Grazie della risposta, anche se ho sbagliato a scrivere ram, volevo dire System, hai centrato in pieno il mio dubbio. Quindi nel mio caso che ho meno di 300mb la versione slim e' la build del 22.8.12?
Visualizzazione stampabile
Questa ve la devo raccontare...
Ieri faccio per accendere il tablet e niente da fare... L'avevo lasciato con circa il 40-50% di carica dalla sera prima, spento. Gli attacco l'alimentatore e si accende ma resta fermo alla boot animation. Se faccio per spegnerlo lui si spegne ma non mostra la batteria in carica... Questo per varie volte... Provo ad entrare in recovery, ci riesco. Al secondo tentativo (il primo fallisce) riesco a fare un nandroid backup (sempre che l'installazione non sia in qualche modo danneggiata, a quel punto me ne facevo poco anche del nandroid backup...).
Ad un ennesimo tentativo di spegnimento sotto alimentazione esterna il tab decide di mostrarmi la batteria in carica e noto che è a zero... Nonostante non lo fosse la sera prima e l'avessi bello che spento... Se provo (più volte) ad accenderlo senza alimentatore mi mostra solo una grossa riga strana (ma decisamente un cattivo segno...) e poi si spegne... Provo allora a fare (sempre sotto alimentazione) un restore da recovery della cm10 che avevo pochi minuti prima backuppato, poco speranzoso, poichè pensavo: "se non funziona ora perchè dovrebbe funzionare tra 10 minuti dopo che gli avrò rimesso la stessa immagine di sistema che ha attualmente installata???". E invece ha funzionato (ancora una volta al secondo tentativo), il sistema si è "restorato" e poi sono riuscito a riavviarlo correttamente... Poi l'ho lasciato a ricaricarsi completamente tutta la notte... Non l'ho ancora riacceso ma ho buone speranze :).
C'ero veramente rimasto male, sarebbe stato il mio secondo mediacom rotto in circa sei mesi :( e questo tablet è proprio figo :)
Se riesco, in un prossimo post provo a postarvi una foto (brutta) fatta col cell a quella riga strana che mi era venuta...
Allegato 21900
Eccola, giusto per la cronaca, per quanto di pessima qualità, scusate...
grazie vinc3nt, allora devo fare tutta la procedura per aumentare il system, non'è che x caso puoi postarla nuovamente visto che nei post precedenti ci sono degli errori, vorrei essere sicuro di non impallare il tablet. Grazie sempre delle tue risposte.
@ChristianTroy
per utilizzare la modalita' wifi possiamo usare il vecchio .zip della cm9?
io usavo anche la modalita' hotspot "modificata" del tablet per connettermi attraverso il mio cellulare, ma anche quella non va.
thanks
ciao Christian e complimenti per l'ottimo lavoro da te svolto.un saluto anche agli altri utenti, sono da poco tempo in mezzo a voi.
premetto che sto leggendo l'intero thread e sono alla pagina 15 ed ancora non ho trovato le risposte che mi servono...se sono più avanti scusatemi.
ho un eken t10A e mi servirebbe sapere come faccio a capire quale rigo è di mio interesse
* Eken T10 needs t10_compatibility_1.2.x.zip compatibility zip
* Eken T10 with mxc622x g-sensor needs t10-2axis_compatibility_1.2.x.zip compatibility zip
e soprattutto dove trovo i files t10-2axis_compatibility_1.2.x.zip e compatibility zip ?
ok sono arrivato alla fine ed ho trovato dove scaricare i file compatibility.
mi resta il dubbio su quali files devo fare il download.
Kijuz non funziona il tether in wext.
Salvo cambia il gsensor, vedi sul firmware stock con lsmod se hai un modulo caricato chiamato "mecs " ed in caso usa il 2 axis
scusa Christian, nel mio post sopra vole scrivere "non funziona la modalita' wifi Ad-hoc" ? ma ho dimenticato di scrivere ad-hoc.
per me che uso il cellulare in mobilita' la modalita' ad-hoc era fondamentale, anche se open.
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dopo aver provato per un po questa rom, devo segnalare alcuni problemi che mi da in particolare,
alcune applicazioni crashano in modo anomalo o non si aprono tanto da richiedere il riavvio del terminale,
in altri termini dopo aver provato su un altro mediacom 907c la rom pw3d, sto pensando di fare il downgrade di questo che monta la cm10, è possibile? seguo normalmente la guida di installazione nella pw3d??
grazie
Ciao ragazzi ho un mediacom 730i
Qualcuno che ha tipo il mio oppure
il 732i,il 734i e il 736i
funziona da voi?
Se si mi potreste spiegare come posso installarlo?
(La procedura la so, ma magari se devo installare qualche file aggiuntivo)
Grazie
Per fortuna mi sono tagliato le dita e non ho installato la CM10, è tutto il mese di agosto che ero più o meno in vacanza e sono ancora con la CM9 e li il wifi Ad-hoc funziona, ho usato il mio Nokia con Belle per il tethering, sarei rimasto a piedi per un mese.
certo, ha senso quello che dici, il fatto è che ho come dicevo 2 tablet uguali, e quello con la pw3d (peraltro è fermo alla 1.3) non mi ha dato alcun problema, tutto gira correttamente
mentre questo con il cm10, di si bloccano le app, crash in modo anomalo, i giochi si aprono ma restano su schermata nera, e cose cosi.
questo il motivo per cui tornavo indietro e cosi tanto indietro, non sono peraltro molto pratico delle evoluzioni delle rom per questi tablet, difatti li ho presi tutti di seconda mano con le rom di christian gia installate su...
cmq accetto volentieri consigli :)
il tuo mi sembra essere quello di installare la cm9 o la aokp. tra le due quale mi consigli???
p.s. qualcuno potrebbe spiegarmi al volo cosa sono i gapps? come li installo? e come verifico di avere una system partition >300mb??
grazie mille
Ciao Christian...purtroppo non ho molta pazienza con questo tablet...ad essere sincero prima di trovare il tuo thread ero lì lì per lanciarlo dalla finestra :O
quindi avevo già messo su la tua cm9 senza il compatibility ed ovviamente mi partiva ma non funzionava il touchscreen.
tempo fa quando cercavo di mettere su le rom della eken usando qualche app sulle info del sistema mi ero convinto che il mio fosse un 2axis, così ieri sera ho flashato il t10-2axis_compatibility_1.2.x.zip ed il touchscreen adesso funziona.
Basta questo per confermare che il mio tablet è un 2axis o no?
In ogni caso visto che ho sempre voglia di colmare la mia ignoranza mi spieghi per favore che significa "cambia il gsensor"?;
lsmod è un comando da usare dall'emulatore terminale? lo devo fare per forza dalla versione stock e se si come faccio visto che nella versione stock non c'è l'emulatore del terminale?
Scusami se ti faccio troppe domande
aggiornamento: l'app android system info alla voce sensori mi da:
xc622x: 0.005 mA by MEMSIC
mmc312x: 0.003 mA by MEMSIC
usando il comando lsmod dalla cm9 mi esce la voce mecs 4078 2 - live 0xbf0a5000
1)Se adesso ti funziona il touchscreen significa che utilizzi lo stesso driver touchscreen del T10.
2)Cambiare "gsensor" ,vuol dire provare un driver diverso per il sensore di gravità ( G inteso come gravità in fisica,non quello delle donne rotfl ) ,il modulo hardware che permette di capire al tablet la sua posizione nei 3 assi xyz.Il discorso dei 2 assi significa che il tablet non riconosce l'asse z,ma solo l'asse x ed y,quelli necessari per far ruotare l'interfaccia.
3)lsmod lo puoi usare da emulatore di terminale o da interfaccia adb,se non sai cosa sia adb,lascia perdere e usa l'emulatore,eventualmente documentati su google,troverai una pletora di articoli più che esaustivi anche in italiano.
4)Devi provare sulla stock per forza per capire cosa viene usato lì, e se non hai l'emulatore installato,basta fare un giro sul play store e scaricarne uno qualsiasi.
Tutto questo si riesce a fare bene se si ha una minima infarinatura dei comandi shell di Linux,altrimenti diventa tutto una babele di comandi incomprensibili ed è facilissimo commettere errori e sviste.
grazie bilbo75,
facendo un giro su google ho scaricato una app che rileva il Gsensor ed ho visto che l'asse Z non viene rilevato, quindi sicuramente ho un sensore a due assi.
Nel frattempo seguendo le indicazioni postate in precedenza ho usato i comandi:
cd /system ( invio)
df ( invio)
assicurandomi che la mia partizione system sia maggiore di 300 MB...e così ora mi ritrovo con la CM10 (grande ChristianTroy)
mi serve però ancora il vostro aiuto:
1) con questa CM10 mi ritrovo il fantastico assistente vocale tanto osannato dopo l'uscita di Jelly Bean? e se si funziona anche in Italiano o solo in Inglese?
2) problema più grosso :'( come faccio a tornare alle versioni stock? Le rom originali della eken sono in formato .img e non zip, quindi non posso flasharli da CWM. Ho provato mille volte con Livesuite ma non c'è verso di mandare il tablet in modalità update...in compenso dopo i vari tentativi adesso il pc non mi riconosce più le SD del Tablet quando lo collego col cavo usb :bd:
Come risolvo il problema?
grazie Piraus, avevo già letto del bug della CM10 e mi sto attrezzando con airdroid, ma il mio problema è nato prima. Il pc ha cominciato a non riconoscermi il tablet prima che mettessi su le CM9 e CM10. Il problema è nato quando avevo su la rom stock e ho cercato di aggiornarlo con il Livesuite e la procedura relativa...non c'è mai stato verso di portare ill tablet nella modalità update ed in compenso ho perso la possibilità di connetterlo via usb al pc anche con la rom stock.
Sarò io che sono proprio negato ma la procedura col livesuite proprio non riesco a farla funzionare...per questo chiedo a voi se c'è la possibiltà di mettere su le rom originali (.img) attraverso la CWM
e' impossibile perche quella di mediacom e' una immagine del S.O. del tuo tablet, anche il formato e' incompatibile con quello della CMW. eppure entrare nella recovery boot del tablet non e' difficile. innanzitutto quando colleghi il tablet al pc vedi se te lo ritrovi fra le periferiche usb (devi andare nella gestione hardware del tuo pc facendo tasto destro sul COMPUTER nel menu start e scegliendo PROPRIETA').
ieri sera ho poi rimesso la cm10, e i problemi di crash delle app che avevo evidenziato prima si risolvono con un task killer.
in pratica dopo un po che è acceso alcune app piu pesanti non si aprono, ti faccio un esempio pratico: triple town, a tablet appena acceso funziona, se la chiudo e la riapro si impalla e non si avvia, se do un colpo di task killer riparte.
sembra che la memoria non si pulisca e si intasi mano mano che lo si usa...
qualche idea sul perche faccia cosi??
grazie vinc3nt, finalmente mi metto il cuore in pace ora che so che non è proprio possibile. farò qualche altro tentativo per entrare nella recovery boot del tablet e ti faccio sapere.
Allora, se collego il tablet al PC e vado in gestione periferiche non trovo nulla, e se seguo questa procedura
Q: How to flash firmware (also known as a 'ROM') on the Eken T10?
A: This is a fiddly process so some perseverance might be required. It will work in the end. From user reports it seems to work most smoothly on the 32bit version of Windows XP. Instructions:
Please note that the update wipes the tablet's internal storage and starts from scratch. So you will lose all downloaded Apps and data. If neccesary back up your data first!
Firmware must be flashed using a Windows application called Livesuit. Download it from the link to the left.
Once downloaded, and before attaching your tablet to your PC, run the file 'LiveSuitPack_v1.07.exe' from within the Livesuit folder. This should install a new device on your system (VID_1f3a_PID_efe8). This device may show with an exclamation mark in Windows Device Manager, this doesn't matter and can be ignored.
Now download the firmware image you want to install. Firmwares are linked to in the downloads section to the left. After decompressing the archive you will end up with a .img file (e.g. 'sun4i_crane_t01a_0.8.1_20120224.img'). This is the firmware/ROM image that you are going to flash (or copy) to the tablet.
Without attaching your tablet to your PC run 'LiveSuit.exe' from within the Livesuit folder. You should get an application with 6 icons.
You will be asked if you want to be guided through the process, select no.
Click on the leftmost icon (a cube), browse to your downloaded firmware image, and select it.
Turn the tablet completely off. The tablet should be off throughout the update process.
Now attach your tablet to your PC by USB cable whilst holding down the volume+ button on the top. Straight after attaching the cable, and whilst still holding down the volume+ button, start pressing the tablet power button repeatedly (approx 1 press per second for 10 seconds is enough). This procedure puts the tablet into update mode.
After a few seconds a window will pop up on your PC asking if you want to perform a forced firmware update. You can release volume+ at this point. Select yes. You will be asked if you're sure. Select yes.
The update will start and will take take approx 3 minutes to complete. You will see a % complete progress bar during the process and will get a dialog saying OK when it's done.
Turn your tablet on and you will have the new firmware.
non entro mai nella modalità update
Consigli?
Kijuz, io sono talmente ignorante che mi sono appena letto un articolo in inglese per capire le differenze tra hotspot, ad-hoc e tethering, perchè in linea di massima lo sapevo, ma volevo capire bene... Premesso questo volevo dirti che ho deciso ugualmente di fare una prova, ho usato la modalità "router wifi" del mio galaxy pocket con rom stock 2.3 e mi sono connesso ad esso con il tab perfettamente criptando anche la rete con password. Spero possa essere utile a qualcuno.
Ma hai provato a cambiare porta usb?
nella cartella di livesuit al limite trovi i driver dentro una cartella che potrebbero aiutarti a far riconoscere il tablet al pc.
Su youtube esiste un tutorial fatto da un cinese su come collegare il tablet al pc ed usare livesuit per ripristinare il tablet, cercalo.
Ciao Lord, probabilmente il tuo smartphone crea una rete in modalita' infrastructure e non ad-hoc, per questo riesci a collegarti.
e' come se ti collegassi ad un router o access point wifi per farla breve.
per connettersi in modalita' ad-hoc serve una versione del wpasupplicant apposita.
oggi ne ho provato qualcuna trovata su qualche forum ma non va. devo ancora provare il .zip che christian aveva fatto per la cm9 appena lo ritrovo nel mio pc
purtroppo senza ad hoc sono sconnesso perche il mio vecchio samsung non supporta la modalita' hotspot infrastructure
grazie
Quote:
Originariamente inviato da kijuz
Ah, OK, mi spiace :(
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Ho provato tutte le porte usb del mio portatile con windows 7 e di un altro portatile con win xp...ma niente.
Se ti riferisci al livesuite pack l'ho installato e tra i dispositivi mi compare il "VID_1f3a_PID_efe8" col triangolo giallo...ma cmq non cambia nulla quando poi collego il tablet al pc.
Adesso provo a cercare il video su youtube di cui parli, grazie.
ragazzi ho scaricato la nuova versione ma al momento dell'istallazione mi da errore nel symlinks...è solo un mio problema?
Per chi fosse interessato alla modalità ad hoc ho trovato questo wpa_supplicant funzionante.
Guida e file qui: HowTo add Adhoc Support - SlateDroid.com
Kijuz
Ciao a tutti,
anche io provando ad aggiornare in modalità recovery all'altima versione sul mio Mediacom 910i ottengo il seguente errore:
symlink_ some symlinks failed
E:error in sdcard/cm10_a10_20120902.zip
(Status 7)
:(
usate la 5.5.0.4 che è anche quella linkata su update me... le cwm 6 sono buggatelle
Io ho utilizzato la versione 5.5.0.4 di CWM per effettuare l'operazione :(
anche io stesso problema. E non riparte piú il tab... Per fortuna ho un nandroid backup... Si deve essere sputtanata l'installazione.. Ecco perche avevi rimesso la 5.5 su update me.. Quindi consigli di tornare a quella...
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App