ma allora a che pro hanno messo il firmware originale ?
Visualizzazione stampabile
ma allora a che pro hanno messo il firmware originale ?
Per mia, e non solo mia, esperienza questi del supporto non sanno cosa dicono.
Per sapere se è un aggironamento o il firmware originale guardate le info che da il Tablet prima di essere aggiornato e dopo.
Andate sotto impostazioni e poi nel sottomenu Info (o qualcosa del genere) e postate cosa c'è riportato così capiamo veramente se è un update o lo stesso già installato sui tablet.
Sono stato informato che i due tablet 960 e 962 sono fuori produzione gia appena 5 gg il loo lancio sul mercato per i grossi prolemi riscontrati e che verranno sostituiti dalla serie 93x...Non viene specificato qualé il grado di inc***ta e presa in giro data ai clienti che hanno comprato un prototipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
io ho appena scritto a mediacom per la storia dei gb mi hanbno dettto di fare il ripristino cosa che ho già fatto e quindi vedo ora che risposta mi daranno, poi gli ho detto che gira una certa vove quella sopra appunto, sono curiosa di vedere cosa rispondono
Si ..se cerchi nel forum anche un altro utente ha scritto la mia cosa segno che é vero
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
scusate , qualcuno ha visto se la versione del sito e' la stessa di quella del tablet o no ?
Mah...io l'unica cosa che noto è che l'intera disponibilità online è stata venduta e apmshop.it ad es. (dove non sono comunque disponibili) ha ritoccato i prezzi in su del 962i di quasi 30 euro! Prodotto ritirato definitivamente dal mercato o corretto nei bug più importanti e riposizionato economicamente visto il successo della prima ondata?
Vedremo a breve...
Detto questo, qual'ora ne avessimo conferma ed i nostri modelki 960/962 non si trovassero piú in commercio da qui a un mese (non ouó volerci di piú a riavere una fornitura...credo) ci vuole poco...mio padre é avvocato vorró ottenere un rimborso od una sostituzione...stanno iniziando ad innervosirmi...non si crea una nuova linea di tablet con l'intento di abbandonare color che in buona fede hanno acquistato un loro prodotto...ripeto nel caso in cui tutto ció fosse vero e riconfermato da piú venditori...non sono allarmista o disfattista, si tratta del fatto che io i soldi glieli do buoni cosí loro devono garantirmi un prodotto buono funzionante e supportato.
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
Quoto care2....non ci possono abbandonare, uno se li suda i soldi e questi giocano a fare le prove con noi!
Inviato dal mio AN7CG2 usando Tapatalk
c'è da dire che è un po' strano che a meno di un mese dal lancio della serie 96x invece di sistemare i difetti abbiano provveduto all'improvviso a pubblicare sul sito la serie 93x...altro fatto anomalo della serie 96x si parlava già da marzo, della 93x non esiste nulla sul web se non sul sito mediacom!
Ragazzi, sono stato in mediacom a milano oggi.
Devo dire che uno dei due tecnici che è salito è stato gentilissimo, disponibile, e onesto!
Il tablet me l hanno cambiato senza dire nulla, funziona perfettamente.
Ho parlato un po' con il ragazzo, dicendo tutti i nostri dubbi, problemi, ecc.
Innanzitutto ho detto delle risposte ricevute da tutti noi via email, risposte senza senso. Lui si è scusato dicendomi che non ha risposto lui. (aveva lo sguardo molto perplesso come se pensasse "ma come ca**o risponde l altro!!)
Gli ho detto del wi-fi, e del ritiro dal mercato. Me l ha confermato, e mi ha detto che ci sono problemi con le saldature delle resistenze (tecnicamente l ha detto meglio di me, ma il senso è quello XD). Quindi uscirà la serie 93x, che però chi ha uno della serie 96x funzionante, se lo tenesse, perchè il 930 monterà il cortex a8. Certo, l unica mia perplessità è se qualcuno, non commercializzando più il prodotto, riuscirà mai a fare qualche rom custom migliorando prestazioni e stabilità.
Ho detto dei link per scaricare il firmware dal sito che non andavano, ed anche li era perplesso dicendo "grazie, controllo subito".
Poi della webcam che ad alcuni non andava, e di questo problema non ne sapeva niente.
L ultima cosa che gli ho detto riguarda se potrà mai esserci un software per la gestione come rk29 dell 810c, ma purtroppo la risposta non è stata positiva. Peccato.
Quello scaricabile non è un aggiornamento, come già detto, però forse potrebbe essere utile a qualche cuoco per poterci effettuare modifiche sopra, magari anche non avendo il tablet (magari così non si può fare, ma io azzardo lo stesso l ipotesi).
Non so se ci saranno aggiornamenti, mi sono dimenticato di chiedere purtroppo :( scusatemi.
Care2doc, come ho scritto nel mio ultimo commento (che forse non hai ancora letto XD), te lo sostituiscono se ha qualche problema.
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di andare in sede a milano, però spedendolo te lo sostituiscono sicuramente.
A me ne hanno dato uno testato direttamente da loro in sede.
Il mio tablet ha sempre funzionato anche se ogni tanto si diverte ad autocancellare la sd card, o a non riconoscerla...nel primo caso devo reinstallare tutte le app da un backup (mi é successo il giorno dopo l'acquisto...e l'avevo scritto sulla discussione del 962i e da lí ho scoperto come andare in recovery, e questo pomeriggio...)...qualche problema di saldatura all'angolo alto dello schermo che si solleva per qualche millimetro dal case e slot per la sd profondo, nel sendo che non riesco a far fare "click" alla sd a meno di non spingerla dentro con una penna....tuttavia cose da poco...il problema é che io ho speso soldi per comprare un tablet nuovo non uno fuori produzione..e tutto ció che ne consegue in termini di sviluppo e longevitá..questo non lo trovo serio ed ora che ne abbiamo la conferma credo che qualcosa faró
Non riesco a capire come non sia un aggiornamento visto che il mio build è cambiato. L'unica cosa che posso dire piu fluido, applicazioni non preinstallate, play presente ma non riesco a caricare nulla gira sempre il timer
o anche qui se non ti vuoi iscrivere a 4 shared: Download mirrors for Facebook_for_Android_v1.9.3_.apk - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts
Già insctitto e scaricato.
Grazie comunque
oggi però è uscita la versione 1.9.4
Chi la trova alzi la mano.
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
Hi VinceCK!
Per cortesia potresti dirmi come hai fatto per contattare la mediacom di Milano per la sostituzione?
Hai seguito qualche procedura di RMA o sei andato lì direttamente?
Puoi indicarmi l'indirizzo?
Ti chiedo tutto ciò perchè ieri sera mi sono accorto che le casse del mio 962i gracchiavano in continuazione, un fruscio continuo che in caso di operazioni con la memoria, oscillava. Sembrava quasi ci fosse un HDD al lavoro (con le dovute proporzioni...).
Ho provato a raivviare, ma nulla: persiste tutt'ora.
Appena mi arriva la microsd eseguo l'installazione del software, ma a me sembra più un problema hardware.
Non ricordo se si era manifestato già a qualcuno....
Altrimenti sarebbe un altro difetto da aggiungere alla casistica.
Speriamo che facciano così anche a me se il problema persisterà e sarà necessaria la sostituzione.Quote:
Devo dire che uno dei due tecnici che è salito è stato gentilissimo, disponibile, e onesto!
Il tablet me l hanno cambiato senza dire nulla, funziona perfettamente.
[...]
Glielo chiederò io ;)Quote:
[...]Non so se ci saranno aggiornamenti, mi sono dimenticato di chiedere purtroppo :( scusatemi.
Ciao cpu.
Il numero di telefono è questo:
0228506345
Se quando chiami senti come se la linea cadesse, è perchè l ufficio è piccolo, ci sono solo due telefoni, e sono sempre occupati.
L indirizzo è:
Via Agordat, 34
Mi hanno chiesto se avevo fatto l RMA, ho detto "no, ho solo chiamato", e hanno detto OK. E me l hanno cambiato senza problemi.
Spero che anche tu parlerai con il ragazzo disponibile.
Sarebbe fantastico se riesci a chiedere le cose che mi sono dimenticato io di chiedere! Grazie!
Per il tuo problema mi pare è una cosa che accade, non dipende dal software.
Hi VinceCK!
GRAZIE MILLE!
GENTILISSIMO!
Lo spero anch'io.Quote:
Spero che anche tu parlerai con il ragazzo disponibile.
Giusto per riconoscerlo, che aspetto aveva?
Figurati!Quote:
Sarebbe fantastico se riesci a chiedere le cose che mi sono dimenticato io di chiedere!
Anzi, se volete postare le domande che vorreste fargli, io mi faccio portavoce...
Insulti esclusi :D
La mi solita fortuna.... :(Quote:
Per il tuo problema mi pare è una cosa che accade, non dipende dal software.
orari per andarci? scusate letto ora questo messaggio, zona?
dimenticavo, c'è bisogno di tutta la scatola e scontrino immagino, purtroppo non ho dietro con me tutto mannaggia!
Non hoanora chiamato...
LO voglio riportare alle condizioni di fabbrica, eseguire i 3 wipe e magari ci carico il software del sito mediacom.
Più tardi chiamerò.
Ecco:Quote:
zona?
Credo proprio di si...Quote:
dimenticavo, c'è bisogno di tutta la scatola e scontrino immagino
Se VinceCK vedeil messaggio può dare conferma ;)
Ragazzi ho appena ricevuto il mio 960i, premetto che avevo un 810c il cui wifi era una bomba, x ora non posso lamentarmi perchè il wifi in camera dove ho il modem prende 3-4 tacche e spostandomi in cucina a circa 10 metri con porte e pareti di mezzo si abbassa a 1-2 tacche....certo non è fantastico x un apparecchio nato x essere utilizzato con wifi però visti i tanti problemi non posso certo lamentarmi (x il momento! )
Ps il modem è un trust di circa 3 anni fa con una sola antennina pagato circa 40 euro all'epoca quindi niente di eccezionale
io lo ho pagato 170 euro e' buono ?
Hi All!
Vi tengo aggiornati...
Dopo aver ripristinato il tablet alle condizioni di fabbrica, eseguito i 3 wipe tramite recovery console e ricaricato il sistema operativo, i difetti al mio tablet sono rimasti. Era atteso...
Ho chiamato il numero di Mediacom a Milano fornito gentilmente da VinceCK.
Prima delle 14:30 non rispondeva nessuno, quindi credo che l'ufficio riprenda ad essere operativo da quell'ora.
Ho spiegato la situazione alla persona che ha risposto; subito la sua domanda: "ha reinstallato il software dal sito web?".
Dopo il mio assenso, la sua conclusione è stata: "Deve mandarmi una mail con tutti i suoi dati per poter iniziare la procedura di sostituzione".
Alla mia richiesta di passare direttamente dai loro uffici, mi è stato risposto un "no" secco.
Forse ho trovato l'interlocutore sbagliato?
Nella mail ho rifatto la richiesta, sperando che sia un altro operatore a visionarla....
Vi terrò aggiornati.
Io sto aspettando che arrivi da vobis ma sinceramente dopo che ho letto un po di msg su questo forum ho abbastanza paura a comprarlo! Sara' meglio lasciar perdere?
Date le ultime notizie mi sembra strano persino che ancora abbiano dei modelli a da dare ai rivenditori...
Si c'e' nell'ultimo volantino di vobis
Si parlava di nuovi modelli della serie 9xx che sostituissero il 960/962 dato il feedback quantomeno "problematico" ricevuto dagli utenti, come anche testimoniato dal thread
Scusate, è possibile fare un riepilogo delle problematiche riscontrate su questo modello e se e come sono state risolte?
Inoltre sarebbe utile sapere se queste problematiche sono emerse a seguito di root o su versioni "standard".
E infine, ho visto che pare che la serie 96x sarà sostituita dalla 93x ma ad oggi la 93x non pare in vendita da nessuna parte quindi volevo capire.... come è finita??
Io stavo valutando di regalare questo tablet alla mia ragazza ma se devo andare incontro a problemi hardware preferisco evitare e optare per un altro modello...
Problematiche frequentemente riscontrate:
-segnale wifi debole e/o salterino ---soluzione non sempre funzionante impostare la chiave wep tutta maiuscola e senza numeri (su quest'ultimo aspetto non ne sono sicuro), oppure modificare la banda del router in b o in g anziché in n, o sostituzione perché potrebbe essere un problema hardware
-schermo impazzito soprattutto in fase di scarica della batteria---soluzione, non sempre funzionante, ricalibrare lo schermo poggiando il tablet a terra.
-problemi fotocamera, alcuni utenti parlano di un segnale verde---soluzione, sostituzione poiché é un problema hardware.
Il root non ha influito su nessuno di queste caratteristiche, ma si tratta di una modifica che puó comportare il rischio di brick del dispositivo e declassarlo da tablet a vassoio porta tea, molti hanno effettuato il root e solo due utenti sono andati incontro a questa sfortuna.
Consiglio per gli acquisti: ottimo tablet, se funziona, veloce (ti consiglio di aggiornare subito il tablet con il firmware sul sito della mediacom, che anche se non é un aggiornamento toglie via molte apps secondo molti inutili e alleggeriscono il tablet che ci guadagna in fluiditá), se vuoui avere la certezza che funzioni alla prima botta pretendi di fartelo aprire accendilo e prova audio fotocamere front e retro e internet o con il wifi del negozio o in tehtering con il tuo smartphone e accendilo e spengilo un paio di volte per testare se lo schermo impazzisce.
Riguardo alla questione serie 93x voci dalla mediacom hanno confermato la volontá di sostituire la serie 96x con la serie 93x, come puoi leggere su questa discussione e su quella dello smartpad 962i, ma risulta a tutti strano che sia ritornato disponibile alla vendita il 960i...comunque il 93x come c'é scritto anche sul sito non sará disponibile prima di giugno/luglio.