volete dire che quindi l'avete flashata con questa procedura senza avere allargato prima la partizione?
Visualizzazione stampabile
Anche io ho riscontrato lo stesso problema.... :-(
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
No io non ho mai avuto problemi di partizione, sempre con memoria libera!
La prima volta che ho messo la cm10 per sostituire la cm9 ho fatto:
recovery6
cm10
gapps
compatibility
e il tablet rimaneva imballato sul logo cyanogenmod
siccome non mi entrava in recovery da spento, ho messo la rom di stock e fatto cosi:
recovery6
cm10
compatibility
gapps
e il tablet ha funzionato..ora faccio tt le volte gli update facendo la cache e poi installo cm10update,compatibility e gapps e il tablet funziona da dio :)
una sola domanda:
quanto ti dura la batteria a te?? a me sulle 5/6 ore usandolo di continuo
In attesa di una vs risposta al mio post #165 ho cominciato con flashare solo cm10, compatibility e gapps e sembra andare (provengo dalla CM9 di christiantroy). L'unico problema è che, utilizzando "total commander", vedo ancora le vecchie cartelle. Eppure avevo selezionato wipe data/factory reset e utilizzato anche lo script di CHRISTIAN TROY per cancellare del tutto la memoria. Poi, come ho già detto in un post precedente, secondo me dovreste spiegare meglio "passo passo" come si fa a verificare, prima di procedere con l'allargamento della memoria, se la partizione di sistema fosse per caso già abbastanza grande.
Quote:
Originariamente inviato da giacoesposito
È stato detto e diretto in altri post e in altri topic... basta avere la pazienza di cercare... :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quote:
Una caccia al tesoro! Non lo avevi capito?
aiuto ieri ho provato a fare il porting cm 10 solo che mi dava un errore del .img fato il wipe fatto l'allargamento memoria formattato con live , ma mi dava sempre quel maledetto errore unistall del .img cm10 allora da furbo mi sono detto be ci butto dentro l'.img della pwm lui la caricato, bene ora sono in questo stato il 910i non viene riconosciuto - pwr 6 volte dal pc, se accendo visualizza il robottino ma poi si blocca schermata nera , non entra in recovery + pwr , se infilo la usb non si accende neppure, che devo fare Grazie
ahhhahh sono riuscito nonostante il panico per tutti se si dovesse bloccare provate con cavo corto usb poi in condizione on ma schermo nero - pwr tenete d'occhio hardware e reistallate i drive usb fate partire live e scaricategli dentro 910i.img riparte ora mi spiegate come fare il porting prometto che faro io poi una video guida grazie
vediamo se ti posso aiutare io scusa ma non ho letto i tuo post, comunque ora ho problemicon usb fa fatica a riconossere il 910i
allora tu sei arrivato piu avanti di me , si hai fatto wipe poi con i tastini che vorrei ricordare + = invio - = vado solo avanti e poi torno d'accapo pwr = torno indietro hai controllato se img è stato installato ?
scusate la domanda forse banale: ma in caso provassi ad inserire i 3 file senza avere una partition superiore a 400 mb cosa succederebbe? mi comparirebbe un errore o me li fa installare ma poi funzionerebbe male?
grazie in anticipo
non te lo installa, gia provato
non te lo installa , rimane come prima
Quote:
Originariamente inviato da diablo82
Scusa diablo da terminal emulator l'apk si trova sul market ed e' gratuita, digita semplicemente DF e gli dai l'invio. Ti apparira' la grandezza della partizione di sistema e non solo quella
Quote:
Io ci ho provato, visto che mi mancavano pochi MB, risultato dopo la schermata di caricamento della cm10 schermo nero e nulla piu'. L'ho ripristinato dalla ROM stok ed ho fatto tutto il procedimento descritto wui
grazie mille sdefy. gentilissimo!
Quote:
Originariamente inviato da bagonghina
Perché ti scusi con me? :-) comunque... il discorso dell'update automatico per la ROM, non è da sottovalutare... si dovrebbe approfondire.
Premesso che ancora non ho fatto update... il livello della batteria scende precipitosamente in meno di 1 ora!
Quote:
Originariamente inviato da diablo82
Con l'update la durata della batteria mi sembra migliorata. Da quanto ho capito il tab non entra in deep sleep.
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come mai OGNI volta che cerco di installare la benedetta ROM CM10 da recovery (ultima versione, quella di novembre presa da questo post ovviamente), dopo aver installato la ROM con la partizione allargata, mi viene fuori l'errore
Error in /emmc/cm10_a10_20121104.zip
(Status 0)
Installation aborted
E poi ovviamente devo reinstallare da livesuite la rom stock con partizione allargata, visto che ovviamente dopo il tentativo al riavvio il tablet resta bloccato sull'immaginetta inizale del robottino??? Sono alla frutta... avrò provato ad installare questa ROM 6/7 volte, in effetti mi da lo stesso problema anche per la Slimmed. Ho provato sia con la CMW 5 che la 6... comincio a pensare che davvero sia un problema di instabilità di sto cavolo di hardware, idee??? Per info, uso novotools per entrare in recovery...
Thanks
Ps Forse capita solo a me, ma con livesuite mai un singolo problema, invece ogni volta (anche con le precedenti versioni di FW) che devo installare le custom rom da recovery è un cinema... nn è possibile installare le ROM custom con livesuite???
ciao a tutti
ho appena comprato un 917i
potete dirmi se il flash della cm10 può essere fatto anche sul mio?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da glvhp4
Si basta che ti scarichi il compatibility zip per il tuo tab
Quote:
Originariamente inviato da Proncio
Prima di installare la ROM hai fatto tutti i wipe? Hai provato anche usando lo script che formatta la memoria interna?
Fatti tutti i wipe, usato script ec ecc... avrò installato una dozzina di rom da quando ho preso questo tablet, indi la procedura è ormai consolidata ;)
Ho solo 2 dubbi che potrebbero essere causa:
1. quando lancio la sh nel terminal emulator per flashare la recovery mi da sempre un errore per la scrittura/protezione (si, ho rootato dando l'autorizzazione alla scrittura con file manager hd, ma tant'è), ma cmq flashandola poi con novotools e riavviando in recovery, la recovery stessa funziona - credo che quello che fa il novotools in questo senso sia la stessa cosa del comando sh instal-recovery ecc ecc, corretto?
2. il sospetto più grosso: quando faccio l'installazione non collego il tablet all'alimentazione, pur avendo la batteria al 100% (tramite usb, in questi giorni non ho il caricatore), ho notato in altre installazioni di rom e di semplici app che sto maledetto tablet da problemi se non è attaccato alla corrente, a prescindere dal livello di batteria: sono il solo ad avere questo sospetto???
In effetti ieri notte nella disperazione ho anche provato a reinstallare una CM9, che prima mi andava: zero, stessi problemi. E pensare che con il tanto deprecato livesuite non ho mai nessun problema... che tu sappia non c'è modo di installare una rom cucinata tramite il pc???
Thanx alot!
per tutti sono riuscito a mettere questa maledetta distribuzione , vari tentativi ma alla fine ci sono riuscito , penso che faro un video con le spiegazioni per il porting effettivamente è una figata , solo il logo di statup , Grazie Chritiantroy e spiaggiafredda spero che con il video che mettero sul tubo voi sarete meno impegnati a rispondere e che i possessori di questo TAB siano piu felici, una domanda il wifi funziona ma quando gli dico di connettere si blocca il TAB unica sol riavviare ogni aiuto è gradito prossimamente pubb.il video ciao a tutti
...e all'improvviso LA LUCE. Agli sfortunati (o ciucciarielli :)) come me, un paio di accorgimenti che, rispetto alla procedura riportata dall'ottimo Bagonghina, hanno permesso di far funzionare il tutto:
1. tablet a piena carica e attaccato alla corrente durante tutto il processo di installazione
2. niente SD esterna
3. installato prima la ROM SENZA gapps (indi solo ROM e Compatibility Zip), riavvio, e in un secondo momento le gapps + Compatibility Zip
Dopo 3 giorni di tentativi, a me così è partito, buon pro vi faccia!
prima di riuscirci che procedura utilizzavi?
Esattamente quella indicata all'inizio del post, considerato che partivo sempre da un'installazione "fresh", visto che il tablet ad ogni tentativo si sbarrava pesantemente e dovevo reinstallare tutto con l'img a partizione allargata con Livesuite
In ogni caso, veloce sta cm10 è veloce, già l'avevo visto con la slimmed, ma quanto a stabilità... vabbè. Ad es. ancora non sono riuscito a capire come mai ogni qualvolta apro una mail dalla relativa app (sia da quella standard, "Email", sia da altre open source) si blocca e mi riporta alla schermata home, ma è solo uno... in diversi altri casi per fortuna avevo tenuto vecchie versioni di app che mi funzionano, a differenza della loro versione aggiornata. Almomento la CM9 IMHO resta di gran lunga la più stabile, ma mò che ho installato con gran sbatta questa col cavolo che torno indietro :)
temo che se non ci sarà un supporto maggiore per la nostra cinesata tra un po' sarà davvero difficile usarlo... in questi giorni sono arrivato MOLTO vicino a spaccarlo x la frustrazione, non esiste che ancora adesso se provo ad installare un'app un minimo grossa (diciamo oltre i 20mb) senza che il tablet sia connesso alla corrente l'installazione fallisca, poi attacco il cavo e voilà... davvero ridicolo (ma magari capita solo a me, comincio seriamente a pensare che abbia più problemi hardware della norma)
io sto usando la cm9, devo dire che è nettamente migliore della stock
ovviamente come cominci a caricare con le installazioni il tablet ne risente
ma per quello che costa fa davvero bene il suo lavoro
ho notato che con la stock il touch dava i numeri quando era sotto carica, con la cm9 non mi sta succedendo
fammi sapere come va la 10, magari mi ci butto anch'io ;)
A me no, e per 2 motivi:
1. mi fa piacere che questo "male" non sia diffuso
2. è la conferma, dopo che mi si sbarra ancora e ancora provando a fare cose semplicissime, che sto cavolo di coso ha dei seri problemi... vedo se ho ancora lo scontrino da qualche parte e, mettendo da parte la mia indole da smanettone, provo a ridarlo indietro, sono definitivamente stufo
Va bene che costa poco, ma rispetto al mio Samsung Advance mi sembra di confrontare una ferrari senza problemi di manutenazione e che consuma poco con un trattore degli anni 30 senza cingoli. Sarò sfigato io, ma nel 2012 per fare andare bene un tablet non ci si può affidare alla fortuna e a gruppi di smanettoni indipendenti che realizzano software spettacolari, senza neanche degnarsi di adattare quei software ai prodotti che si vendono... al diavolo Mediacom
Hola
scusa, ma non fai prima a rimettere la stock e rivolgerti all'assistenza mediacom?
io almeno farei così
Quote:
Originariamente inviato da Proncio
Sono del tuo stesso parere! Ma non ci possiamo fare nulla! Io ho provato a scrivere alla mediacom ma senza risultato... quando poi non venderanno più capiranno! :-)