Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da BVZM
Johltzar e ChristianTroy grazie per le info, ma il tablet è arrivato solo ieri, prima di metterli una rom cucinata, volevo testarlo un po, giusto per vedere se era tutto ok, non vorrei ci sia qualcosa che non va, non accorgendomene metto su la rom cucinata, non posso tornare indietro e poi non posso mandarlo in assistenza, a meno che non ci sia qualche rom cucinata che in caso di guai e ti serva l'assistenza, ti permetta di piallare tutto e non annullare la garanzia. Da quello che ho capito e scusatemi se sbaglio, dalle varie rom con ICS non si può tornare indietro, sino a quando la Mediacom non rilascerà la rom ICS ufficiale è così? In ogni caso, per ora non c'è qualche versione modata di skype che vada con questo tablet? Magari anche delle impostazioni da fare ma reversibili, che lo facciano funzionare? Grazie sin da ora per info e risposte. rotflrotflrotfl
Ti dicevo do scaricare la rom stock di cristian proprio perché se hai problemi con il tablet metti su quella e lo mandi in assistenza ;-) e alla mediacom arriverebbe come "vergine" e quindi ancora in garanzia :-).
Rom stock= rom originale che ha il tablet appena comprato ;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
una informazione. Nel mio 907C nel file system/build/prop alla riga : ro.product.brand c'e' scritto : iNet. E' forse il nome del produttore? Scusate la mia ignoranza.
-
Johltzar potresti per favore indicarmi il topic e la guida di questa Rom stock 1.2? Dunque mettendo questa ho ICS o vero Android 4 e market ufficiale e in caso di guai posso piallare e tornare come nuovo e non invalidare garanzia?
P.S. Poco fa ho rilanciato skype e il bastardo si è collegato, ho fatto pure il test e sembra vada, ieri non ne voleva sapere il bas***do mi stava prendendo per i fondelli rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
BVZM
Johltzar potresti per favore indicarmi il topic e la guida di questa Rom stock 1.2? Dunque mettendo questa ho ICS o vero Android 4 e market ufficiale e in caso di guai posso piallare e tornare come nuovo e non invalidare garanzia?
P.S. Poco fa ho rilanciato skype e il bastardo si è collegato, ho fatto pure il test e sembra vada, ieri non ne voleva sapere il bas***do mi stava prendendo per i fondelli rotfl
Si esatto. Per skype te lo dicevo...va a sentimento..anche con me all'inizio con rom originale si collegava quando gli pareva...per i link alla rom ics e alla stok dammi 2 minuti che guardo dal pc fisso :-P
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
-
Link alla rom cucinata da Crystian di ICS https://www.androidiani.com/forum/al...n3d-1-0-a.html (trovi la guida e il linmk al download nel suo primo post..) ti consiglio di flashare il tablet prima con la versione 1.0.1_1 che al suo interno contiene la recovery CWM che ti permette di installare le rom direttamente dal tablet senza passare dal pc, e poi magari mettere la 1.0.2 (quella che ho io, molto stabile :) ) o direttamente,dopo i dovuti Wipe, la 1.2, l'ultima release di Crystian :) (io penso la proverò a giorni ;) ).
Link alla rom Stock 2.3.4 Gingerbread "originale Mediacom" https://www.androidiani.com/forum/al...-mediacom.html
:)
-
Johltzar allora riepilogando, per vedere se non ho capito male, posso installare la rom cucinata da Crystian di ICS del primo topic che mi hai linkato, ma in caso di guai e debba mandare il tablet in assistenza, posso mettere la rom Stock 2.3.4 Gingerbread "originale Mediacom" del secondo topic e loro non se ne accorgono, dunque la garanzia non viene annullata ho detto tutto giusto?
P.S. C'è un modo, per ripristinare le impostazioni della rotazione automatica, ho pasticciato con la calibrazione, quella dove escono le due livelle e ora il tablet mi sembra meno reattivo. Ho la solita delicatezza da orso rotfl, invece non c'è modo di rendere il thouc un po meno sensibile? Grazie sin da ora per info e risposte.
-
Quote:
BVZM
Johltzar allora riepilogando, per vedere se non ho capito male, posso installare la rom cucinata da Crystian di ICS del primo topic che mi hai linkato, ma in caso di guai e debba mandare il tablet in assistenza, posso mettere la rom Stock 2.3.4 Gingerbread "originale Mediacom" del secondo topic e loro non se ne accorgono, dunque la garanzia non viene annullata ho detto tutto giusto?
P.S. C'è un modo, per ripristinare le impostazioni della rotazione automatica, ho pasticciato con la calibrazione, quella dove escono le due livelle e ora il tablet mi sembra meno reattivo. Ho la solita delicatezza da orso rotfl, invece non c'è modo di rendere il thouc un po meno sensibile? Grazie sin da ora per info e risposte.
si, la rom stock è a tutti gli effetti quella originale che trovi sul tuo tablet ora...in caso di problemi al tablet attraverso livesuite(programma che t servirà per mettere su la rom ics) butti dentro di nuovo quella originale e il tablet ritorna come prima.
per il tuo ps non ho rispèoste pultroppo xD
-
Johltzar ho appena messo la 1.02, per non aver mai usato un tablet e essere totalmente a digiuno di android è andato tutto bene, configurato wi-fi con ip statico, provato a navigare e ad usare il market per ora sembra tutto ok. Ora vado a dormire sarebbe anche ora rotfl
-
Quote:
BVZM
Johltzar ho appena messo la 1.02, per non aver mai usato un tablet e essere totalmente a digiuno di android è andato tutto bene, configurato wi-fi con ip statico, provato a navigare e ad usare il market per ora sembra tutto ok. Ora vado a dormire sarebbe anche ora rotfl
Bene :D
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
-
ora che o messo la rom cucinata 1.2, vorrei sapere che applicazioni mi conviene installare per poter usare al meglio questo tablet, riepilogando allora devo installare :
Come browser ics browser +
Come file browser root browser
Per leggere i libri e Fumetti Perfect Viewer o FBReaderJ più plugin per i pdf
Per poter vedere tutti i formati video magari anche gli mkv che player?
Poi ancora?
Grazie sin da ora per info e risposte rotfl
-
Oggi mi sono fatto cambiare il tablet (al Bennet non hanno battuto ciglio, nonostante l'avessi preso il 9 marzo) per via dei continui riavvii e perchè in ultimo mi si era bruciato l'alimentatore. :(
Ho appena finito di flashare la rom ICS 1.2 di ChristianTroy, sembra (incrocio le dita) che sia più stabile rispetto al precedente che ogni 3x2 partiva in reboot. Speriamo ...
-
Dai nessuno che risponde alle domande che ho fatto qualche post sopra rotfl
-
Quote:
BVZM
Dai nessuno che risponde alle domande che ho fatto qualche post sopra rotfl
Beh, la scelta dei programmi da installare è spesso personale.
Oltre a quelli da te citati, installarei
- Office Suite (la versione free senza ad che è ancora reperibile in rete, vedi il mio post sulle applicazioni presenti sul manuale (e altro), più sotto) per leggere i file di office
- Note Everything per prendere note
- Dropbox per scambiare dati sulle nuvole, con il resto dei tuoi dispositivi
- un lettore DJVU, come ebookdroid
Gli mkv non sono visualizzati dal lettore di default?
-
Sredni grazie delle info ora mi organizzo per trovare alcune delle app che mi hai detto, se a te o qualcun altro, venisse in mente di indicarmene altre faccia pure. Per quanto riguarda gli mkv, mi sa che quando ho voglia ne sbatto uno sul tablet e vedo.
-
910i in arrivo
Salve a tutti,
in attesa del 917i in arrivo a fine Aprile, intanto sul volantino Vobis di ieri è apparso a 180 euro il 910i con Android 4.
Essendo io ignorante in materia, mi sapete dire se ci si può connettere con chiavetta e se si con quale ?
Il commesso dice che non ha il 3G per cui non è possibile...
Grazie a tutti
piercarlo
-
per il mio problema, esposto nel topic Difetti hardware (o presunti tali) dello Smartpad 907c di Mediacom, dato che non ho avuto risposta provo ad esporlo anche qua: La questione, riguarda il vetro, un po sollevato nell'angolo in basso a destra ( con relativi scricchiolii quando tocco da quella parte), per intenderci l'angolo dell'interruttore di accensione, nessuno mi dice come posso risolvere ? Logicamente senza doverlo rimandare indietro . Dato che mi è sembrato di vedere proprio in quell'angolo, tracce di colla, magari posso incollarlo anche io se si con quale colla? Se avete soluzioni alternative dite pure. Grazie sin da ora per info e risposte rotfl
-
ragazzi ma come è possibile che non riesco ad avanzare i video su Youtube? non ci credo!(ni succedeva anche con gingerb.)
-
Salve a tutti, sono un.... INFELICE possessore di un 907c... o meglio: il tab non sarebbe male, soprattutto considerando il prezzo, ma ci sono problemi con la connessione wi-fi.
Ogni tanto il tablet si rifiuta di caricare la pagina richiesta; si collega subito; naviga (abbastanza) velocemente, ma ogni tanto la navigazione si blocca, ed appare il messaggio che la pagina non è disponibile;
Se riprovo dopo 5 secondi a volte la pagina si carica subito, a volte si rifiuta ancora di caricarla.
Uso Dolphin (ho provato anche Opera), IP statico (ho provato anche con il dinamico), sono a 3 mt dall'access point.... niente, non va.
Secondo la vostra esperienza puo' essere un problema solo del mio esemplare oppure é comune a tutti? Potrà risolversi installando ICS oppure è proprio un problema hardware e la devo riportare in assistenza?
Grazie per i suggerimenti: personalmente sono (molto) più esperto con linux, ma se posso metto volentieri a disposizione quello che so.
-
Con ics ancora non ho avuto problemi con navigazione in wifi...una cosa fastidiosa che ho peró è che quando si spegne il dusplay mi va via la connessione e riappare quando riaccendo il display anche se nelle impostazioni ho messo che deve rimanere sempre attiva anche con il lookscreen..non so se sia un bug della rom....però di disconnessioni neanche l'ombra fino ad ora
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
-
Johl é un define presente nel sorgente rdel modulo del kernel che fa spegnere il wifi quando parte l'earlysuspend. Se non modificano il sorgente non si fa nulla
Forse con un programma che piazza un wakelock potresti risolvere
-
Grazie gente, ma sono sicuro che non si tratta della interruzione del collegamento: se scarico un stream non ci sono problemi (youtube o tune in radio, anche se ovviamente c'è un buffer); sembra come se il DNS non risolvesse il nome.. non capisco ho altri 4 devices in wifi (anche un tablet da 0 euro cinesata di un anno fa) e nessun problema.. sembra come se il driver della scheda wifi non funzionasse bene: vi sembra possibile? se non sbaglio la scheda è una broadcom 8192 o qualcosa del genere; ricordo che avevo un pc con cui funzionava bene.
Ecco perché credo o meglio spero che aggiornando a ICS possa andare meglio.. se altri hanno avuto lo stesso problema e non hanno risolto niente almeno non provo neanche ad aggiornarlo... lo riporto in assistenza e ciao: che ne pensate?
-
io aggiornerei in ogni caso visto che gingerbread sui tablet è una bestemmia
-
Quote:
ChristianTroy
io aggiornerei in ogni caso visto che gingerbread sui tablet è una bestemmia
giusto giusto per non bestemmiare....AIUTO! accidenti a w7, sto disperatamente cercando di mettere la tua 1.2 ma il pc non trova i driver e non riesco in nessun modo a dargli manualmente il percorso!!! eppure con l'810c non ho avuto il minimo problema....
con il 907 (che sinceramente mi sta cominciando a stare un po'...sulle scatole) niente driver e tutto va in blocco appena mi "avvicino" a un pannello di controllo o ai dispositivi.
Qualcuno riesce a darmi una mano x caso? VOGLIO FLASHAREEEEEEEEEEEEEE!!!!
grazie cmq :)
-
se fai doppio click sul file .exe del livesuit ti installa automaticamente i driver e ti popola la cartella con altri files
anche se ti ritrovi il dispositivo con un "!" giallo non importa, funziona ugualmente
se te li chiede gli specifichi il path dove trovarli come spiegato nel thread, è semplicissimo ;)
-
Quote:
andrevil3
ragazzi ma come è possibile che non riesco ad avanzare i video su Youtube? non ci credo!(mi succedeva anche con gingerb.)
Ma succede solo a me sta roba??
-
Sembrerebbe di si...io vado avanti senza problemi..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, ci riprovo da qua visto che questo topic è più visitato. Sul mio 907C sembra non funzionare Hdmi, ne con adattatore nè con cavo Hdmi/miniHdmi. Che dite ? Lo riporto indietro o lo tengo così comè ? Per il resto funziona tutto (tranne il touch quando cala la batteria). Dimenticavo: non riconosce le chiavette Sundisk da 16 Gb, mentre la versione da 4 Gb funziona perfettamente.
-
quale rom hai su ?
io con la 1.2 legge bene chiavette da 16gb sandisk sia formattata in fat32 sia in ntfs ( per gli mkv da 7 e rotti gb )
per l'hdmi non so se funziona, ho ordinato un cavetto dalla baia e sto aspettando che arrivi ( dovrebbe arrivare a giorni se la posta prioritaria non viene persa ) poi ti so dire
-
Rom stock. Come uscito dal negozio, tranne il market che ho installato usando le guide presenti in questo forum.
-
per riportarlo indietro avevi ytempo 8 giorni.. ora ti tocca mandarlo direttamente a mediacom.
per la chiavetta forse è un problema di gb, ricordo che per fargli riconoscere le ntfs avevop dovuto fare uno script con un programma e attivarlo quando volevo usare la chiavetta usb ntfs
-
Grazie per la risposta. Alla Bennet lo sanno del problema visto che l'avevo riportato dopo 3 giorni per questo motivo e anche Mediacom è stata informata per tempo. Avevo deciso di tenerlo visto che per ora non uso l'Hdmi. Mi scoccia solo aver pagato (anche se in offerta) delle caratteristiche che non ci sono. Ti saprò dire.
-
prova altre tv, da me due tv philips, stessa serie ma modelli differenti... funziona in una e non funziona in un'altra (dipende dai timings specificati nel firmware)
-
come detto nell'altro topic e qualche post sopra, sembra che sia riuscito a risolvere il discorso del vetro staccato, ho comprato della super colla di una nota marca, ho incollato questo maledetto vetro con qualche goccia, ora sembra fisso in sede, si sente qualche lieve scricchiolio se premo forte tra le dita, vicino allo spigolo incriminato, ma è un inezia rispetto a prima, speriamo che duri. rotfl
-
Ciao, appena tornato dal Bennet. Provato altro tablet e funziona. Con il mio bisogna muovere lo spinotto e spesso da schermo scuro oppure delle righe rosse nella parte alta dello schermo tv. Purtroppo il responsabile delle garanzie è in ferie quindi tornerò la settimana prossima. Il commesso ha detto che molto probabilmente lo cambiano. Forte di questa esperienza e di tutte le notizie lette questa volta controllerò quello che mi daranno prima di tornare a casa.
PS: Anche quello che avevano in negozio riconosce solo 411 Mb della chiavetta Sundisk da 16 Gb che ho. Inoltre, quando la tolgo, nelle impostazioni vede sempre 411 Mb, mentre se tolgo un'altra chiavetta mette dato non disponibile.
-
A me le penne usb le monta soltanto se accendo il tablet con la pendrive collegata altrimenti no.
Quindi se ho il pad giá acceso le monto o a mano con un terminal emulator, o con scriptme dopo aver creato uno script oppure con usb host controller ( che non consiglio se non ha chi ha voglia di rischiare perchè richiede busybox che si installa da un'altra parte e devi copiarlo poi in /system/bin o non ti ripartirá il tablet).
Sempre che sul tuo tablet tu abbia i permessi di root.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Le penne le monta e le smonta senza problemi tranne quella da 16 Gb. Cmq non è un problema. Appena lo sostituiscono metto una bella micro Sd e risolvo eventuali problemi di memoria e successivamente la Rom di ChrystianTroy, sempre se non arriva un Ics ufficiale (ma ne dubito)
-
Mah... sono (o meglio ero) l'INFELICE possessore del 907c che ogni tanto decideva di non navigare più... alla fine lo ho riportato dove lo avevo preso (Bennet) per inviarlo alla assistenza: i commessi non hanno battuto ciglio, mi hanno restituito subito l'importo pagato. Evidentemente hanno avuto diversi problemi con questo oggetto, e hanno avuto disposizioni di comportarsi così.
Peccato, perchè se togliamo l'alimentatore (rotto subito) e il fatto che qua e là non voleva continuare la navigazione lo schermo non era male e nel complesso il prodotto era più che buono per il prezzo pagato.
Resto della opinione che la scheda wireless fosse danneggiata, non credo che si trattasse dei driver: peccato.
Adesso mi concentrerò (solo per svago) sul mio vecchisssssimo Fujitsu LT-P 600, un PC di qualche annetto fa con un Pentium a 600, 256 MB di RAM e un hard disk da 6,3 GB: ma è un touch screen, e lo usavo come un tablet quando i tablet.... non esistevano e Android non c'era proprio (o forse sì, ma solo tra gli appassionati e in versione... boh).
Adesso ci ho installato Bodhi Linux (molto più comoda da usare, già "adattata" ad essere usata per i touch) e Puppy Linux (più spartana ma ben più veloce).... tempo fa ho installato su quel PC anche Android x86, ma non sono riuscito a fargli riconoscere il touch, e mi sembrava lento... riproverò.
Grazie comunque per i consigli, per adesso ciao.
-
stavo pensando di mettere sul mio 907c una bella microSd, ma sono indeciso se da 16 o da 32 Gb (siccome tra due pc fissi e portatile che ho non ho problemi di spazio), ma non saprei che modello prendere, che tipo potrebbe essere più adatto a questo tablet? Dove eventualmente potrei comprarla al prezzo più basso? Grazie sin da ora per info e risposte rotfl
-
Quote:
BVZM
stavo pensando di mettere sul mio 907c una bella microSd, ma sono indeciso se da 16 o da 32 Gb (siccome tra due pc fissi e portatile che ho non ho problemi di spazio), ma non saprei che modello prendere, che tipo potrebbe essere più adatto a questo tablet? Dove eventualmente potrei comprarla al prezzo più basso? Grazie sin da ora per info e risposte rotfl
Ciao,
io ho deciso per questa, mi è arrivata dopo due giorni al prezzo che vedi, spese incluse, perfettamente funzionante. C'è scritto Trieste ma arriva dalla Slovenia. Samsung 16GB classe 6, ma non ti nascondo che ero molto tentato di prendere una 32GB... Magari la prossima volta, quando si rompe questa... rotfl
-
Quote:
lordofthestrings
Ciao,
io ho deciso per questa, mi è arrivata dopo due giorni al prezzo che vedi, spese incluse, perfettamente funzionante. C'è scritto Trieste ma arriva dalla Slovenia. Samsung 16GB classe 6, ma non ti nascondo che ero molto tentato di prendere una 32GB... Magari la prossima volta, quando si rompe questa... rotfl
lordofthestrings questa quale? non vedo nulla, magari mandami il link in mp, se qualcuno ha qualche altro suggerimento dica pure grazie sin da ora per info e risposte rotfl