Visualizzazione stampabile
-
Veramente grande.
Ho comprato l870s2 e già stavo impazzendo e imprecando perchè nn c'era il market di android e quindi il tablet era inservibile.Poi 5 minuti dopo la registrazione ad androidiani ecco la soluzione. Market installato e funzionante! Grazie di nuovo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
steics
ho installato bluet**th gps, è proprio tramite quello che posso certificare che sono correttamente collegato con la mia antenna gps bluetooth. ma quando apro goo*le maps o navig*tore resta sempre in ricerca gps, quindi non so cosa altro fare..
a dire il vero io ho modificato anche il file di sistema build.prop mettendo sulla voce GPS enabled... Sinceramente non pensavo che questa modifica servisse se vuoi provo più tardi a rimettere disabled e vedere cosa accade.
Per la modifica del file devi rootare il terminale però....
-
Quote:
skyyks
a dire il vero io ho modificato anche il file di sistema build.prop mettendo sulla voce GPS enabled... Sinceramente non pensavo che questa modifica servisse se vuoi provo più tardi a rimettere disabled e vedere cosa accade.
Per la modifica del file devi rootare il terminale però....
e qui nasce il problema allora, non ho ancora capito come si fa l'operazione di root. sono n00b :) mi devo rileggere da capo tutto. o hai consigli da mettere qui al volo? O:)
-
Quote:
ninogalaxy
a qualcuno di voi capita che ogni tanto si pianta sulla schermata di sblocco? è come se il touch non risponde, resettando si mette a posto.
In alternativa, come è possibile fare il reset di fabbrica? Non vorrei aver fatto casini con qualche app di troppo... grazie.
Pure a me si pianta, sembrerebbe farlo quando il wifi è attivo.... io tengo premuto il pulsante di accensione e il cell dopo un po' mi chiede se voglio spegnere così riesco a farlo funzionare nuovamente.
-
Quote:
skyyks
Pure a me si pianta, sembrerebbe farlo quando il wifi è attivo.... io tengo premuto il pulsante di accensione e il cell dopo un po' mi chiede se voglio spegnere così riesco a farlo funzionare nuovamente.
io non riesco nemmeno a pigare "spegni"...
-
Quote:
ninogalaxy
io non riesco nemmeno a pigare "spegni"...
mi sa che è un problema hardware, ho resettato alle impostazioni di fabbrica e il problema persiste... mi sa che lo cambio.
-
Quote:
ronailer
Ehm... salve... scusate l'intrusione...
Ho ricevuto in regalo questo tablet proprio ieri per il
mio compleanno e l'ho acceso solo questa mattina senza capirci NIENTE!
Leggendo qui ho scoperto come recuperare dal nulla il Google Play (che conoscevo grazie al mio cellulare e quindi non capivo per quale motivo non fosse presente) e ho scoperto che Instagram non è compatibile (NOOOOOOOOO)
So che è un'applicazione diciamo "inutile", cioè non è una cosa fondamentale in un tablet... ma io sono drogata di instagram, lo amo anche se lo conosco da pochissimo, perchè sono una maniaca della fotografia ma soprattutto della LOMOgrafia, per cui Instagram si associa perfettamente alle mie manie fotopsicopatiche.
Leggendo indietro, ho letto di qualcuno che è riuscito ad installarlo comunque... ma poi mi sono persa e non ho trovato più niente a riguardo!
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazieeeeee :D
PS: Scusatemi! Sono logorroica... :P
Dovresti procurarti il file apk cercandolo su g**gle e installartelo da sola :) (google play in base al dispositivo filtra i software installabili, ma non è detto che se lo segna come compatibile non funzioni! )
Se quello che ho scritto è arabo fammi sapere che vedo di prepararti una miniguida passo passo ;)
-
Quote:
ronailer
Guarda, dire che è arabo è poco :D Se potessi prepararmi la miniguida te ne sarei infinitamente grata!
Altra cosa di cui mi sono accorta adesso: su Google Play, quando scarico le applicazioni, devo scegliere su quale dispositivo scaricare il contenuto (tablet o cellulare)... il fatto è che il tablet me lo riconosce come "Gadmei SmartPad870" e non come mediacom! Leggevo nella pagina precedente che il Gadmei è la versione cinese del tablet e che in realtà sono la stessa cosa, ma è normale che mi appaia così?
Grazie ancora :P
tranquilla, il nostro mediacom è un rebrand (cioè una rifattezza europea) della versione cinese, che si chiama appunto Gadmei E8HD....per quanto riguarda la miniguida io credo che ti basti seguire quella tra le prima 3-4 pagine di questo argomento sul forum!!! mi sembra che un ragazzo l'avesse scritta...!! in bocca al lupo, altrimenti chiedici!
-
Io ho da pochi giorni questo tablet. Mediacom 870 s2,e ho avuto già un sacco di problemi! Ne ho dovuti cambiare già 2, questo è il terzo che ho, e anche questo ha un problema. Al primo non funzionava il WI-FI, e me lo hanno sostituito, al secondo non funzionava il microfono, e quando andava in standby, non si riaccendeve più lo schermo e dovevo spegnerlo, anche questo sostituito. Questo che ho adesso, funziona quasi tutto bene, la fotocamera si vede bene in qualunque posizione la inclino, Yutube si vede benissimo. Ma ha lo stesso problema dell'altro, quando va in stanby, non riesco più a riattivarlo, si deve prima spegnere e poi riaccendere. Non so che fare, sostituire anche questo? Sono appena 5 giorni che ce l'ho.
-
anzi a te l'hanno sostituito... a me l'hanno mandato in assistenza dopo solo 7 giorni...
-
che difetto aveva il tuo?
-
-
Non vorrei parlare troppo, ma a me non ha dato nessun problema...
Ho però notato una cosa: sul manuale dice che la carica completa dura 4-5 ore, l'ho lasciato tutta la notte sotto carica (quindi + di 5 ore) e stamattina ho trovato l'immagine della batteria che ancora sembrava caricare (cioè non era tutta piena verde ma faceva ancora le varie fasi di carica)... è normale che sia così?
-
Ma mediacom non fa nulla per tutti questi tablet fallati..? Basterebbe un controllo qualità più accurato a mio avviso. Invece su 10 tablet, 4 (se non di più) escono fallati e trovare un tab mediacom perfettamente funzionante in tutto non è facile (dai problemi all'alimentatore, alla batteria, al wi-fi, al touch ed alla parte hw).
-
aiuto!
Buongiorno a tutti, inizio chiedendo scusa per la mia totale ignoranza.
Oggi ho appena acquistato lo smartpad mediacom 870 s2...... e non ho la minima idea di come io possa connetterlo a internet: chi mi può aiutare? Ho bisogno davvero di aiuto step by step, in quanto sconosco completamente il mondo android!!! vi prego aiutatemi!!! Grazie Renato
-
Ragazzi, scusate la domanda magari scema ma non ci arrivo proprio: come si fa lo screen capture? Cioè sul cellulare premo tasto menù + tasto blocco e lo fa, qua mi sa che la questione è diversa! Ho cercato nelle pagine precedenti e non ho trovato niente, qualcuno mi spiega?
Grazieee :)
-
Quote:
galliste
Ho fatto un po di ricerche sui siti cinesi ... secondo me monta un AMLogic 8726-MX (non buono come il rockchip 3066 ma comunque di buon livello).
Mi sembra il clone del GADMEI E8HD (su myefox .it ci sono le foto e la descrizione e sono identiche all'870).
Se avete qualche video o recensione condivideteli.
Domanta un po OT In uscita a breve il 875 s2 con android JB qualche idea di cosa possa essere clone?
Per quanto riguarda l' assistenza Mediacom ho avuto esperienza con un 910 di un amico il mese di agosto:
display spento, impossibile contatarli telefonicamente, ma rispondono alle mail, con calma diciamo una volta a settimana, sono riuscito ad avere un RMA, spedito tutto a loro spese, questo è da dire, di solito l' andata si paga, tornato riparato (non sostituito) da alcuni giorni per ora sembra funzionare...
Io possiedo un 810CEX decisamente prodotto migliore funziona benissimo ma è lento, ormai è vecchio, preso a marzo 2012....
lo vorrei sostituire con un s2 .. mah
O lasciare perdere e passare ad un TF300T ...
Ciao
Grazie
-
Hai la connessione wifi? O vuoi collegarti ad umts con la chiave usb?
-
Quote:
skyyks
leggi qualche post indietro e troverai la risposta sul root ;)
ho rootato rotfl grazie skyyks, ti ho dato un thanks super meritato! ti confermo che il gps bluetooth funziona, dopo avere cambiato nel file build.prop la voce gps.enabled in true. grazie!
-
Quote:
italba
Hai la connessione wifi? O vuoi collegarti ad umts con la chiave usb?
Allora, per il wireless non ho avuto troppi problemi, ma vorrei connettermi anche con la chiavetta usb
-
Quote:
steics
ho rootato rotfl grazie skyyks, ti ho dato un thanks super meritato! ti confermo che il gps bluetooth funziona, dopo avere cambiato nel file build.prop la voce gps.enabled in true. grazie!
sono commosso :)
-
Per quanto riguarda il blocco del tablet in stand by credo riguardi il wifi, ho notato che disattivando prima di bloccare il tablet riprende subito, lasciando accesso non risponde andando in blocco o se riparte anche se il wi fi è acceso non funziona costringendo a spegnerlo e riavviarlo :( speriamo in una patch
-
Inserita microsd nello slot e riavviato, ho cliccato su upgrade e mi sono ritrovato il market
Saluti
-
Buona sera a tutti sono intenzionato ad acquistare questo tablet più che altro per l'economicità e perchè essendo la mia prima esperienza in questo mondo ( dei tablet intendo) non vorrei improntare enormi cifre. Quali sono le noti dolenti ? Verrà mai aggiornato a JB ?
Aspetto i vostri pareri
-
ciao newton21890, il tablet è senza dubbio economico ma non povero. come hai capito non ha alcuni gadget come il gps, la bussola etc, però credo che sia un buon punto di ingresso nel mondo dei tablet. ti porti a casa un display 8" (con un leggero problema di angolo di visuale ma che d'altra parte di garantisce la privacy se qualcuno è vicino), una batteria decente (6/7 ore di uso continuo con wifi), un hardware decente (dual core) per vedere senza intoppi video, youtube, fare giochini, leggere i siti web anche complessi senza troppi rallentamenti. con una scheda da 8 o 16gb hai abbastanza spazio per un uso normale. d'altra parte la fotocamera è scarsa sia per le foto che per i video, però ne hai 2 così puoi fare videochiamate con skype. se hai uno smartphone che fa il tethering wifi puoi usarlo anche in mobilità usando il piano dati del cell, se possiedi un gps bluetooth può diventare un navigatore per auto con goo*le m*ps (seguendo la procedura scritta da skyyks qualche tempo fa). per uso "normale" (email, facebook, meteo, web generico) va più che bene. tutto il resto, a mio avviso, resta di interesse di utenti più evoluti, ma a questo punto prenderanno magari altri tablet. non credo sarà mai aggiornato a jelly B. perchè non è prodotto di punta, ma non si sa mai.. anche se resta così io non mi lamento.
-
Quote:
skyyks
Per quanto riguarda il blocco del tablet in stand by credo riguardi il wifi, ho notato che disattivando prima di bloccare il tablet riprende subito, lasciando accesso non risponde andando in blocco o se riparte anche se il wi fi è acceso non funziona costringendo a spegnerlo e riavviarlo :( speriamo in una patch
Lo segnalo anch'io questo bug, perdonatemi l'assenza, che stress.... ormai bisogna lasciarlo a schermo acceso se si deve fare qualcosa mentre si naviga...XD.... spero sia facile ovviare a questo...
-
Quote:
LoreBz
Douch! Troppo tardi.. ho combinato lo stesso pasticcio o forse peggio, non contento del firmware gadmei ne ho provato subito un altro e ora lo smartpad non si accende nemmeno.. tu come hai fatto a ripristinare il firmware originale?
lo ho riportato ap negozio e me lo hanno sostituito dopo aver provato che la wifi non andava...la lingua si poteva anche cambiare, ma wifi e Bluetooth sono fondamentali!!! Mandai qualche tempo fa una mail alla mediacom e mi dissero che entro pochi giorni avrebbero messo la Rom stock sul loro sito, ma ancora niente...spero arrivi in pochi giorni....
-
Quote:
skyyks
LoreBz visto che hai messo la rom gadmei non potresti girare la configurazione wifi di build.prop e wpasupplicant.conf che si trovano in system e system etc wifi ? Sicuramente e' solo qustione di configurazione diverse piazzando i file della versione italiana dovrebbe funzionare...(posso girarteli in privato) ovviamente questo vale per chiunque abbia installato la versione cinese del firmware :-)
Lo farei volentieri ma dopo il firmware gadmei ho provato a flasharne un altro proprio per i problemi di wi-fi ma ho brickato! Ora il tablet non si avvia nemmeno e collegandolo al computer, causa indisponibilità di driver corretti, non riesco a farlo rilevare (tentavo un reboot con adb). Non so più cosa fare... :(
-
Quote:
LoreBz
Lo farei volentieri ma dopo il firmware gadmei ho provato a flasharne un altro proprio per i problemi di wi-fi ma ho brickato! Ora il tablet non si avvia nemmeno e collegandolo al computer, causa indisponibilità di driver corretti, non riesco a farlo rilevare (tentavo un reboot con adb). Non so più cosa fare... :(
hai provato a riavviarlo con il firmware gadmei nella SD tenendo premuto il volume + e pulsante accensione ? magari è così "intelligente" da fare l'aggiornamento prendendo i file da SD pur non dando segni di vita :)
Sei sicuro di non aver messo il firmware della versione a 1,2 Ghz o della versione senza bluetooth? Il tablet è lo stesso mi sembra strano non funzioni...
-
Quote:
skyyks
hai provato a riavviarlo con il firmware gadmei nella SD tenendo premuto il volume + e pulsante accensione ? magari è così "intelligente" da fare l'aggiornamento prendendo i file da SD pur non dando segni di vita :)
Sei sicuro di non aver messo il firmware della versione a 1,2 Ghz o della versione senza bluetooth? Il tablet è lo stesso mi sembra strano non funzioni...
Premessa: non ho brickato con il firmware gadmei ma con un altro. Quello gadmei l'avevo provato con "successo": nel senso che il firmwargadmei si è installato correttamente, portando inevitabilmente con se i problemi di wi-fi l'assenza del bluetooth e l'overclock a 1,5ghz.fine della premessa. I tentativi suggeriti lì avevo già provati ma non hanno portato a niente purtroppo
-
Quote:
LoreBz
Premessa: non ho brickato con il firmware gadmei ma con un altro. Quello gadmei l'avevo provato con "successo": nel senso che il firmwargadmei si è installato correttamente, portando inevitabilmente con se i problemi di wi-fi l'assenza del bluetooth e l'overclock a 1,5ghz.fine della premessa. I tentativi suggeriti lì avevo già provati ma non hanno portato a niente purtroppo
Capisco hai fatto un esperimento di quelli tosti ;)
Cmq tra i firmware che si trovano per l'e8HD c'è quello per la versione 1,5 GHz e bluetoooth... stavo dando ora un'occhiata ai file relativi al wifi ed effettivamente sono configurati diversamente.
Per l'unbrick se trovo qualcosa ti faccio sapere.
-
Quote:
skyyks
Capisco hai fatto un esperimento di quelli tosti ;)
Cmq tra i firmware che si trovano per l'e8HD c'è quello per la versione 1,5 GHz e bluetoooth... stavo dando ora un'occhiata ai file relativi al wifi ed effettivamente sono configurati diversamente.
Per l'unbrick se trovo qualcosa ti faccio sapere.
INCREDIBILE!!! Ho ripreso il tablet in mano dopo ore che era rimasto apparentemente spento e.. come per magia si è sbrickato da solo :O Forse gadmei ha introdotto un'avveniristica intelligenza artificiale nei suoi firmware xd... Ad ogni modo ora ho il tablet con il firmware gadmei che ho scaricato da qui: Gadmei E8HD Firmware-Updates und Root
(il link è a un forum tedesco, il ragazzo tedesco che ha scritto la guida al root e all'installazione di firmware customizzati si è rifatto al noto forum GADMEI già più volte citato).
Quindi skyyks, se riesci a mandarmi i file per resettare i parametri del wi-fi mi metto presto al lavoro procedo con l'esperimento. Perchè il firmware è davvero simpatico, con l'overclock a 1,5 ghz l'esperienza d'uso è migliorata notevolmente, anche la frequenza della ram è stata aumentata a 600Mhz. Sembra migliorato anche lo schermo, sembra più brillante e nitido (la risoluzione però è la stessa ovviamente..). Se sai dirmi anche come riabilitare il bluetooth... a presto!
-
2 allegato(i)
Provo ad allegare alcuni screennshot dei file di configurazione...
-
1 allegato(i)
Ora ho messo proprio i file all'interno dello zip :)
-
Quote:
LoreBz
INCREDIBILE!!! Ho ripreso il tablet in mano dopo ore che era rimasto apparentemente spento e.. come per magia si è sbrickato da solo :O Forse gadmei ha introdotto un'avveniristica intelligenza artificiale nei suoi firmware xd... Ad ogni modo ora ho il tablet con il firmware gadmei che ho scaricato da qui:
Gadmei E8HD Firmware-Updates und Root
(il link è a un forum tedesco, il ragazzo tedesco che ha scritto la guida al root e all'installazione di firmware customizzati si è rifatto al noto forum GADMEI già più volte citato).
Quindi skyyks, se riesci a mandarmi i file per resettare i parametri del wi-fi mi metto presto al lavoro procedo con l'esperimento. Perchè il firmware è davvero simpatico, con l'overclock a 1,5 ghz l'esperienza d'uso è migliorata notevolmente, anche la frequenza della ram è stata aumentata a 600Mhz. Sembra migliorato anche lo schermo, sembra più brillante e nitido (la risoluzione però è la stessa ovviamente..). Se sai dirmi anche come riabilitare il bluetooth... a presto!
Ciao credo che non fosse brikkato... succede anche a me questa cosa se hai il wifi attivo e va in stand by non si riattiva più... o tieni premuto power fino a che senti un clik e il tablet si spegne oppure a volte a forza di premere il pulsante spegnimento si "risveglia" proponendomi il messaggio "vuoi veramente spegnere? si no" e mettendo no riesco a farlo ripartire...
Cmq il nostro 870 ha di default 1,5 GHz quello che sicuramente farà aumentare le prestazioni è il clock della ram.
Non capisco perchè non hai messo il firmware gadmei con bluetooth? in privato ti ho mandato il link...
Per il wifi stasera vedo di riuscire a fare qualcosa...
-
Grazie, stasera scarico il firmware dal link che mi hai mandato in m.p. e guardo se riparte almeno il bluetooth. Poi lavorerò sui file di configurazione del wi-fi "copiando" i parametri da un cellulare che ho con android perfettamente funzionante. Speriamo bene!
..
(aggiornamento situazione)
ho fatto alcune modifiche senza successo:
-il firmware col bluetooth in realtà non attiva il bluetooth (nemmeno dopo aver installato la patch che accompagna questa rom)
-i file "build.prop" e "wpa_supplicant.conf" li ho modificati, toccando voci quali "wifi.interface" settandolo da ra0 a wlan0 e altre modifiche riguardanti il wifi ma che non hanno portato a nessun risultato
Qualcuno riesce ad indicarmi un link da cui scaricare la rom ufficiale?(ormai ho perso le speranze di riconnettere il tablet ad internet e per questo vorrei tornare indietro, ma da bravo *** quale sono non mi sono fatto un backup da utilizzare per il ripristino)
-
Quote:
F4d4x
Se mi dici come fare un backup della rom te la mando (Il mio device è rooted), Io Ho un piccolo problema ogni volta che sto riproducendo la musica, si spegne lo schermo e lo riaccendo noto un rallentamento prima dell' accensione di questo a la musica "lagga"
Mi dispiace ma non saprei proprio dire perché ti succeda. Prova semplicemente ad usare un altra applicazione per ascoltare la musica (consiglio doubletwist).
##########AGGIORNAMENTO RIGUARDO FIRMWARE GADMEI##############
Ora il wi-fi funziona!!!!!! Ora il tablet, pur mantenendo il firmware cinese, stabilisce connessioni ad internet tramite wifi in maniera stabile (grazie al preziosissimo aiuto di skyyks, che mi ha inviato alcuni importanti e necessari file di sistema).
Ricordo che però ancora il bluetooth non si sa come farlo funzionare. Spero che in pochi giorni si possa risolvere anche questo problema!
-
La mia intuizione era giusta, GRANDE! Vedrai che con la stessa tecnica risolviamo pure per il bluetooth!
Qui fioccano i thanks per entrambi ;) grazie per esserti prestato da cavia :)
Ora non ci resta che provare sulla tua pelle il firmware di settembre :)
Non è possibile mettere dei post in evidenza? Sarebbe bello poter mettere le cose importanti bene in vista... se volete mi occupo io di tenerlo aggiornato (nei limiti del possibile :) )
-
Quote:
F4d4x
Niente provato ma il problema rimane.. se volete posso testare anche io tanto il bluetooth non lo uso..
Ma scusate sarò anche l'ultimo arrivato ma non si riuscirebbe a lavorare meglio se si mettesse una Recovery decente?
--edit--
ho trovato questa:
bbs.imp3.net/thread-10683797-1-1.html sarà compatibile?
Il problema essenziale è che NON abbiamo la rom ufficiale quindi tutto diventa MOLTO pericoloso... chiaro che con una recovery mod tutto sarebbe + semplice, ci vorrebbe uno che fa l'esperimento entro i 7 giorni dall'acquisto così se la cosa va male si fa sostituire il tab ;) scherzo era così per dire...
-
Ciao a tutti e meno male che esiste questo forum
Stavo per prendere il 910i quando facendo delle ricerche mi sono imbattuto in questo sito e ho letto che in molti hanno il problema del wifi e della batteria secondo me troppi per prenderlo lo stesso anche se ero molto tentato per i suoi 9,7 pollici.
Ieri ho preso l' 870 s2 in offerta con la custodia originale, lo sto ancora testando ma mi sembra un ottimo prodotto, il wifi prende bene, il bt riceve e invia tranquillamente, skipe funziona bene, play store alla grande, la batteria tiene bene per quanto l'ho provato.
Come navigazione è quasi veloce come il mio galaxy s2 ics.
Ho messo go launcher hd, vediamo come si comporta.
Quindi direi ottima scelta.
Grazie.