Ciao,io per vari motivi non ho potuto inviare il telefono in assistenza nemmeno questa settimana...A te come procede?Sei riuscito ad inviarlo?Hai avuto qualche notizia da grossoshop?
Ciao a tutti, anche a me si è presentato dopo ca 6 mesi dall'acquisto problemi al video, dopo qualche ora di utilizzo lo screen "sfarfalla" e poi si blocca rendendo inutilizzabile il terminale fino ad un riavvio manuale. Ho acquistato il telefono da Grossoshop e mi sono rivolto alla loro assistenza: mi hanno consigliato di ripristinare alle condizioni di fabbrica tuttavia non riesco a trovare come si fa da impostazioni (forse perchè ho aperto i permessi di root?), mi potete aiutare? Il terminale appena acquistato aveva il firmware C e poi sono passato alla versione Flyme 0S 4.2.0.5A. Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Come avete risolto? Se avete spedito il terminale in assistenza quanto c'è voluto per la riparazione in garanzia? Grazie.
Io l'ho inviato mercoledi scorso. Ieri ho scritto un email per avere qualche aggiornamento per sapere se c'erano informazioni ma non ho avuto nessuna risposta. Aspetto.
Ciao, prima di mandarlo in assistenza hai ripristinato il telefono alla condizione di fabbrica? In caso mi puoi dire come si fa? Io ho aperto i permessi di root e installato la versione 4.2.0.5A, non essendo quella nativa del telefono mi potrebbero creare problemi? Grazie
Ciao,da quello che hai detto sembra che anche tu ti unisci al gruppo di 'sfortunati' che hanno riscontrato questo problema...Comunque non è assolutamente la versione del firmware che crea questo tipo di problemi,qui parliamo di un difetto hardware che poco ha a che fare con la versione del firmware e con il root..Comunque,se vuoi ripristinare il device,basta spegnerlo,e successivamente accenderlo tenendo premuto il tasto volume su e il tasto di accensione insieme!Con questa combinazione di tasti entrerai nella recovery,a quel punto ti basterà spuntare l'opzione 'clear data'e togliere la spunta da 'system upgrade',e infine premere su 'start'in basso a destra...Una volta fatto ciò,il telefono si riavvierà come nuovo..Ovviamente se hai il problema al display,lo schermo si vedrà 'sfarfallato'e la procedura di ripristino ti risulterà più complessa del normale,perchè non vedrai le due opzioni 'Clear data'e 'System upgrade'...
Ho mandato il telefono all'assistenza Europea di Grossoshop il 21 Settembre. Dopo più di un mese non ho ricevuto il telefono riparato. Ho chiesto spiegazioni la scorsa settimana e mi hanno risposto dicendo che stanno attendendo il display/touch di ricambio, il quale sarebbe arrivato in 10/15 gg Lavorativi.
Morale della favola:Siamo ben oltre il tempo massimo di 30 gg scritto sul sito e mi sto dimenticando come è fatto il mio meizu. Forse conveniva la garanzia cinese...