Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings
Da spento sotto carica schiaccia una sola volta il tasto accensione..ti appare un mega batterione con lo stato della carica :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings
Da spento sotto carica schiaccia una sola volta il tasto accensione..ti appare un mega batterione con lo stato della carica :)
Eh sarebbe perfetto una recovery stile cwm......cmq un tasto home ci vuole...ho provato un gioco ieri che non mi dava la possibilità di uscita tranne che usando il tasto fisico...
Sìsì questo l'avevo scoperto, è che a volte sembra carico (non c'è scritta la percentuale, c'è solo il simbolo della batteria da spento), poi lo accendo (sempre sotto carica) e magari è al 99%. Quando invece è carico ho notato che invece dice "carico" (sempre acceso sotto carica).
Christiantroy, scusami ancora; flasho la rom col file pwn3d-1.0.1? E' l'intero firmware più aggiornato o solo un upgrade? Ad ogni modo seguirò le istruzioni passo passo. E ad ogni eventuale aggiornamento futuro dovrò riflashare e reinstallare tutto o c'è il modo di upgradare soltanto? Scusate tutti, ma sono ignorante di Android.......
se hai il file di circa 240mb è il firmwere completo..dopo che l'hai messa su devi mettere su l'ultimo fix che ha fatto dove devi sostituire dei file solo...se non erro cristian stava lavorando sulla recovery..ovvero...semplifica le cose ti permette di mettere su update o rom intere direttamente dal tablet senza stare a sostituire file su file ogni volta :)
Ora ce l'ho nella chiavetta e ubuntu lo vede grande 213,6 mb... Le istruzioni per flashare sono semplici e chiare ma poi non so come fare per l'ultimo fix...
Ne approfitto per dire che collegato a TV full HD e vedendo il trailer di Toystory 3 a me sembra di vedere tutta la qualità del full HD, inoltre appare la scritta per alcuni secondi sulla TV "1920x1080 60Hz"... La frequenza non è molto italiana ma non importa, le TV italiane supportano anche il sistema NTSC ;-) Io direi con tranquillità che l'uscita video rispetta la risoluzione dei files che si visualizzano.
grazie per la prova ;)
per il fix è una stupidaggine ..praticamente devi mettere i file (non le cartelle!)che ci sono nel fix nelle rispettive cartelle sul tablet :) ..esempio..nel fix abbiamo un file nella cartella etc..lo prendiamo e andiamo a cercare la cartella etc sul tablet e lo mettiamo li ..e così via :)
può essere che sia dinamica allora, ed il desktop lo da fuori a 720p, proverò a vedere con un filmato fullhd ;)
per la patch, ora che ho compilato la cwm, posso creare uno zip flashabile, più tardi prima di uscire vedo se riesco a farlo
Grazie ad entrambi. Purtroppo non ho ancora chiara la funzione della cwm (ho visto il thread). Se aggiungi lo "zip flashabile" mi perdo, sorry :(
Lo devo usare il file "pwn3d-1.0.1"? E' la prima operazione? E' l'intera rom ICS? Il resto (eventuali fix) viene dopo?
GRAZIE 1000 per la pazienza...
sto uppando una versione comprensiva del fix e della recovery aggiornata così se vuoi flasharlo lo testi e te la cavi con una flashata unica ;)
Troppo gentile. Eventuali cose a riguardo le scriveró nel thread apposito!
Ciao sono nuovo e capisco pochissimo di questi argomenti. Anche io non riesco a far funzionare la mia chiavetta wind per andare su internet sul 907c. Ho letto che la mia non rientra nel gruppo di quelle compatibili, ma ho letto anche di un altro androidiano che è riuscito a "flashare" ( non so cosa significa) la sua chiavetta 3g e a farla funzionare, non vorrei dover comperare un'altra chiavetta. Puoi aiutarmi?
Ti chiedo un altro favore se puoi risolverlo: non riesco a collegare lo Smart Pad al computer (Vaio VPCSE) perchè il portatile mi dice che non trova il driver Android, anche se è collegato ad Internet. Grazie anticipate.
Chiedo scusa, adesso sono riuscito a mettere in comunicazione PC e Pad! Ho ancora il problema della chiavetta per internet. Faccio ancora una richiesta: per scrivere del testo c'è già un programma sul Pad o devo scaricarne uno dal market? Nell'ultimo caso mi conviene scaricare Office o rischio di appesantire la poca memoria del Pad?
Salve a tutti sono nuova di questo mondo, ho da poco acquistato al vennero un mediacom 907 apparentemente senza problemi, ho inserito una microsd da 32g mi dice esternal device in ma poi se vado su file manager non riesco a copiarci nulla, come posso fare? (non son riuscita a trovare sul forum risposta x quello mi son permessa di scrivere qui, scusate l'interferenza)
ciao a tutti ho una chiavetta internet modello alcatel310e nella lista risulta ok ma quando la collego non la rileva (non si accende) qualcuno sa qualcosa in merito? grazie mille
prova questo thread apposito, a me è stato utile:
http://www.androidiani.com/forum/med...nzionanti.html
Ho cercato dovunque e non ho capito ancora se è possibile avere in qualche modo una tastiera virtuale fullscreen per digitare piú agevolmente...
Compra thumb keyboard che puoi farne ciò che vuoi ... resize vari layout ecc... costa anche poco per quello che offre
Concordo io l'ho comprata ed é stracomoda!pensa mi sono backuppato l'app e l'ho messa anche sul galaxy che é comodissima!!
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
Anche io ho i problemi che avevi tu con la chiavetta, non ho l'Adsl, ho una chiavetta 3g della wind e non vorrei comperarne un'altra. Mi puoi spiegare tu come hai fatto ad installarla? Grazie. Se mi rispondi calcola che sono nuovo e capisco poco del gergo informatico.
Ciao, ho una chiavetta 3g della Wind e vorrei utilizzare quella sia per il PC che per il Pad, vorrei, come hai fatto tu, renderla compatibile anche per il Pad, cosa devo fare (tieni conto che io sono assolutamente digiuno di informatica e se mi vuoi aiutare devi darmi indicazioni a prova di bambino) Grazie, ho provato a fare la stessa richiesta su questo forum, ma non ho ricevuto risposte.
ho provato l'alpha della cm9 in lavorazione su xda (anche se chi la sta sviluppando non ha molto tempo purtroppo... ci vorrebbe qualcuno ferrato per fixare le cose che non vanno) e ragazzi... non funziona quasi nulla (wifi e camera le cose più importanti) ma è V-E-L-O-C-I-S-S-I-M-A °_°
non flashate il file che trovate su xda, è per gli ainol e bisogna modificare il kernel ed il boot per renderlo compatibile col nostro tablet...
speriamo che prosegua lo sviluppo... ragazzi è veramente veloce...
io non sono un programmatore ;)
Possibile che nedsuno sviluppi un kernel per il nostro o per il momo11 bird che sono identici? :-(
cosa te ne fai del kernel? non si trova granchè per nessun allwinner ICS, c'è molto per gingerbread, sia kernel che files per compilare una rom aosp
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Aosp?mmm mica male...mi andrebbe bene una rom ginger aosp che vadi a scheggia e stic...di ics :-P
Per il kernel almeno si aveva una base da dove partire...
si ma lo sapresti fare?
perchè chi lo sa fare non ha bisogno dei sorgenti, se li scrive da solo o li porta dai 2.6.36 di gingerbread ;)
comunque il wifi ora funziona, non c'è acc hw e la camera, era solo uno sfizio, tanto è bastato ripristinare il nandroid backup
se vuoi compilarti gingerbread aosp ecco qua: allwinner a10
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Hehehe cri ma ti pare che sappia fare queste cose? :-P ..a me interessa una rom stabile e veloce che mi faccia funzionare tutto..e per tutto intendo chiavette bt gps wifi/usb e chiavette 3g :-) che sia ics o gingerbread poco mi interessa
ecco un cinesino simile al nostro.. su un noto sito di vendite cinese Dealextreme
edit: riguardandoci bene non è proprio uguale..
Io mi sono sbattuto per qualche settimana, ho cercato su tutti i siti possibili e immaginabili ed ho usato diversi approcci. E non sono un informatico. Senti, due discussioni fondamentali che devi assolutamente leggere a riguardo con molta pazienza sono questa https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html e questa https://www.androidiani.com/forum/me...nzionanti.html.
Lì ci sono anche i miei interventi dove spiego i miei risultati. Dipende dalla marca e dal modello della tua chiavetta ed anche se è vincolata o meno ad un operatore. Se sei poco pratico sarà difficile ma il minimo che tu possa fare è partire da quelle due discussioni. Non ti preoccupare se non parlano del 907c, sono sempre tablet mediacom ed il sistema operativo è sempre Android 2.3. In bocca al lupo ;)
Avete visto sul sito mediacom quanti modelli hanno aggiunto? O.o...mi sembrano tutti uguali :O
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
sto testando pwn3d 1.1
una nuova baseband... la 1.0 degli ainol (è una build del 7 marzo, di una settimana più nuova rispetto la nostra)
è più reattivo, ed il browser stock renderizza bene, non a macroblocchi come adesso quindi non c'è necessità di usare opera o dolphin