Ma con una custom si potrebbe fare un nandroid backup della rom originale.. l`itoos i8 è lo stesso device no?
Visualizzazione stampabile
Per fare un nandroid (per quanto ne so io..) c'è bisogno di una recovery custom. Io lo facevo usando la clockworkmod recovery che però non è disponibile per il nostro smartpad.
Se però sei uno coraggioso, forse meglio dire anche "molto coraggioso", puoi provare il firmware dell'itoos lo stesso.. nel peggiore dei casi passi al gadmei (quello che ho io) che perlomeno sappiamo come fargli funzionare la wi-fi.
Quella che ho postato è una custom recovery.. se riesco a capire come si scarica la provo..
hei, sto provando l'itoos.. tanto ormai non avevo niente da perdere, questi sono i problemi che ha da appena flashato:
1) wifi
2) c'è solo la tastiera android cinese
3) bluetooth anche qua assente
Ciao ragazzi, scusate se torno a rompere....
Fino ad ora non ho riscontrato problemi.... ma c'è da dire che non lo uso troppo quindi magari non ci ho fato caso.
Ho provato la videochiamata skype e funziona.... ma sentendo maluccio dagli altoparlanti ho preferito mettere le cuffie: ecco... io sento l'altra persona ma lei non sente me, il microfono si annulla! Ho provato anche l'auricolare del cellulare (col microfono quindi) e niente.
Dite che è facilmente risolvibile o lo devo mandare in assistenza?
Grazieeeeee
A me succede una cosa simile con gtalk, ogni tanto il microfono si blocca e non mi resta che riavviare
Ancora non lo so, devo ancora provarci. Ma penso di no, sia con firmware gadmei che con itoos il dispositivo "non pensa" di essere dotato di chip dedicato al bluetooth e non c'è modo di fargli credere il contrario.. Qualche consiglio?
PS: quello che ho notato è che nel file "buil.prop" tra le varie proprietà dell'hardware non viene menzionato il bluetooth. Probabilmente non basta qualche bella riga di codice da inserire in questo file per cambiare le cose, né tantomeno toccare la cartella /etc/bluetooth
(lo dico perchè cio ho provato con itoos e non ho avuto buoni risultati). Altre strategie?
provo a guardare e ti giro tutto quello che fa riferimento al bluetooth :)
Ciao a tutti.
Prima di tutto grazie per tutti gli utilissimi post che ho trovato nella discussione. Ho anch'io un 870s2 (rooted) e le informazioni sono state utilissime.
Stesso problema (saltuariamente) avuto da altri in uscita dallo screen off. Adesso sto provando con la sequenza di unlock.
Altro problema: ieri, inserendo il caricabatterie nella 220, gli spinotti sono rientrati nel corpo del caricabatterie rendendolo praticamente inutilizzabile. Ho telefonato all'assistenza, mi hanno richiesto una mail al supporto e dopo 10 minuti mi hanno risposto che me ne invieranno un altro senza spese. Rimango in attesa e vi saprò dire. Nel caso assistenza veramente ok.
Speriamo bene! peccato che l'hai reso secondo me ha un ottimo trapporto prezzo prestazioni e a parte il problema del blocco wifi, chiaramente di natura software, non trovo altri difetti. la batteria dura parecchio con wifi in costante download ho raggiunto le 6 ore e 39 min con una carica residua del 20%
Se risolvono ti consiglio di ripensarci approfittando magari di qualche offerta :)
Ho provato ad installare la rom 1.2g per GADMEI E8-HD a causa del problema di connessione Wi-Fi tablet e semplicemente eliminato.
È possibile tornare alle impostazioni di fabbrica?
Ci dispiace per il mio cattivo italiano.
Non è possibile ripristinare le condizioni di fabbrica. Però puoi risolvere il problema del WiFi per gadmei.
Un saluto a tutta la community, davvero interessante e ottimamente frequentata. Ho preso anch'io l'870 S2 e debbo dire che mi trovo piuttosto bene, con tutte le funzionalità alquanto performanti. Non sono riuscito però ad associare l'apertura di alcuni file video (tipo m3u) ad altri lettori (tipo VLC) che non siano quello installato tra le appl di sistema e penso che l'unico modo sia quello di eseguirne il root di modo da sostituire le appl di sistema o aggiornarle. Ho seguito la tua procedura ma non sono riuscito a trovare i file che contengono i driver da sostituire..potresti postarmeli in pm o darmi un link al quale fare riferimento.
grazie in anticipo
Custodia acquistata online con ricerca su g****e a 22 compresi di spedizione...costa sui 25-30 come prezzo consigliato in certi posti...!!!
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
Qualcuno sa se la s-pen funziona anche su questo dispositivo installando la apk jotter
o funziona solo per il Tab Note
Questa cosa si può fare? Cioè indicare un procedura per il rooting è legale? Perchè con il root si dice che viene persa la garanzia e viene violato il contratto d'acquisto e ca***te varie, c'è un moderatore che sappia dare indicazioni in merito a questa questione?
Altrimenti posso scrivere io una guida per il root e per l'installazione di firmware, anzi l'ho già scritta, chi la vuole può chiedermi con un messaggio privato.
PS: qualcuno ha notizie da mediacom su quando metteranno online il firmware originale?
qualcuno può aiutarmi stavo provando il r**t ma non mi trova il dispositivo che risulta installato come adb acer..ho scaricato l archivio cinese per il gad***i ma non riesco a installare i driver qualcuno che l ha gia fatto puo aiutarmi
magari qualcuno potrebeb fare un porting appena si è in possesso del firmware del 875s2, il problema è che ancora non c'è nessuna che sviluppa per 860/870
per Lorebz
Se puoi inviarmi via pm la tua guida sono interessato.Quote:
Questa cosa si può fare? Cioè indicare un procedura per il rooting è legale? Perchè con il root si dice che viene persa la garanzia e viene violato il contratto d'acquisto e ca***te varie, c'è un moderatore che sappia dare indicazioni in merito a questa questione?
Altrimenti posso scrivere io una guida per il root e per l'installazione di firmware, anzi l'ho già scritta, chi la vuole può chiedermi con un messaggio privato.
Grazie
Marco
sto provando il 870 per capire se vale la pena prenderlo.
ho letto tutte le pagine e ho provato le soluzioni suggerite ma niente. nessun market disponibile.
sto diventando scemo ma non capisco come si possa aggiungere qualche applicazione
qualche nuova idea?
grazie
salvatore
Salve. Qualcuno nota delle macchie sotto lo schermo quando si mette il tablet in orizzontale in controluce come se fosse un vassoio?
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare info su questo tablet? in particolare la connessione internet, a me interesserebbe la compatibilità con le chiavette internet, tutti i modelli sono compatibili?
Ciao a tutti
ho lo stesso dispositivo ma non riesco ad effettuare le videochiamate con skype, ovvero io riesco a vedere le immagini dell'altro utente ma l'altro non vede me. le telecamere funzionano entrambe.
potete aiutarmi?
ciao
Ciao a tutti!!!! :)
Ho letto qualche pagina indietro che a qualcuno sono rientrate le "punte" del caricabatteria... pensavo di essere la sola ad aver avuto questo problema =_= tra l'altro mi è successo alla terza ricarica, non uso spessissimo il tablet quindi non pensavo fosse dovuto a negligenza (che poi dico, è normale che facciano un caricabatteria così??? boh!) sono andata a chiedere info al negozio (portando il caricabatteria con me) e mi hanno detto che sicuramente non sarebbe rientrato nella garanzia perchè l'avevo rotto io =____________= ora che so che non è così contatto l'assistenza...
Comuuuuunque... ero venuta qui per altro :D
1. ho una chiavetta internet e ho visto che è nella lista delle chiavette compatibili che c'è sul sito mediacom... il fatto è che nel pc è autoinstallante, sul tablet come si installa? Se la inserisco non me la vede neanche :(
2. ok, l'hd esterno non lo legge perchè è troppo grande... le pendrive le vede tranquillamente! Il problema è che il contenuto lo vede soltanto e non posso farci niente (tipo trasferirle da qualche parte)
Ora, vorrei usare il tablet in viaggio per trasferire le foto dalla memory card della macchina a delle chiavette... come posso trasferire il tutto? Giusto perchè ho una marea di chiavette e non mi va di comprare altre memory card... (certo se non si può fare compro le memory card, ma se posso risparmiare è meglio)
Ragazzi col nova launcher sparisce il blocco con wifi acceso!
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
Qualcuno sa come cambiare la wifi sleep policy in modo da tenere il wifi sempre attivo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aggiornamento caricabatterie: nonostante la risposta rapida del supporto, ad oggi (dopo 15 gg) non è ancora arrivato nulla. Mi sa che la prossima settimana li richiamo....
1. Io uso una internet key Onda che non è tra quelle compatibili, ma per farla funzionare ho dovuto fare il root ed usare un paio di apps che si trovano nel market ufficiale.
2. Provati sia hard disk esterni (alimentati) che pen drive (formattati FAT32) e riesco a spostare e cancellare files normalmente.......
Ciao a tutti ho comprato il pad da quasi un mese e devo dire di trovarmi molto bene solo un paio di cose nn capisco. Come di fa a salvare foto filmati o qualsiasi documento sulla sd esterna? E poi non riesco a scrivere qui sul forum direttamente dal pad c'e per caso una procedura da fare? Grazie anticipatamente
Ciao di nuovo come non detto il post precedente l'ho postata dal pad. Ha funzionato solo cancellando la firma nelle impostazioni.
Perfetto....risolto senza firma...hai provato skype? Le videochiamate continuano a non funzionare?
qualcuno ha provato la compatibilità con la chiavetta HUAWEI E122? notizia fondamentale ai fini dell'acquisto..grazie!!!