CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 369
Discussione:

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro110 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbini Visualizza il messaggio
    ...per ciò che riguarda gli aggiornamenti Mediacom fa pena.....su 100 prodotti mediacom ne aggiorna forse 3-4....
    Concordo in pieno.
    Se aspettavo Mediacom a quest'ora l'MP82S4 di mio figlio sarebbe inutilizzabile da tempo per via della stock rom fatta con i piedi.
    Tornando al nostro IPRO110 3G ho notato una cosa strana.

Com'è possibile che il nostro abbia 16GB di archiviazione quando sul sito www.chuwi.com e anche andando a cercare in rete, il modello da 16GB non esiste???
    A questo punto potrebbe essere realistico pensare che il nostro è un 32GB "castrato" e che è possibile installare TUTTI i fw della controparte cinese (CHUWI V10HD 3G) e per cui anche il fw dual boot?

Sul sito ROM CHUWI V10HD 3G | [Official] add the 12/10/2014 on Needrom parla di un generico V10HD 3G e non specifica se da 16GB o da 32GB però la rom va bene anche con il nostro tablet da 16GB.

Ora stò scaricando il fw da needrom.com di Windows 8.1 e vediamo se mi da problemi o no e poi se dovessere funzionare quasi quasi provo a scaricarmi dal sito http://www.chuwi.com il fw per il dual boot e procedo con il flash.

Se qualche d'uno invece mi consiglia di lasciar perdere perchè il 16GB è un modello a se stante e i fw che voglio provare brikkerebbero solamente il tablet ovviamente lascio perdere tutto.
    Male che vada non dovrei poi avere la possibilà di poter tornare ad android flashando la ROM Android 4.4.2 che c'è su needrom?
    Ultima modifica di marcspa; 18-11-15 alle 10:15

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcspa Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno.
    Se aspettavo Mediacom a quest'ora l'MP82S4 di mio figlio sarebbe inutilizzabile da tempo per via della stock rom fatta con i piedi.
    Tornando al nostro IPRO110 3G ho notato una cosa strana.

Com'è possibile che il nostro abbia 16GB di archiviazione quando sul sito ???? - ??????????????? e anche andando a cercare in rete, il modello da 16GB non esiste???
    A questo punto potrebbe essere realistico pensare che il nostro è un 32GB "castrato" e che è possibile installare TUTTI i fw della controparte cinese (CHUWI V10HD 3G) e per cui anche il fw dual boot?

Sul sito ROM CHUWI V10HD 3G | [Official] add the 12/10/2014 on Needrom parla di un generico V10HD 3G e non specifica se da 16GB o da 32GB però la rom va bene anche con il nostro tablet da 16GB.

Ora stò scaricando il fw da needrom.com di Windows 8.1 e vediamo se mi da problemi o no e poi se dovessere funzionare quasi quasi provo a scaricarmi dal sito ???? - ??????????????? il fw per il dual boot e procedo con il flash.

Se qualche d'uno invece mi consiglia di lasciar perdere perchè il 16GB è un modello a se stante e i fw che voglio provare brikkerebbero solamente il tablet ovviamente lascio perdere tutto.
    Male che vada non dovrei poi avere la possibilà di poter tornare ad android flashando la ROM Android 4.4.2 che c'è su needrom?
    Il problema nascerebbe se si corrompe il bootloader, in questo caso sarà difficile (impossibile direi) poter caricare qualsiasi firmware.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbini Visualizza il messaggio
    Il problema nascerebbe se si corrompe il bootloader, in questo caso sarà difficile (impossibile direi) poter caricare qualsiasi firmware.
    Per cui mi stai dicendo di lasciar perdere?
    Pensavo che se qualche cosa fosse andato storto bastava riflashare il fw di android e il problema sarebbe scomparso!
    Se è così, dettato dalla sicurezza che combinerei un impiastro lascio veramente perdere!

Però non mi spiego come mai, sul sito della CHUWI si trovi sia la spiegazione per fw Android:

"[V10HD] V10HD3G Android version Firmware Download (9 December release)" con tanto di:

"Android version BIOS:
    Android firmware version:
    Andrews BIOS programming methods:

sia la spiegazione per fw Windows 8.1:

"[V10HD] V10HD3G final WIN8.1 firmware"
    con tanto di download (anche se poi alla luce dei fatti i file non si trovino più).

Mi piacerebbe provare a vedere come sarebbe windows 8.1 sul nostro tablet e poi eventualmente tornare ad android!

Cmq possibile che nessuno nemmeno di www.xda-developers.com abbia mai preso in considerazione di poter creare una rom ad hoc sul nostro tablet?
    E dire che non fa così schifo come caratteristiche!
    Ultima modifica di marcspa; 18-11-15 alle 21:31

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcspa Visualizza il messaggio
    Per cui mi stai dicendo di lasciar perdere?
    Pensavo che se qualche cosa fosse andato storto bastava riflashare il fw di android e il problema sarebbe scomparso!
    Se è così, dettato dalla sicurezza che combinerei un impiastro lascio veramente perdere!
    direi di lasciar perdere, se io avessi un altro tablet (migliore ovviamente) e usassi il IPRO110 3G come secondo tablet ci proverei senza problemi......ma ho solo questo purtroppo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate vorrei porre una domanda, premetto che non sono particolarmente esperto in materia ma sul sito Mediacom è presente il fw con Android 5.1 per il 111 3G che dalle caratteristiche, sembra sia identico al 110 3G ma con 32 Gb. Qualcuno ha provato a flasharlo ?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Questa è una bella domanda.
    Vado a dare un occhiata e incomincio a scaricarmi il fw da te segnato.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Il programma per installare il firmware è diverso.....
    Anche il file partition.tbl è diverso, come diverse sono le allocazioni di memoria....
    Il firmware del 110 è di 1,2 gb, mentre quello del 111 è di 2,4 gb, praticamente il doppio...
    Ultima modifica di robbini; 20-11-15 alle 12:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sicuramente il firmware di Android 5.1 è più grosso ... ed è anche ragionevole che abbiano cambiato il programma per installare il firmware

Bisognerebbe provare o chiedere a Mediacom se si può installarlo sul nostro ( che anche secondo me è un gran bel tablet )

Neppure io mi spiego come nessuno lo stia sviluppando su XDA

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho come il presentimento che Mediacom ci risponde che anche se si può fare, non è possibile, solo per pararsi il cul@ nel caso va male qualche cosa!
    O magari non è proprio compatibile e mi stò sbagliando io!
    A questo punto imploro i vari guru che ci sono qua sul forum (dani7710, Lapi, LolloPS, e tutti gli altri!) se riescono gentilmente a dare un occhiata alle 2 rom originali sul sito mediacom dei 2 tablet e confermarci se effettivamente dobbiamo metterci l'anima in pace o se c'è un modo per poter utilizzare la rom del 111B sul nostro.

Link M-IPRO110B ----> http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...s/iPro110B.zip

Link M-IPRO111B ----> http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...111bv1.0.6.zip

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Di sicuro sul nostro tablet Android 5.1 ci gira tranquillamente

Non è certamente un problema di caratteristiche HW del resto il modello 111 è identico tranne che per la maggior dotazione di memoria

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio