
-
Salve a tutti, mi potete aiutare? ho appena installato la nuova rom di pistone ma non si attiva il bluetooth, come mai? c'è qualche passaggio in particolare da fare? grazie!
-
ovviamente hai collegato una chiavetta usb con il bluetooth, vero ;) ?
Questo dispositivo di suo non mi pare abbia il bluetooth internamente
-
Grazie, non avevo capito il funzionamento....cmq mi puoi aiutare per delle altre mie curiosità? prima cosa, è possibile far tornare la schermata iniziale, quella che si ha nel momento in cui si accende il tablet con la scritta Mediacom? non mi piace quella attuale della rom; poi, tutto ciò che c'era nel tablet originale non c'è più, è così? parlo degli sfondi, del lettore di ebook....inoltre quando apro la periferica da risorse del computer non ci sono più le stesse cartelle che vi erano originariamente; volendo tornare alla rom originale è possibile?; il pacchetto delle app originale non me le fa scaricare, mi dice errore! Scusa le domande, ma non capisco molto, sono nuovo..Grazie.
-
Quote:
pistoneone
Ciao Giulio, purtroppo è un problema di questo tab, quando sposti le app su sd sembra che faccia fatica a trovarle. Altri Pistoniani suggeriscono di riavviare il launcher e tutto si ripristina.
Spero sia una soluzione valida anche per te.
Ciao
Pistoneone
e il riavvio del launcher come lo faccio? lo devo disinstallare o altro oppure cambiare del tutto launcher?
-
Vai su menu, launcher settings, riavvia launcher
Saluti
Livio
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Certo che puoi tornare alla rom originale puoi scaricarla qui o direttamente dal sito mediacom. Riguardo le app che avevi puoi scaricarla sempre dal forum che ci sono ( non so di cosa puoi sentore la mancanza) o in alternativa tipo ebook dal market.
Sul fatto della scritta all'avvio credo un minimo di riconoscimento per il lavoro svolto GRATIS è anche bene averlo e poi non mi pare brutta rispetto all'orrida scritta mediacom.
Io sono passata stamani a questa rom e posso solo dirti che di certo indietro non torno, per ora non ho trovato problemi in più ho 3g e bluetooth oltre che una reattività maggiore. Nota bene che sono solitamente contraria a cambiare le rom originali ma quando un lavoro è ben fatto bisogna riconoscerlo.
Se troverò qualche problema chiederò lumi :)
-
Ciao Pistoneone,
innanzitutti GRAZIE. La rom va che è un piacere ed è anche gradevole di aspetto. Solo una cosa, il microfono in alto a destra, di fianco al link GOOGLE, non risponde alla pressione, sembra morto. E' possibile. Grazie per la risposta e BUONISSIME FESTE (anche all'erede in foto). Sandro
-
Quote:
brescias
Ciao Pistoneone,
innanzitutti GRAZIE. La rom va che è un piacere ed è anche gradevole di aspetto. Solo una cosa, il microfono in alto a destra, di fianco al link GOOGLE, non risponde alla pressione, sembra morto. E' possibile. Grazie per la risposta e BUONISSIME FESTE (anche all'erede in foto). Sandro
Ho fatto la stessa domanda qualche post più indietro quindi ti rispondo io: attualmente è non funzionante, ma puoi scaricarti dal market l'app Ricerca vocale che svolge esattamente le stesse funzioni!
Buona giornata! ;)
-
Quote:
pistoneone
Comunque sono di Milano e Forza Milan. :) Ho scritto Forza Atalanta perchè è l' unica squadra neroazzurra che conosco rotfl poi mi sembra che ce ne sia un' altra ma non mi ricordo il nome rotflrotfl
Ciao Pistoneone,
mi risponderesti al post #899 per cortesia?(immagino ti sia sfuggito, capita ;) )
Grazie mille!
-
Buongiorno siori e siore non so se qualcuno lo ha già provato ma un piccolo hub tipo quelli della trust 4 porte per poter utilizzare bt e magari chiavetta usb o 3g si potrebbe usare oppure non arriva e si impalla? o_O
-
chi mi può spiegare passo passo il procedimento per installare la tastiera originale? grazie.
-
Quote:
aloons
chi mi può spiegare passo passo il procedimento per installare la tastiera originale? grazie.
Se vuoi puoi scaricarti Go Keyboard con funzionalità molto avanzate...se la metti in modalità pad ti divide la tastiera in due e scrivi molto più facilmente.
Scaricala dal market > installala > vai in impostazioni tastiera e flegga Go Keyboard > cambia la modalità di inserimento con la tastiera nuova ed il gioco è fatto...è molto personalizzabile inoltre sul market trovi anche i temi per cambiarne l'aspetto e i colori.
Spero di esser stato utile
-
grazie, volendo invece installare quella originale presente nel .rar qui all'inizio della discussione? come faccio?
-
Ciao Pistoneone,
ma come sei riuscito a impostare sul tablet la possibilità di 'navigare' col browser via bt (condivisa da un pc, come scrivi, o uno smartphone o ...)?
Grazie 1000
Quote:
pistoneone
Se lo smartphone ha la funzione, certo che si.
Ho provato a condividere l' accesso a internet con il pc via BT e ha funzionato.
Non è che servisse, c'è il wifi ma era giusto per fare una prova.
Ciao
Pistoneone
PS: Ma che rom usi che ancora non ho capito?? rotfl
-
E' uscita la 0.21 della prestigio qui: http://marketing.prestigio.com/$Customer_Support/Drivers/Tablet_PC/PMP5080B/PMP5080B_FW2.3_V1.0.21.zip
-
Scusami Pistoneone, potresti consigliarmi un'applicazione buona per fare il backup sia dei files di sistema che delle applicazioni, poiche' avverti che con titanium e backup pro il backup potrebbe non riuscire.
il backup del sistema conviene salvarlo anche su sd esterna, cosi' se dopo l'installaz. della tua room non dovesse reboottare, tento il boot da sd
Puo' essere un problema, nell'installare la tua 4.2.1, la poca ram (circa 70 mega di nano ), di cui dispone il mio 810.
La sd esterna va necessariamente tolta?
Dopo aver installato i drivers di wind.7 si continua la procedura d'installazione senza mai scollegare e/o accendere il tablet.
Giusto?
-
Quote:
LIVIO MESSINA
Vai su menu, launcher settings, riavvia launcher
Saluti
Livio
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Grazie Livio, sia a te che al grandissimo pistone, ancora complimenti per questa rom che oltre ad essere fluida, veloce e non andare mai in crisi è anche stupenda con l'interfaccia honeycomb.
Giulio
-
Quote:
josefguitar
Scusami Pistoneone, potresti consigliarmi un'applicazione buona per fare il backup sia dei files di sistema che delle applicazioni, poiche' avverti che con titanium e backup pro il backup potrebbe non riuscire.
il backup del sistema conviene salvarlo anche su sd esterna, cosi' se dopo l'installaz. della tua room non dovesse reboottare, tento il boot da sd
Puo' essere un problema, nell'installare la tua 4.2.1, la poca ram (circa 70 mega di nano ), di cui dispone il mio 810.
La sd esterna va necessariamente tolta?
Dopo aver installato i drivers di wind.7 si continua la procedura d'installazione senza mai scollegare e/o accendere il tablet.
Giusto?
Ciao per il backup usa titanium ... "potrebbe non funzionare" devo scriverlo altrimenti se qualcuno ha problemi poi se la prenderebbe con me.
Stessa cosa per la SD, io consiglio di toglierla ma .... vedi tu.
Lo spazio che dici di avere non ha importanza tanto viene tutto resettato
Per l' installazione assicurati di non avere la batteria troppo scarica, diciamo sopra al 30% è meglio, e poi segui la procedura sul primo post.
No non scollegare ... anche perchè non c'è motivo di farlo
Ciao
Pistoneone