Visualizzazione stampabile
-
due post sopra (alla fine di pagina 7) avevo postato i comandi che avevo dato per installare superuser.apk e su (la rom è già rootata di default, ma con un su non adatto a lavorare con superuser.apk, quindi ho rinominato il su vecchio ed installato quello nuovo).
io uso linux si, basta installare l'android sdk e ti ritrovi il comando adb
se cerchi con google trovi parecchie guide su come installarlo anche su windows, poi la manfrina è sempre quella, apri una shell con "adb shell" mentre invii i fili con "adb push", ma studiati bene qualche guida prima, tipo questa che è un inizio quantomeno per installare adb prima di cimentarti nell'opera... specialmente la parte di "su" che se ti sputtani la al momento non recuperi più il root fin quando mediacom non mette sul sito il firmware ufficiale, in quel caso lo ricarichi e lui sovrascrive tutto...
ma il ragazzo sopra ha detto che funziona anche con quel programma automatico, in caso la parte del superuser potresti farla con quello, come preferisci :)
per il market basta che segui le indicazioni, i comandi "adb push" vanno dati da un altra console (anche il terminale di windows va bene) rispetto alla shell su cui lavori e hai aperto con "adb shell"
praticamente tieni due terminali aperti, uno con la shell aperta sul pad e l'altro con il terminale dentro la cartella delle gapps, con quei comandi fai prima i backup dei fili già presenti, poi pushi quelli nuovi ed alla fine metti i permessi corretti.
-
:( davvero gentilissimo!
...un tantino complicato, ma forse più a dirsi che a farsi.
preferisco cmq poter lavorare da linux, almeno la shell la conosco un po' meglio (spero) devo solo aggiornare a mint 11 (il mio ormai è superato e mi sta dando problemi) e poi ci proverò...
Cmq grazie...ma davvero la rom è già rootata? del 907c originale? ma il caro vecchio z4root + superuser non sono usabili?
...ma quanto ti devo ringraziare x la pazienza??? :favorite::favorite::favorite:
p.s. cmq non sarebbe davvero il caso (come già richiesto da altri) di aprire un sub-forum solo per il mod. 907c che a breve sarà, immagino, tra le mani di molti?
-
il default.prop nell'initramfs (il file di boot in pratica) deve avere ro.secure=0 (o 1), così quando ti logghi da adb sei direttamente root... è un'ottima cosa :) perchè a quel punto basta pushare su e superuser.apk (e cambiare i permessi a su, in 06755 come spiegato nella pagina prima, così si attiva il bit suid e ti permette di loggarti come root dalle applicazioni)
adesso lo ho in carica, dopo provo dei tweak al file build.prop così vediamo se migliora la performance ;)
ps: se qualcuno nei prossimi giorni trova in giro il firmware per il momo11 bird (il bird mi raccomando, l'altro è rockchip non allwinner) che è ics possiamo provare a flasharlo, è lo stesso tab di sicuro
pps: ha davvero un display MOLTO bello, non avrei mai pensato... assomiglia molto all'ips del mio asus transformer!
l'unico problema lo ho con il trasformatore che funziona ma non entra del tutto nella presa della corrente, ma dettagli... alla peggio si carica anche via usb e magari lo si può provare a collegare ad un trasformatore usb come quello dei telefoni
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
il default.prop nell'initramfs (il file di boot in pratica) deve avere ro.secure=0 (o 1), così quando ti logghi da adb sei direttamente root... è un'ottima cosa :) perchè a quel punto basta pushare su e superuser.apk (e cambiare i permessi a su, in 06755 come spiegato nella pagina prima, così si attiva il bit suid e ti permette di loggarti come root dalle applicazioni)
adesso lo ho in carica, dopo provo dei tweak al file build.prop così vediamo se migliora la performance ;)
ps: se qualcuno nei prossimi giorni trova in giro il firmware per il momo11 bird (il bird mi raccomando, l'altro è rockchip non allwinner) che è ics possiamo provare a flasharlo, è lo stesso tab di sicuro
pps: ha davvero un display MOLTO bello, non avrei mai pensato... assomiglia molto all'ips del mio asus transformer!
l'unico problema lo ho con il trasformatore che funziona ma non entra del tutto nella presa della corrente, ma dettagli... alla peggio si carica anche via usb e magari lo si può provare a collegare ad un trasformatore usb come quello dei telefoni
Nelle FAQ del sito How can I rebuild firmware?-Shenzhen Ployer Electronics Co., Ltd si legge:
(7) I want to use Android 4.0 OS, so I want to rebuild the system.
You needn’t rebuild firmware. We haven’t release firmware of Android 4.0 OS yet.
-
infatti viene venduto con ics precaricato (cerca momo11 bird su aliexpress ad esempio), e al momento non è scaricabile...
comunque confrontate le specifiche e anche il design delle porte, imho è quello
-
christiantroy ti ringrazio per il lavoro che stai facendo ma io sono un pivello e ho solo windows 7
sono sincero non ci ho capito nulla di quello che hai scritto e tantomeno da dove cominciare :)
-
ho modificato il build.prop presente dentro /system, qui trovate la mia versione modificata (fate un backup dell'originale prima)
ho eseguito due benchmark:
quadrant da 1500 punti
antutu da 2100
multitouch test 10 punti
ho anche installato adw launcher ex e il tab ora sembra molto più reattivo
-
cacchio ma chi sei????
ma questo build.prop va fatto dopo tutto quello che hai scritto nei post sopra????
bisogna metterlo con root explorer???
grazie per il tuo lavoro
-
Ciao a tutti, mi è arrivata la mail da Mediacom in cui dicono che entro fine mese sarà rilasciato isc:
Buongiorno
Si sarà possibile aggiornarlo. Uscirà per fine mese
Cordiali saluti
-
Preso due ore fa....mi piace molto carino ...ma...ci sarebbe qualcuno disposto a fare una guida per mettere su il market android a prova di scimmia? :)...grazie a tutti:)