Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wildmau
Cosa conviene fare? A me ormai ha più di un anno
Anche io ho lostesso dubbio!
-
Quote:
shikamaru80
Anche io ho lostesso dubbio!
Scusate se mi permetto... ma se il problema non vi si presenta perchè cambiare la batteria?
se avete qualche segno tangibile del deterioramento della batteria allora va bene, altrimenti io non la cambierei al solo scopo preventivo.
Abbiamo stabilito che i segni del deterioramento possono essere:
la ridotta durata
una scarica non uniforme, o meglio non conforme all'utilizzo, se sto semplicemente vedendo delle foto non dovrebbe scaricarsi come quando si gioca con un gioco impegnativo
il rigonfiamento che si nota con macchie sul display oppure con lo scollamento della cornice, solo nel caso più estremo c'è stata l'apertura della scocca.
se non sono evidenti questi difetti io non la cambierei.
saluti
-
Quote:
wildmau
Cosa conviene fare? A me ormai ha più di un anno
portalo in assistenza , hai due anni di garanzia . Il modello e' fallato , lo sanno benissimo . Anche il mio ha piu' di un anno
-
Conviene sostituire la batteria...con circa 20 euro ho comprato una batteria da 6000 mah (quella suggerita da apatrik qualche post dietro) è il tab finalmente va bene. Fallato quanto sia il problema in questo caso non è il tab ma la batteria d scarsa qualità fornita di serie.
-
Quote:
lukeseawalker
portalo in assistenza , hai due anni di garanzia . Il modello e' fallato , lo sanno benissimo . Anche il mio ha piu' di un anno
Quindi anche se è passato un anno lo sostituisco o riparano lo stesso (intendo sostituzione della batteria) oppure poi chiedono soldi per la riparazione?
Mi racconteresti il tuo caso? Cioè a te come è andata?
Grazie.
-
Quote:
Kenzo1984
Conviene sostituire la batteria...con circa 20 euro ho comprato una batteria da 6000 mah (quella suggerita da apatrik qualche post dietro) è il tab finalmente va bene. Fallato quanto sia il problema in questo caso non è il tab ma la batteria d scarsa qualità fornita di serie.
L'hai presa in quel negozio cinese? Se si, in quanto tempo ti è arrivata?
-
Quote:
shikamaru80
Quindi anche se è passato un anno lo sostituisco o riparano lo stesso (intendo sostituzione della batteria) oppure poi chiedono soldi per la riparazione?
Mi racconteresti il tuo caso? Cioè a te come è andata?
Grazie.
Lo portato dove l'ho comprato . E' un difetto e sn obbligati per legge a riparare all'errore. Per esperienza ti posso dire che spendono di piu' a metterci le mani sopra che dartene un'altro. Se cambi tu la batteria perdi cmq la garanzia
-
Il fatto è che la batteria difetta, in pratica mi parte da una carica del 99% arriva al 75% circa e poi non tiene la carica e si spegne il tablet!
Se inserisco il caricabatterie mi riparte anche dall' 80% come carica!
E in media la batteria dura circa 1 ora per fare cose standard, navigazione niente giochi o cose che sfruttano la cpu!
La batteria da quello che si può vedere non sembrerebbe rigonfiata!
Ora il mio dubbio è secondo voi mi fanno la riparazione in garanzia solo con questi sintomi?
-
ciao,
la garanzia per la batteria è di 6 mesi...mi sa che sei fuori tempo massimo...
alla prossima
Quote:
shikamaru80
Il fatto è che la batteria difetta, in pratica mi parte da una carica del 99% arriva al 75% circa e poi non tiene la carica e si spegne il tablet!
E in media la batteria dura circa 1 ora per fare cose standard, navigazione niente giochi o cose che sfruttano la cpu!
Ora il mio dubbio è secondo voi mi fanno la riparazione in garanzia solo con questi sintomi?
-
stesso identico problema ,
ma come faccio ad aprirlo e dove compro la batteria ?
Quote:
shikamaru80