Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho istallato la cm9 10 tutto ok super reattiva ma mi ha incasinato tutte le app o meglio non credo sia stata lei ma il fatto che non ho fatto nessun wipe, ora ci riprovo vorrei fare un wipe data/factory + un wipe dwalk ma non so se fare o meno un wipe partition anche perche non so che è se sapete cosa sia ditemelo aspetto a voi per installare la rom...
Ho risolto mi sono letto una guida on line.....
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
tury72
Scusa ho letto solo velocemente, io ho trovato un problema che può essere legato alla localizzazione ed ha a che vedere con l'accesso al wi-fi fino al canale 11 in europa, ma non ho avuto ancora tempo di approfondire. Christian mi aveva dato dei comandi da testare ma purtroppo non ho avuto ancora il tempo di farlo... Li puoi trovare poche pagine indietro con un po' di pazienza...
Occhio che a proposito di quello che scrivi tu dicono "issues with WiFi when SIM-Card is inserted" (problemi con li WiFi quando la sim è inserita) e il nostro tablet non ha il 3G integrato. Ad ogni modo, io che uso anche la chiavetta 3G oltre al WiFi ti posso confermare che funzionano anche contemporaneamente (wifi + chiavetta 3G - che ha la sim dentro...) - infatti riesco ad usare la funzione "HotSpot portatile" - tethering wifi, o come preferisci dire, creando un Access Point wifi con la connessione fornita dalla chiavetta 3G attaccata al tablet.
-
C'entra poco quella cosa con lo scarso guadagno, per di più castrato dall'alluminio, dato dall'antenna wifi integrata.
Se avete problemi vi conviene inserire un ripetitore dove il segnale inizia ad essere carente, o cambiare tablet con uno con scocca in plastica o policarbonato.
-
Ciao Ragazzi, ma come si usa Novo7 Tools?
Dove si trova?
Grazie mille!
-
complimenti per questo super aggiornato lavoro!!!!
ho ripreso il mio tablet allwinner che a seguito di un crash sembrava da buttare. Unica cosa il gsensor continua a non funzionare anche con il fix. Ma ho letto che ci state lavorando. Inoltre cm9 va verso la RC e forse molti bug saranno corretti (e chissà, linario darà uno sprint in più al mio tablet).
Vorrei qualche suggerimento sulle prestazioni. Il mio tablet ha un arm 8 a 1,5 mhz e gmali 400. La frequenza di clock della rom è a 1080. Se porto il clock verso i 1,5mhz mi crasha o comunque nel riavvio ritorna sempre su 1080 mhz. Come fare per incrementare il clock per portarlo a quello originale che aveva il mio tablet?
grazie in anticipo!!!!
-
novo7 tools non serve averlo con questa rom ....puoi riavviare in recovery direttamente, Comunque puoi cercare un software per allwinner di nome sausage che ha dei pacchetti di apps che puoi installare da usb tra cui anche nova7 tools
-
grazie per le risposte
mi venne il dubbio del codice paese perché smanettando sui canali e impostando il wep migliora
chi vuol testare usi wep 128 bit (deve avere 26 caratteri o numeri)
per lo meno non visualizza autentificazione fallita
-
Quote:
lord55
complimenti per questo super aggiornato lavoro!!!!
ho ripreso il mio tablet allwinner che a seguito di un crash sembrava da buttare. Unica cosa il gsensor continua a non funzionare anche con il fix. Ma ho letto che ci state lavorando. Inoltre cm9 va verso la RC e forse molti bug saranno corretti (e chissà, linario darà uno sprint in più al mio tablet).
Vorrei qualche suggerimento sulle prestazioni. Il mio tablet ha un arm 8 a 1,5 mhz e gmali 400. La frequenza di clock della rom è a 1080. Se porto il clock verso i 1,5mhz mi crasha o comunque nel riavvio ritorna sempre su 1080 mhz. Come fare per incrementare il clock per portarlo a quello originale che aveva il mio tablet?
grazie in anticipo!!!!
1.5ghz son solo scritti sulla carta... ;)
il gsensor non funziona perchè avrai un altro tipo, che necessità di uno script.bin e compatibility zip apposito
Quote:
tury72
per lo meno non visualizza autentificazione fallita
io inizierei a controllare i settaggi del router visto che non c'è alcun problema ad autenticarsi con wpa-psk o wpa2-psk
ed il wep è meglio se lo disabiliti, è un colabrodo
-
Ciao Christian,
i CM guys hanno mergeato la toolchain Linaro. Gerrit Code Review
Non è ancora il default ma dovrebbe essere selezionabile. Su Galaxy Nexus hanno già visto qualche miglioramento, anche se manca ancora il blocco mostruoso di patch che dovrebbe fare la differenza sostanziale: Gerrit Code Review
Se hai tempo e voglia, potresti provare con questo GCC 4.7.1 e vedere se anche noi otteniamo qualcosa di buono dalla nightly
-
sto seguendo la cosa e non hanno ancora mergiato nulla e non penso sarà un passaggio veloce ed indolore, se leggi i commenti a tutte le patch che riguardano il nuovo compilatore vedrai che si sputtana la compatibilità con una marea di cose...
preferisco lasciare che gli "adulti" fixino le cose, lo stesso kondik (mr cyanogen) sta avendo difficoltà
-
Allora ho piallato, wippato, installato cm9 0611, gapps, compatibility_1.1 , ma purtroppo mi sembra che con la porcheria del gsensor non ci siamo.
Ho provato il gioco aTilt 3D (funziona con la stock rom e mi sembra un buon test) con le due opzioni (Default e Special coordinate), ma non va ed anzi si è bloccata la rotazione automatica dello schermo :'(
-
devi installare il fix da update me
-
io inizierei a controllare i settaggi del router visto che non c'è alcun problema ad autenticarsi con wpa-psk o wpa2-psk
ed il wep è meglio se lo disabiliti, è un colabrodo
x Cristian
dovrei provare un'altro modem
per il momento lo devo lasciare cosi' perché mi prende anche con 2 tacche e specialmente dove prima non prendeva.
Diciamo che ho un hag fastweb e il wifi fa schifo
-
Quote:
galaxyste
devi installare il fix da update me
Non credo, il fix è compreso nella 0611, lo avevo già provato
-
taddi, alcuni giochi non funzioneranno mai (temple run ad esempio, ma moltissimi altri), quel workaround funziona soltanto per pochi titoli
è una cazzata
codice:
if(str!=null && str.equals("special")&&((stype == sensor.TYPE_ACCELEROMETER)||(stype == sensor.TYPE_GRAVITY))) {
v[0] = values[1];
v[1] = -values[0];
v[2] = values[2];
} else {
v[0] = values[0];
v[1] = values[1];
v[2] = values[2];
}
inverte due assi, però ci son giochi che li richiedono tutti e 3, per quelli non ci sono santi se non incazzarsi visto che la differenza di costo tra i due gsensor sarà nell'ordine dei centesimi
-
[QUOTE=ChristianTroy;1718309]1.5ghz son solo scritti sulla carta... ;)
il gsensor non funziona perchè avrai un altro tipo, che necessità di uno script.bin e compatibility zip apposito
per il gsensor, il mio nell'estetica è identico al momobird 11, 9,7 pollici - 1gb ram e 8gb sdcard, ma con 5 punti di pressione. Di fatti però se cerco di montare il firmware originale di ployer.cn non si installa. Come faccio a capire quale versione di gsensor installare o cercare?
La confezione, se è d'aiuto a qualcuno che abbia lo stesso terminale, è quella di un allwinner MID colore bianco e verde.
Per quanto riguarda gli 1,5 mhz dichiarati, è quindi solo un overclock fatto di fabbrica?
grazie come sempre molto gentile
-
1.5ghzè pubblicità, allwinner stessa sconsiglia gli OEM clock superiori ai 1104 mhz.
mmmm, prova con lo zip per il visture v3
-
Quote:
ChristianTroy
taddi, alcuni giochi non funzioneranno mai (temple run ad esempio, ma moltissimi altri), quel workaround funziona soltanto per pochi titoli
è una cazzata
codice:
if(str!=null && str.equals("special")&&((stype == sensor.TYPE_ACCELEROMETER)||(stype == sensor.TYPE_GRAVITY))) {
v[0] = values[1];
v[1] = -values[0];
v[2] = values[2];
} else {
v[0] = values[0];
v[1] = values[1];
v[2] = values[2];
}
inverte due assi, però ci son giochi che li richiedono tutti e 3, per quelli non ci sono santi se non incazzarsi visto che la differenza di costo tra i due gsensor sarà nell'ordine dei centesimi
Grazie Chrystian, personalmente non mi interessano molto i giochi, avevo già capito che il sensore è solo a due assi, ma ne sono certo con la stock aTilt funzionava. Ora mi sembra che la rotazione in automatico ogni tanto si blocca, ma non ho capito in seguito a quale evento.
E' giusto che non è necessario il fix sulla 0611 ?
C'è la possibilità di abilitare qualche log per catturare l'evento che blocca l'autorotazione ?
Edit: ora l'autorotazione non funziona più del tutto anche dopo riavvio. Cosa reinstallo CM9 o compatibility ?
Edit: reinstallo cm9 + gapps + compatibility + adhoc enabler
Edit: nulla il gsensor non riparte, come ultimo tentativo rimane livesuit e stock rom
-
Ciao raragazzi sono nuovo sia del forum che del mondo android, ho acquistato questo tablet la scorsa settimana ed ho ancora la rom originale, volevo chiedere un paio di delucidazioni, la prima è la cm9 aumenta il segnale wifi? Ho letto che alcuni utenti installandola hanno avuto problemi con la rotazione dello schermo...è riparabile come cosa? Inoltre l aggiornamento della rom avviene in automatico? Ringrazio chi lavora e scrive in questo forum.
Come piccoli problemi ogni tanto il tab impalla, capita anche a voi o con la rom nuova migliora?
-
Quote:
pierovox
Ciao raragazzi sono nuovo sia del forum che del mondo android, ho acquistato questo tablet la scorsa settimana ed ho ancora la rom originale, volevo chiedere un paio di delucidazioni, la prima è la cm9 aumenta il segnale wifi? Ho letto che alcuni utenti installandola hanno avuto problemi con la rotazione dello schermo...è riparabile come cosa? Inoltre l aggiornamento della rom avviene in automatico? Ringrazio chi lavora e scrive in questo forum.
Come piccoli problemi ogni tanto il tab impalla, capita anche a voi o con la rom nuova migliora?
La cm9 migliora sensibilmente le prestazioni del tablet. Io te la consiglio caldamente. Il wifi non è perfetto (il problema è hardware) ma è decisamente migliore rispetto alle rom stock. Io non ho nessun problema di rotazione dello schermo con l'ultima build. Ciao
Inviato dal mio Teclast A10t
-
Cristian, hai un paio di caffe' pagati da tury 72.
Grazie
-
Ciao Christian...anch'io ti ho ringraziato con un paio di caffe!
Se vedi sono di qualche giorno fa....abbi pazienza ma periodaccio!
-
Brucio sul tempo Christian, sto già scaricando ;) spero fiducioso
-
tu che usi l'adhoc enabler vedi che si è aggiornato anche quel pacchetto (per usare il kernel aggiornato)
-
Quote:
ChristianTroy
tu che usi l'adhoc enabler vedi che si è aggiornato anche quel pacchetto (per usare il kernel aggiornato)
Ho installato, una scheggia, ma il mio g-sensor non funziona più, hai qualche consiglio ? Inoltre stavo provando a far partire livesuite ma la sequenza di tasti data da Mediacom non va (Vol- Power(3 sec) ripetuto per 6 volte o più) il tablet si avvia normalmente.
Risolto il problema del g-sensor, poi provo ad hoc
-
Quote:
Taddi
Ho installato, una scheggia, ma il mio g-sensor non funziona più, hai qualche consiglio ? Inoltre stavo provando a far partire livesuite ma la sequenza di tasti data da Mediacom non va (Vol- Power(3 sec) ripetuto per 6 volte o più) il tablet si avvia normalmente.
Risolto il problema del g-sensor, poi provo ad hoc
Edit: con il tasto Vol+ livesuit è partito
Edit: con la rom stock il g-sensor ha ripreso a funzionare, ora rimetto la nuova cm9 0615
Edit: la connessione ad hoc non va, pardon non avevo capito che dovevo scaricare il pacchetto a parte ora installo
Edit: installando il pacchetto adhoc enabler del 0615 il WI-FI si blocca :(
-
Ciao ragazzi.
Ho appena messo la cm9 (quella del 10 giugno)... fantastica!! Veramente veloce e performante. Grazie mille a Christian e a chi ci ha lavorato.
A me, per ora, funge tutto ma non capisco perchè sull'originale girava wind-up knight mentre sulla cm9 no... :-(
Per me era una droga. A voi funge? Schermata principale, tocco i pulsanti (qualunque), l'effetto visivo è ok ma non parte nulla.
-
l'ho appena provato, ogni tanto non parte (e son collegato col cavo usb e logcat per vedere se logga qualche errore), l'unica cosa è che tenta di tirare giù gli ads da google-analytics.
hai installato l'ad-blocker?
edit: prova in caso anche con chainfire3d
-
Christiantroy* Del codice linaro si sa qualcosa ??? :o
-
leggi il primo post della pagina precedente, scritto alle 10 di stamattina
-
Ciao Christian!
Grazie di tutto, nostro guru! :-)
Se ti riferisci al messaggio in cui dici "si sputtana la compatibilità con una marea di cose..." l'avevo già letto ma credevo si parlasse della 20120615 e proprio per quello ho installato la 20120610. Allora aggiorno tranquillamente a quella di oggi?
-
no rispondevo a simon
a te dicevo di provare con chainfire3d
-
adhoc enabler blocca il wifi
-
passami il logcat
edit: spe
che pirla, ho uppato il file sbagliato :)
lo fixo, riscaricalo tra un 15 minuti
edit2: fatto
-
Che efficienza grazie, ora io devo scappare. Provo domani
-
Quote:
Ignorante
Ciao ragazzi.
Ho appena messo la cm9 (quella del 10 giugno)... fantastica!! Veramente veloce e performante. Grazie mille a Christian e a chi ci ha lavorato.
A me, per ora, funge tutto ma non capisco perchè sull'originale girava wind-up knight mentre sulla cm9 no... :-(
Per me era una droga. A voi funge? Schermata principale, tocco i pulsanti (qualunque), l'effetto visivo è ok ma non parte nulla.
funziona' vai in impostazioni' applicazioni, cancella dati, cache se c'e' ' poi termina applicazione' e lo riapri' fa fatica ca premi più volte e parte' puoi provare anche a spostare applicazione in tablet o sd sempre in impostazioni.
non uso giochi ho solo testato.
-
christian* ho letto , possibilità che possa essere inserito in una nightly in futuro ?
-
penso di si, ma ci vorrà del tempo perchè risolvano i problemi... e speriamo che non rompa le palle poi alle modifiche applicate per l'allwinner
comunque leggendo... chi l'ha provata non è che abbia notato tutto quel cambiamento che il claim annunciava, inoltre le ottimizzazioni son più mirate al cortexa9 che al cortexa8
insomma se migliora tanto di guadagnato ma io non aspetterei queste patch come la discesa del messia ;)
-
Ragazzi .. riposto la mia richiesta di aiuto..
Non vanno più i tasti fisici del volume .. come posso fare per ripristinare la rom stock originale o istallare i nuovi firmware (ho già ICS 4) ??
Grazie