X me il tuo mediacom 875 s2 ha un difetto hardware , il mio funziona egregiamente a circa 10/12 metri
Il fatto che il tuo vada perfettamente a circa 10/12 metri non è un dato oggettivo; c'è in ballo un dispositivo wifi che potrebbe avere una antenna con pochi db di guadagno che trasmetta alla minima potenza, sarebbe quindi poco sensibile e/o poco potente. Potrebbe avere degli altri dispositivi wifi sullo stesso canale o i canali adiacenti che compromettono le prestazioni del suo tablet, potrebbero esserci delle interferenze elettromagnetiche casomai generate da qualche motore elettrico o quant'altro ...
Per fare una diagnosi oggettiva bisognerebbe utilizzare un analizzatore di spettro o magari apparecchiature più sensibili per fare delle misurazioni; un buon punto di partenza sarebbe utilizzare Wifi Analyzer e fare un test della propria situazione, magari se ci sono dei segnali vicini cercare di spostarsi sui canali più lontani!
Altrimenti potreste provare a fixare il problema della connessione wifi con questa applicazione (non garantisco che funzioni); chi ha dei problemi e la testa potrebbe poi farci sapere se risolve?![]()
Ultima modifica di wlf; 28-12-12 alle 00:21
shikamaru80 (30-12-12)
Per quanto riguarda il problema della sensibilità WIFI, ci sono diversi aspetti da considerare, come già ha evidenziato wlf. Ci sono router più o meno potenti a trasmettere e la differenza a volte può essere notevole. Dipende poi se ci sono muri o pavimenti in mezzo, o interferenze esterne. Il caso di shikamaru80, non può essere considerato emblematico, ma un'eccezione: mi fa pensare a qualche problema al router, o a un router di quelli base che spesso hanno un WIFI poco potente; oppure il suo 875 è un pezzo difettoso. È probabilmente vero che il nostro tablet è un po' meno sensibile di altri, ma mi pare che in una casa di medie dimensioni, a una distanza di 8-10 metri e con non più d'un muro maestro in mezzo (prove fatte da me), riesca a agganciare egregiamente il segnale, il che credo che possa soddisfare le necessità d'uso della maggior parte delle persone.
ma io non lo capto bene il segnale (che proviene dalla wifi del mio cugino) che col cellulare riesco a captare due tacche. se ripristino i dati di fabbrica risolvo? o cambiando rom?
Membro semiattivo di androidiani..
I'll turn you to the Dark Side
Mi pare che i cellulari in generale siano più sensibili dei tablet. Comunque sia, tra casa tua e quella di tuo cugino ci sono delle pareti, o soffitti?
si, abita sopra di me, all'inizio la cercavo per tutta la casa, stranamente però dal mio appartamento capta solo dal bagno(col cellulare). poi sono andato da un amico e nel suo ufficio capta da circa da 5 metri (2-3 tacche su quattro col tablet) e dal cellulare sempre 2-3 tacche ma da 15-20 metri.
ma sara colpa del software? doctorbip tu che dici che il tuo tablet è piu sensibile, hai ics o jelly bean dentro?
Membro semiattivo di androidiani..
I'll turn you to the Dark Side
Sono interessato a questo tablet, sapete dirmi quali file video nativi legge?
Chi è di roma sa dirmi dove posso trovare questo modello?
Ultima modifica di limone86; 28-12-12 alle 22:46
Il suggerimento è di andare da tuo cugino ed installare sul tablet "Wifi Analyzer"; innanzi tutto controlla che non ci siano altri segnali wifi sullo stesso canale e sui canali adiacenti. In secondo luogo cerca, se è possibile, di aumentare la potenza del wifi dalla configurazione da pagina web. Se ha una antenna staccabile con connettore RP-SMA sostituiscila con una con maggior guadagno.
Se tutto ciò non è sufficinete acquista un repeater, magari uno con antenna sostituibile, e piazzalo in casa nel punto dove il segnale è maggiore, in questo modo ti farà da "ripetitore" di segnale estendendo la copertura a tutta la casa.
Puoi provare altrimenti con "FXR WiFi fix and rescue" verificando se magari cambiando i parametri della rete wifi migliora la ricezione ... ma ne dubito.![]()
Ragazzi una domanda, gmail é installato ma non lo visualizzo nel drawer, come diavolo lo faccio spuntare? Lo stesso vale per YouTube e la luminosità non si mantiene in modalità automatica ma torna sempre manuale.
Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
Ultima modifica di rederik79; 29-12-12 alle 14:46
My Google+: Google+
Per Gmail puoi mettere il widget nella home. Non sarà piccino come l'icona, ma funziona in maniera identica. Premi il widget ed entri in Gmail.
Questa è la soluzione veloce. Poi certamente ci sarà un modo anche per complicarsi la vita
Sulle altre cose non ti so rispondere. Manco sapevo che avesse il sensore di luminosità![]()