Originariamente inviato da
BVZM
allora il pupo è arrivato poco fà, cavolo era tutto il giorno che lo aspettavo, il corriere se le presa con parecchia calma. Sono un po cosi, perché hanno messo la scatola del tablet dentro una un po più grande, ma nessuna protezione tra scatola tablet e altra scatola, ne mille bolle ne giornali ne gomma piuma ecc. Ho aperto il tutto, dentro la scatola del tablet c'era il pupo, una specie sacchetto custodia, delle cuffie (senza copri cuffie in spugna), il caricabatteria, un cavo mini USB lungo e uno più corto e logicamente il manuale, ora chiedo la dotazione è completa o manca qualche cosa? Ora arriviamo al tablet, ha sopra la pellicola, solo che non è perfettamente aderente, in un angolo è un po stropicciata come se fosse stata staccata e riattaccata più volte (lo dico perché in questo topic, molti che avevano avuto problemi con questo modello, preso in sottocosto, avevano ipotizzato che si trattasse di resi, proprio anche dal fatto che la pellicola non fosse messa bene). Nota dolente il lato del display in basso a sinistra per intenderci vicino alla fotocamera dorsale era un po sollevato, non perfettamente aderente, ho fatto forza delicatamente con un dito ed è ritornato in sede (forse questo è dovuto a qualche urto, alla scarsa qualità dell'imballaggio e alla delicatezza del corriere). Dopo che ho acceso il tablet mi sono reso conto che il Touch e sin troppo sensibile per i miei gusti e ci credo con le mani da orso che mi ritrovo :-$ (dovro vedere di configurarlo). Ho subito provato a configurare la rete, dopo aver trovato la rete wi-fi di casa mia, ho messo la password wpn poi ho dato un ip statico al tablet (dato che il mio router e i miei PC sono configurati tutti manualmente con dhcp disattivo), ho messo gateway predefinito, DNS primario e secondario, ma il tablet non si collega alla rete, mi dice segnale eccellente, ma si impalla dicendo acquisizione Ip in corso, ma non va avanti, dove sbaglio?
Un altra cosa ho provato a configurare ora e data, partendo dal fuso orario, sarò una capra, ma non ho trovato Roma-Parigi quale devo usare tra quelli che c'è li? Per favore non tiratemi pietre e scusate la lunghezza del post, ma vi avverto che non sarà ne il primo ne l'ultimo cosi, dato che sono totalmente a digiuno di android e di tablet, poiché il mio smartphone è un nokia, me la cavo con Symbian, per quanto riguarda SO dei PC li ho usati bene o male tutti da win 95 a win 7 (lo so non sono più un pischello), per passare a un po di linux. Prima di chiudere questo post, volevo chiedere cosa devo guardare sia dal punto di vista fisico dunque hardware e software per rendermi conto che il tablet è apposto al 100%? Inoltre, esiste qualche guida che spiega come fare i primi passi con un tablet sotto android? Grazie sin da ora per info e risposte. :D:D:D