Molto scorretto. Ho aperto un ticket giusto per rompere un po' tanto non credo che mi risponderanno nemmeno.
DanieleGS (28-07-15)
Originariamente inviato da @9600pro Visualizza il messaggio
Bisognerebbe aprire una petizione ma credo che non siano molti gli italiani che hanno l'mx5..
@DanieleGS
tra mx5 m1 note m2 note mx4 e mx4 pro.......siete in tanti invece.....fatevi sentire...che l'unione ha sempre fatto la forza......coalizzatevi
Ultima modifica di DanieleGS; 28-07-15 alle 18:58
Sneijderx360 (28-07-15)
Scusami ma che serieta' e'? Io ho acquistato un dispositivo in base alle feature realmente disponibili al momento dell'acquisto mica era un pur parle sulla lingua italiana, preso oltretutto a fine Gennaio quando la versione I era appena stata annunciata.
E' come se il mio TV Smart della Sony preso da quelli che fanno gli stock, che lo sanno tutti sono modelli palesemente europei non per il mercato italiano, all'improvviso con un update mi inibiscono la funzione Smart TV, ma siamo impazziti!!!
Tu MEIZU hai fatto l'errore bene da oggi in poi VIETI a tutti i venditori non ufficiali di vendere la versione A/U al di fuori della cina, ma ti pare che 2 miei amici hanno preso M2 Note "5" giorni fa e ora stanno senza la lingua italiana? Che gli dico mando la mail a Grosso e li rimandiamo indietro?
E' uno sgarro bello e buono a noi consumatori, e per noi che abbiamo M1 Note e' pure doppio in quanto M2 e' uscito a meno di 5 mesi di distanza con gia' Lollipop che noi ancora aspettavamo a 30€ in meno..... W la serieta'!!!
Scusa lo sfogo forse hai ragione ma ho speso 200€ 5 mesi fa per ritrovarmi con un cellulare superato, senza la lingua italiana e senza Lollipop Ufficiale (se non si vuole questo in inglese)....mi sento preso in giro!!
Ciau
Ultima modifica di Kumalo; 28-07-15 alle 18:57
Sneijderx360 (28-07-15)
Ciao,
ho un m1 note anche io e devo dire che questa notizia della mancanza della lingua mi ha veramente sconcertato.
Al di la di tutti gli aggettivi con cui si può definire l'azienda MEIZU direi che è stata un 'operazione d'immagine assolutamente controproducente.
Ora avrà un bel po di persone che faranno pubblicità negativa....personalmente lo sconsiglierò a chiunque lo vorrà acquistare...spero di dare in mio misero contributo per poter far fallire questi cialtroni.
Per quanto riguarda la risoluzione del problema....premesso che non sono certamente uno sviluppatore ma credo che l'unica prova che si possa fare è cercare nello zippato dell'ultima beta se per caso c'è qualche file che si può ricondurre alla lingua italiana....individuato questo file bisognerebbe provare a metterlo nel file system dell'ultima release provare a spegnere e riaccendere sperando che riconosca il nuovo file.
Questa sera non riesco a scaricare la beta (stavo aspettando la release ufficiale) domani provo a vedere ma le % di riuscita sono ridotte al lumicino...servono sviluppatori con i controcaxxi!
Ciao
Allora ragazzi ho contattato mitop.it e mi è stato detto che questa cosa riguarda il m2 note e che hanno chiesto spiegazioni per quanto riguarda m1 note, la meizu di che ha risposto dicendo che presto tornerá tutto alla normalitá..
Vi copiò il romanzo che mi ha scritto Valentina della mitop.
alve Sig.Andrea, come va?... spero tutto bene :-) :-)
Si è vero, recentemente abbiamo saputo e poi assistito a questa telenovela riguardante in modo particolare il M2 Note.
Temporaneamente abbiamo provveduto a sospendere la vendita di quel prodotto, sul quale in realtà non abbiamo mai voluto entrare in lizza di prezzo... questa volta abbiamo lasciato fare agli altri.
Da quello che abbiamo saputo noi dalla casa madre Meizu, non ci dovrebbero essere problemi e la cosa verrà presto ripristinata alla normalità.
In ogni caso noi stiamo già provvedendo a ritirare il dispositivo M2 Note ai circa 120 Clienti che avevano già ricevuto il prodotto senza neppure stare ad aspettare che ce lo chiedessero, rimborsandoli completamente e non facendo pagare nemmeno le spese di trasporto, visto che in nessun modo la cosa può essere colpa loro.
Riguardo al M1 Note la cosa è un pochino più complicata. Non ci sono aggiornamenti ufficiali che in qualche modo compromettano l'uso del dispositivo. Ci sono delle beta è vero... ma sono poco più che esperimenti ed ufficialmente non li dovreste nemmeno installare, perché rischiate con questi di compromettere la garanzia.
Ufficialmente non c'è nessun venditore che rimborserà mai una situazione come questa. Ma la realtà è proprio questa... non c'è nessuna norma che li obbliga.
Termini scaduti, aggiornamenti non contemplati nelle norme di garanzia (tutti i venditori risponderanno che basta non fare l'aggiornamento e te lo tieni così), vedrà che tranne coloro che hanno acquistato da noi... tutti gli altri che hanno comprato il dispositivo presso altri shop se lo dovranno tenere così.
Se in un prossimo futuro accadesse (ma ormai lo credo poco probabile) che un aggiornamento 'ufficiale' toglie la lingua italiana dal dispositivo allora, seppure legalmente non dobbiamo niente a nessuno se non eventualmente a chi è ancora nel periodo di recesso, siamo pur sempre la Mitop e vogliamo in ogni modo tutelare i nostri Clienti, per cui si apriranno due scenari:
1 - La lingua italiana viene tolta da un aggiornamento di Android 4.4
In questo caso diamo la possibilità al Cliente di decidere se restituire il dispositivo e dopo che dei nostri tecnici avranno valutato il valore 'attuale' dello stesso, in base alla data di acquisto ed alle condizioni generali del dispositivo, provvederemo al rimborso in forma di buono legato all'acquisto di un nuovo dispositivo di maggior valore.
2 - La lingua italiana viene tolta da un aggiornamento ad Android 5.0
Purtroppo non si può fare nulla. Questa veramente è una situazione che non viene riconosciuta da nessuno. Nemmeno la Samsung lo fà con i Suoi dispositivi. Eventuali upgrade che non risultassero compatibili con versioni precedenti del dispositivo non sono in nessun modo causa di ricorso alla Assistenza in garanzia oppure al riconoscimento di vizi di conformità. Ufficialmente se un upgrade non va a buon fine oppure presenta dei 'bug' si deve semplicemente 'downgradare' ed attendere il lavoro di sviluppo del produttore.
Comunque questo secondo punto non lo prenda come definitivo... vediamo che succede... magari la nostra Azienda in questa situazione farà la stessa cosa che ha promesso per il punto precedente, questo non lo so... ma per ora non lo può mettere per iscritto.
Per qualsiasi altra cosa mi trova a Sua disposizione.
Salutoni
Valentina
PS. Se riesci a farlo faresti il regalo di natale anticipato migliore di sempre ahah
Ultima modifica di vannuzzo; 28-07-15 alle 21:41
Ciao,
grazie per aver messo la risposta di Mitop, però a mio avviso quando dice 'non ci dovrebbero essere problemi e la cosa verrà presto ripristinata alla normalità' sta parlando dell'm2 e non dell'm1 note. Sempre a mia modesta interpretazione.
Comunque vedremo gli sviluppi futuri.
MEIZU...PROPRIO UNA BELLA FIGURA DI MELDA!!!
Ciao.
Qualcuno che ha ancora kitkat ha ricevuto l'aggiornamento a lollipop? A me mi da un aggiornamento ma non so se è una beta o è quella definitiva