Ho questo tablet da circa 2 settimane e ho riscontrato anch'io vari problemi: market che non scarica, youtube che non si aggiorna, alcune app che sul play store non si trovano. Fortunatamente pero' da quando ho rootatosono riuscito a risolvere gran parte di questi problemi.
Per il play store ch non scarica ho semplicemente rimosso l'account google dalle impostazioni e l'ho riaggiunto. Da allora non ho piu' avuto problemi.
Per youtube dopo aver rootato ho usato titanium backup per rimuovere la versione preinstallata (ho fatto un backup prima), poi ho riavviato e da li' ho potuto scaricare dal play store quello aggiornato.
Per la questione delle app non visualizzate ho messo questo file xml http://ics-nexus-s-4g.googlecode.com...cation.gps.xml in /system/etc/permissions con root explorer (va bene un file manager per root qualsiasi) e ho cambiato i permessi di questo file in modo uguale a quelli gia' nella cartella. dopo il riavvio (e magari una cancellazione dei dati del play store datoche non ha avuto effetto istantaneamente) ho potuto scaricare dal market facebook e altre app che mancavano all'appello.
Un consiglio: ho usato titanium backup per togliere un po' di app preinstallate, quelle che pero' mi servivano ed erano di sistema (tipo adobe reader) le ho convertite in app utente. In questo modo se dovessi avere problemi posso disinstallarle e reinstallarle senza limitazioni. Non vi scrivo una guida su titanium, fate attenzione se siete inesperti dato che e' facile fare danni. Se non sapete cosa state facendo, prima di farlo informatevi e procedete con cautela..