Ho visto hora il sito della mediacom, quello che posso dirti è che forse nel modello in questione, non è prevista la comunicazione 3g (vado ad intuito, forse mi sbaglio, pertanto forse non è contemplata la USB ("normale", ma forse la mini usb), senti se Io fossi in Te opterei a questo punto per la connessione wifi (nella procedura che Ti ho indicato prima), ovviamente si genera come dire una sorta di rodondanza di dispositivi accesi (perchè così puoi connetterti solo via wifi con il tuo pc di casa - se ha la gestione e soprattuto la wifi). Ma a quanto ho capito Tu hai evinto da internet che con questo tablet si possa effettuare la connessione 3g, allora le cose sono due: ho fai l'aggiornamento software (con il firmware originale da installare, ma invalidi la garanzia) o metti una rom compatibile per questo modello (sempre se Tu possa prima verificare che Ti gestisca la USB "normale"): in ogni modo se Tu non voglia invalidare la garanzia devi poi levare il root dal tuo Tablet (come si dice in termini da smanettoni "deroottare" ovvero togliere i permessi di root come superuser - ma qui sono consapevole che entriamo in dettagli troppo tecnici). Quello che Ti suggerisco (se hai da tempo da perdere, non so come dire tipo 5minuti
al giorno è di tenerti aggiornato in merito mettendo in google - o altro motore di ricerca a Te congeniale) la seguente sequenza di caratteri "tablet Mediacom 810 connessione 3g con Huawei e173"