Visualizzazione stampabile
-
Ramirock io una volta, dopo giocato a gta vc l'ho laciato riposare per un'oretta, poi l'ho preso e premendo il pulsante quello per la lockscreen non si accendeva, allora lo tenni premuto per una decina di secondi, per riavviarlo. siccome jelly bean su questo tablet lagga e si blocca a volte quando hai circa 20 apps installate, e lo usi tanto, secondo me la cosa migliore è aspettare aggiornamenti, o metterci una rom custom, magari ics per avere sempre prestazioni di alto livello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DoctorBip
Per quanto riguarda il problema della sensibilità WIFI, ci sono diversi aspetti da considerare, come già ha evidenziato wlf. Ci sono router più o meno potenti a trasmettere e la differenza a volte può essere notevole. Dipende poi se ci sono muri o pavimenti in mezzo, o interferenze esterne. Il caso di shikamaru80, non può essere considerato emblematico, ma un'eccezione: mi fa pensare a qualche problema al router, o a un router di quelli base che spesso hanno un WIFI poco potente; oppure il suo 875 è un pezzo difettoso. È probabilmente vero che il nostro tablet è un po' meno sensibile di altri, ma mi pare che in una casa di medie dimensioni, a una distanza di 8-10 metri e con non più d'un muro maestro in mezzo (prove fatte da me), riesca a agganciare egregiamente il segnale, il che credo che possa soddisfare le necessità d'uso della maggior parte delle persone.
Il problema è che con altri pc e con lo smartphone negli stessi luoghi non c è il problema è il segnale è ottimo, mentre con l' 875 è scarso.
-
Quote:
justiness
Ramirock io una volta, dopo giocato a gta vc l'ho laciato riposare per un'oretta, poi l'ho preso e premendo il pulsante quello per la lockscreen non si accendeva, allora lo tenni premuto per una decina di secondi, per riavviarlo. siccome jelly bean su questo tablet lagga e si blocca a volte quando hai circa 20 apps installate, e lo usi tanto, secondo me la cosa migliore è aspettare aggiornamenti, o metterci una rom custom, magari ics per avere sempre prestazioni di alto livello.
Aaah ok ho capito! Grazie mille per la risposta! Ma le ROM custom esistono per questo tablet? Perchè su internet ho cercato ma non ho trovato niente
-
Ho l'875 s2 da poco più di un mese e, per il suo prezzo, non mi lamento troppo... Certo, se android avesse un modo efficace di gestire il background delle app in maniera più controllata, permettendo all'utente di dire una x una quali app possono andare in background e/o attivare task da sole, probabilmente l'autonomia ne gioverebbe non poco! Ma è un discorso che vale per android in generale, anche se su un tablet pesa di più (mi aspetterei almeno 7-8 ore di autonomia in uso e, soprattutto, che se lo lascio in standby e col wifi spento duri tranquillamente 3-4 giorni, e non nemmeno 24 ore)...
Vero argomento del mio post: l'alimentazione del tablet. Esiste un qualche cavetto usb/dc in compatibile col nostro tablet. Spesso e volentieri è scomodo o impossibile (in auto) usare l'alimentatore in dotazione, mentre una presa usb la si trova facilmente. Che tipo di connettore è quello del tablet? Cioè, come posso cercarlo su amazon o su ebay, per capirci? Grazie a chi vorrà aiutarmi...
-
mi ripeto: non è alimentabile via usb! Per auto va bene l'alimentatote mediacom M-DCTABC che costa circa 15 euro ed è acquistabile ordinadolo presso la catena Wellcome.Per chi vuole autocostruirselo occorre un Jack diametro mm.2.50 circa e lungo mm. 9,55, ma attenzione perchè, se il jack non è perfetto, si storce il pirolino centrale del tablet ed addio! Buon anno a tutti!
-
Buon anno a tutti
Inviato dal mio E15a usando Androidiani App
-
R: Mediacom 875 s2
Quote:
Bluforce
Come lo hai configurato?
A me le video chiamate non vanno,
l'applicazione si chiude appena provo
Inviato dal mio GT-I9300
-
Rimrock a quanto pare per ora c'è la cyanogenmod. Nemmeno io ne ho trovato di ROM o guide..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Quote:
justiness
Rimrock a quanto pare per ora c'è la cyanogenmod. Nemmeno io ne ho trovato di ROM o guide..
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Ah ma quindi quella è compatibile? Volevo chiederti un altra cosa: il mio tablet vicino ai bordi ha come degli aloni bianchi,, normalmente non si notano ma quando guardo immagini nere si notano molto. So di non essermi spiegato benissimo quindi posto delle foto xD non avendo esperienza con i tablet non so se sia una cosa normale, anche se non penso
Allegato 39273Allegato 39274
-
Ragazzi sul sito della mediacom riferito al 875 S2 ce il firmware Mediacom-RK3066-N81SI-DDR1G-FLASH8G-20120908-K13-update.img, per caso qualcuno sa se questo firmware imposta a 1G la memoria per le applicazioni ?
Perchè nella dicitura ce scritto DDR1G - FLASH8G.......
-
Quote:
Ramirock
Volevo chiederti un altra cosa: il mio tablet vicino ai bordi ha come degli aloni bianchi,, normalmente non si notano ma quando guardo immagini nere si notano molto. So di non essermi spiegato benissimo quindi posto delle foto xD non avendo esperienza con i tablet non so se sia una cosa normale, anche se non penso
E' quello che gli anglosassoni chiamano LCD bleeding. Ti confermo che non è una cosa del tutto normale; in piccolissima parte si, ma quando risulta così evidente è simbolo di scarsa qualità del display LCD. :(
-
Quote:
wlf
E' quello che gli anglosassoni chiamano
LCD bleeding. Ti confermo che non è una cosa del tutto normale; in piccolissima parte si, ma quando risulta così evidente è simbolo di scarsa qualità del display LCD. :(
uno dei tablet che ho riportato li aveva da un angolo.
-
ma li fanno gli aggiornamenti a questo tablet? io non gli ho mai visti, vorrei passare alla cyanogenmod, sareste cosi gentili da linkarmi una guida dove ci sono i procedimenti per installare clockworkmod, root e rom? se faccio un backup prima del root e di una recovery cambiata, secondo voi quando faccio il restore mi ritorna tutto tutto come era prima, senza invalidare la garanzia?
c'è una rom miui per questo tablet?
-
Salve a tutti, ho da poco questo tablet e devo dire che nel complesso non mi trovo per niente male, se non fosse per il wifi debole ed instabile. Stavo cercando la custom rom quella con 1 GB di memoria per le applicazioni, sapete dove potrei trovarla? Siete a conoscenza di qualche rom compatibile con questo terminale? Grazie a tutti!
-
Quote:
wlf
E' quello che gli anglosassoni chiamano
LCD bleeding. Ti confermo che non è una cosa del tutto normale; in piccolissima parte si, ma quando risulta così evidente è simbolo di scarsa qualità del display LCD. :(
Dalle foto che mi hai linkato ho visto che questo effetto nel mio tablet è quasi minimo, girando su internet ho letto di molta gente che ha questo problema anche con il Nexus 7, poi considerando che io lo uso sempre con luminosità al minimo mi va più che bene.. ora che so che è una cosa più o meno normale sono più tranquillo xD
-
Quote:
justiness
ma li fanno gli aggiornamenti a questo tablet? io non gli ho mai visti, vorrei passare alla cyanogenmod, sareste cosi gentili da linkarmi una guida dove ci sono i procedimenti per installare clockworkmod, root e rom? se faccio un backup prima del root e di una recovery cambiata, secondo voi quando faccio il restore mi ritorna tutto tutto come era prima, senza invalidare la garanzia?
c'è una rom miui per questo tablet?
Spero che questo sia quello che stavi cercando:
CWM: [GUIDA] Come installare la ClockWorkMod Recovery - Forum Android Italiano
ROOT: [Guida] Root Smart Pad 875 S2 - Forum Android Italiano
Comunque mi pare di aver letto che se metti il firmware dato dal sito Mediacom (c'è scritto firmware 4.1 quindi penso risolva anche il problema dei 512MB di memoria) torna tutto come se non avessi il root, ma magari sbaglio! Magari per questo è meglio se aspetti qualcuno che ne sa di più x]
-
grazie ramirock, ma quindi di rom non ne fanno per questo tablet, perche ho letto da qualche parte che un'altro tablet mediacom (non il nostro di sicuro) è passato a una rom custom in qui viene migliorata la sensibilita del wifi...
mi sarebbe piaciuto molto avere una miui sul tablet, o una rom in stile ios, che ha una bella grafica. ma siccome è uscito da poco (almeno credo) non ci fanno ancora le rom.
-
Ecco appunto volevo chiedere se è questa la ROM che risolve il problema dei 512
Mediacom-RK3066-N81SI-DDR1G-FLASH8G-20120908-K13-update.img
è questa ?
-
Quote:
Ramirock
Dalle foto che mi hai linkato ho visto che questo effetto nel mio tablet è quasi minimo
Guardando le foto che hai inviato non sembrerebbe così minimo; comunque da una foto è difficile valutarne correttamente l'entità. Se il bleeding non è uniforme, e così a me non sembra, ci sono gli estremi per farselo riparare/sostituire visto che è in garanzia. Puoi anche attendere casomai un annetto e segnalarlo più avanti, ma occhio a non dire che ne eri già al corrente; sei tenuto a segnalare un eventuale problema entro un tot di giorni.
Quote:
girando su internet ho letto di molta gente che ha questo problema anche con il Nexus 7
Mal comune mezzo guadio! :)
Il problema è comune anche con i più blasonati; casomai però avendo quest'ultimi dei controlli qualitativi più rigorosi normalmente tendono a non farli arrivare alla vendita, vengono scartati ed installati da assemblatori cinesi a basso costo ...
Ultimamente ci sono molti produttori cinesi di tablet che installano gli scarti dei display retina dell'iPad3; chi acquista uno di questi dispositivi dovrebbe essere parzialmente consapevole che sta acquistando un tablet con un LCD "di scarto". :)
Quote:
poi considerando che io lo uso sempre con luminosità al minimo mi va più che bene..
Infatti al minimo il "difetto" è meno appariscente; per testare la qualità di un LCD è sempre necessario metterlo con la luminosità al massimo con uno sfondo nero. Ci sono anche delle App che ti consentono di fare un controllo completo anche di altre caratteristiche degli schermi (dead pixel, uniformità colori, etc); al limite prova a fare un test per vedere si ci sono altre anomalie.
Quote:
ora che so che è una cosa più o meno normale sono più tranquillo xD
A mio avviso comunque non è così normale; ma devi essere tu a giudicare e casomai chiedere la sostituzione/riparazione ... ;)
-
Grazie per la risposta! Per la foto non ricordo quanta luminosità ho messo, forse il massimo, ma ora che la ho al minimo praticamente no si vede quasi, o almeno non ci faccio caso. Ho scaricato un app per il controllo del display come i pixel morti ecc ed è tutto ok. Poi non l'ho specificato ma siccome la mia stanza era buia ho fatto la foto con il cellulare in modalità notte quindi i colori sono risultati un po più chiari rispetto al normale. Comunque grazie per le informazioni! :D
-
Dovrebbe essere quella in teoria. Semmai potresti provare a metterla e comunicarlo al forum.. o mandare un messaggio ai tipi della Mediacom, ma da quanto ho letto qua non sono molto affidabili xD
-
Ho un problemino strano con il tablet: ho installato real football 12.
Il gioco funziona, e anche benino per quel che posso valutare. Però lo schermo è "tagliato": del joystick virtuale si vede solo la parte superiore e dei pulsanti che dovrebbero comparire sul lato destro se ne vede solo un pezzo di uno.
Insomma, è come se lo schermo fosse tagliato, come se lo schermo fosse un 1280x1024 e il tablet me ne lasciasse vedere solo una porzione 1024x768. Non mi pare però che sia possibile impostare la dimensione di schermo del gioco. O, almeno, io non sono riuscito a trovare l'opzione giusta. (Nel caso ci sia: dov'è?!?)
È successo a qualcun altro?
-
anche a me è successo, ho scaricato gangstar miami e si vedeva solo una parte del gioco in alto a destra(all'incirca delle dimensioni di un s2) il resto dello schermo è nero, ho dovuto richiedere il rimborso :(
-
R: Mediacom 875 s2
Ho messo una sd da 8 giga formattata sul pc
Ma quando è inserita e accendo il tablet,
Non sì accende mai e resta la scritta mediacom all'infinito.
Secondo voi qual è il problema?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
wildmau
Ho messo una sd da 8 giga formattata sul pc
Ma quando è inserita e accendo il tablet,
Non sì accende mai e resta la scritta mediacom all'infinito.
Secondo voi qual è il problema?
Inviato dal mio GT-I9300
Il problema potrebbe essere il tipo di formattazione eseguita dal PC; una soluzione da tentare è (o almeno io l'avrei tentata):
- estrarre la SD a tablet spento
- accendere il tablet e completare l'avvio
- inserire la SD
- formattarla da tablet
-
Quote:
Guerriero24
Ragazzi sul sito della mediacom riferito al 875 S2 ce il firmware Mediacom-RK3066-N81SI-DDR1G-FLASH8G-20120908-K13-update.img, per caso qualcuno sa se questo firmware imposta a 1G la memoria per le applicazioni ?
Perchè nella dicitura ce scritto DDR1G - FLASH8G.......
Nessuno ha provato ?
Comunque bella tavoletta per 149 euro!
-
Quote:
Ramirock
Dovrebbe essere quella in teoria. Semmai potresti provare a metterla e comunicarlo al forum.. o mandare un messaggio ai tipi della Mediacom, ma da quanto ho letto qua non sono molto affidabili xD
stai scherzando vero ? la marca e affidabile e come io ho comprato ieri un mediacom ci ho installato già molte aplicazioni e va pure veloce poi le fotocamere funzionano bene anche se non sono granchè non ce nessun problema forse con youtube che ogni tanto crasha per il resto e molto fluido e si vede in hd la batteria e di media durata basta diminuire la luminosità e ti dura anche 5 - 6 ore
-
Quote:
Originariamente inviato da sim55
Quote:
Originariamente inviato da Ramirock
stai scherzando vero ? la marca e affidabile e come io ho comprato ieri un mediacom ci ho installato già molte aplicazioni e va pure veloce poi le fotocamere funzionano bene anche se non sono granchè non ce nessun problema forse con youtube che ogni tanto crasha per il resto e molto fluido e si vede in hd la batteria e di media durata basta diminuire la luminosità e ti dura anche 5 - 6 ore
Confermo tutte le cose positive di questo prodotto che, però, non è affidabile e curato come altri marchi altisonanti.
Questa è la realtà, l'importante è accontentarsi.
I difetti vengon fuori col tempo, e purtroppo in questo la mediacom non dà garanzia di affidabilità.
Galaxy Tab MI
-
Salve a tutti.
Ho inserito una micro sd Samsung da 16 GB formattata in Fat32 tramite il tablet.
Il problema è che da qualche giorno viene montata in sola lettura e quindi non posso effettuare nessun tipo di modifica sui file (aggiungere, rinominare, spostare, incollare).
Ho provato sia con Astro che con File Manager HD e con ES esplora file.
Gli attributi della directory external_sd sono "dr", appunto sola lettura.
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
-
a me è successo che diceva che era danneggiata ogni volta che formattavo dal tablet, poi ho formattato dal cell e non mi appariva piu quella notifica.
penso che tu (o qualcun'altro ) l'abbia "protetta", cosi facendo che non si possano modificare i contenuti.
-
Quote:
Giumra
Salve a tutti.
Ho inserito una micro sd Samsung da 16 GB formattata in Fat32 tramite il tablet.
Il problema è che da qualche giorno viene montata in sola lettura e quindi non posso effettuare nessun tipo di modifica sui file (aggiungere, rinominare, spostare, incollare).
Ciao! Anch'io ho lo stesso problema. Non riesco a eliminare files dal tablet, posso farlo solo se lo collego al PC perchè mi dice che la SD è solo in lettura, ma non ho modificato nulla...sto cercando una soluzione, appena trovo qualcosa ti informo
-
Ciao a tutti. ieri ho acquistato un tablet mediacom 875 s2. il problema è che non riesco a connetterlo a internet. accendo il wifi, clicco la mia rete e metto la password; esce connessione e poi la scritta salvata. la cosa strana è che questa mattina ho riprovato,si è connesso(quindi presumo che funzioni tutto), si è disconnesso e da allora è tutto come prima.per la precisione ho un d-link 2680. qualcuno sa aiutarmi??grazie in anticipo
-
Segnalo per chi fosse interessato l'offerta della catena "Pianeta con anelli" che lo vende a €135! Quasi quasi ne prendo un altro..
-
Quote:
Kumasker
Confermo tutte le cose positive di questo prodotto che, però, non è affidabile e curato come altri marchi altisonanti.
Questa è la realtà, l'importante è accontentarsi.
I difetti vengon fuori col tempo, e purtroppo in questo la mediacom non dà garanzia di affidabilità.
Galaxy Tab MI
Non parlavo del tablet! Infatti anche io sono soddisfattissimo! Intendevo dire che guardando i post vecchi di gente che ha chiesto informazioni sul sito si leggono risposte non proprio "professionali"
-
Quote:
Giumra
Salve a tutti.
Ma perchè formattate? Sono già formattate di fabbrica.
-
Ciao a tutti
...Ci ho riprovato! Ho riacquistato l'875 S2, dopo la prima brutta esperienza ( sistema di ricarica off dopo mezza giornata di utilizzo ) ho ceduto all' offerta di S...n a 135,20 €.
Ha sulla scatola indicato Android 4.1 e ora è in ricarica... non l'ho neanche acceso. Spero di godermelo questa volta !!!
Saluti a tutti
-
Quote:
Sider
Ma perchè formattate? Sono già formattate di fabbrica.
che tipo di formattazione fate alle Micro SD? , la mia è nfts però è molto lenta :'(.... avete consigli? ciao a tutti
-
Quote:
apatrik
Ciao a tutti
...Ci ho riprovato! Ho riacquistato l'875 S2, dopo la prima brutta esperienza ( sistema di ricarica off dopo mezza giornata di utilizzo ) ho ceduto all' offerta di S...n a 135,20 €.
Ha sulla scatola indicato Android 4.1 e ora è in ricarica... non l'ho neanche acceso. Spero di godermelo questa volta !!!
Saluti a tutti
la batteria dura tanto con 1/3 della luminosita massima, per ora jelly bean è la miglior versione di android stablile, ma nonn ho capito bene: sistema di ricarica off?
-
Quote:
justiness
la batteria dura tanto con 1/3 della luminosita massima, per ora jelly bean è la miglior versione di android stablile, ma nonn ho capito bene: sistema di ricarica off?
Ciao volevo essere breve, mi spiego meglio.... qualche mese fa comprai un 875 s2 ma dopo una ricarica iniziale e un primo utilizzo di qualche ora lo riposi in carica e notai che il led rosso non si accendeva più! quindi lo riportai da s....n e mi feci rimborsare.
Come dicevo oggi sono stato attratto dall'offerta a 135 euro e l'ho riacquistato, ma sto incontrando diversi problemi di configurazione ( sempre per mia ignoranza nei confronti di android ).
Ora mi è riomasto di scaricare delle app da google play ma queste app mi risultano già installate.. credo perchè le aveveo installate sull 875 precedente.. quando vado sulla app che mi interessa, anche se risulta installata ( su google play ) ci clicco sopra e tento di reinstallarla.... mi viene restituito il messaggio che presto verra scaricata ma non succede niente .... cosa sbaglio ?
Grazie
EDIT : sembra che ci stia riuscendo .... vi faccio sapere a breve!
EDIT 2 : Tutto ok!
-
Ciao,
ho un 875 s2, è il mio primo tablet e ancora devo prendere confidenza.
Ho installato una micro sd da 8 gb, se vado nella sezione memoria, mi da un "archivio interno", un "nand flash" e la mia scheda sd.
La domanda è, come faccio a salvare le app, o i documenti che scarico sulla micro sd? quando salvo, non mi dice dove voglio salvare.
Grazie per le risposte che mi darete.