Per la batteria hai perfettamente ragione, ma questa storia della luminosità non la sapevo, io ho solo un 810c e quindi pensavo che anche il 907c fosse uguale come livello di luminosità xD Un altro punto a favore del 9 pollici ;)
Visualizzazione stampabile
Sorby l'810c ha un mediocrissimo display tn mentre il 907c un ottimo ips... non differenzia solo nell'angolo di visione ma anche i colori, sono più vivi e saturati
Cavolo mi state quasi convincendo ad acquistarlo xD Bhe diciamo che se il mio 810c dovesse abbandonarmi procederei all acquisto del 907c, tanto per quello che serve a me (prendere appunti a scuola ogni giorno e giochi ogni tanto) va benissimo l 8 pollici, non uso mai lo schermo per vedere film ma solo per il web browsing e per i libri uso il kindle quindi sono a posto così :) A parte che il 907 si trova online a 180 euro circa spedizione incluse e per un tablet 9 pollici upgradabile ad ICS penso che con questo prezzo di migliori non se ne trovano :)
allora il pupo è arrivato poco fà, cavolo era tutto il giorno che lo aspettavo, il corriere se le presa con parecchia calma. Sono un po cosi, perché hanno messo la scatola del tablet dentro una un po più grande, ma nessuna protezione tra scatola tablet e altra scatola, ne mille bolle ne giornali ne gomma piuma ecc. Ho aperto il tutto, dentro la scatola del tablet c'era il pupo, una specie sacchetto custodia, delle cuffie (senza copri cuffie in spugna), il caricabatteria, un cavo mini USB lungo e uno più corto e logicamente il manuale, ora chiedo la dotazione è completa o manca qualche cosa? Ora arriviamo al tablet, ha sopra la pellicola, solo che non è perfettamente aderente, in un angolo è un po stropicciata come se fosse stata staccata e riattaccata più volte (lo dico perché in questo topic, molti che avevano avuto problemi con questo modello, preso in sottocosto, avevano ipotizzato che si trattasse di resi, proprio anche dal fatto che la pellicola non fosse messa bene). Nota dolente il lato del display in basso a sinistra per intenderci vicino alla fotocamera dorsale era un po sollevato, non perfettamente aderente, ho fatto forza delicatamente con un dito ed è ritornato in sede (forse questo è dovuto a qualche urto, alla scarsa qualità dell'imballaggio e alla delicatezza del corriere). Dopo che ho acceso il tablet mi sono reso conto che il Touch e sin troppo sensibile per i miei gusti e ci credo con le mani da orso che mi ritrovo :-$ (dovro vedere di configurarlo). Ho subito provato a configurare la rete, dopo aver trovato la rete wi-fi di casa mia, ho messo la password wpn poi ho dato un ip statico al tablet (dato che il mio router e i miei PC sono configurati tutti manualmente con dhcp disattivo), ho messo gateway predefinito, DNS primario e secondario, ma il tablet non si collega alla rete, mi dice segnale eccellente, ma si impalla dicendo acquisizione Ip in corso, ma non va avanti, dove sbaglio?
Un altra cosa ho provato a configurare ora e data, partendo dal fuso orario, sarò una capra, ma non ho trovato Roma-Parigi quale devo usare tra quelli che c'è li? Per favore non tiratemi pietre e scusate la lunghezza del post, ma vi avverto che non sarà ne il primo ne l'ultimo cosi, dato che sono totalmente a digiuno di android e di tablet, poiché il mio smartphone è un nokia, me la cavo con Symbian, per quanto riguarda SO dei PC li ho usati bene o male tutti da win 95 a win 7 (lo so non sono più un pischello), per passare a un po di linux. Prima di chiudere questo post, volevo chiedere cosa devo guardare sia dal punto di vista fisico dunque hardware e software per rendermi conto che il tablet è apposto al 100%? Inoltre, esiste qualche guida che spiega come fare i primi passi con un tablet sotto android? Grazie sin da ora per info e risposte. :D:D:D
Benvenuto tra i possessori di questo piccolo gioiellino (alla facciaccia di ipad e altre marche...sto cinesino mi piace molto :-P )la dotazione si é completa il sacchetto\custodia per tablet e due cavetti usb + caricabatterie..p.s controlla il caricabatterie e che quando lo inserisci nella presa di corrente sia inserito per bene perchè diciamo che gli accessori non sono proprio di ottima fattura(visto il prezzo han risparmiato su queste cose). Fai lo stesso anche per le connessioni sul tablet...quando colleghi il cavetto usb spingilo fino in fondo per le prime volte (é vergine...:O ).per il fuso orario io ho messo data e ora automatico dalla rete e va benissimo .dal punto di vista fisico io ti consiglierei di dare un occhio al display se ci sono picel bruciati(io ad esempio ne ho uno in un angolo in alto a destra che ogni tabto viene fuori..e ti dico..praticamente noti se hai pixel bruciati solo su sfondo nero altrimenti non si vede nulla).Poi ti consiglio di provare i connettori usb come ti dicevo prima per vedere se hai problemi di "inserimento". Per la rete non saprei dirti io ce l'ho in wifi automatico in casa e non ho avuto problemi di sorta :-P .
P.s. i corrieri sono degli animali...ho visti fare cose dai corrieri che non immaginate...tipo passarsi pacchi a calci ecc..(visto con i miei occhi)e quindi non mi stupirei di pezzi rotti o "ammaccati"...una volta mi son dovuto far spedire una scheda 4 volte proprio grazie alla delicatezza dei corrieri :-\ ..ma vabbé...
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
Johltzar grazie dei consigli, allora ho risolto il discorso della rete, per la fretta avevo sbagliato ultimo numero della subnet mask, inoltre dato che c'ero, nel router netgear, ho cambiato protezione da wep a wpa-psk, dato che è più sicuro e da qualche parte, dicevano che per il tablet è più veloce, per concludere ho settato i canali Wi-Fi da 10 a 13. Per quanto riguarda la data e ora, ho detto di prendere tutto in automatico da rete, ma mi dava un ora avanti, cosi ho settato fuso orario dell'Europa Centrale corrispondente al Belgio e tutto si è risolto. Per pixel bruciati, ho provato sfondi scuri ma non ho notato nulla, in ogni caso controllerò meglio nei prossimi giorni. Ho collegato Tablet al PC con micro usb lungo, inserendo lo spinotto dove dice USB nel tablet e non in Host, poi ho attivato usb da tablet e PC ha visto le unita e sono potuto entrare. Adesso ho un nuovo problema, ho provato a lanciare skype, ma si pianta nella fase di login, si tratta della versione di skype gia installata sul tablet, faccio presente che la rete va e con il programma per navigare già installato si naviga bene. A questo punto cosa posso fare per usare skype? Esiste una versione modata per questo tablet? cosa posso impostare? Per stanotte è tutto grazie sin da ora per info e risposte.rotflrotflrotfl
Bene :-) ..per skype con il tablet originale ho avuto anche io questo problema ma dopo svariati tentativi é partito...poi ho medso la rom ics cucinata da cristian e skype l'ho scaricato dal market...provato anche videochiamata e non é per nulla male ....se ti piace smanettare col tablet scaricati la rom stock cucinata sempre da cristian e metti su ics...metti su la 1.0.1_1 così hai cwm come eecovery e poi se vuoi aggiornarlo ancora metti su la 1.0.2 o la 1.1 ...il tablet ti cambia in modo radicale! :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
sconsiglio la 1.1 che ho rimosso dall'hosting e consiglio la 1.2
Si scisa volevo dire la 1.2...la 1.1 mi aveva impastato il tablet che non si avviava neanche :-P
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Johltzar e ChristianTroy grazie per le info, ma il tablet è arrivato solo ieri, prima di metterli una rom cucinata, volevo testarlo un po, giusto per vedere se era tutto ok, non vorrei ci sia qualcosa che non va, non accorgendomene metto su la rom cucinata, non posso tornare indietro e poi non posso mandarlo in assistenza, a meno che non ci sia qualche rom cucinata che in caso di guai e ti serva l'assistenza, ti permetta di piallare tutto e non annullare la garanzia. Da quello che ho capito e scusatemi se sbaglio, dalle varie rom con ICS non si può tornare indietro, sino a quando la Mediacom non rilascerà la rom ICS ufficiale è così? In ogni caso, per ora non c'è qualche versione modata di skype che vada con questo tablet? Magari anche delle impostazioni da fare ma reversibili, che lo facciano funzionare? Grazie sin da ora per info e risposte. rotflrotflrotfl