Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aloons
grazie, volendo invece installare quella originale presente nel .rar qui all'inizio della discussione? come faccio?
io personalmente ho installato il file latinIME.apk presente nel rar delle applicazioni originali ed ha sovrascritto l'altra.
@Pistoneone
Credo che Mediacom debba ringraziare te e tutti gli altri sviluppatori perchè qualche centinaia di tablet li hanno venduti solo grazie al vostro lavoro gratuito.
Dopo qualche giorno di utilizzo confermo l'ottima qualità della ROM. Purtroppo capita solo che qualche volta (raramente) si riavvia alla disattivazione del WIFI e che la batteria appena caricata scende al 93%/94% subito dopo l'avvio. Forse deve essere ricalibrata?
-
Quote:
kissimo
io personalmente ho installato il file latinIME.apk presente nel rar delle applicazioni originali ed ha sovrascritto l'altra.
ok, ma mi puoi spiegare come si fa passo passo? non so proprio dove mettere le mani.... un altra cosa, i giochi che sono presenti per es. nella lista in una discussione su questo sito come si installano??? li scarico sul pc e poi dove li metto nel tablet?? sono disperato! grazie.
-
Quote:
aloons
ok, ma mi puoi spiegare come si fa passo passo? non so proprio dove mettere le mani.... un altra cosa, i giochi che sono presenti per es. nella lista in una discussione su questo sito come si installano??? li scarico sul pc e poi dove li metto nel tablet?? sono disperato! grazie.
Per quanto riguarda i giochi segui i link direttamente dal tablet, hanno l'estenzione apk, quindi verranno installati direttamente su di esso!
-
Quote:
originariamente inviato da pistoneone
Ciao salton, hai instalalto i driver che sono contenuti nelal cartella amd? Quelli sono per i pc a 64 bit non farti ingannare dalla scritta AMD vanno bene anche per Intel.
pistoneone non so spiegarmi come ma è così.con il cavetto originale ho potuto installare i driver cosa che nn accadeva con il cavetto solito che ho vicino al pc.poi cosa strana per far vedere 810 al pc con il cavetto originale nn funziona e con quello che avevo si.nn chiedermi nulla solo che funziona cosi.ciao e grazie per la cortesia e la disponibilità.
-
Quote:
aloons
Hai flashato una rom e non sai installare una app? Accidenti!
Copia tutti i files *.apk dei giochi e della tastiera (latinIME.apk) su una chiavetta USB. Attacca la chiavetta USB al tablet con il cavo in dotazione. Dopodiché utilizza l'app rootexplorer per sfogliare le cartelle e cerca quella che corrisponde al dispositivo USB (mi sembra che si chiami udisk o usbdisk o qualcosa di simile) dove troverai dentro tutti gli apk che hai messo con le loro belle iconcine. Digitali uno a uno e scegli di installare.
Comunque se non avete un minimo di praticità evitate di flashare... per poi magari lamentarvi ingiustamente con chi fatto le ROM che non vi funziona questo e quello o che vi si è brickato il tablet... come è successo qualche giorno fa!
-
Ciao PistoneOne,
rinnovo i complimenti per l'ottima rom, davvero una novità inaspettata per questo tablet, solo che ho avuto modo di notare il motivo dei frequenti riavvii che qualcuno ha ravvisato. Sembra essere lo switch per la wi-fi, nel senso che quando spengo la wireless tramite lo switch presente nella barra delle notifiche, o tramite il gadget sul desktop... si riavvia il terminale. Prima si riavviava soltanto, poi ho riflashato e adesso oltre a riavviarsi non parte più e rimane bloccato sulla scritta pistoneone. Per sbloccarlo devo premere il tastino reset sul retro.
Resta cmq la più bella rom che abbia visto. Scrivo solo perchè così magari puoi porre rimedio.
Mi consigli di riflashare ancora?
-
Rinnovo i complimenti per questa ottima rom.
Mi permetto di segnalare rom toolbox per il backup delle applicazioni quando si flasha. Averlo nelle prossime release di questa rom non sarebbe male.
Come launcher io uso governo launcher, che mi sembra il più configurabile e stabile
-
Piccola domanda!
Come mai ogni tanto la definizione delle immagini crolla? E si vede quasi sgranato? Intendo il launcher il resto non sembra esserne paricolarmente affetto! Ho installato un altro launcher ed il probkema non sembra presentarsi! Capita solo a me?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
Hey guys, sorry for the English but I'm don't know Italian :) I need your help with a little problem with my nextbook next 8, i have installed the last version of Pinestone rom 4.2 and it is amazing (Thanks to Pinestone and everyone that have guilt to do this :D) but when turn off the display by pushing the power button it cannot be turned on to its normal state, the tablet is shutting down and i must always start it again and again.When the screen lock is set to 1 min it is impossible to do something on the tablet and it is annoying to turn it on every 30 min or less. Please help me I'm desperate! Is there anyone with the same problem or it is only me ? :) thanks in advice for your help, you are doing amazing things !!:D
-
Ciao pisto e raga,capita anche a voi che le applicazioni tipo skipe,musica,androidiani ecc ecc,sono sempre in esecuzione e poi le chiudete e dopo un poco rispuntano...sono applicazioni sistema magari x questo,ma fanno del danno a tablet?oppure si puo stare tranquilli...ovviamente aprendosi la memoria ram diminuisce anche...
Grazie e' solo x sapere...buone feste ancora a tutti voi...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
kuzko
Hey guys, sorry for the English but I'm don't know Italian :) I need your help with a little problem with my nextbook next 8, i have installed the last version of Pinestone rom 4.2 and it is amazing (Thanks to Pinestone and everyone that have guilt to do this :D) but when turn off the display by pushing the power button it cannot be turned on to its normal state, the tablet is shutting down and i must always start it again and again.When the screen lock is set to 1 min it is impossible to do something on the tablet and it is annoying to turn it on every 30 min or less. Please help me I'm desperate! Is there anyone with the same problem or it is only me ? :) thanks in advice for your help, you are doing amazing things !!:D
Hi kuzko, I hope understand the problem.
You can turn off the display set to never. To turn off the display you should use the power button.
Sorry for my english
Pistoneone
-
Quote:
smoker46
Piccola domanda!
Come mai ogni tanto la definizione delle immagini crolla? E si vede quasi sgranato? Intendo il launcher il resto non sembra esserne paricolarmente affetto! Ho installato un altro launcher ed il probkema non sembra presentarsi! Capita solo a me?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
A momento non posso testare il problema ma non mi si era mai presentato in precedenza.
Quote:
totillo
Ciao pisto e raga,capita anche a voi che le applicazioni tipo skipe,musica,androidiani ecc ecc,sono sempre in esecuzione e poi le chiudete e dopo un poco rispuntano...sono applicazioni sistema magari x questo,ma fanno del danno a tablet?oppure si puo stare tranquilli...ovviamente aprendosi la memoria ram diminuisce anche...
Grazie e' solo x sapere...buone feste ancora a tutti voi...
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
Si può essere ma ti allego questo articolo:
Perchè è inutile usare un task killer
E' abitudine di molti appena visualizzano le applicazioni in background di android di andare sul market e installare un task killer per paura che qualche applicazione in background consumi tutta la batteria e rallenti il telefono consumando la memoria.
Primo Punto
Android è figlio di linux e non di Windows, in Windows hanno senso programmi che puliscono e ottimizzano la memoria, in linux no e si comporta allo stesso modo se hai 10 o 100MB di memoria libera.
Come gestisce le applicazioni Android
Le applicazioni e i processi in Android hanno 3 stadi definiti:
1) In Esecuzione
2) In Pausa
3) Stoppati
Ogni applicazione viene eseguita in un proprio processo Android inizia il processo quando c'è bisogno di essere eseguito e lo termina quando non è più necessario, essa vive in un proprio mondo e il suo codice in esecuzione è isolato da tutto il resto con una Virtual Machine propria, ad essa viene assegnato un ID i cui permessi sono visibili all'utente e all' applicazione stessa.
Nel caso un applicazione ha bisogno di condividere i file con un altra applicazione viene creato un unico ID per risparmiare memoria con un unica Virtual Machine anche lei condivisa.
I servizi sono attivi fin tanto che ne hanno bisogno così come le attività che richiedono la connessione dati e ogni processo di Android. Per capirci se un applicazione o un qualsiasi processo ha bisogno di connettersi in rete e verificare se non vi siano aggiornamenti essa è attiva quel tanto che fà questa operazione.
Non è un bene terminare queste operazioni perchè o il processo tornerà immediatamente attivo ricominciando tutto da capo o nel momento che andiamo ad aprire un applicazione essa impiegherà più tempo per aprirsi.
Tutti i processi vengono terminati quando non ce ne è più bisogno o quando viene richiesta memoria da altri processi.
Se un utente lascia un task per molto tempo il sistema cancella tutte le attività tranne quelle di root, e quando l'utente torna nel task esso è come l'utente l'aveva lasciato.
Un applicazione è in esecuzione quando appunto l'utente la sta eseguendo ed è in primo piano per il sistema
Quando essa non è più al centro dell' attenzione ma può essere ancora visibile viene messa in pausa e può essere killata dal sistema in caso di necessità per estrema scarsità di memoria
Infine l'applicazione viene stoppata, mantiene tutte le informazioni ma non è più visibile sullo schermo ed è in background, può essere killata da Android per qualsiasi altra attività che ha bisogno di memoria.
Riepilogando Android è progettato per killare i tasks quando
C'è bisogno di più memoria
Hanno finito la loro attività
Non vengono usate per molto tempo
Killare processi "a mano" può portare a effetti indesiderati come mancata ricezione di messaggi, rallentamenti, crash dei widget ecc
La maggior parte delle applicazioni si chiude con il tasto BACK e comunque anche premendo il tasto HOME Android chiuderà il task dopo che questo sarà stato in background per un certo periodo di tempo.
La maggior parte dei servizi che girano in background utilizza pochissima memoria quando non stanno facendo qualcosa così anche tutti gli altri processi (notifiche ecc)
Domada: Ma perchè mi si apre google maps, facebook mail ecc.
Questi programmi non sono effettivamente "aperti" se ci fate caso sono tutti programmi che hanno bisogno di connessione di rete, quando si accende il telefono essi non fanno altro che controllare aggiornamenti e notifiche per poi richiudersi.
Se killiamo queste attività succede che la maggior parte di esse si riaprirà ricominciando tutto da capo oppure impiegheranno più tempo ad aprirsi quando ne avremo bisogno, o ancor peggio non ci daranno informazioni esatte e aggiornate o non funzioneranno a dovere oltre a sfruttare molto di più il processore.
-
Grazie mille pistone gentilissimo,davvero una bella persona a mio parere...quindi praticamente bisogna lasciarle in esecuzione e chiudere quando si finisce,al tal proposito non fanno nessun danno al tablet...correggimi se sbaglio...Grazie con tutto il cuore
: )
-
Pistoneone quando rilascerai la nuova versione della tua rom? Sarà basata sul firmware prestigio 1.0.21? O su uno precedente?
Ciao croccio
Inviato dal mio SMARTPAD 810C usando Androidiani App
-
Quote:
pistoneone
Hi kuzko, I hope understand the problem.
You can turn off the display set to never. To turn off the display you should use the power button.
Sorry for my english
Pistoneone
Hey Pistoneone, sorry for not understanding me completely but the fault is mine because i didn't explain the problem correct.
So when i lock the screen of the tablet using the power button , the tablet is turning off (and i'm not holding the button for 5 sec or more, i just push it once to lock the screen). When i push the power button again the tablet is not waked up because it is shitted down (i have to hold it for 3-4 sec to start it).
I'm not able to lock the screen at all because the tablet is shutting down when use it, even the tablet is set to automatically lock the screen after 1,5,10,30 min. the problem is the same the tablet is shutting down.
At the moment i'm using "Samdroid Versione 1.12 (24-11-2011)" and i don't have problem with this rom, but i hope to be able to use your rom, i like it more :)
And last i have to mention that the Nextbook does not have HDMI and bluetooth if this will help you to solve my problem :)
Thanks again for your help
Best regards
-
Quote:
pistoneone
Ciao, cosa significa non riesco a collegare?
Forse non trovi un' app per leggere i dichi o le pen drive.
Nel caso puoi utilizzare root explorer e:
USB= udisk
Ciao
Pistoneone
Scusami se non sono stato chiaro, la pen drive e il disco non risultano collegate (anche il led dei supporti non si accende).
Ero riuscito a farli funzionare (led acceso e vedere i file) ma ora non più.
Con l'app explorer, selezionando USB mi compare il seguente messaggio: "the USB is unmounted"
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
paoloma
Scusami se non sono stato chiaro, la pen drive e il disco non risultano collegate (anche il led dei supporti non si accende).
Ero riuscito a farli funzionare (led acceso e vedere i file) ma ora non più.
Con l'app explorer, selezionando USB mi compare il seguente messaggio: "the USB is unmounted"
Grazie per l'aiuto.
Hai spento e riacceso?
-
ciao ragazzi sn nuovo in questo forum.....
E' da pochi giorni ke ho comperato il mediacom810c ed è ottimo racimentando su internet ho trovato questo forum e leggendo leggendo sono arrivato fin a questa room :D è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gz mille nn si blocca mai e poi se nn erro posso integrare anke la chiavetta 3g....ciao e un saluto enrme augurandovi buon capodanno a tutti......p-s perki nn avesse chiavette consiglio wpa tester:P
-
Quote:
fintematic
Hai spento e riacceso?
Risolto, problema fisico sul cavo.
Grazie
-
Ringrazio anche io PistoneOne per questa ultima rom.
Sono rimasto silente per molto tempo flashando qua e là.
Questa 4.2.1 è veramente portentosa (anche se verrebbe voglia di flashare qualsiasi cosa ogni 5 minuti).
Invidio profondamente la padronanza della materia android/linux... giocherellando con questo coso mi è tornata la voglia di scrivere un po' di codice, anche se ancora devo capire bene come sistemare l'sdk (ho provato in linux, ma ho l'impressione che funzioni meglio sotto windows).
Comunque, complimenti.
Addirittura i vari navigatori con antenna gps bt esterna funzionano *quasi* bene, devo ancora trovare l'escamotage giusto.
Ciao, auguri e buon lavoro...!
-
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e non sono pratico di Android. Ho appena acquistato uno smartpad 810c e vorrei installare la rom 4.2.1 di Pistoneone. Posso farlo direttamente o devo installare prima qualche altra rom? Se collego il tab al pc ho bisogno di driver usb per farlo? Nel caso non dovesse funzionare come posso resettare? Grazie a chi risponderà. :p
-
Puoi installare subito la rom che più ti piace. Segui la guida della rom interessata che ti guidera passo passo nell'installazione, in particolare mi riferisco alla questione driver, che vanno installati sul PC la prima volta che si flasha la rom.
-
driver usb mediacom 810c
ieri ho provato ad installare la Pistoneone4.2 ma il pc non mi vede il tab. ho anche scaricato i driver ma niente. avresta un altro link? Grazie
-
ciao dino
E' una procedura semplicissima, ecco come devi fare
= scarica i driver una volta scaricati prendi lo smartpad e premi il pulsante - e contemporaneamente inserisci il cavo usb... dp un secondo sentirai ke il pc a trovato una nuova periferica...installi i driver e procedi cn l'installazione della rom... spero di esserti stato d'aiuto
-
saresti così gentile da fornirmi un link dal quale scaricare altri driver ?? quelli che ho io non hanno file eseguibile e quindi nel pc rimane una cartella "morta"
-
dino quale driver hai utilizzato?
ke sistema operativo utilizzi?
-
il mio s.o. è xp professional sp3 ed i driver li ho presi dal primo articolo di pistoneone di questa discussione.
GRAZIE
-
io ho anke lo stesso s,o e gli stessi drive.. cmq prova cn qusti Smart Pad 810c - Mediacom
-
Credo proprio che dovrò abbandonare questa rom per il consumo elevato della batteria...premetto che imposto con quick settings la funzione aereo,bluetooth disattivato luminosità al 30%...resta il fatto che la batteria cala di un punto percentuale a vista d'occhio cosa che con le altre rom di Pist non succedeva.
Potrebbe dipendere dal 3g o bluetooth???
Ho ricalibrato la batteria con calibration battery (o qualcosa del genere) ma continua a consumar tanto!!!
Tenendo conto che non uso ne il BT ne il 3g penso proprio che cambierò rom sempre che qualche anima pia non mi dica quali moduli eliminare nella versione corrente.
-
Quote:
Tumbler
Credo proprio che dovrò abbandonare questa rom per il consumo elevato della batteria...premetto che imposto con quick settings la funzione aereo,bluetooth disattivato luminosità al 30%...resta il fatto che la batteria cala di un punto percentuale a vista d'occhio cosa che con le altre rom di Pist non succedeva.
Ho ricalibrato la batteria con calibration battery (o qualcosa del genere) ma continua a consumar tanto!!!
Tenendo conto che non uso ne il BT ne il 3g penso proprio che cambierò rom sempre che qualche anima pia non mi dica quali moduli eliminare nella versione corrente.
capita anche a me,ho risolto con la fintematic 2.6
-
Appena preso e ho montato subito la rom Pistoneone 4.2.1 .
La sto provando è eccezionale, il Market va alla grande !!
Per adesso l'unica cosa che non funziona è comando Vocale di Google ( nella home ) .
Nelle Impostazioni non c'è la voce "Account e Sincronizzazione " si può' aggiungere in qualche modo ?
L'icona dei contatti ?
-
Anche a me la batteria mi pare duri eccessivamente poco, anche in apparente stand by.
Non so però se dipenda dalla rom o dal tablet, dato che con il firm di default non avevo fatto controlli di questo tipo (e la rom ci è andata su dopo poche ore ;))
Non penso tuttavia sia colpa al 100% della rom, se fosse, ma di qualche task che si porta dietro, per cui sarebbe da individuarlo e disattivarlo, se inutile.
-
Quote:
Tumbler
Ciao Tumbler, no ho rilevato particolari problemi con i consumi. Potrebbe anche dipendere da qualche app successivamente installata.
Certo il Bluetooth se usato consuma come anche il 3g ma se non è utilizzato e settato su aereo non dovrebbe consumare.
Che dire, mi dispiace ma non ho risposta.
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
druss86
capita anche a me,ho risolto con la fintematic 2.6
Allora Dio esiste e mi ascolta nelle preghiere di Natale!!!
Yahhhooooooo
-
Quote:
dino70
saresti così gentile da fornirmi un link dal quale scaricare altri driver ?? quelli che ho io non hanno file eseguibile e quindi nel pc rimane una cartella "morta"
Ciao Dino, per installare i driver c'è un' apposita procedura che è sul primo post dove trovi anche il link per scaricare i driver.
Seguila alla lettera e non avrai problemi.
Ciao
Pistoneone
-
Ciao Pistoneone, nn ho avuto ancora modo di installare la tua rom spero di farlo stasera.
Prima volevo chiederti una cosa: ho acquistato il tab la sett scorsa ed i dati di fabbrica sono (Kernel 2.6.32.27 // N.ro Build V1.0.11 gingerbread.eng.root.20111017.150423_HW:1.0.0.0. Posso installare la rom senza problemi ??
-
Quote:
dino70
Ciao Pistoneone, nn ho avuto ancora modo di installare la tua rom spero di farlo stasera.
Prima volevo chiederti una cosa: ho acquistato il tab la sett scorsa ed i dati di fabbrica sono (Kernel 2.6.32.27 // N.ro Build V1.0.11 gingerbread.eng.root.20111017.150423_HW:1.0.0.0. Posso installare la rom senza problemi ??
Si senza problemi, ma segui bene le indicazioni per l' installazione.
Ciao
Pistoneone
-
Ciao pistone una domanda.é. possibile dopo aver installato la tua rom 421scendere sotto il 15% di carica della batteria? Mediacom sconsiglia.io vorrei fare la calibrazione della batt e dovrei farlo scendere a zero.grazie.
-
Quote:
eldivino69
Appena preso e ho montato subito la rom Pistoneone 4.2.1 .
La sto provando è eccezionale, il Market va alla grande !!
Per adesso l'unica cosa che non funziona è comando Vocale di Google ( nella home ) .
Nelle Impostazioni non c'è la voce "Account e Sincronizzazione " si può' aggiungere in qualche modo ?
L'icona dei contatti ?
ho seguito la guida di Pistoneone tramite Manual Intent Shortcuts ma non và !
Ho provato ad installare GoogleContactsSyncAdapter.apk ma mi dice " installazione non riuscita "
-
Quote:
eldivino69
ho seguito la guida di Pistoneone tramite Manual Intent Shortcuts ma non và !
Ho provato ad installare GoogleContactsSyncAdapter.apk ma mi dice " installazione non riuscita "
Usa anycut scaricabile dal Market