Scusate ragazzi potrei sapere come mai sul mio 910i con l ultima cm9 e con il kernel che ho flashato ieri sera da update me non riesco a fare un OC superiore a 1056 mhz??
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi potrei sapere come mai sul mio 910i con l ultima cm9 e con il kernel che ho flashato ieri sera da update me non riesco a fare un OC superiore a 1056 mhz??
perchè è giusto così, se vuoi puoi provare l'altro kernel disponibile su update me, e non è detto che riesci ad andare sopra i 1154 (il mio regge fino 1248), ma temo la tua cpu sia sfigatella perchè non ho toccato il voltaggio fino ai 1200mhz, dove salgo ad 1550mv e 1248 dove salgo a 1600mv (a 1056 sale a 1500mV anche nel kernel stock, molti utenti reggono fino a 1154 tranquillamente)
vorrei farvi notare la furbata fatta dai signori allwinner... siccome in un loro documento interno scrivono che sconsigliano di cloccare la cpu a frequenze superiori a 1104mhz (ed infatti vedete che il clock stock è 1008mhz), i vendor si saranno lamentati perchè la clientela gli rompeva le balle dicendogli "ma come, ho comprato una cpu 1.2ghz e va ad 1ghz" (se poi pensiamo la markettata di scrivere 1.5ghz... fate conto che la mia cpu è fortunata e manco con 1700mV, arriva a 1.3ghz!) allora cosa hanno fatto?
tutti i clock superiori a 1008mhz mostrano nei programmi 1200mhz, l'unico furbo che legge il file "time_in_state" e non il "cpu_cur_freq" è cpuspy
Micky non vorrei dire una caxxata, può essere per questo? (che Christian aveva scritto a me)
"Originariamente inviato da ChristianTroy
se avete la versione aggiornata con il kernel 3.0.31 non c'è ancora il wifi alternativo, stasera lo faccio ma sconsiglio di usarlo, si ciuccia la batteria che è un piacere..."
Stavi tentando di scaricare il kernel col wifi alternativo magari? Non mi viene in mente altro... In quel caso potrebbe essere spiegato perchè non riesci a scaricarlo...
PANICO: Ho un 907c con nightly del 4.6.2012, ottenuto con tutte le operazioni passo passo di questo forum (grazie a tutti). Lo utilizzo senza problemi da diversi giorni (solo qualche riavvio random). Dopo l'utilizzo di questa mattina senza problemi, ora non si riavvia più e resta sempre la schermata Cyanogenmod con l'androidino sullo skate che gira. Ho riflashato la rom ma non è cambiato nulla. Tra l'altro non posso neanche provare a mettere quella nuova di oggi perchè non so come metterla sul tablet, visto che se lo collego al pc non lo vede..... Suggerimenti? grazie
Hai provato a fare una formattazione di tutto quanto da recovery? wipe data/factory reset - wipe cache - wipe dalvik cache - format sdcard, ecc. insomma tutti i "wipe" che trovi... Prova così, perderai tutte le app ma almeno magari riparte...
Se proprio non non ne vuole sapere... Riflasha la rom di ripristino (quella originale) che c'è sul sito mediacom con livesuit e poi metti su la pwn3d 1.0.1_1 (sempre con livesuit) e poi flashi da recovery l'ultima cm9.
con wipe cache e dalvik cache e poi reboot non va. Devo rassegnarmi a perdere tutti i dati con wipe data/recovery reset? Non c'è un sistema per archiviarli prima ?
Se non ti si avvia il sistema puoi solo fare il nandroid backup da recovery, ma ti fa un'immagine ghost di tutto il sistema, che se non parte, forse ti serve a poco... Se vuoi salvare le apps (ammesso che tu abbia usato Titanium ed abbia la sua cartella di backup sulla SD esterna) e i dati puoi togliere la SD esterna e leggerla con un lettore di schede (anche in prestito). Non ci sono molte alternative, dipende dalla tua situazione però...
se hai adb funzionante avvii in recovery, da mount and storage monti /data e dal pc fai
adb shell
adb pull /data/
ti scarica tutto il contenuto di /data
Una domanda x christian, l'app x nascondere la barra con queste ultime rom nn mi funge +, pensavo che fosse xchè ho messo la rom nuova e ho provato anche a riscaricare tramite update me i pacchetti ma quando spunto la voce "nascondi la barra" nelle impostazioni nn me la nasconde +, sbaglio qualcosa o semplicemente nelle ultime release della cyano nn la supporta +?
dici android.policy.jar? quella va aggiornata (con il file modificato) ad ogni release, l'ho aggiornata per quella del 10, se stai usando quella dell'11 forse non funziona, o non funzionava anche su quella del 10?
Scusatemi, io sono alla build del 10/06, come da prima pagina. Ce n'è una più recente?
no, una di ieri di test ma solo per chi ha l'mcx622x
ok grazie a tutti. Ho risolto formattando tutto (internal sd) e riflashando sempre versione del 4.6.2012. Il tablet è ripartito e, con mia grande sorpresa, ho scoperto che automaticamente mi ha riscaricato tutte le app installate da google play, dopo che ho inserito l'account (forse la cosa era risaputa, mi scuso per l'ignoranza, l'ho scoperto piacevolmente solo ora). I file da conservare (foto, filmati, documenti) li avevo sulla SD esterna e ovviamente sono rimasti. A quel punto, già che c'ero, ho messo la versione 10.6.2012 con pacchetto compatibilità e per il momento funziona tutto. PS: un consiglio, il pacchetto mobilità andrebbe linkato nella pagina iniziale insieme alla nightly e alle gapps, perchè altrimenti, in una situazione come la mia, bisogna sempre partire da una versione più bassa, per poi scaricarlo con Update Me
pacchetto compatibilità (non mobilità)
Urca, sorry, avevo letto effettivamente...
è linkato a dire il vero, è anche tutto sullo stesso host... androidfilehost
Ok, mea culpa. Trovato. Basta mettere la ricerca 907 in alto oppure tornare indietro alla cartella superiore. Come non detto. Sei troppo preciso... Grazie.
Ragazzi mi potreste consigliare un launcher per evitare che con l'impostazione a 160 dopi mi si posizionino le icone fuori dallo schermo?
Cmq è una bomba sta rom!
Complimenti Christian!
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
Grazie mille!:D apprezzo molto il lavoro che fai... vorrei sapere tutto ciò che è necessario per migliorare questo tablet... facendolo però rimanere stabile... magari non so dei comandi da digitare in operatore terminale oppure altre cose da flashare o vari script da mettere in modo da renderlo il piu fluido e reattivo possibile:D grazie in anticipo:)
zonatar effettivamente è vero ma non ho più i file della build del 10 (non posso applicare la modifica perchè ogni build ha una firma diversa), quando preparo la prossima ri-testo quella modifica, ne frattempo l'ho tolta da update me (se non flashi niente funziona l'autohide cyanogenmod, ovvero interviene quando una app richiede la flag FULLSCREEN)
ciao a tutti un paio di domandine veloci... se uno non vorebbe istalare tutte le app che ci sono nel file gapps che deve fare? baste eliminarla da li? poi christian vorrei provare a montare la cm9 10 però se fra 2 giorni ne fai uscire un altra allora aspetto... dimmi tu :D mi viene un po complicato ogni volta rimettere tutt le app... l'ultima ho visto che le app si istallano in una partizione da 1gb o meglio forse vengono divise tra questa partizione e la sd interna, ma un 1gb è pochino non c'è un modo per aumentarla almeno ad 1,5gb?? comunque scusate se rompo sempre con le mie domande...
ottimo quindi istallo lo zip lascido astare di fare i wipe vari? io di solito il wipe dei dati non lo faccio ma penso di avere un paio di app incasinate e volevo fare almeno il reset dei dati cambia qualcosa? per i dati uso wipe cache e dvalk giusto? grazie per la dritta...
Quote:
Originariamente inviato da gialleg
Apex
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
Visto che siamo in tema, è possibile lasciare come launcher di default solamente apex eliminando definitivamente trebouchet? Qualcuno sa quale dei 2 è più performante?
christian voore isegnalare che con il mediacom 711i l'ultimo update nn fa funzionare il wi fi ( jentre per la rotazione ho risolto)
Originariamente inviato da gialleg:
Ragazzi mi potreste consigliare un launcher per evitare che con l'impostazione a 160 dopi mi si posizionino le icone fuori dallo schermo?
ciao, uso go launcher ex, vado bene ...
É impossibile. Stai usando lo zip di compatibilità 1.1.0? Altrimenti ovviamente non funziona.
Il gsensor ha il fix su update me, dovreste seguire questo thread anche voi visti che posto principalmente qua ed il gensor l'ho fixato nemmeno un'ora dopo aver ricevuto la segnalazione
Io ho installato:
20120610
gapps
711i_compatibility_1.1.0
fix_mxc622x
Mi è successo che il wifi si sia bloccato e non riuscivo a riattivarlo anche dopo riavvio. Ho reinstallato tutto ed ha ripreso a funzionare, ma dopo una ricarica notturna, da acceso, la rotazione non funzionava più e la ricarica era ferma solo al 92%. Restart ed ha ripreso tutto a funzionare. La ricarica è stata fatta non con il suo alimentatore ma con una stazione multiuscita che uso per vari dispositivi. Credo che il problema sia più legato ad un discorso hw delle ricariche che alle nuove evoluzioni.
Invece, piccolo neo, da me asphalt5, usato in modalità touch, che una volta andava bene ora va sempre in crash dopo pochi minuti di utilizzo, sia con il governor su smartsass2 sia su fantasy, per me non è un problema ma è solo per capire se ad altri succede lo stesso.
Ho installato Apex launcher e va benissimo!! Grazie a tutti per i suggerimenti!
Mi sono appena accorto di un problema che avevo con la pwn3d ma che mi era scomparso con l'aggiornamento mediacom: l'impaginazione del corriere digitale e della Gazzetta! Non riesco a visualizzare completamente le pagine (lo schermo è impostato a 160 dpi).. Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
taddi voi del 711i sarebbe meglio se con questa ultima versione piallaste tutto visto che avete fatto un mix di compatibility zip precedenti, kernel di pippo, cazzi & mazzi...
già che la rom non pubblicata ma di cui trovate lo zip qualche pagina indietro (datata 20120611) implementa il fix per l'mxc622x ed abilita il vecchio settaggio "special coordinate system" che fixava alcuni giochi su quell'accelerometro sfigato vi conviene fare un wipe data / factory reset, piallare la memoria interna con lo script apposito e poi riflashare solo rom 0611 + gapps + compatibility 1.1.0
cosa vuol dire piallare la memoria??
Vado a memoria ma mi sembra di ricordare che navigando (icone in alto a sx) nel sito da dove si scaricano le rom di Christian si tova anche lo script per fare il falegname. Adesso ho un proxy che mi blocca l'accesso a quel sito.'
Edit mi correggo lo script non sta dove ho detto io