Visualizzazione stampabile
-
Scusate, anch'io lo preso la settimana scorsa e a parte un puntino nero quando lo schermo è bianco, mi sembra ok. Però.. ho provato a collegarlo al Tv con l'Hdmi ma non succede nulla. Sono andato oggi alla Bennet e anche gli altri 2 che avevano stesso problema. Per il momento lo tengo poi si vedrà. Altri hanno lo stesso problema ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordofthestrings
Andato... Provati tutti e quattro quelli rimasti e tutti avevano un granello di sporco sottovetro... L'ultimo era perfetto tranne un puntino sempre sotto il maledetto vetro. Piccolissimo, visibile solo su sfondo bianco, quasi invisibile. Diciamo perfetto... Che rabbia ragazzi... E tutte le pellicole messe sempre immancabilmente alla membro di segugio... Comunque meglio del primo che avevo portato a casa. La commessa è stata gentile e disponibile e mi ha anche proposto il reso dei soldi. Alla fine ho deciso di prenderlo perchè non volevo "perdere l'occasione"... Ma è veramente una occasione????? ...... E' solo un micropuntino ed ho deciso di smettere di farmi paranoie... Ora pian piano installo tutto, lo "rutto", e poi, fra un po', flasho con la ICS di christiantroy (prima imparo come si fa...) e poi vi farò sapere... Questo forum è una cosa grande.
grande :) ..hai preso il meno peggio alla fine :P ..
alla fine metti su direttamente ics che ha gia il "rutto" e poi installi tutto xD
-
l'hdmi l'ho provata su ics e funziona tranquillamente, l'uscita video è a 720p (1280x720)
-
Ma l'hdmi dovrebbe essere 1080p quindi 1920x1080
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
l'hdmi trasporta qualsiasi audio e video, anche fuori dagli standard (basti pensare ad una tv 1366x768 che su pc si mappa tranquillamente 1:1 con una risoluzione 1360x768 anche se non è presente nell'edid della tv stessa).
l'uscita del tablet è fissa 1280x720 e non c'è alcuna voce di menu per modificarla, comunque la qualità video è ottima di gran lunga superiore al tanto decantato tegra2... se solo la cpu fosse dual core sarebbe davvero il top ;)
EDIT:
ragazzi ho bisogno di qualcun altro con rom stock e adb funzionante... mi serve il dump di una partizione che è corrotta sul sistema del ragazzo che mi ha fatto il dump di tutte le altre...
collegare il tablet al pc ed eseguire:
adb shell
busybox dd if=/dev/block/nandb of=/mnt/extern_sd/nandb.img bs=4096
poi dalla microsd prendete il file nandb.img lo zippate e me lo uppate da qualche parte
EDIT2:
forse ho trovato un workaround... packo e uppo la rom stock e mi serve qualche volontario per testarla (alla peggio flashate la ics), il tablet ormai lo ha mia madre :)
-
@ Johltzar: grazie ;-) Aspetto un po' e poi lo farò!
Io ho il cavo mini HDMI-HDMI che mi funzionava perfettamente col 705c percìò ho pensato che funzionasse anche qui... Domani lo testo sulla TV dei miei perchè io ho (intenzionalmente) ancora il tubo catodico ;-)
@ChristianTroy: io, col 705c, avevo notato che quando collegavo il tablet alla TV la risoluzione era quella del tablet (800x480) ma comunque si vedeva bene. Ma ero straconvinto che quando si aprisse un video a 720 e/o 1080 l'uscita buttasse fuori relativamente entrambe le risoluzioni... Quindi sulla confezione c'è vera e propria pubblicità ingannevole??? Eppure io col video HD e full HD ho parecchia confidenza tra videocamera HDV e reflex... Farò dei test (ad occhio ovviamente), ma mi sembra che tu parli con la cognizione di quello che ha letto il codice, per cui il mio occhio magari viene beatamente ingannato e basta :-(
-
semplicemente ho visto che la tv mi dava un output (sul desktop) di 720p, nella riproduzione video non ho provato ma penso sia sempre 720p, ciò non toglie che legge i video fino a 2160p (il doppio dei 1080p)
prova a cambiare televisore, in quello della cucina non mi va e son entrambi philips ma probabilmente è una questione di timings, magari non esce in standard CEA e con alcune tv fa i capricci... e forse proprio per questo prende la mia tv come 720p ;) (magari quando negozia l'handshake per il 1080 non va a buon fine)
-
Oggi provo ,se trovo il cavetto, a collegarlo al TV di casa a 1080..é un samsung 40"..magari la prende a 1080..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Uhuh... "negoziare l'handshake" è una espressione fighissima, non l'avevo mai sentita!
Vi riporterò i miei "test" di uscita video HDMI che farò domani.
"Nel frattempo", ieri sera l'ho rootato alla carlona (un po' a caso, sigh :-() con Superoneclick e ci ho installato un po' di roba. Mi sono anche connesso con la chiavetta ZTE MF627 "3" SBRANDIZZATA. Ogni tanto perdeva la connessione ma tutto sommato andava bene.
Giuro che non vedo l'ora di provare ICS di Ctroy ma sono veramente poco pratico di Android e vorrei vedere se riesco ad aspettare un mesetto se arriva sul sito una rom originale per fare un ripristino eventuale :-(
@ Christiantroy: Scusa se ti martello, una curiosità: io ho una chiavetta bluetooth ed una antenna GPS esterna che usavo col mio Nokia N73... Ho letto che si tratta di implementare il modulo BT nel kernel per far riconoscere la chiavetta BT, giusto? Sai se è già possibile nella tua ICS cucinata o se riuscirai ad implementare questa cosa? Pura curiosità, per me non è vitale, sennò prendevo un altro Tablet ;-) E mi incuriosiva anche il DVB-T via USB (anche questo per curiosità)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Johltzar
Oggi provo ,se trovo il cavetto, a collegarlo al TV di casa a 1080..é un samsung 40"..magari la prende a 1080..
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Secondo me dovrebbe... A patto che tu guardi un file 1080... Tipo, per stare tranquilli, il demo di Toy Story 3 che abbiamo nel tablet... Avevo dato un'occhiata a quel file dal PC, quello dentro il 705c però (sarà identico di sicuro sul 907c). Avevo visto che era effettivamente un file 1920x1080 a circa 10.000kbps.