[907c|910i] cm9 nightlies

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 31 di 55 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
io ho questa

AVerTV Volar HD green ma non va
http://www.avermedia.com/product/Pro...9&tab=APDriver
  • 18-06-12, 15:55
    ChristianTroy
    johl scarica il pacchetto 1.0.2 da update me (ho rimosso i rtl28xx che aveva richiesto un utente ma che non gli vanno ed ho aggiunto gli af9035 che dovrebbero esser quelli della tua)
  • 18-06-12, 16:03
    lordofthestrings
    Mi permetto di aggiungere, non si sa mai, che la mia è una Empire USB 2.0 PEN DVB-T.
    Empire Media - USB 2.0 PEN DVB-T

Il dmesg di Linux la vede come "KWorld DVB-T 355U"
    KWorld DVB-T 355U - LinuxTVWiki

Grazie 1000.
  • 18-06-12, 16:12
    ChristianTroy
    lord il git di linuxtv non li ha mi spiace (non mischio sorgenti differenti)

hoi problemi con androidfilehost (non mi aggiorna il file xml con i componenti extra), chi vuole provare le af9035 (come la aver hd green) scarichi questo zip
  • 18-06-12, 16:19
    lordofthestrings
    Quote:

Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    lord il git di linuxtv non li ha mi spiace (non mischio sorgenti differenti)

hoi problemi con androidfilehost (non mi aggiorna il file xml con i componenti extra), chi vuole provare le af9035 (come la aver hd green) scarichi questo zip

Anche troppo gentile, grazie mille lo stesso ;)
  • 18-06-12, 16:33
    Johltzar
    Funziona ;-) ..o almeno mi aprecil programma e mi fa fare la scansione dei canali :-) ..grazie mille cristian :-)

Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
  • 18-06-12, 16:36
    tury72
    anche a me ha trovato la chiavetta e sta a fa la scansione canali.
    Aggiorno appena ha finito
    Thaks
  • 18-06-12, 16:37
    Diablo981
    Quote:

Originariamente inviato da lordofthestrings Visualizza il messaggio
    A quanto pare, e Christian l'ha già scritto pagine e pagine fa, alcune chiavette bluetooth sono compatibili al 100% ed altre non lo cono completamente (le DUE che ho io). Non è che non funzionino, ma non funzionano sempre e perfettamente. Per essere sicuri di farle andare direi di inserirle a tablet spento... Però quando vanno non si disconnettono più ;)

Come hai detto tu, ho provato ad inserirla a tablet spento ed al riavvio è stata riconosciuta correttamente (ho una sitecom). Come già avevo letto in precedenza però, quando il tablet va in stand-by non viene più riconosciuta e occorre riavviarlo. Non c'è rimedio a questa cosa?
  • 18-06-12, 16:46
    lordofthestrings
    Quote:

Originariamente inviato da Diablo981 Visualizza il messaggio
    Come hai detto tu, ho provato ad inserirla a tablet spento ed al riavvio è stata riconosciuta correttamente (ho una sitecom). Come già avevo letto in precedenza però, quando il tablet va in stand-by non viene più riconosciuta e occorre riavviarlo. Non c'è rimedio a questa cosa?

Ho paura di no sai... Se per te il bluetooth è fondamentale dovresti comprarti una chiavetta 100% compatibile... mi pare che il chip si chiami "ath3k".
  • 18-06-12, 16:53
    ChristianTroy
    Quote:

Originariamente inviato da Diablo981 Visualizza il messaggio

https://play.google.com/store/apps/d...u.thedarken.wl

metti con quell'app un "partial_wakelock" quando devi usare il bt.

i dongle schizzinosi non digeriscono bene il suspend (android lo chiama deep sleep)
  • 18-06-12, 16:56
    Diablo981
    Non è così fondamentale. Più che altro vorrei provare a collegare un'antenna gps bluetooth e collaudare qualche navigatore. Nell'attesa che google maps diventi off-line.
  • 18-06-12, 16:59
    tury72
    aggiornamento.
    Funziona la tv anche troppo nel senso che ha trovato troppi canali.. perfetto.
    Grazie Christian

L'unica cosa forse dipende dal programma tv si mangia un pezzo nella parte destra, cioè non si adegua bene al tablet.

Cq sicuro che qualsiasi cosa dovesse capitare oggi non mi perdo la partita...rotfl

info:al momento della scansione impostate al massimo dei minuti o mai il spegnimento schermo altrimenti non si riavvia piu..
  • 18-06-12, 17:03
    ChristianTroy
    droidtv è migliorato tanto nel giro di qualche mese... lo provai 4 mesi fa quando provai il dvbt sull'810c ma manco scansionava, ed ho dovuto fare tutto dalla linea di comando, giusto per provare

speriamo che col tempo migliori ancora perchè è comunque acerbo
  • 18-06-12, 17:06
    zonatar
    Quote:

Mi permetto di aggiungere, non si sa mai, che la mia è una Empire USB 2.0 PEN DVB-T.
    Empire Media - USB 2.0 PEN DVB-T

Il dmesg di Linux la vede come "KWorld DVB-T 355U"
    KWorld DVB-T 355U - LinuxTVWiki

Grazie 1000.

E' la stessa che ho regalato alla mia ragazza e che nn usa + (quindi la potevo riprendere :D ) ma il fatto che il git di linuxtv nn li ha, vuol dire che nn sarà MAI supportata, o che forse c'è qualche speranza?
  • 18-06-12, 17:08
    ChristianTroy
    Quote:

Originariamente inviato da zonatar Visualizza il messaggio
    E' la stessa che ho regalato alla mia ragazza e che nn usa + (quindi la potevo riprendere :D ) ma il fatto che il git di linuxtv nn li ha, vuol dire che nn sarà MAI supportata, o che forse c'è qualche speranza?

./linux/drivers/media/video/em28xx

devo cambiare spacciatore... provo ad aggiungerveli
  • 18-06-12, 17:15
    lappaz
    Quote:

./linux/drivers/media/video/em28xx

devo cambiare spacciatore... provo ad aggiungerveli

Beh Christian, io ho questa...

Hauppauge Digital : WinTV-MiniStick HD

e ho trovato questo per il firmware...

Installare DVB WinTV-Ministick HD della Hauppauge • Forum Ubuntu-it

http://www.steventoth.net/linux/sms1...xxx-dvbt-02.fw

... Ma come mi devo muovere?:'(
  • 18-06-12, 17:27
    tury72
    Quote:

droidtv è migliorato tanto nel giro di qualche mese... lo provai 4 mesi fa quando provai il dvbt sull'810c ma manco scansionava, ed ho dovuto fare tutto dalla linea di comando, giusto per provare

speriamo che col tempo migliori ancora perchè è comunque acerbo

Almeno che fuznioni su tutto schermo, ma non mi lamento anche così:-$
    Deduco anche che sia lunico software disponibile...
  • 18-06-12, 17:34
    Diablo981
    Quote:

i dongle schizzinosi non digeriscono bene il suspend (android lo chiama deep sleep)

Proverò sicuramente quest'applicazione quando capirò il motivo per cui non riesco più a collegarmi al playstore. La connessione è attiva e posso navigare tranquillamente, ma quando avvio il playstore mi da sempre "nessuna connessione, riprova". Ho provato anche a riflashare le gapps ma non è cambiato nulla.
  • 18-06-12, 17:42
    ChristianTroy
    ragazzi però non posso supportare tutti i driver del linux-media tree...

qui c'è uno zip di test per gli em28xx

temo che non funzionerà visto che è un po' incasinato ma provate
  • 18-06-12, 17:51
    lappaz
    Quote:

Certo Christian. Argomento interessante... Grazie... Vediamo gli sviluppi. Al limite mi attrezzo di chiavetta compatibile con quelli della lista...
  • 18-06-12, 18:02
    ChristianTroy
    qui trovate un pacchetto con tutti i moduli del git media_build di linuxtv, in caso vi basta caricare quelli per la vostra scheda cercando info su google e/o linuxtv
  • 19-06-12, 00:15
    tury72
    Quote:

qui trovate un pacchetto con tutti i moduli del git media_build di linuxtv, in caso vi basta caricare quelli per la vostra scheda cercando info su google e/o linuxtv

scusa se disturbo ma dove posso trovare i driver per chiavette internet
    io ho una k3765h huawei

se possibile altrimenti salto senza problemi
    grqzie
  • 19-06-12, 00:46
    faustotta
    ho un problema ragazzi,
    col mio 907c e la rom 1.3 pwn3d riuscivo a connettermi con la mia chiavetta huawei e156;
    poi da qualche giorno non me la riconosceva proprio più :(
    ho provato a flashare la cyanogen 9 con tutti gli zip di compatibilità e gapps e.... NIENTE.. :(

Non c'è più modo di fargliela riconoscere...
    avete qualche consiglio???
    GRAZIE
    Avrei bisogno di connettermi in 3g.... URGENTEMENTE
  • 19-06-12, 07:05
    ChristianTroy
    Quote:

Originariamente inviato da tury72 Visualizza il messaggio

non esistono driver appositi, in teoria il 99.9% delle chiavette funziona ma bisogna "trattarle" appositamente, cerca con google "modellochiavetta linux" e vedi, a volte basta qualche comando dato da un programma tipo putty/hyperterminal per disabilitare l'autorun del cdrom/mass-storage che i produttori usano per metterci i drivers winzozziani

Quote:

Originariamente inviato da faustotta Visualizza il messaggio
    URGENTEMENTE

ho giusto qui una fettina di culo, tagliata sottile sottile, vicino all'osso... gradisce?
  • 19-06-12, 08:04
    snakker
    Quote:

ho giusto qui una fettina di culo, tagliata sottile sottile, vicino all'osso... gradisce?

Grande Christian.... stavo per commentare la stessa cosa. Ma mi raccomando urgente :)
  • 19-06-12, 09:58
    lordofthestrings
    Quote:

Vedo ora il post. Sempre a tirare fuori conigli dal cilindro... O fettine sceltissime di fondoschiena... rotfl Grazie 1000 sempre e comunque. Riporterò il mio feedback in serata ;)
  • 19-06-12, 10:12
    lordofthestrings
    Quote:

ho un problema ragazzi,
    col mio 907c e la rom 1.3 pwn3d riuscivo a connettermi con la mia chiavetta huawei e156;
    poi da qualche giorno non me la riconosceva proprio più :(
    ho provato a flashare la cyanogen 9 con tutti gli zip di compatibilità e gapps e.... NIENTE.. :(

Non c'è più modo di fargliela riconoscere...
    avete qualche consiglio???
    GRAZIE
    Avrei bisogno di connettermi in 3g.... URGENTEMENTE

Faustotta sei al tuo primo post, in un thread che è arrivato alla 123sima pagina........... Ti rispondo io solo perchè sono uno dei pochi che utilizza anche il 3G con questo tablet...........
    Il 3G funziona perfettamente anche sull'ultima cm9 del 15/06/2012. Quindi, se la tua E156 è compatibile deve funzionare anche adesso.
    Hai fatto tutti i wipe? Io li farei tutti quanti per sicurezza.
  • 19-06-12, 10:29
    faustotta
    Quote:

:) :D
    bene, sono proprio partito con il piede giusto, vero?? rotfl
    scusatemi ma mi sono espresso coi piedi... "urgentemente" era riferito alla necessità di connettermi con urgenza, non al bisogno di avere una risposta con urgenza,
    ahimè ho pure qualche capello bianco e non mi sarei mai permesso, al primo post in un forum nuovo, di... entrare a gamba tesa!
    del resto l'orario era proibitivo e l'età non mi permette più certi stravizi :cool:
    chiedo umilmente venia :p mi sono espresso male.

Tornando a noi e ringraziando anche thelordoftherings che nel frattempo mi ha gentilmente risposto, dico solo che ho fatto tutti i wipe prima della nuova installazione.
    il problema è che non riesco ad impostare un APN (cosa che mi sembra di aver fatto con l'altra ROM)
    è anche qui l'età che mi inganna?:-[
    ho letto in giro della necessità di impostare l'APN con Titanium back-up, solo che la versione free non me lo permette e la versione donate l'ho installata sul cellulare... dovrò scaricarla anche qui? ne vale la pena?
    esistono altre applicazioni?
    il tablet è un regalo per mia moglie e vorrei permetterle di navigare con la chiavetta 3G connessa in usb, credete di potermi aiutare?

grazie ancora e complimenti per quello che fate! Il tablet ora, rispetto alla versione con cui l'ho acquistato, è di un altro pianeta!
  • 19-06-12, 10:33
    faustotta
    Quote:

Faustotta sei al tuo primo post, in un thread che è arrivato alla 123sima pagina........... Ti rispondo io solo perchè sono uno dei pochi che utilizza anche il 3G con questo tablet...........
    Il 3G funziona perfettamente anche sull'ultima cm9 del 15/06/2012. Quindi, se la tua E156 è compatibile deve funzionare anche adesso.
    Hai fatto tutti i wipe? Io li farei tutti quanti per sicurezza.

grazie lord!
    ho fatto tutti gli wipe...
    in realtà la E156 non è compatibile... però funzionava prima!
    strano...

anche in considerazione del mio post, qui sopra, hai altri suggerimenti?
    grazie! ;)
  • 19-06-12, 11:08
    lordofthestrings
    Quote:

grazie lord!
    ho fatto tutti gli wipe...
    in realtà la E156 non è compatibile... però funzionava prima!
    strano...

anche in considerazione del mio post, qui sopra, hai altri suggerimenti?
    grazie! ;)

Forse non è supportata "ufficialmente", ma qui dicono di sì...
    https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html

1. Eventualmente, anche se dovrebbe continuare a funzionare così com'è, potresti tentare con la disabilitazione dell'autorun del CD-rom virtuale e/o dello slot microSD con i comandi "AT" opportuni tramite un programmino free chiamato "putty".
    2. Hai controllato che sia disabilitato il pin? Non si sa mai, magari l'hai usata sul pc e si è riabilitato, non so, sparo...
    3. Gli APN si creano? La chiavetta si accende del colore giusto di quando normalmente prende il segnale? Hai abilitato i "dati"?
    Eventualmente crea l'APN manualmente.
    In caso niente di tutto ciò funzioni...
    Apri l'emulatore di terminale e digita:

su
    logcat > /sdcard/logcat.txt &

Poi inserisci la chiavetta ed aspetta qualche minuto. In /sdcard si sarà creato un file chiamato logcat.txt che conterrà tutti gli eventi, compreso quello che è successo nel sistema quando hai inserito la internet key. Dovresti caricarlo in qualche sito di file hosting gratuito (ti iscrivi gratuitamente in caso) e mettere il link qui affinchè Christian gli dia un'occhiata e ti dica se e qual'è il problema...
    Fammi sapere.
  • 19-06-12, 11:27
    faustotta
    Quote:

1. Eventualmente, anche se dovrebbe continuare a funzionare così com'è, potresti tentare con la disabilitazione dell'autorun del CD-rom virtuale e/o dello slot microSD con i comandi "AT" opportuni tramite un programmino free chiamato "putty".
    2. Hai controllato che sia disabilitato il pin? Non si sa mai, magari l'hai usata sul pc e si è riabilitato, non so, sparo...
    3. Gli APN si creano? La chiavetta si accende del colore giusto di quando normalmente prende il segnale? Hai abilitato i "dati"?
    Eventualmente crea l'APN manualmente.
    In caso niente di tutto ciò funzioni...
    Apri l'emulatore di terminale e digita:

su
    logcat > /sdcard/logcat.txt &

Poi inserisci la chiavetta ed aspetta qualche minuto. In /sdcard si sarà creato un file chiamato logcat.txt che conterrà tutti gli eventi, compreso quello che è successo nel sistema quando hai inserito la internet key. Dovresti caricarlo in qualche sito di file hosting gratuito (ti iscrivi gratuitamente in caso) e mettere il link qui affinchè Christian gli dia un'occhiata e ti dica se e qual'è il problema...
    Fammi sapere.

grazie,
    ora non ho sotto mano il tablet però posso dirti alcune cose a riguardo:
    - l'APN non si crea! Non lo salva affatto;
    - di conseguenza, credo, la chiavetta non si accende, niente led colorato...
    - il PIN è disattivato, sicuro al 100% e i "dati" sono attivati

altra info: l'emulatore di terminale lo trovo... dove?? :D
  • 19-06-12, 11:27
    EmanueleArena
    Ragazzi questa secondo me è la rom migliore ke esista per questo tablet (intendo l'ultimo aggiornamento del 15 giugno ke ha risolto il problema della rotazione e dell'accelerometro).
    Però ho riscontrato che la batteria dura meno e ci mette un pò di più a caricare di quando avevo la rom mediacom, sapete come potrei risolvere??
  • 19-06-12, 11:35
    lordofthestrings
    Quote:

grazie,
    ora non ho sotto mano il tablet però posso dirti alcune cose a riguardo:
    - l'APN non si crea! Non lo salva affatto;
    - di conseguenza, credo, la chiavetta non si accende, niente led colorato...
    - il PIN è disattivato, sicuro al 100% e i "dati" sono attivati

altra info: l'emulatore di terminale lo trovo... dove?? :D

Tra i le apps preinstallate, ha una iconcina di monitor blu... apri, scrivi, e dai invio.
  • 19-06-12, 12:10
    zonatar
    Quote:

Originariamente inviato da EmanueleArena Visualizza il messaggio
    Ragazzi questa secondo me è la rom migliore ke esista per questo tablet (intendo l'ultimo aggiornamento del 15 giugno ke ha risolto il problema della rotazione e dell'accelerometro).
    Però ho riscontrato che la batteria dura meno e ci mette un pò di più a caricare di quando avevo la rom mediacom, sapete come potrei risolvere??

Post indietro christiabntroy ha risolto il dubbio dicendo che era la rom mediacom che segnava male la batteria, nn mi lamenterei + di tanto cmq ;)
  • 19-06-12, 14:11
    lordofthestrings
    Quote:

Originariamente inviato da tury72 Visualizza il messaggio
    io ho una k3765h huawei

se possibile altrimenti salto senza problemi
    grqzie

Ti incollo quello che ho scritto a Faustotta...
    1. Potresti tentare con la disabilitazione dell'autorun del CD-rom virtuale e/o dello slot microSD con i comandi "AT" opportuni tramite un programmino free chiamato "putty". Il comando giusto per le Huawei dovrebbe essere AT^U2DIAG=0.
    2. Hai controllato che sia disabilitato il pin?

E' probabile che la tua chiavetta non sia, anche se la vedo nella lista che mediacom dice compatibili... O forse solo il modello "z"...
    In ultima istanza prova il programma "usbdongle" da google play.
  • 19-06-12, 18:34
    Diablo981
    Quote:

Grazie per la dritta, quest'app è ad hoc per il bluetooth. Qualche info, il "partial wakelock" quale attività lascia attive e quanto può pregiudicare il consumo di batteria.
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 31 di 55 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
    Ultima pagina