anzi...appena attacco la usb mi si avvia il tab anche se tengo premuto +............
anzi...appena attacco la usb mi si avvia il tab anche se tengo premuto +............
Originariamente inviato da syndacate
lo chiami sempre
la852
credo ti riferisci al 852i.. se si devi collegarlo con vol - ...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
"non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"
Si scusa errore di battituraquindi con vol -?
Comuqnue niente da fare anche con vol -! appeno lo attacco alla usb si accende il tablet........
L'unica difficoltà dell'intera operazione è far riconoscere il tablet al pc correttamente, e quindi poter installare i drivers. Come ho scritto alcuni post fa, collegando il tablet da acceso (o se si accende mentre lo state collegando) il pc lo identifica sempre come una serie di unità ben precise, e il sistema operativo installa in automatico alcuni drivers (che sono quelli sbagliati). QUESTO NON DEVE SUCCEDERE, perché a questo punto anche collegandolo da spento non te lo riconoscerà più nel modo corretto, quindi non ti permetterà di installare i drivers manualmente. Se succede tutto ciò, dovrai DISINSTALLARE a mano da Sistema - Gestione Dispositivi (se hai Win7-Vista) tutto ciò che ti ha installato in automatico, che sono gli elementi che ti elenco qui di seguito:
- "Dispositivo di archiviazione di massa USB" (o "usb mass storage"), nella sezione controller USB
- 2 unità "Linux FIle-CD Gadget USB Device", nella sezione unità disco.
Questi sono i 3 elementi che devono essere cancellati a mano da Gestione Dispositivi prima di fare il corretto collegamento.
Una volta cancellati, devi connettere il tablet DA SPENTO, cioè facendo sì che non si accenda quando connetti la USB al tablet.
Per fare questo devi tenere saldamente premuto il tasto Volume + (non come viene scritto sbagliando volume -). Volume + è quello che si trova sulla destra guardando normalmente il tablet, o sulla sinistra guardando il retro, ovvero tra i due tasti volume è quello più vicino all'esterno del tablet. Tenendo premuto SOLO questo tasto devi connettere la USB al tablet CONTINUANDO A TENERLO PREMUTO per alcuni secondi, finché non hai verificato che il tablet NON si accenda.
Fatto questo il pc finalmente te lo identificherà come "dispositivo non riconosciuto". Solo così puoi installare manualmente i drivers corretti a mano dalla cartella "29Rockusb" che trovi insieme a tutte le rom (da gestione dispositivi, cercare il "dispositivo non riconosciuto" e da qui installare i drivers a mano che si trovano nell'apposita cartella "29Rockusb").
Spero di aver illustrato stavolta in modo davvero chiarissimo l'esatta procedura! Se ci sono altri problemi chiedi pure!![]()
Ultima modifica di Rockson; 10-11-13 alle 12:43
stavo leggendo questo treadh.. dovendo fare un regalo a mia mamma e lo userebbe solo per qualche ebook e skype, me lo consigliate o per lo stesso prezzo si trova qualcosa di meglio?
Dipende a quanto l'hai trovato, ma direi che difficilmente a quel prezzo si trova di meglio, questo o un altro modello analogo Mediacom, specie se è sotto i 100 euro.
Grazie per la risposta. Lo sto prendendo usato a meno di 100 euro.
I PDF e gli ebooks si leggono bene oppure sgranano?
Ho visto che come caratteristiche del display è migliore rispetto agli altri che hanno solo 800x600.
Appena lo prendo prima di regalarlo a una persona che mai ci smanetterà... gli faccio il root e lo ripulisco da tutti i programmi superflui oppure lo lascio originale tanto la velocità non migliora?
Come leggibilità è ottimo, la risoluzione è alta in rapporto alle dimensioni da 8". E' ottimo non solo come ebook, ma anche per tutto il resto. L'unico problema che ho avuto è che dopo 6 mesi mi è andato in blocco durante il caricamento, dopo un aggiornamento di qualche app, ma mi è bastato flashare un'altra rom per risolvere tutto (quindi procurarsi un sdrsterna e salvare lì le cose importanti nel caso succeda). Unici difetti di questo tablet sono alcuni errori grafici che si verificano con troppe applicazioni in memoria (ma la nuova rom Teclast spariscono del tutto), e la durata non troppo lunga della batteria (con un utilizzo continuo in navigazione o giochi può durare fino a 4 ore e mezzo o 5, in sola lettura ebook sicuramente il doppio.
Ripulirlo dai programmi superflui va bene, meglio è usare Android task manager, e dalle impostazioni settare la chiusura regolare delle applicazioni in modo che avvenga spesso, tipo ogni 5 minuti, questo previene anche gli errori grafici se si ha ancora la rom originale.
Ultima modifica di Rockson; 14-11-12 alle 16:38