Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Procedura ROOT 844i
PROCEDURA PER 844I. non so cosa accade se la eseguite su altri apparecchi.
Prima di tutto scaricate i driver mediacom 850 e i driver Root.zip
I driver mediacom 850, non me li fa allegare li trovate su google digitando "Mediacom 715I, 720I e altri : permessi di Root"
Root.zip scompatatelo in una cartella a scelta sul pc.
COPIATO DA UN ALTRO SITO, NON MI ASSUMO RESPOSABILITA' ALCUNA SE FRIGGETE il vostro AGGEGGIO....
- Procedura per ADB la procedura la trovate su google digitando "Che cosa è ADB e come installarlo con Android SDK" di Anesi Flavio
- Procedura per Root la procedura la trovate su google digitando "Mediacom 715I, 720I e altri : permessi di Root"
Procedura Root eseguita sul mio 844i comprato da poco senza nessuna rom installata:
ESEGUITA PROCEDURA SU WINDOWS 7 64 Bit non ha funzionato.
Eseguita procedura su windows 7 32 bit ( su un pc portatile ).... HA funzionato al primo colpo.
1. installare ADB ( io ho seguito una guida su internet è troppo lunga da mettere qui, la potete trovare su google digitando "Che cosa è ADB e come installarlo con Android SDK" di Anesi Flavio
2. sul Tablet ho disinstallato l'applicazione superuser, per evitare problemi visto che poi l'applicazione Root la installa ( una versione piu vecchia che poi potete aggiornare dal google play)
3. Attivare sul tablet la procedura la trovate su google digitando "Mediacom 715I, 720I e altri : permessi di Root"
- opzioni di debug (Impostazioni, {} Opzioni sviluppatore, Debug USB)
- impostazione origini sconosciute (Impostazioni, Sicurezza, Origini sconosciute)
Il pc deve avere i driver adb installati (io ho usato quelli del Mediacom 850)
4. collegate il dispositivo su windows 7 32bit con quelle impostazioni settate, il pc gira un po poi installa dei driver e poi dopo un po dice che non trova i driver appropriati e gli mettete quelli del mediacom 850.
5. dopo avviate il file Runme che trovate dentro alla cartella scompattata del file ROOT.zip. la fine della procedura e sengnalata dal termine ALL DONE! nella finestra dos.....
Tutti i file sono stati presi da un'altro sito, come prima... non mi assumo responsabilità è tutto a vostro rischio e pericolo.
NB: "Il mio" dispositivo funziona benissimo senza problemi dopo aver eseguito questa procedura. Scusate le ripetizioni e le imprecisioni, Ho scritto tutto di corsa..
-
Spostatelo pure in altro 3 oppure ricopiatelo voi perche non sono pratico è la prima volta che scrivo su un forum :P e se volete sistematelo pure :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guerriero24
PROCEDURA PER 844I. non so cosa accade se la eseguite su altri apparecchi.
Prima di tutto scaricate i driver mediacom 850 e i driver Root.zip
I driver mediacom 850, non me li fa allegare li trovate su google digitando "Mediacom 715I, 720I e altri : permessi di Root"
Root.zip scompatatelo in una cartella a scelta sul pc.
COPIATO DA UN ALTRO SITO, NON MI ASSUMO RESPOSABILITA' ALCUNA SE FRIGGETE il vostro AGGEGGIO....
....
Il pc deve avere i driver adb installati (io ho usato quelli del Mediacom 850)
Tutti i file sono stati presi da un'altro sito, come prima... non mi assumo responsabilità è tutto a vostro rischio e pericolo.
NB: "Il mio" dispositivo funziona benissimo senza problemi dopo aver eseguito questa procedura. Scusate le ripetizioni e le imprecisioni, Ho scritto tutto di corsa..
Tranquilli, questo metodo funziona su tutta la serie 84x (840,842,844).
Garantisco io
-
Grazie Effeci2, naturalmente non volevo appropiarmi della tua guida ne, infatti ho messo i riferimenti di dove trovare le informazioni e i file ;)
-
Quote:
Klaus83
io ho l'844i con la 2.1 JB di Paopad! A me succede spesso, soprattutto quando sto cambiando sfondo, o al ritorno in home! :/ qualcun'altro con la 2.1 JB che ha questo problema?
wait wait wait! jelly bean per l'844i? e dove è saltato fuori? chi gentilmente passa un link?
-
Quote:
Fabiox08
wait wait wait! jelly bean per l'844i? e dove è saltato fuori? chi gentilmente passa un link?
Klaus83 si riferiva alla Jelly Bean realizzata da paopad per l'84x e 715/720.
Adesso paopad ha ritirato la JB e tutte le sue altre rom dal forum, non penso sia corretto che qualche altro utente posti del materiale da lui sviluppato e senza il suo consenso nonche' senza il suo supporto per seguirne/sistemare eventuali problemi.
-
si ho visto dopo aver scritto, scusate :/ bè spero si riavranno rom per il nostro tab :/
-
Ragazzi, ho installato apkdownloader su PC per scaricarmi le applicazioni e poi eventualemte passarle al tablet 844i che posseggo. Mi viene chiedo l'ID device: mi indicate qual'è? E' generico? so che esiste un'applicazione; ma non avendo il tablet con me volevo scaricarmi un apk...
Mi fate sapere.
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Allora..NO..anche se non biasimo chi li vorrebbe rimettere io non li metto questi file.
Cerca di capire please.
Grazie
- Inviato dalla terza galassia -
Qualcuno riesce e ripubblicare le Rom di paopad?
-
Quote:
theeagle
Qualcuno riesce e ripubblicare le Rom di paopad?
non è giusto nei suoi confronti, questo è il succo. Se vorrà le rimetterà, altrimenti nada .-.
-
Quote:
margiatec
Moralismi fuori luogo.Non hai scritto da quello che dite che ne era vietata la distribuzione senza il suo consenso.
Quá l'unica cosa ingiusta è quella che ha fatto lui.
Se lo avesse fatto un semplice iscritto apriti cielo..invece state tutti li a coccolarlo.
Questa é l'Italia..
no io veramente riporto cosa hanno detto pagine indietro per questa cosa, anche io avrei voluto provare la cyano 10 che credi? magari la rimetterà bo .-. di sicuro non è giusto fare così ma, ognuno fa ciò che preferisce no?
-
Quote:
TONS
Ragazzi, ho installato apkdownloader su PC per scaricarmi le applicazioni e poi eventualemte passarle al tablet 844i che posseggo. Mi viene chiedo l'ID device: mi indicate qual'è? E' generico? so che esiste un'applicazione; ma non avendo il tablet con me volevo scaricarmi un apk...
Mi fate sapere.
Grazie mille
Scusate l'insistenza; ma nessuno mi sa dare indicazioni circa ID device o in alternativa come si fa a scaricare i file apk dallo store senza apkdownloader (che ha bisogno dell'informazione di cui sopra).
Grazie ancora.
-
Credo che se scarichi dal sito non li scarica li devi scaricare dall'applicazioni playstore e li installa in automatico
Inviato dal mio MP84XI usando Androidiani App
-
puoi anche scaricare gli apk da google e mandarli al tablet via usb e poi installarli da astro o da un file manager ;) o dallo store :)
-
Quote:
Fabiox08
puoi anche scaricare gli apk da google e mandarli al tablet via usb e poi installarli da astro o da un file manager ;) o dallo store :)
Si ma come.... con apkdownloader non riesco da PC....
-
Salve,
vi è mai capitato di non trovare più installato il market ad un riavvio del tablet. Difatti ieri sera non mi sono trovato installato il market "JB_Play_Store" che ho utilizzato più volte. Vi evidenzio che ho il firmware originale e non ho fatto mai nessuna modifica. Ovviamente ho provveduto a reinstallarlo e non vi sono stati problemi.
Qualcuno mi sa dire cosa sia successo?
Grazie e ciao.
-
E' successo 2 giorni fa' la stessa cosa anche sul mio 842i: il Play store e' scomparso dopo una ria-accensione del tablet.
Reinstallato e aggiornato senza problemi.
Ho letto che era in corso di roll-out un aggiornamento di Google Play. Magari la scomparsa e' stata relativa ad un tentativo di aggiornamento in automatico dello Store che ha avuto qualche problema.
Non ho il tablet a portata di mano per verificare la versione dello store dopo la reinstallazione e aggiornamento manuali. (se e' la nuova versione dovrebbe essere la 3.9.16 , se non erro)
-
Quote:
abigfriend
E' successo 2 giorni fa' la stessa cosa anche sul mio 842i: il Play store e' scomparso dopo una ria-accensione del tablet.
Reinstallato e aggiornato senza problemi.
Ho letto che era in corso di roll-out un aggiornamento di Google Play. Magari la scomparsa e' stata relativa ad un tentativo di aggiornamento in automatico dello Store che ha avuto qualche problema.
Non ho il tablet a portata di mano per verificare la versione dello store dopo la reinstallazione e aggiornamento manuali. (se e' la nuova versione dovrebbe essere la 3.9.16 , se non erro)
Grazie proverò anch'io ad aggiornarlo manualmente...
-
R: Smartpad 844i
Qualcuno ha provato a installare un nuovo S.O. ? Magari JellyBean? E' possibile?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
c'era una rom che permetteva di avere jb, ma aveva riavvii casuali a quanto ne so, e per delle discussioni è stata tolta .-.
edit : ho anche chiesto alla mediacom se avevano aggiornamenti per l' 844i ma hanno detto che non sono previsti aggiornamenti.. idioti carogne del cavolo della mediacom..
-
Quote:
Fabiox08
c'era una rom che permetteva di avere jb, ma aveva riavvii casuali a quanto ne so, e per delle discussioni è stata tolta .-.
edit : ho anche chiesto alla mediacom se avevano aggiornamenti per l' 844i ma hanno detto che non sono previsti aggiornamenti.. idioti carogne del cavolo della mediacom..
Io non ho mai visto ne avuto problemi sulle rom jellybean (riavvii o altro) ne sull'842 che sul 715, l'unico problema sul 715 un giorno fra ricariche e riavvii è partito senza vedere il touch. Un riavvio con il reset sul retro ed è tornato tutto ok. (C'è da dire che io non uso i tablet per giocare quasi mai, ma solo calendar, mail, currents, libri, video, musica, streaming video da internet).
A tutti gli effetti il supporto Mediacom è sempre prossimo allo zero (niente aggiornamenti ne altro, d'altronde con 40 dispositivi diversi è impossibile ...) e con tutti questi dispositivi ci sono inevitabilmente meno rom o modifiche per i singoli device.
Spero veramente che con la nuova politica di prezzi dei nexus il ramo tablet di mediacom la finisca di fare le cose in maniera così poco professionale.
-
Quote:
HuskyBit
Certo, se non erro con la garanzia entro il primo anno dall'acquisto puoi rivolgerti al tuo negoziante che ci pensa a sostituirti il tablet o a spedirlo alla casa produttrice per ripararlo mentre il secondo anno ti rivolgi direttamente alla casa produttrice. Io penso che dato che è passato poco tempo dall'acquisto se hanno disponibilità dovrebbero cambiarti il tablet con un altro nuovo.
salve vorrei sapere se parte the sims free play sul tablet mediacom 844i visto che vorrei comprarmelo
-
qualcuno ha provato a mettere JellyBean sul tablet?
-
Ragazzi sono nuovo del Forum e spero che possiate darmi una mano per un problema urgente. Una persona alla quale ho regalato lo Smartpad 844i mi ha detto che l'uscita HDMI non funziona! Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Vi prego datemi una mano. Grazie
-
Mi accodo alla richiesta di Floppingi :)
-
Tanto avete fatto, tanto avete moderato che non c'è più nessuno! Bravi.
-
Ma non ce piu nessuno che fa le rom ? che smuova un po il forum con cose interessanti ?
-
L'unico che faceva cose interessanti era Paopad. Ora il forum è morto.
-
-
Quote:
margiatec
Mancava proprio questa perla di scemenza.
Complimenti!
ma senti il poverello ...
-
Ragazzi, mi sapete dire come mai angry bird space non mi si apre piu'. Ho provato a disinstallare e installare piu' volte' ma niente...
Fatemi sapere.... grazie
Inviato dal mio DATAM819HD_C usando Androidiani App
-
Ragazzi ma per caso sul vostro 844i nei bianchi il display si vede strano tipo pixelloso? grazie anticipatamente
-
Salve ragazzi, smanettando un po è uscita fuori una rom che sembra funzionare, ma è ancora in stato di beta, chiunque sia disposto ad aiutarmi è ben'accetto https://www.androidiani.com/forum/me...ssaggio2819800
-
Salve a tutti, sono nuova di questa discussione (ma non di android! )
ho ordinato come regalo di natale per le mie figlie un, anzi due per evitare scorrimento di sangue in casa, 844i, sperando che arrivino prima del 24! a direil vero avevo ordinato due 855i trovati in offerta a 99€ con inclusa una microsd da 8gb, ma poi informandomi meglio, ho ipotizzato che l'844i/842i fossero superiori, almeno dal punto di vista hw, seppur modelli più vecchi. avrei prferito l'842i per il colore, ma dove avevo ordinato gli 855, avevano solo l'844 e per non perdere l'acconto mi sono accontentata!
spero di non aver fatto un pessimo acquisto, anche se qui sul forum tutti mi consigliano piuttosto l'860 s2 o l'875 s2. capisco che gli s2 saranno di certo migliori dell'844i, ma anche il prezzo è diverso: l'844i lo pagherò 119€, mentre l'860 s2 o l'875 s2 a meno di 150€ non li ho trovati, ci sono quindi 60€ di differenza che non sono pochi! avendo mie figlie 7 e 9 anni pensate che ci si possa accontentare?
-
Quote:
iso
Salve a tutti, sono nuova di questa discussione (ma non di android! )
ho ordinato come regalo di natale per le mie figlie un, anzi due per evitare scorrimento di sangue in casa, 844i, sperando che arrivino prima del 24! a direil vero avevo ordinato due 855i trovati in offerta a 99€ con inclusa una microsd da 8gb, ma poi informandomi meglio, ho ipotizzato che l'844i/842i fossero superiori, almeno dal punto di vista hw, seppur modelli più vecchi. avrei prferito l'842i per il colore, ma dove avevo ordinato gli 855, avevano solo l'844 e per non perdere l'acconto mi sono accontentata!
spero di non aver fatto un pessimo acquisto, anche se qui sul forum tutti mi consigliano piuttosto l'860 s2 o l'875 s2. capisco che gli s2 saranno di certo migliori dell'844i, ma anche il prezzo è diverso: l'844i lo pagherò 119€, mentre l'860 s2 o l'875 s2 a meno di 150€ non li ho trovati, ci sono quindi 60€ di differenza che non sono pochi! avendo mie figlie 7 e 9 anni pensate che ci si possa accontentare?
Guarda l'875 s2 e' superiore all'844:ha due fotocamere(una posteriore una anteriore)il processore dual core e la scheda grafica mali 400 che non e' assolutamente male ed in piu android 4.1 Jelli Bean cosa vuoi di piu'.Se vuoi ti posso vendere il mio 844 che ha due mesi di vita a 100 euro...
-
salve, sono possessore del tablet mediacom 844i. Ho una chiavetta huawei e 73 brand tim che funzionava alla perfezione quando sul tablet avevo installata la rom ufficiale ( quella quando si compra nuovo), ma quando sul tablet ho installato il firmware del sito della mediacom la chiavetta non funziona più. Il tablet è rootato.
Grazie
-
R: Smartpad 844i
Come regalo per delle bambine credo vadano bene i tablet da 7 pollici, di quelli che costano 70 euro. Qualsiasi cosa superiore credo sia sprecato
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
-
Quote:
ftorquy
Guarda l'875 s2 e' superiore all'844:ha due fotocamere(una posteriore una anteriore)il processore dual core e la scheda grafica mali 400 che non e' assolutamente male ed in piu android 4.1 Jelli Bean cosa vuoi di piu'.Se vuoi ti posso vendere il mio 844 che ha due mesi di vita a 100 euro...
tu hai ragione, lo so anche da me che l'875 s2, ma anche l'860 s2, sono migliori dell'844i, ma dovendone comprare due la differenza monetaria diventa "consistente". il problema è se l'844i sia una ciofeca assoluta, e quindi siano soldi buttati, oppure se tutto sommato per due bambine di 7 e 9 anni, che non possono mettere le mani sui tablet di mamma e papà, possano andare bene.
fosse per me non avrei dubbi e comprerei l'875 s2, ma forse anche un altro tablet, ma dovendo limitare il costo (di certo non vado a comprare loro un ipad o un note 10.1) vorrei essere certa di non comprare due mattoni!
-
Appunto, un 715i per esempio ha anche un hardware un po' più pompato (1.2Ghz contro il 1.0Ghz del 844i), una risoluzione inferiore e questi due fattori rendono il tablet molto più scattante dell'844i (ovviamente, parlo per esperienza)
-
sì, hai ragione ma i 7'' ed il formato 16:9 non mi piacciono molto, troppo piccolo, preferisco almeno un 8''.
ho visto il display dell'855 e l'ho trovato piuttosto scarso come definizione, per questo mi ero buttata sull0844i. a proposito com'è il display? pessimo anche questo o accettabile?
se potessi comprerei due 875 o 860, ma davvero a meno di 150€ non li trovo e considerando che devo aggiungerci pellicola e cover non me la sento proprio!