E quindi questa recovery a cosa serve, perchè deve essere fatta questa procedura?
Scusate le domande stupide, ma sto cercando di capire... :-(
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E quindi questa recovery a cosa serve, perchè deve essere fatta questa procedura?
Scusate le domande stupide, ma sto cercando di capire... :-(
Ciao a tutti!
Ho un problema a scaricare le gapps......il link della prima pagina non funziona!Mi rimanda ad una pagina con scritto".....the page was not found...."!
Dove le posso trovare queste nuove?
a posto...risolto!
Ciauz
Ciao,
anche a me dopo aver messo la stock da 400MB di spiaggefredde mi segnalava sempre la system da 250.
Dopo aver messo la CM 10 e la compatibility come per magia system è diventato della dimensione voluta.
Sto usando la CM10 senza problemi, grazie a tutti!
Ottimo! Quindi il trucchetto c'è ma non si vede :P
Bagonghina, visto che ormai è stata confermata sta storia delle dimensioni di system reali visualizzabili effettivamente solo dopo aver installato la cm10, per rendere più esplicita la cosa e fugare ogni dubbio agli altri utenti si potrebbe giusto fare un piccolo aggiornamento al primo post, cheddici?
Apro una parentesi: avete provato a riprodurre un film intero sul tablet con MXplayer? A me la maggior parte delle volte dopo un po' crasha o addirittura fa vedere solo i primi secondi del filmato. Volevo sapere se capitava anche a voi!
Confermo che anche a me dopo aver installato il cm10 da comando df ora mi da memoria totale 393, quindi le conclusioni tratte sono tutte corrette.
Ti volevo anche dire che ho capito cosa mi mandava in crash adobe reader: il task killer! il bello è che ho lo stesso progamma sul i9300 e non mi da problemi con l'adobe, ma sullo smartpad si... mi va a chiudere le applicazioni aperte che sono un pò pesanti anche se gli ho detto che autokill deve stare a zero.. l'ho dovuto disabilitare all'avvio per risolvere il problema... adesso funziona tutto, anche i pdf pesanti, non crasha più.
ciaooooo
non mi sono mai fidato dei task killer, la virtual machine di android fa già da se il lavoro di liberare la memoria quando ce n'è bisogno!
quindi per lo stesso motivo, anche le tipiche gare stile "iocciòppiùramliberadite" sono puro celolunghismo :D
è un discorso vecchio quanto....android stesso :P
a meno di utilizzi particolari, se vuoi un mio parere gettalo via in scioltezza!
Grazie delle segnalazioni ragazzi, stasera o domattina lo segnalo nel post
PS. Avete visto pimp my ROM?
voi che sue te piu' esperti che ne pensate?
Io l'ho provato e non mi sembra male, soprattutto l'ad blocker.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Per riprodurre i filmati preferisco qqplayer, mai un crash, mi legge tutti i formati e non mi ha dato mai problemi
piccola novita' postata in prima pagina, alla prima risposta:uno zip flashbile per chi usa picasa ed ha riscontrato degli errori con le nuove g-apps
Che novità? Che post guardo?
allora vediamo se ho fatto bene... perchè mi è sembrato che c'è stato qualche intoppo....
1. scaricato 910i_system_400mb_by_spiaggefredde.rar e montato con livesuit, però non mi riconosceva la perifierica, è partita l'installazione ma il pc non mi ha dato la certezza che la periferica era pronta.
2. scaricato il file cwm_recovery_6.0.1.2_a10.rar e dopo averlo scompattato da teminal emulator ho eseguito i comandi e il tablet si è riavviato in recovery.
3. in recovery ho fatto un full wipe e ho installato i ordine i file zip: cm10_a10_20121011.zip/gapps-jb-20121011-signed.zip/910i_compatibility_1.2.0.zip.
4. riavvio e comincio le varie impostazioni.
Ho fatto bene?...
Volevo farvi notare che la procedura d'installazione non è molto chiara, e vi assicuro che ho avuto serie difficoltà a capire cosa dovevo fare e cosa scaricare! Questa è solo una mia opinione, ovviamente, sensa offesa per nessuno.
PS: mentre sto scrivendo mi accorgo che il tablet sta riscaricando tutte le App precendentemente installate sulla AOPK... avro detto di si a qualcosa che non dovevo! :(
grazie mille per i consigli, rivedro'di riscrivere meglio la guida!
il tablet ti sta riscaricando tutto perchè probabilmente nel menu' di avvio hai dato l'ok a google di sincronizzarti il tablet dal market.
si, hai seguito tutto correttamente.
io di solito uso app2zip una apk che crea nella sd esterna uno zipflashabile da recovery di tutte le app, cosi' quando faccio un full wipe in un minuto e senza dover scaricare nulla mi flasho tutte le app quando flasho la rom (ovviamente si perdono tutti i dati)
ciao ragazzi
ho un 907 "vergine"
vorrei provare questa cm10
come faccio a sapere se ho la partizione da 300mb o no???
che procedura devo seguire per non fare casini???
grazie
scarica terminal emulator dal market, digita df e guarda alla voce system ... quanti mb hai
grazie
ne ho 295.....
usati 270
liberi 24
che dite va bene o no....non sono 300???
Ottimo, adesso è molto più fluida e si hanno tutti i file a portata di mano... Grazie per aver accettato i mie consigli, spero sia utile anche ad altri.
Ritornando alla mia recente installazione, ho dimenticato di dirvi un paio di cose. Dopo l'installazione della stock rom, il tablet mi segnava la batteria completamente scarica, e dopo e tornato tutto a posto. Dopo il primo riavvio invece è successa una cosa strana, lo sfondo desktop usato con la vecchia rom è tornato. Pensavo che con i full Wipe, formattavo tutto, come mai sta cosa? Un'altra domanda è... se volessi riformattarlo, e quindi togliere file inutilizzati e tutte le app installate da me, devo rifare tutta la procedura fin dalla stock rom o basta solo la parte della mod? Scusate le domande incalzanti, ma mi sto appassionando sempre di più... :)...
Ah dimenticavo, come si quotano i messaggi dei post con App "androiniani"?
ciao ragazzi ho messo la rom di spiaggefredde per allargare la partizione
l'ho messa con live suite
ma adesso non va il touchscrenn
quindi come metto la recovery e successivamente la cm10 ????
ho un 907c
grazie
usa un mouse per muoverti nello schermo e novo7tools per flashare la recovery (con novo devi scompattare lo zip della cmw e mettere il file .img nella memoria interna del tablet)
Non c'è rispondi quotando nell'app!
In effetti leggendo la procedura con gli occhi del novizio, che non ha fatto precedenti esperienze con le rom precedenti, forse è un po un'impresa raccapezzarsi tra i vari files da scaricare .... consiglio di leggersi le prime pagine delle precedenti rom per capire il perchè dei diversi files!!
Allargata la partizione con la tecnica veloce di spiaggefredde e finalmente installata la nuova rom devo dire che al momento non è il massimo in stabilità... ancora un po acerba e con qualche evidente impuntamento, in particolare quando il tablet è in download dal market.
Voi come avete settato il governator della cpu??
Ps
Noto solo adesso che Bagonghina ha decisamente commentato al meglio la procedura di installazione al primo post, modifica effettuata oggi.... veramente un gran bel lavoro!!
.
Quote:
Originariamente inviato da diablo82
Tocca con il dito il post che vuoi toccare e tieni premuto finche' non ti compare la schermata per digitare ilntesto
Quote:
Originariamente inviato da maxxxy
Hai risolto maxxxy?
Quote:
Originariamente inviato da maxxxy
Ti consiglio di rifare tutto da capo partendo dalla ROM originale Mediacom!....
Quote:
Originariamente inviato da bagonghina
Ci sono riuscito...;-)
volevo sapere se per questa rom esiste uno script per le reti ad-hoc, che mi permetta di sfruttare il tethering, creato dal mio nokia 5800Xm? Faccio presente che questa estate, quando avevo la cm9 riuscivo a navigare tranquillamente in tethering, usando uno script del mitico ChristianTroy per le reti ad-hoc. In caso non ne esistesse uno per questa rom, posso usare quello che andava per la cm9? qualcuno ha provato ad usarlo su questa rom? come si risolve la cosa? Grazie sin da ora per info e risposte
Indubbiamente questa rom è molto fluida, persino opera è utilizzabile alla grande ... peccato che il flash player non sia ancora implementato con Jelly Bean!!
voi come avete risolto??
Il wifi sembra aver guadagnato quasi una tacca.... ps mi andava già discreto con le altre rom ma adesso sembra migliorato!
Qualche applicazione in più predilige il verticale e la calcolatrice di sistema non funge...
Mx player continua ad essere il mio player preferito, almeno per i video che di solito guardo e che non sono HD.
Mantano reader ottimo con i pdf meglio di quanto facevo con la CM9...
Peccato abbia perso la possibilità di connettersi con la scheda di rete USB, opzione possibile sulla CM9 con la compatibility 1.1 di Christian Troy.... magari Shaun2009 fosse in grado di implementarla.... era utilissima!!
Queste le mie seconde impressioni dopo un fugace utilizzo...
.
prova questo e fammi sapere Dev-Host - FlashPlayer.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
prova con questo:
HowTo add Adhoc Support - SlateDroid.com
kijuz grazie per l'info tu hai già provato ad usarlo? sai se interferisce con l'uso della normale rete wi-fi? (cioè crea problemi quando passo a quella?), cmq peccato non ci sia uno script come quello fatto dal grande
ChristianTroy per le reti add-adhoc. Questo sistema che mi hai indicato, sembra anche un po macchinoso da installare. In ogni caso a breve, fra qualche giorno riattiverò il traffico dati sul cellulare e lo proverò, spero nel mentre che si trovi qualcosa di meglio, molto più simile a lo script di ChristianTroy, riguardo lo script di ChristianTroy, nessuno ha provato ad usarlo su questa rom? Grazie sin da ora per info e risposte
ho provato con una delle rom cm10 di cristian e andava bene.
guarda che e' migliore dello script, perche' selezioni direttamente dal menu le reti ad hoc, distinte dall'asterisco.
inoltre non rischi nulla, basta salvare il file originale e ripristinarlo se non va.
inoltre se va potete segnalarlo a chi fa la rom di includerlo direttamente.
io lo feci ma cristian non mi cago' ai tempi
Raga ho un problema, ho installato la cm10, ho fatto in wipe, poi ho installato cm10, messo le gapps jelly bean, e poi la compatibilità del 910i solo che al riavvio del tablet mi esce il cerchio con scritto cyanogenmod carica e poi dopo lo schermo mi rimane tutto nero con la retroilluminazione, ho sbagliato qualcosa??