CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 29 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 287
Discussione:

Meizu M2 Mini 5" HD MT6735

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    [quote name="alexx404" post=7051596]Ringrazio @io00 per la dettagliata risposta!

    Ormai son sempre più convinto ad acquistarlo, anche se sarà un regalo per la partner e non per me
    Data la mancanza di fondi ed il mistero della compatibilità dei servizi google in futuro, attendo fine settembre.. Anche per prendere la versione con la back cover Blu.

    Una domanda sulla ricarica della batteria, in quanto tempo si ricarica all'incirca?[/QUOTE]

    Non ho i tempi cronometrati, di solito lascio in carica di notte oppure carico quando sono lontano dall'essere scarico, però ti lascio questa semplice osservazione, appena pensata..., potrebbe essere utile: la batteria è da 2500mAh=2,5A*3600s=9000C. Il caricatore (versione cinese. Bisognerà confrontarlo con quello europeo) eroga nominalmente 1,2A, che vuol dire 1,2 C*s. Se consideriamo che la carica residua sia prossima allo 0% e che il telefono sia spento durante la ricarica (assorbimento quasi nullo) allora il tempo teorico per la carica dovrebbe essere 7500s, cioè circa 2h5min. È solo un conto basato sugli ordini di grandezza, non considera la differenza di V tra caricatore e batteria, la non costanza temporale dell'erogazione (dovuta al fatto che la batteria aumenta di voltaggio), il rendimento del trasferimento e il fatto che il telefono possa essere acceso, utilizzato e non totalmente scarico. Con una parziale sovrapposizione di effetti positivi e negativi, direi che col caricatore standard versione cinese, il tempo dovrebbe essere circa 2h15min.
    Chi è più fresco di elettrotecnica mi corregga pure😉

    Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di io00; 30-08-15 alle 20:37

  2. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    alexx404 (31-08-15)

  3.  
  4. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per il tempo di carica ci hai azzeccato, avevo letto su una recensione estera 135 minuti! quindi...

    Questa sera contornato da tanti bei ripetitori ho fatto qualche test in più sulla ricezione..
    Galaxy S4 e M1 Note si giocano la pole position, anche se il primo tende a tenere meglio il segnale.
    Qualche dBm più indietro al terzo posto l'iPhone 5S vince di poco sul M2 complice una ricezione un po' più stabile del 3G.
    Fanalino di coda l'iPhone 6 al quale non piace tanto il 4G..

    Tirando le somme diciamo che la ricezione del M2 è nella media (continuo cmq a preferire il fw U), forse ero io abituato bene che per portarmi dietro la 2a sim prima di usare il Meizu avevo il caro vecchio muletto per eccellenza (Motorola Defy).
    Ci terrei a sottolineare che i test sono stati fatti guardando solo i valori di dBm in 2G, 3G e 4G non guardando le tacche che in certi telefoni sono molto ottimistiche..

    PS: Volevo provare anche gli altri due fw (Q e C) ma per entrambi quando faccio l'aggiornamento mi restituisce il messaggio "Firmware Corrupt" sebbene li abbia scaricati più volte e da siti diversi, idee?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Lex1977 per il post:

    io00 (31-08-15)

  6. #203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    [quote name="Lex1977" post=7052285]
    PS: Volevo provare anche gli altri due fw (Q e C) ma per entrambi quando faccio l'aggiornamento mi restituisce il messaggio "Firmware Corrupt" sebbene li abbia scaricati più volte e da siti diversi, idee?[/QUOTE]

    1) controlla l'md5 (se non lo hai mai fatto: cerchi qualche programma, anche standalone, che lo calcoli. È sufficiente cercare su google md5 hash checker o md5 tool, qualcosa trovi sicuramente. Dopodichè dici al programma di calcolarti l'md5 dei file scaricati. A quel punto confronti la stringa ottenuta con quella sul sito flyme. Se coincide, il firmware è buono. Se non coincide, il firmware è corrotto)
    2) se il firmware è buono, significa che ci sono dei blocchi a livello software (dentro al telefono ci sono una marea di partizioncine nascoste, non mi sorprenderei affatto) oppure che stai provando a fare un passaggio non consentito (che ne so, 4.5.3u->4.5.3.1c, ma non mi pare il tuo caso e soprattutto non ho verificato l'esistenza si un tale vincolo)
    3)se il firmware è corrotto,va riscaricato purtroppo 😅 l'unica fonte affidabile è flyme.com versione cinese, evita di scaricare robe da altri siti che non si sa mai 😅

    Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di io00; 31-08-15 alle 02:04

  7. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Leggevo sui forum cinesi i principali problemi della 4.5.3.1..dovrebbero essere i primi a venire fixati credo: 1) qualità ricezione peggiorata 2)bug batteria - arriva al 99% e resta li. Staccandola va a 100%. 3)macro impossibili in modalità auto, che era quello che segnalavo postando le foto di test 4) qualità mediocre delle foto, imputabile al firmware

    Inviato dal mio m2 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    megthebest (31-08-15)

  9. #205
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ottimo... Aspettiamo l'aggiornamento allora

  10. #206
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Raga mi fate un post con pro e contro a mo di elenco puntato, così li metto in prima pagina? Thanks
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Meizu M2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! ho acquistato anch'io da poco l'M2, aggiornato subito a 4.5.3.1 (firmware a). Sono contentissimo dell'acquisto, vi invio anch'io i miei feedback nei pro e contro. Consideratemi un utente che ne fa un utilizzo professionale, non ci gioco e nè ci smanetto troppo.

    PRO: rapporto qualità prezzo, flyme effettivamente usabilissima ed aggiornata, buona ergonomia e materiali, hw attuale, qualità audio, dimensioni giuste

    CONTRO:non c'è il rivestimento anti olio sul display

    Ho letto di qualche parere negativo sulla fotocamera. a mio avviso non delude le aspettative.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SirNaspo per il post:

    megthebest (31-08-15)

  13. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    aggiungo

    +gestures a schermo spento perfette
    +otg
    +assemblaggio molto buono
    +se si appoggia su un piano con torcia/flash accesa, la scocca (bianca) si illumina tutta

    -scivola parecchio
    -altoparlante di qualità mediocre
    -led monocromatico
    -non si può vincolare un contatto a una delle due sim (la gestione di sms e chiamate resta comunque fruibile)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    megthebest (31-08-15)

  15. #209
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Pro:
    +Qualità dello schermo, luminosità ed angoli di visione
    +Gestures a schermo spento perfette
    +Otg presente e funzionante
    +Assemblaggio molto buono
    +Batteria quasi eterna (+ di 5h di screen on time nell'utilizzo pesante.. ottimo per una 2500mAh e un 5" HD)
    +Bussola e giroscopio (anche se sembra serva un fix software per farli rendere al meglio)
    +Mediatek MT6735 a 1,3Ghz molto valido rispetto alla quasi totalità dei concorrenti che usa la cpu depotenziata a 1Ghz
    +Android 5.1 e flyme molto ben rodate
    +Aggiornamenti per il momento frequenti e risolutivi di alcuni problemi di gioventù
    +Root direttamente da account Flyme


    Contro:
    -Fotocamera principale che da il meglio nell'utilizzo in manuale, forse con fix software risolvono
    -Scivola parecchio
    -Altoparlante di qualità mediocre
    -Led monocromatico (bianco e con un minimo di ritardo nell'attivazione rispetto all'arrivo delle notifiche)
    -Notifiche che potrebbero non arrivare se le applicazioni non hanno i giusti permessi

    -Non si può vincolare un contatto a una delle due sim (la gestione di sms e chiamate resta comunque fruibile)
    -Solo sim Nano , se serve la SD si rinuncia ad una sim
    -No banda Lte 800Mhz (la usa wind e anche altri)
    -Schemo senza trattamento oleofobico
    -Molte app e servizi in Cinese da ibernare
    -Non c'è ancora la versione con firmware Internazionale con Playstore e Cineserie tolte


    Aggiungete qualcosa???
    Ultima modifica di megthebest; 31-08-15 alle 15:22
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    AnonimoAvita (02-09-15),io00 (31-08-15)

  17. #210
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Pro:
    +Qualità dello schermo, luminosità ed angoli di visione
    +Gestures a schermo spento perfette
    +Otg presente e funzionante
    +Assemblaggio molto buono
    +Batteria quasi eterna (+ di 5h di screen on time nell'utilizzo pesante.. ottimo per una 2500mAh e un 5" HD)
    +Bussola e giroscopio (anche se sembra serva un fix software per farli rendere al meglio)
    +Mediatek MT6735 a 1,3Ghz molto valido rispetto alla quasi totalità dei concorrenti che usa la cpu depotenziata a 1Ghz
    +Android 5.1 e flyme molto ben rodate
    +Se si appoggia su un piano con torcia/flash accesa, la scocca (bianca) si illumina tutta
    +Aggiornamenti per il momento frequenti e risolutivi di alcuni problemi di gioventù
    +Root direttamente da account Flyme


    Contro:
    -Fotocamera principale che da il meglio nell'utilizzo in manuale, forse con fix software risolvono
    -Scivola parecchio
    -Altoparlante di qualità mediocre
    -Led monocromatico
    -Non si può vincolare un contatto a una delle due sim (la gestione di sms e chiamate resta comunque fruibile)
    -Solo sim Nano , se serve la SD si rinuncia ad una sim
    -No banda Lte 800Mhz (la usa wind e anche altri)
    -Schemo senza trattamento oleofobico
    -Molte app e servizi in Cinese da ibernare
    -Non c'è ancora la versione con firmware Internazionale con Playstore e Cineserie tolte


    Aggiungete qualcosa???
    quella della scocca che si illumina è vera ma era per ridere
    Forse (e dico forse perchè non ho ancora trovato una conferma diretta) il telefono supporta hotknot. Ma questa è da prendere con le pinze.

Pagina 21 di 29 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy