ho installato la cm10 sul mio 917i
per adesso sembra andar bene
la cm9 è più stabile
sto sbroccando con un piccolo problema:
i tasti volume non funzionano, c'è un modo o un apk per far comparire i tasti volume sulla barra delle notifiche?
Visualizzazione stampabile
ho installato la cm10 sul mio 917i
per adesso sembra andar bene
la cm9 è più stabile
sto sbroccando con un piccolo problema:
i tasti volume non funzionano, c'è un modo o un apk per far comparire i tasti volume sulla barra delle notifiche?
Mi fai capire cosa intendi con "più stabile"? A parte la questione del volume, hai rilevato altri problemi? Ad es a me la mail non va manco a pregare, appena clicco su una mail si sbarra (problema già visto per altri in generale su android, ma per il mondo basta fare un clear data, per me manco la nasa :D)... stanotte ho poi fatto un wipe generale, e benché sembri in linea di massima un pelo più fluido, quello che si sbarrava continua a farlo, e cose come la mail per l'appunto a me non vanno manco a pregare, oppure aptoide repository (non aptoide in se).
E' del resto vero che tu non hai un 910, ma un 917... ma almeno condividiamo anche per gli altri sfighe e gioie ;)
grazie, purtroppo con la cm10 non vanno i tasti fisici del volume
nessun problema per orologio e batteria
invece sto impazzenzo con i filmati, sto provando a far girare mkv ma vanno lenti oppure non si sente l'audio
con l'apk della cm9 giravano alla perfezione mkv e avi
edit: niente da fare, la rom gira una meraviglia ma non riesco a risolvere il problema filmati
faccio un backup e ritorno alla cm9
@ Proncio
da premettere che tra i nostri tablet non ho ancora capito quali differenze hardware ci siano
penso che i mediacom (fondamentalmente una cinesata) siano di fascia medio-bassa
quindi o si ha un bel c*lo e gira tutto bene o c'è da impazzire
nel mio caso vanno fondamentalmente bene la stock rom, la cm9 e la cm10
ovvio che se non risolvo con i filmati ritorno alla cm9 (versione di giugno che ha il controllo volume implementato sulla home)
Infatti anch'io ho dovuto rimediare con l'app che ti ho segnalato.
Nel thread originale di questa ROM Christian Troy aveva segnalato i problemi di riproduzione video, e suggerito una possibile soluzione.Quote:
invece sto impazzenzo con i filmati, sto provando a far girare mkv ma vanno lenti oppure non si sente l'audio
Sul market è presente almeno un player per MKV ed altro: DicePlayer; resta da vedere se funziona su questo hardware, ma provarlo non costa niente (sempre che tu non l'abbia già fatto).
io uso qqplayer, mi legge di tutto ed è veramente ben fatta. ma non ho delle grandi pretese. provatela e fatemi saperre la trovate free sul market.
per i problemi elencati sopra (a parte quello dell'accellerazione hardware) non so che dirvi a me la rom và che è una scheggia, ma mi sembra ciucci più la batteria
Al momento, nell'indice è tre righe sotto questo. ;)
https://www.androidiani.com/forum/me...0-preview.html
grazie a tutti per l'assistenza
purtroppo nel mio caso è irrisolvibile
infatti anche il player della rom non fa sentire l'audio degli mkv
mentre gli avi non li fa neanche partire
ripristino la cm9
:'(
Ciao
scusate la mia ignoranza, ma relativamente al punto
SOLUZIONE USATA E SEGNALATA DA NICODOCET (CHE RINGRAZIO) PER ALLARGARE LA PARTIZIONE DI SISTEMA:
flashare la ROM creata dall'utente SPIAGGEFREDDE
ecco il link all'immagine stock della mediacom con partizione /system a 400 mb:Download 910i_system_400mb.rar for free on uploading.com
PROCEDIMENTO
1) FLASHARE LA ROM TRAMITE LIVE SUITE (NON da recovery ).
ho difficoltà ad allargare il /system. In pratica live suite mi rimane appeso e non fa nulla. Del resto se attacco il mediacom alla usb, non mi viene riconosciuto.
Come posso fare per superare questo punto?
Grazie a tutti per l'aiuto
ho provato a collegare una internet key Huawei E1892 brandizzata Tim, la lucetta blu lampeggia quindi suppongo che venga riconosciuta correttamente. Quando però vado in "impostazioni" -> "reti mobili" per configurare gli APN mi crasha con tanto di schermata che dice: "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo". Consigli in merito? Grazie in anticipo
p.s. con la CM9 funzionava tutto perfettamente...
scusate, l'alternativa ad usare live suite per allargare /system esiste?
E' tutto il giorno che spingo tasti a destra e manca, ma non riesco a flashare la rom per allargare /system
Avete un secondo procedimento?
grazie mille
Nepo, che io sappia no, ad ogni modo personalmente una volta che capisci la procedura, tramite livesuite non fallisci MAI, mentre con i vari CMW, novotools & Co per me è sempre un cinema :'(
io non so se funziona ma qualche utente ha segnalato che ha flashato direttamente la cm10, poi il file di compatibilita', ha acceso il tablet, poi lo ha rispento ed ha flashato le g-apps ed ha detto che era tutto funzionante. non so se vuoi provare, vedi tu
Ero io quell'utente, e dire che tutto è funzionante mi pare un termine grosso, la CM10 è la rom meno stabile che ho provato, ma diciamo che almeno la procedura è andata a buon fine :)
Cmq la domanda era per flashare la rom /system, e su quella nn c'è verso (a mia conoscenza) se non livesuite
ciao a tutti dopo varie prove ho acquisito molte informazioni su questo c..o di tablet fine settimana cerco di fare un video , s cm 10 non sara stabile ma anche questo hw fa proprio schifo ora qualcheduno sa se mediacom se lo riprende in dietro, scherzo per 90 euro cosa pretendevo pero la mia frustrazione e non capire dov'è il problema va non va ma
ringrazio tutti per le vostre risposte.
ieri sono stato tutto il giorno a premere sequenze di vol + o vol -
il mio dubbio è che dopo l'aggiornamento del firmware alle versione ufficiale del maggio scorso, livesuite non riesca più a lavorare.
grazie ancora a tutti, oggi riparto con i + e - ...
ragazzi ma nuovi aggiornamenti della rom??
scusate, sono sempre io, con la mia solita domanda "serale"
questa volta sono arrivato nella recovery console e quando provo ad installare gli zip ottengo:
e:signature verification failed
ho cercato a destra e manca e qualcuno dice di usare la CWM, cosa che ho fatto (CWM 6.0.1.2), ma nisba!!!
veramente sto cm10 mi sta facendo fondere i neuroni: avete idea di come uscirne vivo???
grazie ancora per la vostra pazienza
secondo punto informatico a breve dovrebbe uscire la CyanogenMOD 10.1, dove ci saranno anche gli aggiornamenti di Android 4.2, speriamo che la cosa vada avanti anche per i nostri tablet, in particolare per il mio 907C rotfl
nepo,a me era successo una volta che mi si erano corrotti i file, prova a riscaricarli e riprova, ci sei quasi!!!!!
grazie bagonghina, ma aimè non sono corrotti i file, li ho scaricati ed essendo zip, ne ho fatto anche il test prima di provare l'installazione...
credo che sia più un problema di cwm, non vorrei che non lo vede e mi finisce sempre in quella di default.
Tra l'altro ho installato novo 7 tools, e quando seleziono recovery mode, mi fa un bel reboot ma non mi va' in nessun recovery mode...
altre idee, pleaseee???:)
Ma che test hai fatto ? Per essere sicuro al 100% che non siano corrotti devi fare il test con MD5, è l'unico modo per essere certi che ciò che hai scaricato sia esattamente quello che era sul server.
Usa winMd5Sum se usi windows, lo trovi qui www. nullriver. com/downloads/Install-winMd5Sum.exe
raga ho messo l'aggiornamento della rom del 16 11 2012 il mio 910i va che è un missile :)
beh, essendo file zippati, non basta fare il test del volume zippato? (usando anche winrar ad esempio)
perchè e' necessario fare md5sum?
comunque provo anche con questo, grazie per il suggerimento!!
ed infatti md5sum mi dice che non sono corrotti!!! altri sugg. ?? grazie grazie!!!
mi rimane il sospetto che il problema sia nella installazione della recovery.
Difatti guardando i due scripts sh, vengono creati due file in /dev/block, uno nandg, l'altro nandf.
Ma dopo il reboot i due files non sono più presenti...
A questo punto mi domando se con il reboot lui dovrebbe andare "automaticamente" nella recovery custom.
Nel mio caso non lo fà, se poi riavvio e vado nella recovery, trovo: "Android system recovery utility" che credo non sia quella di custom...
confermate?
Salve ragazzi, ho flashato la rom del mio i910 e succede che il tablet non si avvia, resta praticamente fermo alla schermata di boot senza reagire, inoltre mi appare come i907..forse ho sbagliato qualcosa..potete aiutarmi?
ps: non riesco ad accedere alla recovery.
Grazie.
Grazie bagonghina per la risposta veloce, ma il mio problema e' il mancato accesso alla recovery console; ho provato tutti i metodi, compreso il cavo usb, ma il tablet si rifiuta di partire..accidenti, sono veramente disperato...
PS: la partizione primaria e' di 8gb
E finalmente mi sono deciso a provare questa ROM.. Cosa dire?
Veloce e fluida; il tablet sembra rinato, ma aovviamente bisognerà attendere che mio figlio lo riempia sino al colmo di applicazioni, per vedere se tira le cuoia! rotfl
Purtroppo ha una grossa pecca nella mancata o scarsa visualizzazione dei video, considerando che era il punto di forza di questo tablet!
(Grandezza e risoluzione video era ideali per questo uso!)
Ho provato a caso diversi player (mobo, qqplayer,..) , ma i risultati oscillano dallo 0 (assenza video o audio rallentato) all'insufficienza (risoluzione pessima)..
Consigli, proposte, inerente player o soluzioni alternative, sono ben accetti/e!
In attesa ovviamente che qualcuno riesca a implementare correttamente l'hardware con questa già ottima ROM! ;)
Grazie a tutti!:p
ciao, quale versione della cm10 hai installato?
grazie
allora evito di perdere tempo visto che, come per le precedenti cm10, i video erano inguardabili sul mio 917I
Ciao a tutti, allora vorrei formattare tutto con lo script di christian troy, come si fa?... inoltre ache ci sono installo l'aggiornamento...voi cosa mi consigliate rifaccio tutto da capo visto varie installazioni e disinstallazioni, o parto dalla CM10? Nel primo caso penso dovrei ritornare prima alla stock rom e rifare tutto il percorso penso...
per tutti abbasate la velocità del processore da 1008 che da di default a 912 il sistema diventa iper stabile e si riescono a installare le app come firefox ciao
Ti capisco! :'(
Adesso mi ritrovo un tablet performante, ma INUTILIZZABILE come player video!
Praticamente, tutta estate e durante altri viaggi,i miei figli non hanno fatto altro che guardare film sul tablet, cosa che adesso praticamente non possono fare!
Lo terrò così per un po, poi vediamo!
D'altronde la precedente rom AOKP 9 era diventata INGESTIBILE; lenta e continuamente "impuntata" su qualcosa, frutto credo, di molte applicazioni installate!
CristianTroy, di cui questa ROM è figlia, lo aveva detto chiaramente che esistevano questi limiti (riproduzione video), a cui lui non era riuscito a trovare soluzione!