CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 196
Discussione:

[UFFICIALE] Batteria | Problemi, dubbi e info [875 S2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    Considera che in un caricabatterie ci sono componenti che tendono a perdere le proprie caratteristiche, anche in quelli switching che ormai sono la maggior parte dei caricabatterie ( poco ingombranti e performanti ), in particolare mi riferisco ai condensatori elettrolitici. E' probabile che tu ci abbia fatto caso nello stesso momento perchè ti sarà capitato di usare un tablet sotto carica e poi avrai provato anche l'altro caricabatterie, che magari era già difettoso da qualche tempo.
    Ad ogni modo se hai modo prova un altro caricatore.

    Per la batteria, se vai al mio post n.14 trovi il link dove l'ho acquistata io, ho controllato ed è in vendita tuttora. Altrimenti se vuoi risparmiare un pò dai un'occhiata qui : Tablet pc 3.7V,5400mAH (polymer lithium ion battery) Li ion battery for tablet pc 7 inch 8 inch 9inch [457495] Free Shipping-in Tablet Batteries from Electronics on Aliexpress.com

    Considera che con le batterie non bisognerebbe risparmiare troppo, potresti trovare una batteria che dura poco o che avrà una vita breve, io con la mia mi trovo benissimo.
    Saluti

    EDIT: Ho ricontrollato e stranamente le batterie di actablet.com sono tutte finite ! Strano davvero... comunque gironzola su aliexpress vedrai che troverai ciò che cerchi.


    Ma quella che hai montato tu, se non sbaglio, CN dimensioni 93 x 45 x 105, ci entra nel tablet oppure bisogna fare qualche piccola modifica?
    Ultima modifica di shikamaru80; 28-06-14 alle 14:18

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Shikamaru scusa ma non ho capito il tuo post che c'entra..
    Claudio scusa, giusto per capire, ma autonomia dalla batteria ne hai? Se lo tieni collegato 3-4 ore poi rimane acceso o si spenge? Perché il fatto che rimane la spia sempre rossa ci sta che lo faccia, mentre l'indicazione della batteria può dipendere da altro.
    Certo che i tecnici sono degli str*** manco la responsabilità delle loro riparazioni si prendono.. al li,vite potresti anche riscrivere alla mediacom, specificando che il tablet, appena tornato in assistenza dalla ditta X non carica. L'incompetenza si paga.

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Manganese,
    Ho provato il tablet anche con un nuovo caricatore mediacom. Da sempre lo stesso problema.
    Appena tolgo l'alimentazione il tablet si spegne immediatamente (anche dopo una notte in carica), quindi significa che la batteria non è collegata all'alimentazione o qualcosa del genere.
    Ho già ricontattato la mediacom per rimandarlo in assistenza.

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Lightbulb

    Salve segnalo che sembra che la batteria sia nuovamente disponibile su Actablet (almeno credo..non vedo diciture che dicano l'opposto) ... volevo sapere:
    -Se si rompe la batteria il tablet va lo stesso senza? tipo se si gonfia la stacco e va con la corrente (tipo il nootebook)
    -Esitono delle batterie d'emergenza tipo quelle degli smartphone/tab ... chiedo perchè mi sembra che sono usb le entrate...non esiste qualche adattatore per le nostre entrate visto che non carica usb (e nel caso va senza batteria...sempre tipo un pc portatile?)
    -La batteria può scoppiare? si gonfia gradualmente? è sicuro rimuoverla?
    -è sicuro comprare da quei siti consigliati per la batteria? grazie
    EDIT:
    Oltre a quanto scritto segnalo che ho trovato delle procedure che potrebbero essere utili nel caso si vogliano usare altre batterie (Non testato e spero di non testare xD)...Prendo spunto la discussione dell'utente e ringrazio lupin81 ed i membri dell'810c visto che da quel tablet è partita la guida Pistoneone...Ovviamente è un alternativa...e le guide sono più dettagliate
    Ho dovuto sostituire la batteria del mediacom 875s2
    Preso spunto dall'argomento relativo a 810c di Pistoneonee da una precedente guida relativa a 715i di Normix ho deciso di acquistare queste batterie:
    BATTERIA RICAMBIO FOR SAMSUNG GALAXY NOTE i9220 N7000 CHARGER BATTERY LI-ION | eBay
    In seguito ho rimosso la vecchia batteria salvando il piastrino con cui è collegata alla Motherboard.
    Ho quindi provveduto a saldare in parallelo le nuove batterie facendo un ponte con il piastrino secondo questo schema:
    - installare le batterie nuove in parallelo
    Spoiler:

    - collegare il filo nero della batteria ed il filo nero del piastrino assieme e saldarli sulla piazzola (-) della Motherboard.
    - risaldare il filo bianco del piastrino recuperato sulla piazzola (T) della Motherboard.
    - infine saldare il filo rosso della batteria sulla piazzola (+) della motherboard.
    - eliminare o lasciare abbandonato dentro il tablet il filo rosso del piastrino dopo averlo ben isolato.
    Questo è il risultato:
    Spoiler:

    Dopo la saldatura ho verificato che caricasse in maniera corretta fino al 100% e con luce verde.
    Solo in un secondo momento ho provveduto a isolare il piastrino con nastro adesivo nero e fermarlo nel retro dello schermo.
    Condivido se dovesse essere utile a qualche altro utente.
    PS: datamatic.it ho letto che potrebbe avere qualche ricambio interessante
    Questi sono le discussioni dove ho letto il tutto: (googlate queste frasi e troverete i relativi post...a parer mio utili)
    Spoiler:
    Ultima modifica di Andramyx155; 16-09-14 alle 21:42
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manganese Visualizza il messaggio
    Shikamaru scusa ma non ho capito il tuo post che c'entra..
    Claudio scusa, giusto per capire, ma autonomia dalla batteria ne hai? Se lo tieni collegato 3-4 ore poi rimane acceso o si spenge? Perché il fatto che rimane la spia sempre rossa ci sta che lo faccia, mentre l'indicazione della batteria può dipendere da altro.
    Certo che i tecnici sono degli str*** manco la responsabilità delle loro riparazioni si prendono.. al li,vite potresti anche riscrivere alla mediacom, specificando che il tablet, appena tornato in assistenza dalla ditta X non carica. L'incompetenza si paga.
    Ho avuto problemi col messaggio fatto con lo smartphone, sistemato sopra, qualcuno mi dia risposta!
    Grazie.
    Grz

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver riscritto alla Mediacom mi hanno risposto direttamente mandandomi il corriere...
    ... devo dire che l'assistenza Mediacom questa volta è stata impeccabile!!!

    L'unica cosa che mi dispiace è che la colpa non è loro ma della negligenza del centro di assistenza!!!

  8. #77
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Shikamaru, considerando che quella originale è 43x90x120 non dovresti avere problemi a farcela entrare. L'importante è la capacità, che sennò non dura molto acceso.. ah e occhio che a volte ai cinesi piace spararle grosse.

    @Claudio La mediacom ha saputo fare la cosa giusta per dare il giusto supporto ai propri clienti (a differenza di altre ditte che dopo presi i soldi se ne fregano), ma cmq quel centro d'assistenza rischia lo stesso, perché se gli levano il contratto è un bel danno.
    Ultima modifica di Manganese; 04-07-14 alle 13:37

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GRANDE MEDIACOM

    Oggi mi è ritornato dall'assistenza un'875 nuovo di zecca!!!

    E dire che avevo lasciato tutte le impostazioni perchè pensavo che avrebbero saldato la connessione tra la nuova batteria e lo spinotto e poi me lo avrebbero rimandato...:o:o

    Meglio così!

    Quote Originariamente inviato da claudio675 Visualizza il messaggio
    Dopo aver riscritto alla Mediacom mi hanno risposto direttamente mandandomi il corriere...
    ... devo dire che l'assistenza Mediacom questa volta è stata impeccabile!!!

    L'unica cosa che mi dispiace è che la colpa non è loro ma della negligenza del centro di assistenza!!!

  10. #79
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bene, bene.

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stavo rivedendo le fatture e ho notato che la prima volta il tablet era andato in assistenza alla ServiceTrade (Service Trade) mentre questa volta la fattura viene dalla datamatic (www.datamatic-dss.it o www.datamatic.it)....

    ... forse la "profezia" di Manganese si è avverata.... . Bene.
    Ultima modifica di claudio675; 04-07-14 alle 16:21

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy