CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 43 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 430
Discussione:

Smartpad 907/917 C differenze FW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ok, ho fatto qualche foto, ma è difficile vedere le pizzicature e le striature. In compenso le nuvole di pixel e gli oggetti sottovetro si vedono bene.
    Ho anche fatto una scoperta inquietante che mi fa pensare che si tratti di resi: due su tre hanno infatti in memoria una rete wireless 'aliena'. In un caso si tratta di una rete dal nome cinese, tanto è vero che il fuso orario era impostato su Cina- si tratta di un rete protetta e ora fouri portata (sta in Cina, te credo). Nell'altro caso una rete wireless con modem TP-LINK. Il terzo smartpad, non ha reti in memoria, segno che il cliente precedente o ha cancellato bene i dati o lo ha restituito prima ancora di provare a connettersi in rete (avrà subito visto le magagne allo schermo).

Tra l'altro una cosa che mi aveva fatto rizzare le orecchie era il fatto che le scatole non erano sigillate. Quando ho chiesto il motivo (dato che l'810C che ho preso alla FNAC era arrivato con il sigillo sulla scatola) mi hanno detto che "li apriamo noi tutti appena arrivano perchè dobbiamo prendere i numeri di serie e trascriverli sulla scatola). Il fatto che abbiano scritto il serial number sugli scontrini e che se ne potevano prendere solo due a testa mi ha fatto pensare che tutto sommato la cosa poteva essere logica.

Dopo aver restituito il primo dei tre che non si accendeva, e aver fatto notare che la pellicola mostrava le tracce di parecchio smanacciamento, tutti e due i commessi si sono detti sicuri che non c'era modo che fossero resi da loro clienti perchè gli erano arrivati da pochissimo ed erano sicurissimi di non aver avuto resi. Tutto sommato tendo a crederci: il fatto che abbia trovato una rete cinese mi fa pensare a resi d'oltreoceano che vengono dati a noi del terzo mondo informatico per le vendite sottocosto.
    Mi piacerebbe conoscere la posizione ufficiale di Mediacom su come sia possibile che io abbia in memoria una rete cinese... E mi sa che gli scriverò.

Comunque veniamo alle foto: le ho ridotte di dimensione al minimo necessario per poter apprezzare i difetti, anche se la striatura si confonde un po' con il moirè. Forse è meglio che faccio un post a parte, così se si impalla il browser mentre carico non perdo quello che ho appena scritto.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ok, here we go.
    Idea luminosa: le metto su imageshack e posto le url.
    Badate, fare le foto di questi difetti è difficile, ma a occhio nudo si notano benissimo. Ad esempio gli hot pixel sono un pugno in un occhio ma in foto non si vedono. In alcuni casi ho postato il negativo

Smartpad #1: nuvola di pixel e alone
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Smartpad #2: oggetti sottovetro, hotpixel e pizzicatura + rete aliena

Smarpad #3: pizzicatura, increspatura + rete aliena
    Increspatura
    E' confusa con il moire, ma si nota una specie di ombra dove a occhio nudo si vede l'increspatura (è come una macchia costituta da una schiera di righe come quelle di scansione di un televisore - è localizzata in due zone limitate dello schermo). Questa quasi quasi me la tengo così (più che altro per paura di cosa potrebbe capitare), ma mi preoccupa la rete cinese in memoria: perchè l'amico dagli occhi a mandorla l'avrà restituito??? solo per questo difetto o avrà scoperto qualcosa d'altro?

Lo smartpad #4 quello che ho restituito prima di uscire dal centro commerciale, manco si accendeva ma solo perchè era completamente scarico, segno che forse che lo aveva usato non lo aveva manco spento ma lasciato solo in standby...
    Due su tre mostravano segni di 'navigazione' sulla pellicola
    Tutti e quattro avevano la pellicola protettiva messa su alla *bip*: quando l'ho fatto notare ai commessi mi han detto che questi sono tutti così e che han chiamato persino mediacom che ha confermato che la pellicola è messa su male.
    Ma io di male c'ho il pensiero adesso...
    Mediacom, che caspita stai combinando???

Daniele di Mediacom, sei ancora in zona?
    Come ti spiega questa catena di sfortunati esempi? Quattro campioni presi a caso tutti difettosi???
    Colossale sfortuna o il sottocosto nasconda qualcosa di più rispetto al marketing per la promozione del prodotto?
    Perchè così si promuove ben poco... Anzi...
    Cosa mi devo aspettare da quelli che verranno cambiati?

La prova delle reti aliene
    Ultima modifica di Sredni; 13-03-12 alle 04:02

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

La trama che vedi sotto il primo mi sembra il touchscreen capacitivo (lo vedi allo su fondi molto scuri o molto chiari? Se si é normale non puoi farci niente se non prenderne uno resistivo)

Su ics io ho usato opera e funziona come una scheggia, il browser stock ha problemi nel rendering, tende a scattare, speriamo lo fixino nei prossimi firmware

Se qualcuno trova nuovi firm per i modelli compatibili mi faccia sapere cosi li cucino

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

quella rete tplink era presente in tutti i 4 tablet che mi sono passati sotto mano!

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

@ChristianTroy - Non mi riferisco al reticolato delle icone, ma a quella nuvola di pixel sempre accesi di colore rosso. Si vede poco perchè imageshack ha ulteriormente compresso l'immagine, ma facendo il negativo dovrebbe vedersi bene.
    Guarda all'altezza della "e" di fotocamEra, perpedicolarmente alla scritta: si dovrebbero vedere i pixel accesi sullo sfondo nero.
    Si tratta di un difetto enorme a occhio nudo che quasi scompare in foto, ed è l'unico smartpad che ho visto con quel problema: ne ho quattro in casa ora - un 810C - con lo schermo perfetto, e tre 907C tutti e tre con magagne.
    A chi è interessato posso mandare le foto non compresse, dove si nota abbastanza bene nonostante i problemi di illuminazione.

@Astrolo - Curioso, potrebbe essere allora che sia la rete che usano in mediacome per testare i prodotti, tant'è che è senza protezione come mi aspetterei per chi fa dei test senza dover perdere tempo con le chiavi. Ma allora come si spiega che sui tre che ho in casa solo uno ce l'ha? L'altro ha una rete cinese "shengchangbou" e l'altro era senza alcuna rete...
    Piuttosto, come mai quattro? Li hai dovuti rendere tutti per difetti?

@Klingon66 - Sì presi tutti e tre alla Bennet nello stesso momento. Per questo che mi preoccupa la cosa. Con un simile campione 100% difettoso viene da pensare quale sia la percentuale di Smartpad 907C difettosi in origine.

Oh, per il resto mi sempbra un buon prodotto: io l'ho preso per leggere paperi bianchi (whitepapers) e libri tecnici ed è uno spettacolo. Per la dotazione di software, nessun problema, ma in un prodotto che è praticamente tutto schermo certi difetti non possono essere tollerati.
    (Sono indeciso se tenermi quello con l'increspatura...)

Ah una cosa: non riesco a connettermi in USB con il PC.
    La penna usb nella porta host la legge.
    Quando connetto il PC alla porta USB mi dice che sta cercando i drivers per installare nuovo dispositivo, ma non lil trova, nemmeno facendoglieli cercare online. Succese solo a me? Ho sbagliato porta?
    Ultima modifica di Sredni; 13-03-12 alle 07:49 - Motivo: Specificato meglio e aggiunto domanda

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Sredni;@Klingon66 - Sì presi tutti e tre alla Bennet nello stesso momento. Per questo che mi preoccupa la cosa. Con un simile campione 100% difettoso viene da pensare quale sia la percentuale di Smartpad 907C difettosi in origine.
    Oh, per il resto mi sembra un buon prodotto: io l'ho preso per leggere paperi bianchi (whitepapers) e libri tecnici ed è uno spettacolo. Per la dotazione di software, nessun problema, ma in un prodotto che è praticamente tutto schermo certi difetti non possono essere tollerati.
    (Sono indeciso se tenermi quello con l'increspatura...)[/QUOTE]

Ma il fatto che tutti e tre i tuoi esemplari vengano dalla Bennet e siano difettosi in vari modi non può essere una coincidenza. Stasera forse non ce la faccio a passare, ma domani al più tardi passo dal negozio a cui ho ordinato il mio e gli racconto un po' 'sta cosa. Oltretutto, mi ha detto che c'è un centro distribuzione della Mediacom a pochi km da casa mia con cui è in costante contatto, dato che vende parecchia roba loro, forse può provare a sentirli.... non ne sono certo, ma provare non mi costa niente.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Come ho già detto in precedenza io ne ho presi 2 al Bennet ed entrambi sembrano essere ottimi..

Ci ho smanettato anche ieri sera giocando e scaricando diverse app dal Market originale senza problemi, non ho fatto nessun upgrade se non quello di installazione del market..

Tolto quei problemini che ho detto (caricabatterie che non entra nella presa per uno dei due, prese usb leggermente disassate con problemi di inserimento le primissime volte) a me va tutto benissimo..

Sul fatto che debbano segnare i numeri di serie confermo...Al Bennet (Brescia) hanno dovuto fare una trafila burocratica per mollarmeli che non vi dico..Erano inoltre numerati e si son segnati che il numero 2 e il numero 14 son stati venduti con lo scontrino N°, etc etc.
    E poi...Io era la prima volta che andavo al Bennet in vita mia e son stati gentilissimi. Ho chiesto di poterli accendere prima di prenderli e me li hanno accesi e provati per un minutino...
    Uno era carico a metà, l'altro al 15% (quindi da ricaricare), ma si sono ovviamente regolarmente accesi.

Dico io..Per evitare di portarne a casa uno che non funziona potete gentilmente chiedere di vederli accesi e almeno un viaggio ve lo siete evitato..Poi non vedrete tutti i difetti, ma almeno non dovete usarlo come fermacarte!

Piccola parentesi. A me al Bennet però han detto che NON LI SOSTITUISCONO! Se hanno qualche problema parte subito la procedura per la garanzia e via, non se li riprendono...Da quello che leggo invece tutti quelli che l'hanno riportato ne hanno avuto un altro modello.
    Quindi se qualcuno lo riporta e non glielo cambiano sappiate che è possibile, a me hanno detto che funziona così..

Senior Droid L'avatar di Johltzar

Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gamester Visualizza il messaggio
    Come ho già detto in precedenza io ne ho presi 2 al Bennet ed entrambi sembrano essere ottimi..

Ci ho smanettato anche ieri sera giocando e scaricando diverse app dal Market originale senza problemi, non ho fatto nessun upgrade se non quello di installazione del market..

Tolto quei problemini che ho detto (caricabatterie che non entra nella presa per uno dei due, prese usb leggermente disassate con problemi di inserimento le primissime volte) a me va tutto benissimo..

Sul fatto che debbano segnare i numeri di serie confermo...Al Bennet (Brescia) hanno dovuto fare una trafila burocratica per mollarmeli che non vi dico..Erano inoltre numerati e si son segnati che il numero 2 e il numero 14 son stati venduti con lo scontrino N°, etc etc.
    E poi...Io era la prima volta che andavo al Bennet in vita mia e son stati gentilissimi. Ho chiesto di poterli accendere prima di prenderli e me li hanno accesi e provati per un minutino...
    Uno era carico a metà, l'altro al 15% (quindi da ricaricare), ma si sono ovviamente regolarmente accesi.

Dico io..Per evitare di portarne a casa uno che non funziona potete gentilmente chiedere di vederli accesi e almeno un viaggio ve lo siete evitato..Poi non vedrete tutti i difetti, ma almeno non dovete usarlo come fermacarte!

Piccola parentesi. A me al Bennet però han detto che NON LI SOSTITUISCONO! Se hanno qualche problema parte subito la procedura per la garanzia e via, non se li riprendono...Da quello che leggo invece tutti quelli che l'hanno riportato ne hanno avuto un altro modello.
    Quindi se qualcuno lo riporta e non glielo cambiano sappiate che è possibile, a me hanno detto che funziona così..
    la tipa del bennet mi ha detto che me lo sostituivano solo se rientravo negli 8 giorni...in caso di problemi oltre gli 8 giorni sarebbe partita la garanzia e sarebbe andato in assistenza. potete mandarlo in assistenza in qualsiasi centro bennet solo i primi 8 giorni in caso di problemi bisogna andare nello stesso bennet.

comunque anche a me lo han fatto provare quando l'ho preso e ho un pixelino blu che manco si vede in chiaro..l'ho notato con una schermata nera ma per il restro va benissimo..il touch e tutto il resto..per le usb sebra che vadino oleate :asd: infattiora che ho flashato ad ics me l'ha presa subito..a furia di togli e metti ora prende l'usb come una scheggia

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gamester Visualizza il messaggio
    Mi arrendo. Non so più cosa pensare, incrocio semplicemente le dita e spero che il mio, quando arriverà, sia uno di quelli buoni!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4 GT-I9505

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza: ho comprato il tablet alla bennet sabato scorso. Dunque anch'io ho un peletto nero più o meno al centro dello schermo, il connettore per il carica batteria la prima volta ho dovuto lavorare un pò per inserirlo, ma già alla seconda volta che lo dovevo caricare è entrato senza difficoltà. Nel mio non ho trovato reti wireless già installate, la batteria era al 60%, la pellicola di protezione dello schermo era messa bene, però sul retro giusto sul robottino di android c'è un pò, ma proprio un pò, di residuo di colla. La navigazione delle pagine web appena preso era stralenta, anche dopo aver messo su opera mobile (dolphin non l'ho messo perchè ho letto che spia gli utenti), ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e adesso la situazione è migliorata. Anche a me l'ora era impostata sul fuso orario della Cina, ma penso che questo sia normale. All'inizio ero tentato di riportarlo indietro (più che altro per via del peletto e della lentezza nella navigazione), ma poi adesso che lo sto usando da un pò, mi sta piacendo. Un grazie a ChristianTroy per aver cucinato già una rom ICS, penso infatti che questo tablet sia ottimizzato per quella versione di android piuttosto che Gingerbread, per ora cmq non la metto su ancora (più che altro perchè è una condizione in cui non si può tornare indietro, almeno fino a che non ci sarà la rom originale), ma appena mi armo di coraggio ci provo.

Pagina 22 di 43 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio