ciao, so che questa discussione ha una parvenza di illegalità, ma dal momento che lo smartpad è stato regolarmente pagato e quindi ne faccio ciò che voglio ( con il consenso di chi me lo ha portato in assistenza), da adesso in poi, indicherò questo post come "tecnico" dedicato a chi ha una pur minima conoscenza di elettronica.
Quindi: Nel mio sabato pomeriggio libero, mi sono dedicato a smontare il giocattolino, una volta aperto ( con pochissima difficoltà ) mi sono trovato davanti una scarna scheda madre con in vista un cip realtek ( probabilmente per il wireless ), il lettore micro sd, due flat, uno per il monitor e l'altro marcato <fpc.0800-0112-a (as 1213)> per il Touch, una grossa e piatta batteria, una protezione in alluminio ( che a mio avviso ospita i processori e la ram ) e una schedina saldata sulla SM che al momento non ho ancora identificato.
la prima azione da me intrapresa, è stato staccare il positivo della batteria, azione che non ha portato a nessun reset ( perdita di memoria) e quindi sono giunto alla conclusione che il pad usi "comunque" una batteria tampone, anche se nn in vista ( non credo che scriva tutto nella rom ) ... per il momento è tutto, non ho uno schema elettrico della scheda, quindi procederò un po a tantoni fino a fargli un paio di buchi con il trapano... Accetto consigli e collaborazioni, a presto un pò di immagini...
Ciao
Deggu.