CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull'utilizzo dell'844i [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, so che questa discussione ha una parvenza di illegalità, ma dal momento che lo smartpad è stato regolarmente pagato e quindi ne faccio ciò che voglio ( con il consenso di chi me lo ha portato in assistenza), da adesso in poi, indicherò questo post come "tecnico" dedicato a chi ha una pur minima conoscenza di elettronica.
    Quindi: Nel mio sabato pomeriggio libero, mi sono dedicato a smontare il giocattolino, una volta aperto ( con pochissima difficoltà ) mi sono trovato davanti una scarna scheda madre con in vista un cip realtek ( probabilmente per il wireless ), il lettore micro sd, due flat, uno per il monitor e l'altro marcato <fpc.0800-0112-a (as 1213)> per il Touch, una grossa e piatta batteria, una protezione in alluminio ( che a mio avviso ospita i processori e la ram ) e una schedina saldata sulla SM che al momento non ho ancora identificato.
    la prima azione da me intrapresa, è stato staccare il positivo della batteria, azione che non ha portato a nessun reset ( perdita di memoria) e quindi sono giunto alla conclusione che il pad usi "comunque" una batteria tampone, anche se nn in vista ( non credo che scriva tutto nella rom ) ... per il momento è tutto, non ho uno schema elettrico della scheda, quindi procederò un po a tantoni fino a fargli un paio di buchi con il trapano ... Accetto consigli e collaborazioni, a presto un pò di immagini...

    Ciao
    Deggu.
    Ultima modifica di deggu; 05-01-13 alle 20:27

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Exclamation


    Postiamo qui tutte le varie anomalie(e rispettive soluzioni) che si verificano nel nostri tab.... mi preoccuperò io di mettere i links nel primo post per accedere velocemente ai vari argomenti... ad esempio...

    - Problemi di Avvio
    - Malfunzionamenti Touch
    - Guasti SD
    - Problemi schermo
    - ecc.
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-08-15 alle 23:02
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #23
    Androidiano L'avatar di mysmart


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi!. E' da un pò di tempo che ho installato sul tablet mediacom smartpad 844i la rom che si trova sul sito, perchè compresa già di migliorie e di google play store. Installata con successo, ho provato a inserirci, tramite cavetto otg originale mediacom, una chiavetta della tim E173, chiavetta che, prima di installarci la nuova rom, funzionava alla perfezione. Feci una caxx ata. La chiavetta non viene più letta e per connettermi, ho dovuto installarci i permessi di root, sbloccare la chiavetta e installarci usb dongle. ora volevo chiedervi un aiuto riguardo a ciò

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Un aiuto riguardo cosa?
    Da come leggo la chiavetta in ogni caso la usi gusto?
    La vuoi usare senza usb dongle?
    Creado che se il problema sia della rom ci sia poco da fare .. l'importante alla fine è che si connette(qualunque sia il modo)
    Non ho il tuo tab perciò non so dirti molto...aspettiamo il commento di chi lo possiede
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #25
    Androidiano L'avatar di mysmart


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io uso la chiavetta tramite usb dongle, ma non posso scaricare i file da internet, dal play store o giocare on-line, la uso solamente per navigare

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    lg L3 piu tablet samsung 3110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema con il tablet 840 i dopo aggiornamento rom ufficiale
    ovvero il tablet non si accende piu sembra sisisa cancellato tutto quanto , vi spiego brevemente , una volta scaricati gli aggiornamenti dal sito mediacom ho seguito le istruzioni che per altro sono confusionali , in ogni caso una volta installati i driver per il riconoscimento del tablet al pc , ho attivato il programma rockchip e ho verificato che il quadrato sia diventato verde , poi sono uscito dal programma e sempre con tablet spento ho attivato il programma rkandroid tool e come da istruzioni ho spuntato la voce kernel e recovery e poi ho fatto la formattazione della idb fatto cio sono ripassato sul programma rockchip e' ho completato l'upgrade ma questo non va avanti si ferma lasciando un messaggio di errore ""layer 2-6 prepare idb failed "" il quadrato diventa rosso .
    in ogni caso una volta successa sta cosa ho poi staccato il tablet e ho provato ad accenderlo nella speranza che non fosse successo nulla invece il tablet non si accende piu , pensare che con il vecchio 810 c riuscii sempre ha fare qualsiasi aggiornamento.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Deggu,

    mi permetto di postare qui la mia richiesta di aiuto, anche se non so se sia la sezione più appropriata, perché ho letto che hai smontato lo smartpad e vorrei riportarti il mio problema.

    Non sono affatto esperto in elettronica e informatica e mi è stato consegnato da mio padre lo smartpad dopo che lui è passato all' ipad. Ora, dato che non mi serviva punto, l'ho prestato a mia sorella, che l'ha usato fino a esaurire la carica della batteria. Adesso ho provato a ricaricarlo con un paio di caricabatteria, uno dei quali universale, ma non riesco a farlo partire!!

    Succede infatti che appare il simbolo di avvio con il logo di Android e poi il poverino si spegne, per poi riavviarsi rifacendo comparire il logo di Android e spegnersi nuovamente, e così via all'infinito.

    Pensi che ci sia un modo per risolvere il problema? Stavo pensando di smontarlo per scollegare la batteria, ma a quanto riporti nel tuo ultimo post questa non mi pare la soluzione...

    Grazie in anticipo per la risposta!!

    Davide

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo provando ad installare una ROM ma dopo aver fatto format e update da RK29update non parte più, si blocca sulla schermata di avvio. Ora se lo collego al PC me lo vede come CM9 con il punto esclamativo e non mi installa i driver. Se metto i due zip su una sd quando vado su choose zip from sdcard mi dice Can't mount sdcard. C'è qualcosa che si può fare per provare a recuperare la situazione?
    Ultima modifica di MisterFranky; 20-02-14 alle 20:51

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto! Il problema era la SD, non era formattata in FAT32..

  11. #30
    Androidiano L'avatar di AngyName


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo X500U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stranamente nonostante ho il 30% circa di batteria (a volte succede anche quando ho ancora il 50%) il tablet si spegne all'improvviso e quando provo a riaccenderlo lo trovo soltanto al 9%. C'é un modo per rimediare? Secondo voi a cosa é dovuto?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy