
Originariamente inviato da
Rockson
L'unica difficoltà dell'intera operazione è far riconoscere il tablet al pc correttamente, e quindi poter installare i drivers. Come ho scritto alcuni post fa, collegando il tablet da acceso (o mentre si accende) lo identifica sempre come unità ben precise, e il sistema operativo installa in automatico alcuni drivers (
che sono quelli sbagliati). QUESTO NON DEVE SUCCEDERE, perché a questo punto anche collegandolo da spento non te lo riconoscerà più nel modo corretto, quindi non ti permetterà di installare i drivers manualmente. Se succede tutto ciò, dovrai DISINSTALLARE a mano da Sistema - Gestione Dispositivi (se hai Win7-Vista) tutto ciò che ti ha installato in automatico, che sono gli elementi che ti elenco qui di seguito:
- "Dispositivo di archiviazione di massa USB" (o "usb mass storage"), nella sezione controller USB
- 2 unità "Linux FIle-CD Gadget USB Device", nella sezione unità disco.
Questi sono i 3 elementi che devono essere cancellati a mano da Gestione Dispositivi prima di fare il corretto collegamento.
Una volta cancellati, devi connettere il tablet DA SPENTO, cioè facendo sì che non si accenda quando connetti la USB al tablet.
Per fare questo devi tenere saldamente premuto il tasto Volume + (non come viene scritto sbagliando volume -). Volume + è quello che si trova sulla destra guardando normalmente il tablet, ovvero verso l'esterno, verso i connettori. Tenendo premuto questo tasto devi connettere la USB al tablet CONTINUANDO A TENERLO PREMUTO, finché non hai verificato che NON si accenda.
Fatto questo il pc finalmente te lo identificherà come "dispositivo non riconosciuto". Solo così puoi installare manualmente i drivers corretti a mano dalla cartella "29Rockusb" che trovi insieme a tutte le rom (da gestione dispositivi, cercando il "dispositivo non riconosciuto" e cercando l'apposita cartella "29Rockusb").
Spero di aver illustrato stavolta in modo davvero chiarissimo l'esatta procedura! Se ci sono altri problemi chiedi pure!
