Visualizzazione stampabile
-
i download dovrebbero piazzare un wakelock (ovvero non fa andare il tablet in suspend).
Quando è in deep sleep (suspend) non ci son santi di tenere il wifi acceso perchè per la gestione powersave allwinner toglie l'alimentazione alle periferiche usb.
si posson usare i wakelock per evitare che si sospenda ma consumerebbe batteria come un treno... in ogni caso l'app download del browser stock (e qualsiasi altra app ben scritta) mantengono il wakelock finchè il task non è completato
-
Ciao Christian, complimenti per il lavoro svolto, ho provveduto a una donazione, mi sembrava il minimo.
Sono da poco possessore di un 711i, sto aspettando che la CM9 esca dal periodo di RC per installarla, avrei solo una domanda: la CM9 risolve i problemi di interfaccia, nello specifico le proporzioni dell'immagine a schermo che risulta più o meno visibilmente stretchata in entrambe le direzioni con la ROM originale? (non so se questo avvenga anche su i modelli 9**).
Grazie.
-
Sono riuscito ad andare avanti ..
Ho aperto il mio tablet 907c (ho anche alcune foto se qualcuno avesse necessità..), e sono riuscito a cortocircuitare i contatti del VOL - , VOL +/Menu , Back . Hanno il lamierino rotto , irrecuperabile.
Ho istallato i driver , e poi ho lanciato Livesuit , ma dopo aver caricato la ROM originale, non riesco a far partire la richiesta di formattazione . Rimane ferma li in attesa.
Qualcuno mi sa aiutare ? Che sequenza devo fare per farlo partire ?
Grazie
-
@tex assicurati che livesuit non si sia minimizzato nella tray bar
@doc innanzitutto grazie... per il problema non ho idea di che intendi ma potrebbe essere dovuto al display 800x480 che è un formato wide
-
si immagino sia collegato al formato ma mi sorprende non sia supportato. il risultato è quello di un output a risoluzione non nativa che viene di conseguenza esteso sullo schermo (es 700pixel stretachati a 800) e compresso invece nella visualizzazione verticale (es 600px visualizzati su 480). la distorsione che ne risulta non è gradevole, volevo solo sapere se è una limitazione nota di ICS e se è stata o meno aggirata dalla versione CM9. grazie ;)
-
onestamente non lo so, dovresti provare, tanto con un nandroid backup in caso torni indietro in due secondi
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
@tex assicurati che livesuit non si sia minimizzato nella tray bar
Riuscito!!
Stamattina dopo aver acceso il portatile ho fatto esattamente le stesse cose di ieri sera, Tasto HOME cortocircuitato, premuto Power un paio di secondi e Livesuite ha chiesto la formattazione e ha ripristinato velocmente la ROM stock di Mediacom. Tutto liscio! Forse ieri sera il portatile si era imballato per la periferica USB/tablet a forza di provare ..
Ora rimane altra parte dura: MARTELLARE MEDIACOM per riparazione/sostituzione!!!!! Servizio assistenza ridicolo..
-
Ciao a tutti.
Avrei un problema con la rom in questione.L'ho installata sul mio smartpad 927i che secondo le me ricerche è il clone del jxds9000.
Ho seguito le istruzioni all'inizio del thread usando i novo7 tool in quanto la combinazione dei tasti non funziona.
Risultato il tablet esegue il bot con tutte le animazioni e si blocca sulla configurazione iniziale(paese con start sulla dx)ma il touch non funziona,funziona solo il tasto power che premuto a lungo lo spegne.
Qualche guru ha consigli/idee su come procedere?
Grazie Giulio
-
Quote:
fraizzo
Guarda ho provato con la Pwned 1.0, con la 1.4 e con questa Cyano, la situazione è:
Pwned 1.0 2 tacche
Pwned 1.4 2/3 tacche
Cyano 1 tacca ma non riesce ad agganciare la rete.
Vedo però che la cyano è molto più completa (la conosco molto bene visto che l'ho montata già su un altro paio di terminali) e mi chiedevo come mai visto che il progetto cyano è sempre ben sviluppato e supportato...
Mi quoto per dire che ho provato anche la AOPK e ho lo stesso problema sul WIFI... che strano..
-
@grigi
Quote:
ChristianTroy
il 927i se è uguale al 917i necessità dello zip di compatibilità per VISTURE V3
Hai applicato dopo il flash del FW CM9 anche la patch di compatibilità indicata dal Ns. mentore (:p) ChristianTroy?
Prova a collegare un mouse usb e prova ad andare avanti nella procedura con quello, poi rivai in recovery e fai wipe, riflashi il fw e flashi il compatibility zip poi riavvii vedrai che funziona...
-
X trawn77
Grazie x la risposta e ti confermo che ho flashato prima la cm9 dopo le gapps e x finire anche il compatibility x 907.
Dovevo usarne 1 altro?Quale?
Stasera finito il lavoro ci provo e poi vedo.
Grazie ancora e speriamo bene.
-
@grigi
ChristianTroy ha parlato del "V3" se l'hw del 927i è come quello del 917i, vedo che cambia il procio che è un A8 invece di un A9 però la frequenza è la stessa... e il display con la parte touch idem...
http://www.androidfilehost.com/main/...lity_1.2.0.zip
Dovrebbe essere questo però attendi conferma da ChristianTroy... E' meglio... :-X
-
X trawn77
Ti confermo che il 927 é il 917 solo con 16gb.
Grazie e aspetto conferma.
-
ed io confermo che il 917 è un visture v3 (ovvero un 907/momo11/s9000 ma con il gsensor sfigato a 2 assi), almeno quando mediacom mise fuori il fantomatico firmware ics per 907c (al cui interno c'erano tracce di MP917i) avevo tratto queste conclusioni
qualora il touch continuasse a non andare non è un problema, mi basta che mi diate il contenuto di init.sun4i.rc ed il file script.bin presi dal firmware stock
-
Quote:
ChristianTroy
ed io confermo che il 917 è un visture v3 (ovvero un 907/momo11/s9000 ma con il gsensor sfigato a 2 assi), almeno quando mediacom mise fuori il fantomatico firmware ics per 907c (al cui interno c'erano tracce di MP917i) avevo tratto queste conclusioni
qualora il touch continuasse a non andare non è un problema, mi basta che mi diate il contenuto di init.sun4i.rc ed il file script.bin presi dal firmware stock
Perf. allora basta che riflashi il tutto con il compatibility che ti ho linkato nel post sopra... stessa procedura e dovrebbe andare!!!
Grazie Sire... :)
-
Quote:
ChristianTroy
con la nuova versione e l'aggiunta di "devlistener" che si occupa di settare i permessi del bluetooth, adesso quelli compatibili dovrebbero funzionare anche tramite hub
Confermo, inoltre ora è possibile collegare il bluetooth anche a tablet accesso. Ancora complimenti.
-
Non ci siamo ancora
Quote:
thrawn77
Perf. allora basta che riflashi il tutto con il compatibility che ti ho linkato nel post sopra... stessa procedura e dovrebbe andare!!!
Grazie Sire... :)
Ho provato con il mouse e tutto ok,non mi permette d'installare i novo7 tools ma sono riuscito ad entrare nella recovery utilizzando l'applicazione updateme.
Wipe-installata cm9-gapps-v3 compatibility 1.2 e poi reboot,stessa cosa il touch e morto come prima.
Ora provo ad estrarre dal backup eseguito prima del flash i file di cui ChristianTroy ha bisogno(sapete dirmi in che dir li trovo)e li posto.
Grazie a tutti per l'interessamento
Giulio
-
none
compatibility zip 1.1.x
l'1.2 è per il kernel 3.0.36 che ho postato come pre-release e sarà incluso nella prossima build
guarda il primo post dice compatibility zip 1.1.x ;)
-
Quote:
ChristianTroy
none
compatibility zip 1.1.x
l'1.2 è per il kernel 3.0.36 che ho postato come pre-release e sarà incluso nella prossima build
Sorry era questo... :-X
http://www.androidfilehost.com/main/...lity_1.1.0.zip
-
Quote:
ChristianTroy
none
compatibility zip 1.1.x
Ok fatto tutto nuovamente con l'1.1.0 ma il risultato è lo stesso......
Trovato nel sito mediacom il firmware originale x 917/927 forse ci provo in attesa di nuove idee.
Grazie
-
Quote:
grigi
Ok fatto tutto nuovamente con l'1.1.0 ma il risultato è lo stesso......
Trovato nel sito mediacom il firmware originale x 917/927 forse ci provo in attesa di nuove idee.
Grazie
prima di questo fai un tentativo, riavvia il tablet in modalità recovery (si suppone ci sia ancora la CM9 ovviamente) e reinstalla solo il compatibility.
-
Nulla di fatto con la sola installazione del compatibility 1.1.0
Ho provato anche a installare da ricovery il fw originale(update.img)ma non lo vede,presumo si aspetti un .zip.
Come lo converto?
Ora devo mettere a nanna il bimbo e eventuali prove a domani.
Grazie a tutti.
-
mi spiace grigi, io ho avuto lo stesso problema con un 711i oggi e ho risolto così.
Il FW originale si reinstalla con il software originale, la livesuit che puoi scaricare dalla pagina di supporto mediacom del tuo pad. dovrai metterlo in modalità di ripristino con un combinazione di tasti (non è la stessa modalità che si usa per la recovery). penso ci siano guide sul forum.
-
Quote:
ChristianTroy
onestamente non lo so, dovresti provare, tanto con un nandroid backup in caso torni indietro in due secondi
provata, la rom è buona sotto molti aspetti, risolve di sicuro la precisione del touch ad esempio, ma per quanto riguarda la risoluzione errata spalmata sullo schermo no, il problema resta purtroppo. forse semplicemente non è aggirabile.
-
qualcuno con 917/927 può provare questo compatibility zip? (è basato sul fw mediacom presente online)
@docmanhattan prova ad impostare i dpi (nel build.prop) da 120 a 160, perderai la tablet UI ma secondo me ciò che intendi dire è quel "problema" dato dall'uso di dpi diversi dallo standard (ovvero 160)
-
Ecco un volontario......
Nel pomeriggio appena a casa ci provo e ti faccio sapere.
Intanto grazie per l'impegno profuso.
Giulio
-
se non va postami i risultati di "dmesg" e "logcat" subito dopo un boot, fai con emulatore di terminale (è incluso nella rom)
su
dmesg > /sdcard/dmesg.txt
logcat > /sdcard/logcat.txt
poi prendi i files dalla memoria interna, li zippi e li uppi da qualche parte
-
sto aspettando col fiatto sospeso , rispondici presto
-
Quote:
ChristianTroy
@docmanhattan prova ad impostare i dpi (nel build.prop) da 120 a 160, perderai la tablet UI ma secondo me ciò che intendi dire è quel "problema" dato dall'uso di dpi diversi dallo standard (ovvero 160)
perdere la UI sarebbe un problema peggiore della distorsione delle immagini, ma ho comunque provato per capire se era quello ma niente , non risolve. dato che si nota poco in modalità orizzontale direi che non resta che conviverci :D
il motivo è che la risoluzione è 15:9 (800x480) ed evidentemente non supportata. Da quello che vedo su schermo deduco che in modalità orizzontale applica un 800x500 quindi in 16:10 (e si nota poco) mentre in modalità verticale 854x480 ovvero 16:9 (e si nota un po di più).
questo tanto per parlare, come ho detto non penso sia risolvibile a meno che non vengano introdotte risoluzioni intermedie in android, cosa che mi sembra un po' eccessiva per supportare un numero così ridotto di tablet.
-
effettivamente i telefoni son 16/9 o 16/10, 800x480 è un aspect ratio balordo e penso adottato solo dai dispositivi cinesi low-end
-
Personalmente cmq continuo a sostenere che un tablet in 4:3 è molto + comodo di un tablet in 16:9 o 16:10, e nn capisco xchè nn ne fanno con quell'aspect ratio qualche casa + importante (solo l'archos la fa).
-
lo so, il tf101 è inusabile in portrait per navigare... è come una supposta... per magazine/ebooks ancora ancora ci si adatta ma la navigazione è impossibile
preferisco anch'io i 4/3 sul tablet
-
Ancora nulla
Quote:
ChristianTroy
se non va postami i risultati di "dmesg" e "logcat" subito dopo un boot, fai con emulatore di terminale (è incluso nella rom)
su
dmesg > /sdcard/dmesg.txt
logcat > /sdcard/logcat.txt
poi prendi i files dalla memoria interna, li zippi e li uppi da qualche parte
Ho provato a fare la procedura completa(wipe-rom-gapps-test.zip)ma il touch non funziona.
Da terminale ho provato a creare i file da te richiesti ma su logcat di dice "permesso negato".
Allego intanto dmesg.rar.
Ciao
-
1 allegato(i)
scusate ma mi sono dimenticato l'allegato.Allegato 15367
-
Segnalo a cristian che flesciando lo zip di compatibilità 1.2.0 il tach aveva snesso di funzionare.... E quindi ho ripristinato tramite recovery
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
prova questo, se non va non è compatibile col mio kernel
-
Quote:
ChristianTroy
prova
questo, se non va non è compatibile col mio kernel
Ho provato con il compatibility seconda versione ma non funziona sempre il touch.
Cosa pensavi di fare?Aspetto con la cm9 installata x fare da cavia o provo a ripristinare l'originale?
Posso esserti utile il qualche modo,nel caso chiedi pure.
Grazie comunque x il lavoro fatto e l'impegno.
Giulio
-
riflasha pure lo stock, il 917i ha bisogno del suo kernel ed io non supporto/fornisco kernel personalizzati per ogni dispositivo, pena il ricovero alla neuro
-
Io ho un Visture V3 model MID790 con la rom cm9_nightly_20120624.zip e il gapps-ics-20120429-signed.zip devo usare v3_compatibility_1.2.0.zip o il v3_compatibility_1.1.0.zip ?
Poi volevo capire tra il cm9 e aokp che differenza c'è ?
-
come ti avevo già scritto su slatedroid... l'1.2 lascialo stare, quando nella home o su update me vedrai comparire l'1.2 allora sarà il momento di usarlo
@grigi se vuoi riprova a darmi il risultato di dmesg con l'ultimo comp zip