non diciamo eresie, grazie!
Visualizzazione stampabile
lo spero ----
ciao a tutti. oggi ho acquistato l'oggetto del 3d. prime impressioni assolutamente positive. primo "intoppo": non mi connette al router fastweb. suggerimenti? :) grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da arese
Hai memorizzato la chiave di rete (SSID) nel tablet?
Galaxy Tab MI
Risolto!!
Molto banalmente, da un piano all'altro la potenza del segnale decade. Del resto meditavo da tempo di supplire alla pochezza del router fweb con un dispositivo più prestante da collegare a cascata rotfl ora sto ragionando sull'install del g. Play. Sto cercando di seguire le istru azioni mi pare postate proprio da te
Quote:
Originariamente inviato da arese
Esatto, guarda ci sono vari metodi: il più veloce è quello se visualizzi l'iconcina in alto a dx "acquista", altrimenti scaricati l'Es Gestore File e lancialo.
Galaxy Tab MI
Quote:
Originariamente inviato da erbolandia
Hai provato col tastino del reset?
Galaxy Tab MI
Scusate l'intromissione con un argomento forse ovvio per molti, ma le mie ricerche fino ad ora mi hanno lasciato in alto mare.
La semplice domanda è: volendo utilizzare la'app "Persone" già preinstallata (si vede con l'ApkInstaller) ma non raggiungibile, qual'è la strada migliore per avere una semplice rubrica senza dover installarne una seconda a discapito così della memoria del device?
Grazie a qualsiasi anima buona che voglia aiutare un novellino
P.S.
Ho provato a scrivere dall'app "Androidiani", ma al momento dell'invio non ha voluto saperne, rispondendo "Il metodo ha generato un'eccezione e quindi la procedura ha fallito. Riprova più tardi". Che mi è successo?
Delle piccole perplessità:
Non riesco a visualizzare i siti https su nessun browser
L'applicazione Gmail è presente ma non riesco amettere l'icona sul desktop
Applicazione Amazon.it mi dice che incompatibile per il mio device
applicazioni Facebook,Mediasetvideo,Sportmediaset,Tg24 non si aprono
Avete qualche suggerimento? Grazie
avete qualche suggerimento? Grazie
Per chi fosse interessato avviso che vendo nella sezione "mercatino" di questo forum, il mio ottimo 860 s2 per passare al modello più grande 102 s2!
Non è sufficiente, il comando SU viene messo sulla system\bin che non viene toccata. Lo dico perchè ho provato.
Per togliergli il root senza dover fare il ripristino del firmware, dovresti usare adb e dare i comandi del rooting alla rovescia (con un minimo di spirito critico...). In questo modo, anche se non l'ho mai provato, a logica dovresti toglierlo.
Alla fine si trovano mille guide postate, ma pochissimi (concedo il beneficio del dubbio, perchè io non ne ho mai trovati) spiegano cosa sia il root.
Molto semplicisticamente, con il processo di rooting del 875s2, alla fine si mette sulla system\bin dopo averla montata in modo che si possa scrivere, il comando SU. Con questo comando reso eseguibile a tutti gli utenti, qualunque applicazione può chiedere il privilegio di root e quindi fare quello che desidera.
Eliminando SU ed eventualmente altre apk come superuser che si fossero installate, il device dovrebbe tornare unrooted, il che però non significa necessariamente che vengano eliminate tutte le tracce del rooting precedente, ma significa che nessuna applicazione può eseguire comandi come root.
Avrei bisogno dell'aiuto di Kumasker o di qualcuno che è riuscito a far funzionare il google play.
Il sintomo che mi da è che parte, ma non si collega "Connessione scaduta" "Riprova"
1) ho ripristinato il fw,acceso il tablet inserito l'account google, installato apk scaricato da Xda 3.9.16
visto che non funzionava
2) ho ripristinato il fw,acceso il tablet inserito l'account google, usando l'apk installer opzione Manage, ho fatto l'export e quindi l'install del play che si è installato in versione 3.7.13
ma da lo stesso sintomo.
In più se vado su google play da pc e accedo col mio utente, come dispositivi gestiti vedo solo il mio nexus, ma non il tablet.
Ovviamente la rete è collegata (il tablet naviga tranquillamente)
Questo tablet inizia a venirmi su per una braga...
In tutte le prove, il tablet era in versione unrooted ovviamente, ma l'install dell'apk da xda, l'avevo provata anche rooted.
Qualcuno può aiutarmi?
@kumasker ho cercato il 3d "google play problema risolto" ma non l'ho trovato.
Grazie
*** problema parzialmente risolto ***
Ho fatto un ulteriore tentativo, da punto 2, ho eseguito il root (ma penso che fosse indifferente), quindi ho scaricato di nuovo l'apk xda in ver 3.9.16. e l'ho installato con Apkinstaller, finalmente ha funzionato. Nel senso che si collega.
Mi sembra comunque un giro da fuori di testa e in parte inspiegabile.
Non riesco però a installare nulla, ni risponde "errore durante l'elaborazione dell'acquisto. [DF-BPA-13].
Anche gli aggiornamenti che mi segnala vanno male.
Sul web, vedo solo il mio nexus e non il secondo dispositivo...
Boh
Quote:
Originariamente inviato da wiifan
Partiamo dapprincipio.
Dalle impostazioni fai un "ripristino impo. di fabbrica", e controlla se alla voce applicazioni c'è il google play store.
Se c'è, allora bisogna attivarlo per far uscire l'icona s launcher.
Scaricati da internet "es gestore file" e lancialo, gestisci le apps e attiva il google play store.
Fammi sapere se no usiamo un'altra via.
Galaxy Tab MI
Raga ho un problema ho questo tablet da circa 2 gg ma spesso mi capita che si blocca...è capitato anche a qualcun altro??
Quote:
Originariamente inviato da caleale90
Qualche piccolo blocco l'ho riscontrato ma in generale non dovrebbe.
Martellalo, e se lo fa di continuo vai subito a fartelo sostituire.
Galaxy Tab MI
No, non ho sincronizzato alcun telefono con Gmail (telefono che tra l'altro è un vecchio LG ante guerra.....punica).
Il "centro" attuale dei contatti è Outlook su PC ovviamente.
Il mio problema era che volevo "attivare" la rubrica che vedo presente ma raggiungibile soltanto tramite l'ApkInstaller. Come sincronizzarla con Outlook sarebbe stato il mio problema successivo.
Niente paura google ci viene in aiuto:
Trasferire contatti tra Outlook e Google Gmail - Outlook - Office.com
A te intaressa la 2a parte, io non l'ho provato ma mi sembra che funzioni!
Una volta che hai i contatti in gmail, sincronizzando il tablet li ritrovi anche li. :)
Scusa AmuroRei, ho in testa ciò che voglio fare (sempre sia possibile), ma non riesco a spegarmi, da baby quale sono.
Vorrei ritrovarmi sul tablet ciò che ho sul PC, senza far viaggiare dati su internet da un sito all'altro.
Per le mail non vorrei utilizzare GMail, perchè non voglio inoltrare per il Web le mie mail da un sito all'altro (da Alice a GMail)
Per leggerle utilizzo Email che sul tablet c'è già (provato e funziona).
Per il calendario di Outlook pensavo di utilizzare Calendar (che al momento è impostato per "leggere" dall'account GMail..... situazione da approfondire).
Per la rubrica ho visto che c'è l'app Persone, che figura nell'ApkInstaller, che se lancio funziona, i cui contatti mi ritrovo anche in Email, ma che purtroppo è raggiungibile soltanto dal suddetto ApkInstaller: detta in "Windowsese": mi manca il collegamento sul desktop. Sarebbe poi da sincronizzare con quella del PC, ma forse un'app si trova per questo (via USB, Wi-Fi, Bluetooth, piccione viaggiatore, ecc.......)
So che, come diceva mio nonno, "l'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del re!", però, questo è quello che vorrei, (oltre ad altre piccole cosette.....)
A me si..
Come memoria esterna e di conseguenza smanettabile in tutte le maniere
Allora per interagire col tablet dal pc puoi usare Airdroid, lo scarichi sul tablet e lo avvi, sul browse che usi vai all'indirizzo
web.airdroid.com e inserisci la passvord che vedi sul tablet, così colleghi il pc al tablet sfruttando la stessa connesione wi fi
e puoi fare un po tutti gli spostamenti di file che vuoi! :)
:):):):):):)
Grazie mille!!!!!
Lo provo prima possibile!!!!! (Non lo conoscevo, ne avevo provati altri ma nessuno mi soddisfava)
Se fa quello che volevo vengo lì e ti do un bel bacione (scherzorotfl)
Comunque grazie già da ora.
Ops scusa (ormai rompo le p...e a te, ma se qualcun'altro vuole intervenire......)
Per la rubrica si riesce a "metterla sul desktop" da lì ? (si, lo so, sono incontentabile!!!!. Chiedere però ad oggi non costa nulla..)
Ancora grazie
è vero scusate, comunque ho riscontrato blocchi usando app2sd e poi anche mentre sono nelle impostazioni. Io credo siano dei blocchi di Jelly Bean, magari è ancora giovane e quindi necessita di modifiche.
Altra cosa, app2sd mi sposta le app da memoria interna a memoria sd(così dice, ma sempre del tablet), non c'è modo di andare a mettere le app sulla sd??? altrimenti mi rimane vuota ed è un peccato.
Quote:
Originariamente inviato da caleale90
Sì dei blocchi li ho avuti anch'io nelle impostazioni, risolti poi dopo qualche minuto, dipende giustamente come tu dici dal software.
Ora siamo alla 4.1.1, aspettiamo con ansia l'aggiornamento alla 4.2.
Quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Galaxy Tab MI
dici che lo aggiornano alla 4.2??
anche io sono interessato a sapere come spostare le app nella sd da 32 gb che ho comprato, perchè come da voi detto, per ora si travasano le app solo nella memoria interna.
Dite che vale la pena di vendere il mio 860 S2 (con cui mi trovo molto bene ma che ha solo fotocamera frontale, schermo non ips e android 4.0.4) per passare a questo 875?
Quote:
Originariamente inviato da Figu97
Dipende dalle tue esigenze...se lo fai per la fotocamera, ti dico che secondo me non ne vale la pena...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Lo farei x lo schermo e x la versione di android...
Per spostare su una sd esterna si può usare l'ottima applicazione di croccio, un smartpadiano come noi, "Switch Memory Free" (si trova sul market).
Oppure per spostare solamente i dati dei giochi si può usare "GL to SD(root)"