Sembra non funzionare su Smartopad 860 S2
Quote:
Originariamente inviato da
skyyks
Fla*h 11.1 si riesce ad installare! Basta eliminare l'apk della 10 dalla cartella di sistema e copiarci dentro l'11 ed eseguire l'apk, non capisco però perchè al riavvio rimette la 10 :O Ho settato pure i premessi in rw-r-r ma nulla... yout*be non ho provato ma penso sia la stessa cosa.
La porcedura di root è semplice:
collegate il tablet acceso e verranno installati i vari driver.
se siete connessi ad internet scaricherà un driver, al termine andate su dispositivi di sistema e cambiate il driver del dispositivo ADB con quello dentro la sottocartella g**gle (mi sembra si chiami così perchè sto andando a memoria :) ) che trovte nella cartella driver dentro il file del primo link che trovate nel post del forum GA*M*I che ha anche la procedura video.
Impostate debug usb e tablet attivo (mi pare sia chiami così, comunque è la seconda sotto debug usb).
A questo punto (con il tablet acceso) fate partire il file bat che trovate nel secondo zip linkato nel post.
Il tablet si riavvierà una prima volta, al termine premete invio e il programminoi passerà alla fase 2 riavviandosi.
Qui viene la fase che mi ha fatto passare attimi di terrore, dopo che sarà caricato il logo di avvio lo schermo rimarrà retroilluminato per qualche istante è in quel momento che dovete premere invio per far avanzare il programma (non fate come me che ho aspettato troppo non vedendo + niente neanche ravviando altrimenti vi assalirà il dubbio di aver brikkato il tablet ;) ).
Vedrete che scriverà alcuni file all'interno della rom (Super*Ser, R**TEx*lorer...) alla fine si riavvierà e vai! Root eseguito!
Riavviato premete un tasto ed uscirete dal programmino.
Buon root! Ricordatevi il thanks ;)
Ho provato a seguire, senza successo, la guida proposta dal forum chinese.
Premetto che sto provando su uno smartpad 860 s2, non penso sia molto diverso dall'870 S2...
Se ho ben capito i passaggi sono questi
1) abilitare usb debug e schermo sempre acceso
2) collegare il tablet installando i driver contenuti nello zip
3) avviare il file .bat
4) il tablet si riavvia una prima volota, attendere il riavvio completo e la riconnessione al pc
5) premetere un tasto qualunque nella finestra di dos
6) il tablet si riavvia una seconda volta, dovrebbe comparire una schermata grigia e quel punto premere qualunque tasto
7) il programma completa l'operazione di root
Sto sbagliando qualcosa ? a me non compare la schermata grigia e capisco già che qualcosa non va a buon fine già al passaggio 5) quando vedo che non ottiene permessi per scrivere in /system
se non sbaglio la procedura, può essere che l'860 S2 sia così diverso dall'870 ? Come hai fatto a capire qual'è il vero modello del tablet ? magari se scoprissi qual'è il mio su quel forum potrei trovare una guida specifica.
Per il momento ti ringrazio di aver riacceso la speranza di ottenere il root sul tablet :p