CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 82 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 814
Discussione:

Mediacom Smartpad 850i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    display:

    voi avete mantenuto la pellicola? io - fra il fatto che c'erano delle micro-bolle d'aria fra pellicola e schermo, e perchè credevo fosse essenzialmente una protezione per il trasporto, l'ho rimossa poco tempo dopo aver tirato fuori il tablet dalla scatola...

    immagino non sia stata una buona idea; l'uso sarà prevalentemente casalingo quindi non dovrebbe essere a rischio graffi, ma del grasso delle dita sì; che prodotto mi consigliate per questi schermi capacitivi in plastica?; è il mio primo tablete e sono abbastanza spaesato

    qualità costruttiva:

    comunque, tornando al tablet, senza pellicola la luminosità e reattività ne guadagna un pò, lo schermo presenta qualche leggerissima irregolarità di illuminazione ma credo essenzialmente sia dovuto al fatto che non mi pare abbia angoli di visione eccezionali (in altre parole, se lo spostate anche di pochi centimetri, vedrete che la luminosità percepita dalla stessa zona dello schermo varia un pochino...)

    l'altra cosa è che la qualità complessiva varia abbastanza da unità ad unità:

    il mio primo è stato rimpiazzato per alcuni problemi di instabilità all'accensione, presentava anche saltuariamente il problema di sfarfallio in carica che ho sentito citare anche per alcuni 711, infine aveva un paio di granelli di polvere sotto il display che oscuravano altrettanti pixel; aveva anche una ricezione wi-fi tendenzialmente abbastanza debole, ma in compenso una buona durata della batteria (tranquillamente oltre le 5 ore). non avevo notato l'effetto mosaico su barre e componenti grafici.

    il mio secondo sembra privo di impurità sotto lo schermo, non ho notato particolari instabilità, saltuariamente presenta l'effetto mosaico, ha una batteria apparentemnte meno performante e più simile a quella che citate voi, tende ad una migliore performance della gpu, ho notato l'effetto più chiaramente "direzionale" della luminosità percepita, ha un wi-fi che pare apprezzabilmente migliore (i famosi 9-10 metri dal netgear/conexant li tiene).

    in conclusione:
    come hardware complessivamente il secondo è nettamente migliore del primo, segno che la qualità di manifacturing non è molto costante;
    il software un pò peggiore: due versioni di rom originali in giro?


    wi-fi

    per quanto riguarda il wi-fi e la possibilità di potenziarlo via software - previo rooting - esistono apps che permettono di potenziare il wi-fi transmitter. avevo fatto qualche breve prova sulla prima unità prima dell'insorgere dei problemi (non immediatamente prima ) e sembrava aver sortito qualche effetto, non miracoloso ma interessante.


    market/play store
    per quanto riguarda lo sblocco del market e l'accesso a tutte le applicazioni che vengono ritenute non compatibili (addirittura ce ne sono alcune di cui francamente non capirei incompatibilità: mancano delle "browsing app" come bookings.com, kayak....) , la già citata (non da me) Allwinner Mod - quella che dovrebbe servire a commutarlo come Galaxy S II o Xoom) è affidabile?
    nel senso:
    1. non ho capito se effettivamente abbiamo una piattaforma allwinner: il chip non è un rokchip 2918?
    2. siamo certi che non causi danni, e non possa portare il tablet in una situazione di "stallo" da cui non riusciamo più a tirarlo fuori?
    3. nella descrizione del market, cita una "generic allwinner build.prop" come una delle alternative; invece, non sembra citare il "ripristino del build.prop originale", che sarebbe stato preferibile....

    qualcuno l'ha probvata?
    Ultima modifica di batou; 13-05-12 alle 11:23

  2.  
  3. #172
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi devo fare il root e provare il programma che dici?dovesse succedere qualcosa basta rimettere il firmware dato da mediacom?la ricezione wifi penosa è la cosa che più mi spinge a portarlo indietro.sul divano co sto tablet non riesco a navigare

  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dunque, tieni presente quanto segue:

    1. immagino che già tu lo sappia, comunque: non mi prendo nessuna responsabilità sugli effetti sull'unità e sulla garanzia della stessa del processo di rooting; è esclusivamente una decisione solo tua se applicarla o no

    2. rom per il reflash mediacom.... almeno a me, questi link i link sul sito mediacom per lo Smart Pad 850i - Mediacom NON portano a nessuno zip; era già successo per l'810c (dicevano di aver pubblicato l'aggiornamento ad ICS ma gli utenti di questo forum li hanno dovuti contattare per fargli verametne terminare l'operazione); per quanto ne so, mediacom pensa di averci messo a disposizione le rom, ma le rom non sono a disposizione. quindi è un pò un salto della fede, c'è rischio di non riuscire a ritornare alla situazione originale.

    3. se decidi di farlo, ottima guida e pacchetto nel thread qui a fianco "smartpad 850i driver adb e root"


    ci sono altri software che possono tornare utili in genere, e che richiedono il rooting, come chainfire 3d (che però a me aveva dato qualche problema di incompatibilità e di "tesselation" dello schermo...)

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batou Visualizza il messaggio
    dunque, tieni presente quanto segue:

    1. immagino che già tu lo sappia, comunque: non mi prendo nessuna responsabilità sugli effetti sull'unità e sulla garanzia della stessa del processo di rooting; è esclusivamente una decisione solo tua se applicarla o no

    2. rom per il reflash mediacom.... almeno a me, questi link i link sul sito mediacom per lo Smart Pad 850i - Mediacom NON portano a nessuno zip; era già successo per l'810c (dicevano di aver pubblicato l'aggiornamento ad ICS ma gli utenti di questo forum li hanno dovuti contattare per fargli verametne terminare l'operazione); per quanto ne so, mediacom pensa di averci messo a disposizione le rom, ma le rom non sono a disposizione. quindi è un pò un salto della fede, c'è rischio di non riuscire a ritornare alla situazione originale.

    3. se decidi di farlo, ottima guida e pacchetto nel thread qui a fianco "smartpad 850i driver adb e root"


    ci sono altri software che possono tornare utili in genere, e che richiedono il rooting, come chainfire 3d (che però a me aveva dato qualche problema di incompatibilità e di "tesselation" dello schermo...)
    Avevo dato uno sguardo a quel topic.per il wifi che programma dovrei installare?

  6. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi pare fosse WiFi TXpower

  7. #176
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasolina Visualizza il messaggio
    Uè Rockson, non è che per sbaglio ti hanno venduto un samsung al posto del 850i
    Si, sono stato fortunato, non ho i problemi che voi riscontrate sinceramente, probabilmente avete degli esemplari difettosi, sia per quwnto riguarda il wi-fi che il display.

  8. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Si, sono stato fortunato, non ho i problemi che voi riscontrate sinceramente, probabilmente avete degli esemplari difettosi, sia per quwnto riguarda il wi-fi che il display.
    In realtà neanche io ho tutti questi problemi. L'unica cosa scocciante è che ad ogni accensione del tablet, il sistema perde la percentuale di carica e ci vuole un pò prima che dia quella corretta.

  9. #178
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi è normale che se collego il tablet al caricabatterie scarico si accende?altro bug?

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi pare che se il tablet era acceso si riaccende, mentre se lo spegni e lo metti sotto carica, rimane spento

  11. #180
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasolina Visualizza il messaggio
    mi pare che se il tablet era acceso si riaccende, mentre se lo spegni e lo metti sotto carica, rimane spento
    A me si accende se lo metto in carica spento e scarico.controllate bene

Pagina 18 di 82 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 15:24
  2. 27-08-12, 12:12
  3. 25-08-12, 12:09
  4. 17-08-12, 17:10
  5. 10-08-12, 00:02
  6. 09-07-12, 22:45
  7. 03-07-12, 09:57
  8. 27-06-12, 18:48
  9. 11-06-12, 12:20
  10. 09-06-12, 13:55
  11. 06-06-12, 08:42
  12. 05-06-12, 22:47
  13. 29-05-12, 19:13
  14. 29-05-12, 19:10
  15. 28-05-12, 14:40
  16. 23-05-12, 19:56
  17. 20-05-12, 15:57
  18. 16-05-12, 13:00
  19. 16-05-12, 10:29
  20. 10-05-12, 20:12
  21. 10-05-12, 20:00
  22. 09-05-12, 16:30
  23. 09-05-12, 07:29
  24. 05-05-12, 22:14
  25. 05-05-12, 21:41
  26. 04-05-12, 16:48
  27. 03-05-12, 17:56
  28. 03-05-12, 17:53
  29. 03-05-12, 17:52

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy