Visualizzazione stampabile
-
Io lo sto provando ed é il motivo per cui ho riacceso il mio 962...ormai spento da piú di un mese per via del problema wifi....ma non risolve niente...mi continua ad essere instabile la connessione...boh chiameró l'assistenza ma non so nemmeno quanto questo possa risolvere la cosa, ero fiducioso sul fatto che potesse uscire una rom...ma a quanto pare...
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
care2doc
Io lo sto provando ed é il motivo per cui ho riacceso il mio 962...ormai spento da piú di un mese per via del problema wifi....ma non risolve niente...mi continua ad essere instabile la connessione...boh chiameró l'assistenza ma non so nemmeno quanto questo possa risolvere la cosa, ero fiducioso sul fatto che potesse uscire una rom...ma a quanto pare...
Chiama l'assistenza...i mio 962i tornato dall'assistenza dopo un brick ha il wifi funzionante e stabile (del resto anche quello originale brickato era stabile).
IL wifi "deve" funzionare bene...altrimenti vai di assistenza.
Max
-
@care2doc: Ti suggerirei di adoperare l'analizzatore wifi (da Google play) e verificare che non ci siano interferenze troppo forti con il canale che stai adoperando. La potenza del segnale è per me da -50 dB (stanza accanto al modem) a -70 dB in soggiorno da dove, comunque, riesco a collegarmi bene. Le impostazioni del mio router (un vecchio Trust) sono: canale 11 Italia, autenticazione wpa-psk, encryption tkip.
-
Quote:
italba
@care2doc: Ti suggerirei di adoperare l'analizzatore wifi (da Google play) e verificare che non ci siano interferenze troppo forti con il canale che stai adoperando. La potenza del segnale è per me da -50 dB (stanza accanto al modem) a -70 dB in soggiorno da dove, comunque, riesco a collegarmi bene. Le impostazioni del mio router (un vecchio Trust) sono: canale 11 Italia, autenticazione wpa-psk, encryption tkip.
Il problema é che a me ha sempre funzionato bene, tuttavia dopo l'"aggiornamento" ha iniziato progressivamente a perdere colpi il wifi, fino a disconnettersi e riconnettersi di continuo ad intervalli piú o meno regolari...quindi é per questo che aspettavo una rom perché sono quasi sicuro che il problema sia software e non hardware....
-
Quote:
maxma
Chiama l'assistenza...i mio 962i tornato dall'assistenza dopo un brick ha il wifi funzionante e stabile (del resto anche quello originale brickato era stabile).
IL wifi "deve" funzionare bene...altrimenti vai di assistenza.
Max
Nonstante quanto detto ad italba, quali sono le procedure ed i riferimenti per provare a farselo sostituire?
-
Quote:
bonmario
Tanto per tornare in topic, ho trovato questo articoletto in cui si parla di un app che serve per sistemare i problemi WiFi per Android.
Android e i problemi con il WiFi, ecco come risolverli
Purtroppo il mio tablet è già imballato per mandarlo in assitenza. C'è qualcuno con i problemi WiFi che può provarlo e vedere se funziona?
Ciao, Mario
Ho provato l'applicazione...non avevo grossi problemi prima (ma con l'analizzatore wifi sembrava che vi fossero comunque variazioni continue) ma ora sembra ancora un pelino meglio.
L'applicazione ripristina (cancellando) le imostazioni della scheda wifi (reti e password salvate) diciamo che è come se facesse un "wipe del wifi". Non so se è il solito effetto placebo..ma posso confermare che comunque non fa danni (se non il dover riassociare le reti precedentemente salvate).
@ care2doc: provala...magari ti sistema qualcosina...altrimenti manda una mail a Mediacom (io ho fatto così) o chiama..sappi che rimarrai senza perquasi un mese :'(.
-
@care2doc: I sintomi che descrivi potrebbero essere compatibili con qualche tuo vicino che si è comprato un router wifi (o una stampante wireless) e casualmente adopera il tuo stesso canale. Prova con l'analizzatore, male non fa. In alternativa, controlla che tra le app installate non ce ne sia qualcuna che cerca di collegarsi continuamente. Puoi controllare in impostazioni - Applicazioni - In uso. Hai provato ad adoperare la connessione wifi in luoghi diversi o solo a casa?
-
Quote:
italba
@care2doc: I sintomi che descrivi potrebbero essere compatibili con qualche tuo vicino che si è comprato un router wifi (o una stampante wireless) e casualmente adopera il tuo stesso canale. Prova con l'analizzatore, male non fa. In alternativa, controlla che tra le app installate non ce ne sia qualcuna che cerca di collegarsi continuamente. Puoi controllare in impostazioni - Applicazioni - In uso. Hai provato ad adoperare la connessione wifi in luoghi diversi o solo a casa?
Quoto in pieno! E' la prima cosa che ho fatto dopo la prima accensione del tablet.
-
Quote:
italba
Quote:
maxma
Quoto in pieno! E' la prima cosa che ho fatto dopo la prima accensione del tablet.
Ho provato quanto detto da voi...ma il problema persiste...credo che mandero l'e-mail..tanto allo stato attuale mi da cosí sui nervi che nemmeno lo uso..un mese per averne uno che funzioni non é niente!...vi ringrazio entrambe comunque per i vostri consigli!
-
Ciao a tutti,
dopo aver contattato Mediacom per il problema del wireless, il 1 agosto è venuto il corriere a ritirarlo.
Da circa mezz'ora ne è arrivato uno nuovo. So che è nuovo perché il mio aveva un piccolo difetto nella parte bassa che questo non ha, inoltre aveva ancora su la protezione sul display. Ho appena provato a scaricare un file da quasi 100 mega e non ha avuto nessun tentennamento.
Il router è impostato con la ricerca automatica del canale e col wireless in N.
Domani mattina vado via per qualche giorno, penso di poter provare se tutto è effettivamente ok per il weekend.
Ciao, Mario