Ho aggiornato il telefono alla versione 4.5.6.A e al momento il problema sembra risolto. Non voglio cantare vittoria ma sono 2 giorni che il problema non si presenta.
Non credo che possa funzionare.
Anche io ho avuto questo problema e lo avevo comprato su Mitop.it
L'ho segnalato all'assistenza e mi hanno spiegato che il problema è hardware non riparabile. In pratica il dispositivo che notoriamente surriscalda molto brucia i pixel del display o comunque qualcosa di simile. Non per niente nel nuovo M2 Note hanno cambiato tipo/marca di display. La storia che il M1 Note era stato tolto dal mercato perché la Meizu avevs perso una causa con un concorrente era tutta una bufala, in realtà questo dispositivo è stato ritirato dal mercato proprio perché tutti i pezzi venduti hanno questo problema che è solo una questione di tempo ma prima o poi si presenterà rendendo inutilizzabile il dispositivo.
La Mitop non potendo fare la riparazione in quanto un nuovo display avrebbe comportato dopo un po' di tempo la comparsa dello stesso problema mi ha offerto il rimborso o il cambio alla pari con il nuovo M2 Note. Ho preferito prendermi questo dispositivo. Molto soddisfatto della soluzione che mi hanno proposto servizio post vendita impeccabile.
Bene,quindi assodato il fatto che è un problema di tutti i telefoni,allora adesso il problema si sposta semplicemente sulla serietà dei venditori...E qui Grossoshop a differenza di Mitop si comporta in maniera vergognosa,perchè non vogliono ammettere e fare ciò che ha fatto Mitop,perfetto...Come ci si può comportare ora?Io credo che bisogni farsi sentire in 'massa'altrimenti non verrebbe nemmeno considerata la cosa...E Grossoshop qui rischia di perderci molto,tanto.
Guarda al momento dopo averlo aggiornato il problema come detto sembra risolto è vero anche che dopo averlo aggiornato (2 giorni fa) lo sto usado poco ed il problema prima lo dava quanto facevo un utilizzo intenso, vedrò cosa succede nei prossimi giorni. Cmq la versione che avevo precedentemnte (4.2.05.A) andava molto meglio, nella nuova ho diversi bug ad es non riesco a far funzionare Gmail (mi da problema sconosciuto con Google Play Services). Speriamo, nel qualcaso il problema si ripresenti, che il venditore Grossoshop sia serio.
Ho il timore che dopo questa lunga attesa restituiscano il telefono con il rischio che il display si guasti nuovamente al primo surriscaldamento.![]()
Appena aggiornato alla Flyme 4.5.7A e ovviamente il problema rimane identico...
Ciao...Guarda molto sinceramente posso dirti che ho già contattato su Facebook Grossoshop per informarli che questo problema è presente su moltissimi terminali,gli ho perfino linkato un video su youtube dove un utente mostrava gli stetti problemi che abbiamo noi,e avrei potuto linkargli moltissimi thread che ci sono su internet...Ho chiesto se era possibile ottenere un rimborso per acquistare un altro terminale,dopo aver restituito il mio Meizu M1 Note(Sempre da loro,e magari anche aggiungendo qualche euro...In questo modo ci sarebbero andati anche meglio loro,ma vabbe...)L'unica risposta che mi hanno dato è stata quella di riferire tutto ciò che ho detto a loro all'assistenza,cosa che ovviamente ho fatto..e mi hanno risposto esattamente cosi:
'Possiamo dirle che le problematiche emerse al display del suo smartphone Meizu, ci sono state segnalate anche da qualche altro utente ma non in maniera eccelsa, dunque considerando che alcuni difetti ai display si sono manifestati dopo circa 3-4 mesi di utilizzo, non riteniamo possa essere un difetto di fabbrica del prodotto ma che lo stesso vada tenuto comunque in condizioni ambientali ottimali.
In questo caso, è possibile poter procedere con la sostituzione dell'LCD in garanzia, per ovviare alla problematica riscontrata.'
Già non avrei voluto mandarlo in assistenza perchè da quello che dicono alcuni utenti,i tempi sono assurdi (più di 30 giorni)Ma poi sinceramente,dopo aver scoperto che Mitop rimborsa AMMETTENDO che il problema riguarda tutti i Meizu M1 Note,e che il problema prima o poi si può ripresentare,io mi sento semplicemente preso in giro.
L'unico consiglio che posso darvi è di cominciare riempire di recensioni su Trustpilot https://it.trustpilot.com/review/www.grossoshop.net in cui specificate bene quello che vi è successo... vedrete come si sbrigano a risolvervi il problema