CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 113 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1127
Discussione:

Mediacom 875 s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shikamaru80 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    per me il wifi dell 875 è pessimo davvero pessimo, a volte mi cade la connessione anche a pochi metri dal router e c è solo una parete di mezzo.
    Starei valutando l'acquisto di un range extender wifi, ma a questo punto vorrei un vostro parere:
    è una spesa utile oppure stò buttando soldi?
    Ci sono altre soluzioni da valutare per risolvere il problema?
    X me il tuo mediacom 875 s2 ha un difetto hardware , il mio funziona egregiamente a circa 10/12 metri

  2.  
  3. #942
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniopino Visualizza il messaggio
    X me il tuo mediacom 875 s2 ha un difetto hardware , il mio funziona egregiamente a circa 10/12 metri
    Il fatto che il tuo vada perfettamente a circa 10/12 metri non è un dato oggettivo; c'è in ballo un dispositivo wifi che potrebbe avere una antenna con pochi db di guadagno che trasmetta alla minima potenza, sarebbe quindi poco sensibile e/o poco potente. Potrebbe avere degli altri dispositivi wifi sullo stesso canale o i canali adiacenti che compromettono le prestazioni del suo tablet, potrebbero esserci delle interferenze elettromagnetiche casomai generate da qualche motore elettrico o quant'altro ...

    Per fare una diagnosi oggettiva bisognerebbe utilizzare un analizzatore di spettro o magari apparecchiature più sensibili per fare delle misurazioni; un buon punto di partenza sarebbe utilizzare Wifi Analyzer e fare un test della propria situazione, magari se ci sono dei segnali vicini cercare di spostarsi sui canali più lontani!

    Altrimenti potreste provare a fixare il problema della connessione wifi con questa applicazione (non garantisco che funzioni); chi ha dei problemi e la testa potrebbe poi farci sapere se risolve?
    Ultima modifica di wlf; 28-12-12 alle 00:21

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    shikamaru80 (30-12-12)

  5. #943
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung XCover 6 Pro

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema della sensibilità WIFI, ci sono diversi aspetti da considerare, come già ha evidenziato wlf. Ci sono router più o meno potenti a trasmettere e la differenza a volte può essere notevole. Dipende poi se ci sono muri o pavimenti in mezzo, o interferenze esterne. Il caso di shikamaru80, non può essere considerato emblematico, ma un'eccezione: mi fa pensare a qualche problema al router, o a un router di quelli base che spesso hanno un WIFI poco potente; oppure il suo 875 è un pezzo difettoso. È probabilmente vero che il nostro tablet è un po' meno sensibile di altri, ma mi pare che in una casa di medie dimensioni, a una distanza di 8-10 metri e con non più d'un muro maestro in mezzo (prove fatte da me), riesca a agganciare egregiamente il segnale, il che credo che possa soddisfare le necessità d'uso della maggior parte delle persone.

  6. #944
    Senior Droid L'avatar di DeathHawk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Il Mondo Intero
    Messaggi
    826
    Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    ma io non lo capto bene il segnale (che proviene dalla wifi del mio cugino) che col cellulare riesco a captare due tacche. se ripristino i dati di fabbrica risolvo? o cambiando rom?
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

  7. #945
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung XCover 6 Pro

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi pare che i cellulari in generale siano più sensibili dei tablet. Comunque sia, tra casa tua e quella di tuo cugino ci sono delle pareti, o soffitti?

  8. #946
    Senior Droid L'avatar di DeathHawk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Il Mondo Intero
    Messaggi
    826
    Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    si, abita sopra di me, all'inizio la cercavo per tutta la casa, stranamente però dal mio appartamento capta solo dal bagno (col cellulare). poi sono andato da un amico e nel suo ufficio capta da circa da 5 metri (2-3 tacche su quattro col tablet) e dal cellulare sempre 2-3 tacche ma da 15-20 metri.
    ma sara colpa del software? doctorbip tu che dici che il tuo tablet è piu sensibile, hai ics o jelly bean dentro?
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

  9. #947
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono interessato a questo tablet, sapete dirmi quali file video nativi legge?
    Chi è di roma sa dirmi dove posso trovare questo modello?
    Ultima modifica di limone86; 28-12-12 alle 22:46

  10. #948
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Il suggerimento è di andare da tuo cugino ed installare sul tablet "Wifi Analyzer"; innanzi tutto controlla che non ci siano altri segnali wifi sullo stesso canale e sui canali adiacenti. In secondo luogo cerca, se è possibile, di aumentare la potenza del wifi dalla configurazione da pagina web. Se ha una antenna staccabile con connettore RP-SMA sostituiscila con una con maggior guadagno.
    Se tutto ciò non è sufficinete acquista un repeater, magari uno con antenna sostituibile, e piazzalo in casa nel punto dove il segnale è maggiore, in questo modo ti farà da "ripetitore" di segnale estendendo la copertura a tutta la casa.

    Puoi provare altrimenti con "FXR WiFi fix and rescue" verificando se magari cambiando i parametri della rete wifi migliora la ricezione ... ma ne dubito.

  11. #949
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda, gmail é installato ma non lo visualizzo nel drawer, come diavolo lo faccio spuntare? Lo stesso vale per YouTube e la luminosità non si mantiene in modalità automatica ma torna sempre manuale.

    Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rederik79; 29-12-12 alle 14:46
    My Google+: Google+

  12. #950
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda, gmail é installato ma non lo visualizzo nel drawer, come diavolo lo faccio spuntare? Lo stesso vale per YouTube e la luminosità non si mantiene in modalità automatica ma torna sempre manuale.

    Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
    Per Gmail puoi mettere il widget nella home. Non sarà piccino come l'icona, ma funziona in maniera identica. Premi il widget ed entri in Gmail.

    Questa è la soluzione veloce. Poi certamente ci sarà un modo anche per complicarsi la vita

    Sulle altre cose non ti so rispondere. Manco sapevo che avesse il sensore di luminosità

Pagina 95 di 113 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy